|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Presentare una rimostranza ,..senza individuarne la causa ,è da individuare nella tua soggettiva versione dei fatti. Se non sono stato chiaro ,..ti faccio legge il tuo Post: Vanelder ha scritto: ---------------------------------------------------------------------------- Io ti ringrazio per gli auguri però non capisco, e francamente trovo un pelo irritanti le tue risposte: 1) Se sapevi la cifra, perchè la chiedi? 2) Cosa vuol dire che è stato voluto da te? Il Fonchim è nato da molte volontà congiunte, non certo da una sola 3) Il contratto Chimico-Farmaceutico non è identico, ad es., a quello della Chimica Industriale, ergo è improprio dire il "contratto dei chimici" 4) Normale? Non direi, è tra i migliori CCNL esistenti 5) La mentalità con la maiuscola è un po' inquietante, orwelliana, non trovi? 6) Palliativo sterile? Boh, certo da solo non basta, però viva l'ottimismo... ----------------------------------------------------------------------------- Ecco se ti sei accorto,..hai esordito con una certa"indisponibilità" alla discussione ,...questa è determinata da fattori nervosi , i quali si possono controllare con calmanti di genere farmaceutico. L'interlocutore ha in questo caso , 2 modi da scegliere: il primo è quello di mettersi sullo stesso piano..... e il secondo è quello che ho scelto.......... Le tue non erano domande,..............!!! L'altra cosa,..invece è prorio il post in questione.......hai fatto un'osservazione che riguardava un'altro utente,....mentre il mio Post era rivolto ad altra persona!!! Vedi ,..anche quì ,si denotano interventi dell'ultimo minuto,..senza aver prima letto tutto il 3D,...capisco che è lungo ,....ma al suo interno ha TUTTE le risposte alle domande , che RIPETUTAMENTE vengono IRRIMEDIABILMENTE riproposte. Allora che dire,.....??.....mi sono stufato di dare ripetutamente le stesse risposte,...!!!!Se non sono stato chiaro significa che sono vistosi degli accenni di interdizione da parte di chi ha accolto la mia preghiera........!!!! Comunque sarà mia cura ,..intervenire quando insorgeranno elementi nuovi ..........dando x scontato che non ho nessun obbligo a dare spiegazioni a nessuno,....specialmente ai sordi!!! bye.......
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Dici "è conveniente x te trovare un nesso alle tue rimostranze!!", ma come? Ti ho elencato dei punti con tanto di numeri, e tu hai risposto in un modo totalemnte sganciato da questi punti, ti esprimi in modo misterioso facendo immaginare di essere chissà chi, richiesto di spiegazioni ti nascondi deitro segreti fantomatici e via di seguito, ma ti pare il modo? Io sarò anche sordo però tu qualche problemino di vista lo hai. In ogni modo tanto vale chiuderla qui, non è di nessun giovamento al 3D continuare, però ti suggerirei di essere meno cattedrattico nella tua esposizione, non mi pare proprio il caso...
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Dalle mie parti ci sono ancora bellissimi boschi e grotte inesplorate dove puoi vivere comodamente di bacche e funghi. P.S. Propongo di privatizzare anche l'aria...sai, il libero mercato e la concorrenza ci renderanno tutti + felici. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' pura deformazione professionale,....data la professione che svolgo (Musicista...e a volte Attore)....vedo nelle pause e nei tempi punteggiati ,..lo spartito Musicale ,..chi conosce la musica come la conosco io,..capirà quanto sia importante il fattore tempo di pausa....x una partitura!!! I tuoi suggerimenti portano a forvianti conclusioni,...fra l'altro "recidive" : Vanelder ha detto: -------------------------------------------------------------------------- Evitiamo, per favore, i toni professorali e le ascese a cattedre che non esistono, parlare civilmente non dovrebbe essere difficile, almeno non più di azzeccare qualche congiuntivo, ogni tanto... -------------------------------------------------------------------------- Come vedi x raccontare balle ,ci vuole memoria.....è una pecca che non appartiene ai "Peccati Capitali",...ma da riservare agli smemorati o a chi a vuoti di memoria. Questo è stato il tuo PRIMO Post ,..e da come si può leggere,...il PROFESSORE di ITALIANO abbiamo capito chi lo vuole fare??!!! Del resto io ho seguito la strada del Conservatorio...... !!!Bye......
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
anch'io suonicchio qualcosa e un pentagramma lo so un pochetto leggere, ma non per questo metto una sfilza di (....) byte inutili nei mier reply mi sa che tu ti stai Ultima modifica di misterx : 22-08-2003 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
apprendo oggi da un articolo su "Il Giorno" che per il calcolo della pensione di un dipendente pubblico ci si basa sul valore dello stipendio dell'ultimo anno; per quanto riguarda il dipendente privato ci si basa sul valore dello stipendio medio degli ultimi 5/10 anni: praticamente beffati
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto l'ora che vado in pensione io ne deve passare di acqua sotto ai ponti |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
articolo un pò datato ma buono per rendere l'idea
http://members.xoom.virgilio.it/prev...niriforma4.htm |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non vi affannate troppo a fare calcoli adesso ci pensa il
cavaliere alle pensioni: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...186534,00.html Andremo mai in pensione?
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
se stasera avete visto il TG su rete 4 dicevano che i padri attuali prendono il doppio di pensione rispetto a quello che prenderanno i loro figli
non ho capito cosa intendeva dire!!! |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Oggi il ministro del Welfare "Maroni"..ha fatto una proposta sulla "decontribuzione" previdenziale a chi decide , pur avendo i requisiti , di non andare in Pensione!!
