Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2003, 09:48   #141
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originally posted by "Sturmenstrudel"

Penso che il papa & friends siano le persone meno indicate nel dare consigli di natura sessuale.
Sono comunque contrario ale storie di una notte, secondo me il sesso è il "condimento" ideale di un amore vero. Ma in quest'ambito deve essere libero, ed esercitato quanto più possibile: se c'è amore, non ci vedo niente di male.
Porca pupazza. Tutto perfetto, pure troppo. Non posso che condividere. Se non fossi un selvaggio... penso che le dich. Del Santo Padre si attengano al contesto della promiscuità e del pericolo di malanni mortali. D'altronde, se non ci fermiamo diventiamo davvero troppi...
Old 07-07-2003, 10:00   #142
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "doc.h"

Porca pupazza. Tutto perfetto, pure troppo. Non posso che condividere. Se non fossi un selvaggio... penso che le dich. Del Santo Padre si attengano al contesto della promiscuità e del pericolo di malanni mortali. D'altronde, se non ci fermiamo diventiamo davvero troppi...
Ma per ciò basta usare i preservativi..e godersi la bellezza anche del sesso vissuto in una notte...

Ciaozzz
Old 07-07-2003, 10:06   #143
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
ah, già che mi viene in mente!!!!

forse il Papa si riferiva a coloro che lo fanno (sesso) tanto per segnare una crocetta in più sul loro taccuino (block notes, agenda etc....) senza comprendere sino in fondo la bellezza e la potenza di tale atto
misterx è offline  
Old 07-07-2003, 10:17   #144
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bellezza dell'atto? boh a me sembra la cosa che più ci avvicina agli animali ...
Korn è offline  
Old 07-07-2003, 10:25   #145
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
x Gotam
Quote:
Originally posted by "Gotam"

Ma suvvia che ci sono cose di sicuro + importanti a cui pensare, ma xkè fare di queste uscite
ma mi spieghi cosa te ne frega e che senso ha,dire al Papa cosa è importante dire ai cristiani o meno?
ho quotato te ma potevo quotare altri,perche' c'è abbastanza monotonia in questo 3D.

..................

discorso Corano
a me sa che qua troppi parlano a sproposito.
Nuckles il tuo professore devi iniziare a prendere in considerazione che vi ha raccontato delle balle.
io il Corano l'ho letto,e se vuoi ti mostro tutti i versetti(sono uno sproposito) che il tuo professore ti deve tradurre.
versetti ai tempi indicatimi da chi il Corano in Arabo lo aveva letto,e bene.

---------------

x Jumper
se vuoi una spiegazione logico/matematica di quelle su cui ci siamo intoppati nel altro 3D,caschi male..
non diventi cieco,o succede qualcosa di materialmente quantificabile.
quindi ti blocco in partenza se pretendi cose del genere...

in realta' avevo ben scritto che la cosa si capisce in un percorso.
e tale percorso non è di natura intellettuale.
Gesu' agli apostoli ha detto:venite e vedete...gli ha fatti convivere con lui,il percorso è in un rapporto,è nel esperienza...non è intellettuale,altrimenti non chiamava dei pescatori,e non si scomodava ad incarnarsi,perche' bastava spedire un libro.
quindi non ti posso convincere sul piano dei ragionamenti e basta.
potrei parlarti delle ragioni che espone la teologia(che tranquillo non dicono,non si fa' perche' è cosi'),ma se tu non hai rapporto con Cristo e non lo hai visto nella tua vita,esse non avranno consistenza alla base,e quindi le ragioni non le vedresti comunque e la mia risposta non ti soddisferebbe.
(e quindi io almeno per ora non perdo tempo )
pero se vuoi maggiori spiegazioni dimmi pure.

esattamente come la volta scorsa, sarebbe una pretesa la tua(se fosse questa,magari ho frainteso),di veder spiegata in modo strettamente razionalistico la ragionevolezza della castita'.
ti diro' io razionalisticamente non saprei nemmeno spiegare in senso assoluto il comandamento "non rubare" e dubito che ci sia chi sappia farlo.

se sono in una situazione in cui guadagno tanti soldi,quanti non ne avro' mai in vita,e se vado convinto che non verro' scoperto,e se non ho simpatia alcuna a colui che rubo i soldi,quale ragione arcana dovrebbe farmi ritenere non vantaggioso compiere il gesto?
non c'è ne è nessuna decente.
se i miei criteri sono esclusivamente razionalistici se non rubo sono scemo.
c'è chi tira in ballo il discorso sociale del utilita' di non fare cose che non vuoi vengano fatte a te,ma ad una testa singola cosa gliene importa...se ruba tutto quel gruzzolo lui è con accettabile probabilta' ricco fin che va sottoterra,dopo sono fatti degli altri.
non dico bisogna essere cristiani per aver le ragioni a non rubare,ma solo che bisogna introdurre elementi in piu' al ragionare in solo chiave razionalistica.
Old 07-07-2003, 10:30   #146
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Il Papa esorta i giovani alla castità...

