Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 20:35   #141
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
non sono mica tutti ray santilli in effetti...
Old 16-03-2008, 19:05   #142
1983unreal
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nakodnas Guarda i messaggi
Spiegami questo!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=698178

la hack insieme a quelli del CICAP sono un branco di vecchiacci attaccati alla poltrona! peggio dei politici!

(tieni conto che i fulmini non girano attorno alle ali di un aereo per 30 km)
Ti quoto la hack e quelli del CICAP sono dei portatori di handicap con gravissimi problemi mentali i quali offendono in maniera gravissima la scienza, provo pena per la bruttissima hack che fà tanto la scienziata ma non ha capito nulla dell'universo. Neanche si immaginano quando stanno avanti all'AREA 51 nel caso fosse vero che hanno contatti con alieni da parte mia ci credo.

Ultima modifica di 1983unreal : 16-03-2008 alle 19:12.
1983unreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:16   #143
1983unreal
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Avete visto ieri sera Stargate? finalmente qualcosa veramente da Stargate quando c'era Giacobbo(ex direttore del programma passato alla RAI per condurre Voyager) la trasmissione aveva un senso ultimamente cercano di spiegare chi ha costruito il colosseo come se fosse un mistero più che Stargate mi sembrava Quark.
Si anch'io preferivo Stargate quando c'era Giacobbo quella si che era una trasmissione, poi ha visto i soldi della rai.....non è un granchè stò voyager su LA7 aveva più spazio la trasmissione in generale i contenuti mi piacevano di più.
1983unreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:26   #144
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
se non vedo un Klingon non ci credo agli UFO
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:36   #145
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da 1983unreal Guarda i messaggi
Ti quoto la hack e quelli del CICAP sono dei portatori di handicap con gravissimi problemi mentali i quali offendono in maniera gravissima la scienza, provo pena per la bruttissima hack che fà tanto la scienziata ma non ha capito nulla dell'universo. Neanche si immaginano quando stanno avanti all'AREA 51 nel caso fosse vero che hanno contatti con alieni da parte mia ci credo.
hai uppato un 3d di 4 anni fa
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:01   #146
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si anch'io preferivo Stargate quando c'era Giacobbo quella si che era una trasmissione, poi ha visto i soldi della rai.....non è un granchè stò voyager su LA7 aveva più spazio la trasmissione in generale i contenuti mi piacevano di più.
Io invece preferisco Stargate quando c'è Jack O'Neill

Cmq Voyager con Giacobbo è proprio ridicolo... le linee di nazca piste di atterraggio per navi aliene, l'effetto piezoelettrico che ha assunto un significato tutto particolare...
Old 17-03-2008, 11:53   #147
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
hai uppato un 3d di 4 anni fa
io lo ringrazio cmq, perchè mi ero perso le fantasiose offese al CICAP e le stronzate di questo thread!
Old 17-03-2008, 16:48   #148
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Old 17-03-2008, 20:00   #149
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Old 18-03-2008, 08:32   #150
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Old 18-03-2008, 16:00   #151
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
non me la ricordavo sta discusisone..
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:09   #152
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Cmq qualcuno ha osato persino ridicolizzato sta foto...

Quote:
L’avvistamento del Belgio è una testimonianza unica nel suo genere.
Per la prima volta nella storia, infatti, l’aeronautica belga svela gli elementi più scottanti di un fenomeno che scienziati e militari non hanno esitato a definire inspiegabile.
È il 30 maggio del 1990, a pochi chilometri dal confine con l’Olanda, centinaia di persone, tra cui tre pattuglie della polizia, osservano per diversi minuti le evoluzioni di uno strano apparecchio di forma triangolare. I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo. Nessuno immagina ancora quello che da lì a pochi minuti accadrà.
Alle 00,05 dal quartier generale dell’aeronautica militare belga, parte l’ordine di far decollare due F-16. Gli aerei si portano immediatamente in contatto radar con quello che in seguito verrà definito "oggetto volante non identificato".
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. Una accelerazione impossibile per qualsiasi aeromobile di fabbricazione terrestre, che provocherebbe la morte immediata di ogni essere umano, poiché il limite massimo che può sopportare un pilota da caccia, è cinque volte più basso.
Al termine dell’inchiesta, il colonnello De Brouwer, capo della sezione operazione dell’aviazione belga, rilascia una dichiarazione inquietante:
DOMANDA: Quando degli scienziati seri dicono che bisogna avere il coraggio di affrontare l’ipotesi di fenomeni di origine extraterrestre lei come reagisce?
De Brouwer: Siamo sempre prudenti perché noi abbiamo bisogno di prove concrete, ma questa ipotesi, è chiaro, rimane aperta...
Forse si tratta dell'avvistamento più serio degli ultimi 50 anni visto che c'è di mezzo pure l’aeronautica belga... Io cmq sto spettando che il prototipo venga svelato... E sono già passati 18 anni..
Old 18-03-2008, 20:48   #153
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma

Quote:
CITTA' DEL MESSICO - Undici palle di fuoco nel cielo. Piccoli globi che si muovono veloci, accelerando da 100 a 600 chilometri orari e cambiando improvvisamente direzione e traiettoria per nascondersi dietro le nuvole e riapparire. "Che roba è?" chiede Magadaleno Castanon Munoz guardando quei punti luminosi sul radar. Nessuno degli otto membri dell'equipaggio del Merlin C26, bimotore dell'aviazione militare messicana che sta sorvolando Ciudad Del Carmen, cittadina del stato di Campeche, per una battuta anti narcotrafficanti, sa rispondere al comandante. A occhi nudi quei punti luminosi non si vedono, solo il radar standard e quello a infrarossi li registrano sugli schermi.
Quei punti luminosi, insieme alle conversazioni dell'equipaggio che risalgono al 5 marzo di quest'anno, sono ora parte di un video di 15 minuti che l'aviazione messicana ha deciso di rendere pubblici: il comandante in capo delle forze armate messicane, generale Clemente Vega Garcia, dopo aver aperto un'inchiesta ha deciso di consegnare a un giornalista della tv 'Televisa' esperto del 'settore', Jaime Maussan, quel video, mandato in onda lunedì scorso. E' la prima volta che un'autorità militare rende pubblici materiali che, come spiegato del generale Vega garcia, "rivelano qualcosa per cui non c'è spiegazione logica".
Ufo? Il giornalista Maussan, che ha anche tenuto una conferenza stampa sull'argomento, se ne dice convinto: "Si tratta di oggetti reali, invisibili all'occhio umano, ma che fossero lì non ci sono dubbi. E, da come si muovevano, cambiando direzione, nascondendosi dietro le nuvole e poi 'inseguendo' il bimotore, apparivano essere oggetti 'intelligenti', con una massa e un'energia e un movimento". "Non siamo soli" dice la voce registrata di uno dei membri dell'equipaggio del Merlin C26. Intervistati da Maussan, i piloti del bimotore hanno raccontato che a bordo dell'aereo la tensione è salita quando quei strani oggetti hanno circondato il velivolo, "erano alle nostre spalle, alla nostra sinistra e di fronte a noi. Ci sono stati momenti di tensione" ha raccontato il maggiore Magdaleno Castanon.
Difficile valutare, ovviamente. Il colonnello Francisco Aguilar, segretario della Difesa messicana, ha spiegato che "ogni ipotesi è aperta e che una cosa è sicura: non esiste una spiegazione logica per quegli oggetti che rimangono non identificati".
Quote:
Forse si tratta dell'avvistamento più serio degli ultimi 50 anni visto che c'è di mezzo pure l’aeronautica belga... Io cmq sto spettando che il prototipo venga svelato... E sono già passati 18 anni..
Non so se successivamente ci siano state smentite o meno, ma ricordo benissimo anche di questo fenomeno, e di mezzo c'era l'Aeronautica Messicana.
Old 18-03-2008, 21:22   #154
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Esatto quello è il secondo di un certo rilievo
Hanno cercato di farlo passare come avvistamento di semplici pozzi petroliferi, ma non regge alla lunga...
Old 19-03-2008, 08:44   #155
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Cmq qualcuno ha osato persino ridicolizzato sta foto...

assomiglia al tr-3b
Old 19-03-2008, 11:54   #156
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
assomiglia al tr-3b
Effettivamente... la posizione delle luci corrisponde ai modelli tridimensionali presenti sul web (magari sono stati creati successivamente a questo avvistamento)
Old 19-03-2008, 12:21   #157
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Effettivamente... la posizione delle luci corrisponde ai modelli tridimensionali presenti sul web (magari sono stati creati successivamente a questo avvistamento)
E di sta roba che gira da circa 20anni con prestazioni super, nessuno ne ha ancora parlato?

Il primo esemplare di B2 risale al '93 per dire...
Se questo è più vecchio, come mai non se ne sa nulla?
Old 19-03-2008, 14:44   #158
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
E di sta roba che gira da circa 20anni con prestazioni super, nessuno ne ha ancora parlato?

Il primo esemplare di B2 risale al '93 per dire...
Se questo è più vecchio, come mai non se ne sa nulla?
beh .. l sr-71 ha volato per 20 indisturbato prima che lo si sapesse ...
Old 19-03-2008, 14:55   #159
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
beh .. l sr-71 ha volato per 20 indisturbato prima che lo si sapesse ...
Quindi dici di aspettare ancora?

Cmq non mi convince tanto... Ammettiamo che sia stato prodotto negl'anni 90, come mai allora gli aerei più recenti sono meno avanzati di questo?
Old 19-03-2008, 15:16   #160
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Quindi dici di aspettare ancora?

Cmq non mi convince tanto... Ammettiamo che sia stato prodotto negl'anni 90, come mai allora gli aerei più recenti sono meno avanzati di questo?
beh .. attualmente la tecnologia del sr-71 ( entrato in servizio nel 66 quindi presumo che gia' negli anni 50 ci fosse qualcosa ) penso sia superata solo da quella del sr-75( sucessore del 71 .. quindi presumo sia entrato in servizio nel 89-90 ) ...

poi tieni conto che aerei tipo YB-49 e XB-70 sono del 1948 e 1964

Ultima modifica di brown : 19-03-2008 alle 15:19.
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian