|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
HL 2 è sicuramente il re incontrastato di questa edizione dell'E3, ma DooM 3 a mio avviso sarà anche un gran gioco...
![]()
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Cmq alcune text sembrano un po' piatte...ma c' è tempo x migliorare
![]()
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Aspettate un attimo..... mettiamo subito in chiaro una cosa: Doom 3, graficamente, direi che è parecchio superiore, basta osservare solo la qualità delle texture; hanno più spessore... non sono le solite texture che simulano -ad esempio- un rilievo su di una porta/parete/muro... in Doom 3 se su di una determinata superficie è presente del rilievo, quello sarà realmente così. In HL2, bechè sia ugualmente fantastico, alcune molte delle texture che simulano i rilievi sulle superfici sono solamente "apparenze".
Prendete ad esempio STALKER.... apparentemente sembra il migliore di tutti, ma in fondo le texture utilizzano sempre il solito metodo delle texture semi-reali. Doom 3 da questo punto di vista è superiore su tutti. ![]()
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi accontento delle semi-reali...purkè il gioco sia bello ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vicenza
|
Bha io nn capisco la gente ke dice ke doom3 nn e' niente in confronto ad hl2
ma avete visto i video? sono d'accordo con voi nel dire ke hl2 sara 'il gioco dell'anno x la sua completezza ma doom3 quelle poche cose ke ha sono eccelse io ho visto tutti i video di hl2 mi dispiace a dirlo ma i modelle unmani (ho fatto andare i video parallelamente) sono meglio quelli di d3, le ombre e le luci dinamiche sono spettacolari, e la fisica dei movimenti e superiore a quella di hl2 (guardate in contemporanea il filmato di hl2 da 48 mb quando con un'arma fa roteare l'uomo e poi lo butta in acqua e confrontatelo con quello di d3 ke un tipo viene preso da na forma eterea e inizia a roteare, x me nn c'e' paragone meglio d3)
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui penso che nessuno (almeno, io no) stia affermando che HL2 sia superiore -a livello tecnico- di D3, perchè non è affatto così e infatti sono d'accordo con te. Tecnicamente D3 è anche di molto superiore ad HL2, è evidente, ma ciò che -secondo me- ha fatto scalpore in HL2 rispetto a D3 (almeno, stando ai video), è la sua incredibile interattività che si osserva nell'ambiente..... mai prima d'ora si era mai vista una fisica così accurata in un videogioco!. Mi spiace ma D3 sembrerebbe, da questo punto di vista, parecchio inferiore. Tanto per farti un paio di esempi.... hai visto quando i due zombi sfondano quella porta (che si presume sia di acciaio)? Beh, se noti bene sembra fatta di gomma! Altro esempio.... il demone che viene fuori aprendo la grata... anche qui il movimento della stessa non è affatto realistico, si nota chiaramente. Questo è il punto. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Contiamo anche il fatto che di HL2 nessuno ne sapeva niente fino ad oggi...mentre di D3 ne perliamo da secoli.
Quindi questa gioia per HL2 direi che ci sta tutta ![]() Rimane cmq il fatto che in D3 gli spazi aperti e la gestione della fisica così accurata ancora non non si sono fatti vedere.
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rimane cmq il fatto che in D3 gli spazi aperti e la gestione della fisica così accurata ancora non non si sono fatti vedere.[/quote] Esatto, è quella poca che si vede non è nulla di eccezionale. ![]()
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
L'unica cosa che mi disiace è che nei filmati praticamente si è visto tutto di HL2, le armi, i mostri, le ambientazioni, i veicoli, ecc.... Speriamo che nella versione finale ci sia qualche novità da scoprire. Secondo me avrebbero dovuto creare una mappa dimostrativa separata dal gioco, come le tech demo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Concordo con il cowboy dello spazio [
![]() E' la stessa impressione che ho avuto anche io: diavolo, ci hanno fatto vedere il tentacolo che ammazza il soldato, ci hanno già mostrato lo Strider che fa a pezzi la città, la corsa sulla jeep ... insomma, mentre guardavo i filmati ho davvero avuto il timore che avessero esagerato con gli "spoiler": sapete che bello se ci fossimo scoperti gli Strider in game, nel buio della nostra stanzetta con le cuffie e i nostri compagni che gridano: STRIDEEEEEEEEEEER!!!!! Invece ora sai cosa succederà? Che quando appariranno noi diremo, senza colpo ferire, "ah, eccoli qui". Bah! Speriamo ci siano altri colpi di scena all'altezza! ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
infatti il gioco ke si attende maggiormente ora e' HL2 e nn D3 e HL2 se lo merita x i motivi da te sopra elencati tuttavia x me la porta ke viene sfondata o la grata ke viene scaraventata via potrann opure avere qualke imperfezione ma sono leggermente meglio di alcune cose viste su HL2 Ripeto pero' ke mentre su D3 troveremo 3-4 cose belle quanto si vuole ma continuamente ripetute, su HL2 ne troveremo 10-15 fatte altrettanto bene, ed e' questo il bello, la coplessita' e la completezza del lavoro svolto da quelli della valve
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
"Skinners!
It's too late...run!" Ho appena visto il filmato 3... E' il primo che ho scaricato...e non so perchè ho scaricato quello e non gli altri... E' il filmato con la ragazza che ti parla ed il professore intento a fare qualcosa su un computer...e poi arrivano gli Skinners... Potrei intasare il thread con tutto quello che avrei da dire... Avete notato le vene del collo della ragazza? I cavi che penzolano in lontanaza sopra i due contenitori di liquido rosso? La lente che ingrandisce la mano dello scienziato che batte sulla tastiera? Voi che avvicinandovi ad un computer urtate la tastiera che sporgeva dal banco, questa tocca il case su cui è appoggiato un monitor che, traballando, se ne crolla a terra in una rappresentazione delle leggi fisiche mai viste in nessun videogioco prima d'ora... La ragazza che si china e vi getta l'arma nella maniera più naturale possibile... Parliamoci chiaro: io una cosa simile non l'avrei creduta mai e poi mai possibile con l'attuale tecnologia. Passi la grafica, è indubbio che era mossa da chissà quale processore e scheda video (ma anche così è pazzesco...), ma la fisica che muove il gioco non può essere reale fino a quel punto. Se il Karma Engine di UT2003 spreme le CPU più potenti solo per gestire la fisica di quattro bot messi in croce...come caspita hanno fatto questi a programmare quello che ho visto (e che devo ancora vedere, a giudicare dai vostri commenti)? Non ho più parole...vado a scaricarmi gli altri 7 video, dovessi fare notte. Ciao.
![]() |
#156 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Infatti. A me non viene in mente nessun altro termine se non evoluzione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
Anch'io Custode non riesco a credere che sia possibile tutto ciò
![]() Doom 3 (del quale tengo da mesi il logo come sfondo) forse è un pò migliore come dettagli tecnici grafici (anche se facciamo male a parlare cosi presto) tuttavia per la FISICA , SPAZI Aperti, INTERAZIONE CON L'AMBIENTE e uso degli shaders (senza contare anche, a mio parere, la superba atmosfera sci-fi e musiche , sempre da quello visto dai filmati) credo che il lavoro dei programmatori della Valve sia davvero STREPITOSO sotto ogni punto di vista. Il tutto senza (fino ad ora) fare troppo clamore e fumo ![]() Resto in attesa del lavoro del maestro CArmack ma adesso il cuore batte anche per HL2 ![]() Credetemi ragazzi, siamo entrati nell'era del fotorealismo, i videogiochi spostano masse di denaro considerevoli e sono una cosa seria ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dai filmati che si sono visto la Valve ha creato di nuovo(come successe per HL nel 98) punto di riferimento per gli FPS.
Non sto parlando di grafica, ma di giocabilità.
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
è presto per dirlo Xtian ma la penso anch'io cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Scusate la mia ignoranza in materia, ma a livello di carico della CPU, è molto pesante gestire un motore che simula le leggi fisiche o lo "vede" solo come una delle tante animazioni?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.