Quote:
Originally posted by "Paola60"

Per l'estate, il Papa esorta i giovani a tenere fede al precetto della castità.
Siete d'accordo?
No.

Quote:

Seguirete i suoi consigli? ig:
No.

Quote:

Perchè?
Perchè il precetto della castità è una cavolata a mio parere.
Phantom II è offline  
Old 07-07-2003, 10:31   #147
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originally posted by "gpc"

Solo un appunto riguardo al corano: erano stati postati a suo tempo i brani dalla traduzione italiana ufficiale dove si inneggiava, appunto, ad uccidere l'infedele, etc...
eh sì, questi infedeli sono proprio tremendi...
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 07-07-2003, 10:35   #148
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Re: Il Papa esorta i giovani alla castità...

Quote:

Per l'estate, il Papa esorta i giovani a tenere fede al precetto della castità.
Siete d'accordo? Seguirete i suoi consigli? ig: Perchè?
Ma manco per sogno, anzi ste sparate mi danno un fastidio allucinate!!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 07-07-2003, 10:37   #149
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Er Paulus mi spieghi il senso della tua frase?

se c'è chi dice che il Corano non contiene un solo invito a gesti violenti che è una cosa falsa.
e c'è chi ricorda i fatti veri,che senso ha fare ironia sciocca di quel tipo?

se dobbiamo dire le menzogne diciamole..sul Corano non c'è nessuna indicazione ad uccidere.
cosi' sei contento?
adesso che abbiamo detto la nostra menzogna,uno è una brava persona che rispetta il prossimo?

---------------------
x Maury
ma che vuoi?
ma siete intolleranti belli forti ne..
se non sei cristiano cosa te ne frega di quel che dice il Papa?
vuoi farglieli te i discorsi?
Old 07-07-2003, 10:38   #150
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Anakin"

discorso Corano
a me sa che qua troppi parlano a sproposito.
Nuckles il tuo professore devi iniziare a prendere in considerazione che vi ha raccontato delle balle.
io il Corano l'ho letto,e se vuoi ti mostro tutti i versetti(sono uno sproposito) che il tuo professore ti deve tradurre.
versetti ai tempi indicatimi da chi il Corano in Arabo lo aveva letto,e bene.
Anakin, non mi dilungherò troppo ma:
1) se non tutti fanno riferimento ai teologi del Corano a cui fai riferimento tu, non vuol dire che ne parlano a sproposito, nè che contano balle.
2) se c'è chi prende atto che vi sono tante sfumature diverse di islamismo quante ve ne sono di cristianesimo (basta muoversi dalla Siria fino ai musulmani emigrati in Gran Bretagna o in America), non mi pare stia sbagliando nel dire che, alla fine, le comunità islamiche, nonostante (come tu sostieni) non dovrebbero, il Corano lo interpretano anche un minimo a seconda del contesto culturale in cui vivono.
3) leggere il Corano in Arabo è come leggere il Vangelo in Latino, ha valore fintantochè si tiene conto che sono passati secoli dalla sua prima edizione e che, nel tempo, le persone ci hanno messo e rimesso mano esaltando alcuni passaggi e sminuendone altri. A meno di non ipotizzare che ci stiamo passando una sorta di "tavolone della legge" in puro granito.

Non proseguo oltre, il tema del topic è un altro, e sul tema sono d'accordo con te.
Old 07-07-2003, 10:44   #151
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Korn"

bellezza dell'atto? boh a me sembra la cosa che più ci avvicina agli animali ...

rendere alcuni dei nostri gesti uguali a quelli degli animali, magari ha lo scopo di non farci montare troppo la testa

mah, non capisco perchè vi scaldate tanto per una frase detta dal Papa

mi sa che sotto sotto vi ha toccato
misterx è offline  
Old 07-07-2003, 10:47   #152
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

x Maury
ma che vuoi?
ma siete intolleranti belli forti ne..
se non sei cristiano cosa te ne frega di quel che dice il Papa?
vuoi farglieli te i discorsi?
Da te nn voglio niente ...