Questa proposta di incentivo , la quale dovrebbe prolungare la permanenza al Lavoro,..la si può sintetizzare brevemente in un aumento della contribuzione del lavoratore nella misura del 33% circa,..!! Questa cifra è determinata dalla contribuzione Previdenziale a carico del Lavoratore e dell'impresa (azienda)....i quali non verserebbero i citati contributi alla Stato,...ma andrebbero a finire nella busta paga del Lavoratore che sceglierebbe il prolungamento dell'attività lavorativa!! Dunque,...nel 3D abbiamo già detto che il contributo Previdenziale (trattenuta) del lavoratore dipendente è del 10% circa,...va da se che allora il contributo dell'azienda è del 23% circa!! Abbiamo perciò determinato un'altro dato che è stato chiesto nei post precedenti!! Lavoratore = 10% Azienda = 23% La proposta è chiaro che rimane tale,...il governo avendo la delega sulle pensioni stà "tastando" tutte le possibilità da mettere in campo!!! Altre sono le ipotesi ,...alcune di queste ve le elenco. Contributivo per tutti. Estensione del sistema di calcolo contributivo, introdotto dalla riforma Dini, anche ai lavoratori che al 31 dicembre 1995 avevano più di 18 anni di contributi versati. Parità pubblico-privato. L’ipotesi più semplice per equiparare i dipendenti pubblici a quelli privati riguarda il calcolo di una parte del trattamento pensionistico sulla base della retribuzione media degli ultimi 10 anni per tutti (attualmente per i dipendenti pubblici si basa sugli ultimi 6 anni e mezzo). Sul tappeto anche una misura più drastica: calcolo dell’intero ammontare degli assegni sulla media delle retribuzioni degli ultimi 10 anni, rivalutata in base all’indice Istat, meno l’1% annuo. Contributo di solidarietà. Intervento perequativo attraverso un prelievo sulle pensioni d’importo superiore ai 10mila euro mensili. Ecco come quest'ultima proposta abbia evidenziato ,..che i previlegi (20 milioni al mese di pensione...@zzo!!)..siano da andare a individuare PRIMA a chi ne ha di + (Pensioni D'ORO),..e poi di conseguenza,..se ve ne fosse il vero bisogno!! Bye...... P.s......Tutto quello che ho scritto viene da fonti ... TASSATIVAMENTE NON del TG4.....!!...preferisco TG meno satirici!!!
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
beh, non è colpa mia se non esistono più i giornalisti di una volta
cmq, da "Il Corriere": La Francia ha approvato la riforma in un anno, nonostante dure proteste di piazza. chi ne sa qualcosa ? Ultima modifica di misterx : 27-08-2003 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Cosa succede in Francia
La riforma approvata si propone di riequilibrare il sistema nell'arco dei prossimi 2 DECENNI con gradualità, senza stravolgerne i fondamentali.
Il meccanismo per ripartizione non verrà dunque toccato (anche se potrà essere integrato da un sistema complementare privato, volontaristico), così come rimarrà invariato il pensionamento a 60 anni. Il passo in avanti decisivo impresso dal Governo è stato però quello di equiparare il sistema pensionistico Pubblico con quello Privato, portando gli anni di contributi da 37,5 a 40 entro il 2008 e successivamente per entrambi a 41 e poi a 42 anni (entro il 2020). Nella sostanza il Governo ha cancellato con un colpo di spugna uno dei più importanti privilegi di cui godevano gli addetti del settore Pubblico, anche se questi (ma non i nuovi assunti) potranno continuare a fruire dei vantaggi di alcune loro casse pensionistiche a carattere speciale e conteggiare la pensione secondo i meccanismi in vigore attualmente. Bye......
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
mi piacerebbe sapere se ora cona la storia del 32.7% riescono a convincere i futuri pensionati a continuare a lavorare
già mi immagino un operaio che ha lavorato per 40 anni ed ha oggi 60 stipendio medio 1300 € se fanno i calcoli su tale valore in un mese di sbattimento prende si e no 200 € in più ma chi glielo fa fare per 200 € ??? |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Ammesso e non concesso che lo stipendio medio di un operaio fosse di 1300€ (probabile che questa cifra sia comprensiva di ore straordinarie e livello di categoria alto....alla FIAT un lavoratore percepisce mediamente 900€ !!!).....prendendo x partito preso la proposta del Ministro Maroni che incentiverebbe con la decontribuzione previdenziale del valore citato,...è chiaro che la matematica non sia un opinione:
33% = è il valore di incentivo 1300€ =è la paga viene da se che il 33% di 1300€ ,....non sia 200€ !!! Bye........
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
è vero, chiedo scusa
il 32,7% di 1300 € equivale a 425,1 € ma se consideriamo uno stipendio di 900 € ne deriva che: il 32,7% di 900 € equivale a 294,3 in entrambi i casi, molto dipende dalla mansione (o professione) del dipedente è dura convincere uno che per 40 anni ha fatto il muratore di rinunciare al meritato e duraturo riposo per si e no 600.000 delle vecchie lire se non sbaglio con 40 anni di contributi si va in pensione con l'80% degli ultimo 5/10 anni se calcoliamo solo per l'ultimo stipendio l'80% di 900 € = 720 € Ultima modifica di misterx : 27-08-2003 alle 20:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.