Chi l'ha detto che non sono Cristiano ?

lo sono eccome, ma non accetto che puntualmente il Papa se ne esce con sta storia di non fare sesso. Siamo grandi e vacinati, per quanto mi riguarda mi sento perfettamente in grado di gestire la mia sfera emotiva/sessuale, se voglio fare sesso tutti i giorni con persone sempre diverse sono fatti miei.

Con tutto il rispetto per il Papa, ma queste parole pronunciate da lui non hanno fondamento, non sa (in tutti i sensi) di cosa sta parlando.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Maury è offline  
Old 07-07-2003, 10:50   #153
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originally posted by "misterx"

rendere alcuni dei nostri gesti uguali a quelli degli animali, magari ha lo scopo di non farci montare troppo la testa

mah, non capisco perchè vi scaldate tanto per una frase detta dal Papa

mi sa che sotto sotto vi ha toccato
Korn è offline  
Old 07-07-2003, 10:57   #154
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

x Cerbert
mhhh Cerby caro...
mi sa che tu hai letto il mio intervento sul Islam,e hai attaccato con la nostra eterna diatriba(in cui tu hai torto )
qua la questione è diversa,tu devi leggere bene anche la frase che ha fatto scaturire il mio reply.

Quote:
Originally posted by "professore di Nuckles"

non c'è una sola parola che inneggi alla guerra contro l'infedele, alla pena di morte o altri atti di inciviltà
sei pronto a difendere questa frase Cerbert?
non c'è una sola parola che inneggi alla guerra contro l'infedele,alla pena di morte o ad altri atti incivili(lapidazioni,discriminazioni,ecc)

qua non si puo non essere daccordo,cioè' non siamo ad interpretazioni certe cose è oggettivo che sono scritte.
cioe' adesso dal dire che certe cose hanno altra interpretazione siamo passati a dire,che non c'è nemmeno scritta una sola parola che inneggi a gesti violenti?

e io ho solo detto che gli do io al professore i versetti da tradurre.
quindi....
Old 07-07-2003, 10:58   #155
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
c'è qualcuno che mi spiega quale sarebbe il 'principio della castità'?
cosa rappresenta il suo valore e perchè nella religione cattolica nel 2000 se ne da tanta importanza?
forza, convincetemi.
Old 07-07-2003, 11:00   #156
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

x Maury
ma scusa ma su cosa si basa il tuo cristianesimo?
su quel che ti passa per la testa?

cioe' pensi che Gesu' direbbe diversamente?
se si dovro' contraddirti.
Old 07-07-2003, 11:00   #157
gnagnio83
Bannato

L'Avatar di gnagnio83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: rimini
non dico che dovremmo diventare tutti casti ma secondo me sia noi ragazzi che le ragazze potrebbero fare molta più selezione e pensare meno al sesso come forma di divertimento soltanto...
Ora come ora la stragrande maggioranza dei ragazzi che conosco fanno sesso perchè "va di moda", una ragazza che nn fa quasi nessun tipo di selezione perchè come dite voi si deve "divertire" quasi sicuramente non riuscirà a farmi sentire speciale per lei, perchè cosa potrà darmi in più di ciò che nn ha dato agli altri?? se almeno tra i suoi "divertimenti" avesse usato un pò di cervello forse potrei anche sentirmi "uno dei pochi" per lei.... sicuramente non sarete daccordo con quello che ho detto anche perchè mi sarò spiegato malissimo comunque come è già stato detto il sesso andrebbe fatto soltanto con le persone che si amano veramente...
gnagnio83 è offline  
Old 07-07-2003, 11:05   #158
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Ripeto l'invito (anzi, NON è un invito) a moderare i termini. C'è libertà di espressione - incredibile dictu - anche per il Pontefice.

Leggetevi il regolamento. Grazie.
Shazam è offline  
Old 07-07-2003, 11:10   #159
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

x Maury
ma scusa ma su cosa si basa il tuo cristianesimo?
su quel che ti passa per la testa?

cioe' pensi che Gesu' direbbe diversamente?
se si dovro' contraddirti.
Ahi... qua si entra in polemica, passo

Di sicuro non sono succube di niente e nessuno, essere Cristiano non vuol dire essere schiavo di leggi e imposizioni.

Nel 2003 poi men che meno

Maury è offline  
Old 07-07-2003, 11:13   #160
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Korn"

ho risposto semplicemente alla tua affermazione
misterx è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian