Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2018, 20:45   #141
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Spiacente, nessuno dei due.

Non sono io a chiedere l’elemosina in firma..
http://www.linkiesta.it/it/article/2...italia-/37008/
se non fosse che, per principio evito in modo assoluto di farmi gli affari altrui (soprattutto delle persone che non conosco), proprio mi verrebbe da chiederti che tipo di lavoro fai tu.

personalmente ho provato a lavorare sabato, domenica, di notte, un paio di capodanni, 16 ore al giorno (per non più di 5-6 giorni di fila; non sono un robot).
però, sant'iddio, a tutto c'è un limite
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 20:48   #142
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
se non fosse che, per principio evito in modo assoluto di farmi gli affari altrui (soprattutto delle persone che non conosco), proprio mi verrebbe da chiederti che tipo di lavoro fai tu.

personalmente ho provato a lavorare sabato, domenica, di notte, un paio di capodanni, 16 ore al giorno (per non più di 5-6 giorni di fila; non sono un robot).
però, sant'iddio, a tutto c'è un limite
Lui è un ingegnere responsabile di produzione, quello che in pratica deve spremere il più possibile dai comuni lavoratori (pur non sapendo un cappero di cosa significhi lavoro manuale) e deve lecchinare quanto più possibile il capo. Per quello ciò di cui parla non deve stupire, nel magazzino Amazon sarebbe il tipo che va in giro con la pagella e la biro e toglie i punti ai lavoratori che osano fare solo 298 pacchi all'ora invece di 300. Insomma quello che sta simpaticissimo agli operai e che lo invitano sempre a fare le bevute con loro il sabato sera (infatti ora ci sta scrivendo dal pub) /ironia.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-02-2018 alle 20:56.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 21:00   #143
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Spiacente, nessuno dei due.

Non sono io a chiedere l’elemosina in firma..
http://www.linkiesta.it/it/article/2...italia-/37008/
Cito l'articolo:

Quote:
le tecnologie wereable non sono il male assoluto. Come in tutte le cose, dipende dall’uso che se ne fa.
Ora, secondo te, in un'azienda dove non puoi nemmeno andare a pisciare o bere un bicchiere d'acqua (articolo della stessa testata) potrebbero mai utilizzare un dispositivo elettronico per aumentare la produttività e, contemporaneamente, migliorare la vita di chi ci lavora ?

Per inciso, qui dentro nessuno è contrario all'uso della tecnologia sul luogo di lavoro (quantomeno io non lo sono assolutamente) ma il problema, per l'appunto, è l'uso che se ne fa.

Come detto anche nell'articolo, nella cantieristica navale e non solo (da quel che so li stanno sperimentando in alcune centrali dell'ENEL, così come la Ford sta introducendo degli esoscheletri che aiutano gli operatori a sollevare componenti pesanti che, fino ad ora, dovevano incollarsi a forza di braccia ecc), i wearables vengono utilizzati già da tempo e mai nessuno ha sollevato un'obiezione, proprio perché servono a migliorare la vita a tutti, non a mettere la gente in croce per rendere l'uomo più ricco del mondo ancora più ricco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 21:01   #144
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
no,non vuol dire solo insultare e umiliare l'individuo.ci sono tanti altri modi subdoli per farlo.
Si certamente come no Qualche individuo viziato, di alte pretese come te e con la cresta sempre alta che peccano di permalosità e si sentono umiliati e offesi con poco e usano la scusa della soggettività per dar vita a tutto.
Se non ti piace l'ambiente denunci ma se il caso non sussiste vedi di adeguarti o vai fuori dalle scatole.

Quote:
dipende quanto paga.se paga poco è giusto lavorare poco e lento,se paga tanto è giusto lavorare tanto e veloce.
Ah quindi sceglie il lavoratore adesso ? Ma che ragionamento è ?
Qualcosa mi dice che questo tuo pensiero tu non lo abbia di certo esposto al tuo datore.
Esiste un contratto da rispettare, se l'offerta non ti piace puoi benissimo non accettare altrimenti adempi al tuo dovere e basta.
E poi si continua a dire che non è vero che l'italiano non vuole lavorare e si ci lamenta del fatto che alcuni datori prendano gli stranieri.

Quote:
non vuoi pagare adeguatamente i dipendenti e non vuoi pagare le tasse?benissimo,fai a meno di aprire un azienda e fai a meno di assumere dipendenti così non rompi i coglioni a nessuno.semplice
dare poco e avere tanto.che spettacolo di gente ragazzi.
Cosa centrano le tasse adesso ?
I dipendenti italiani pretendono tanto ? Chiudo le fabbriche e vado in Asia o nell'Europa dell'Est, e gli italianotti come te li lascio a casa.
Anzi a dire la verità qualcuno rimedia con immigrati e cinesi, ci si dovrebbe chiedere il perchè piuttosto che lagnarsi.

Quote:
esattamente le condizioni che dovresti provare tu per capire che stai facendo dei ragionamenti del cazzo.
No sono ragionamenti sotto l'ottica di uno che va al lavoro per lavorare e non per caxxeggiare o divertirsi, che come te decide quanto lavorare.

Quote:
lo fanno.il problema è che poi incontrano strada facendo fenomeni come te e Alpha4 e quindi non riescono ad ottenere nulla.
A quindi basta così poco ? Io invece aprirei gli occhi e sparerei meno cavolate, se non ottengono nulla è perchè non ci sono prove sufficienti per dimostrarlo e questo dovrebbe far riflettere.

Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2018 alle 21:20.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 21:01   #145
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Capra capra capra

Ecco, sei riuscito a scrivere cazzate anche qui, ma come al solito si da fiato alla bocca per sport, per tenere allenate le dita..

Informati e poi ne riparliamo.

http://corriereinnovazione.corriere....?refresh_ce-cp
Guarda che l'articolo dice esattamente le stesse cose che ho scritto io... sei talmente ignorante che per la fretta di smerdare la gente manco leggi... e fai la figura del...
Old 03-02-2018, 21:11   #146
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
La legge che citi dice espressamente che devi avere 25 gradi in azienda? no

33-34 gradi con 42 esterni sono adeguati all’organismo umano? Si

La sicurezza a tutto tondo è messa al primo posto dove lavoro e non abbiamo incidenti che hanno richiesto una medicazione da quasi 5 anni operando nel settore metalmeccanico. Figuriamoci se l’aspetto ambientale non è sotto controllo.
Quindi non serve a nulla un saputello che viene a citare leggi di base che per una azienda seria sono semplicemente l’abc.

Falla finita con questa arrampicata sugli specchi che se solo avessi la possibilita di visitare la mia azienda staresti zitto e ti risparmieresti figure di m...
Scusa... visto che mi sembri intellettualmente sotto la media cerco di scriverlo in parole semplici... mi dici da dove prendi queste temperature? 25 gradi, 33-34.... 42.... non mi pare che nel Testo Unico si diano indicazioni sulle temperature.

Sei per caso un medico o un esperto di sicurezza per stabilire che 33/34 gradi sono adeguati all'organismo? Perchè non 35? o 30? o 25?
In base a cosa fai certe affermazioni?

Hai mai lavorato in stamperia con i vaporizzaggi accesi e temperature intorno ai 50 gradi?
O nei capannoni di Malpensa in inverno con -20?

Dai sono curioso di leggere le prossime cazzate che scriverai in risposta...
Old 03-02-2018, 23:05   #147
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono multi-tasking e scrivo nei tempi morti.
Se mi vedi sul forum vuol dire che sono al PC e sto lavorando.
i tempi morti non esistono; nei tempi morti si fa l'extra. stai battendo la fiacca.
Old 03-02-2018, 23:10   #148
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
i tempi morti non esistono; nei tempi morti si fa l'extra. stai battendo la fiacca.
Nel lavoro tuo probabile che venga concepito così.
Anche se la mia azienda mi vietasse ciò non mi lamenterei mica.
Anzi da molti dei nostri clienti ci sono estesi filtri da proxy.
Vivo e dormo lo stesso, contrariamente invece ad altri.
Old 03-02-2018, 23:22   #149
randorama
Senior Member

Quote:
sarebbe interessante sentire il parere del tuo capo.
Old 04-02-2018, 00:43   #150
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
Scusa... visto che mi sembri intellettualmente sotto la media cerco di scriverlo in parole semplici... mi dici da dove prendi queste temperature? 25 gradi, 33-34.... 42.... non mi pare che nel Testo Unico si diano indicazioni sulle temperature.

Sei per caso un medico o un esperto di sicurezza per stabilire che 33/34 gradi sono adeguati all'organismo? Perchè non 35? o 30? o 25?
In base a cosa fai certe affermazioni?

Hai mai lavorato in stamperia con i vaporizzaggi accesi e temperature intorno ai 50 gradi?
O nei capannoni di Malpensa in inverno con -20?

Dai sono curioso di leggere le prossime cazzate che scriverai in risposta...
Un'altra occasione persa per stare zitto.
Mi riferivo alle temperature che avevo da me in estate prima del condizionamento.

Ma era scritto in italiano, capisco che tu essere superiore non comprenda la lingua basilare così come lo era l'articolo che non sei neanche riuscito a comprendere visto che non dice affatto quello che sostieni ti.

Sei più ottuso di una capra

Ultima modifica di Alpha4 : 04-02-2018 alle 00:57.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:04   #151
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Altri si spaccano la schiena, e corrono da un punto all'altro di un magazzino, mica stanno spaparanzati davanti ad un monitor.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 10:09   #152
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Fa un po' storcere il naso vedere gente che afferma di correre tutto il giorno senza pause e poi appena la telecamera li inquadra per intero sono grassi.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 10:36   #153
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
dipende quanto paga.se paga poco è giusto lavorare poco e lento,se paga tanto è giusto lavorare tanto e veloce.
non vuoi pagare adeguatamente i dipendenti e non vuoi pagare le tasse?benissimo,fai a meno di aprire un azienda e fai a meno di assumere dipendenti così non rompi i coglioni a nessuno.semplice
dare poco e avere tanto.che spettacolo di gente ragazzi.
Ti svelo un segreto... Prova a lavorare bene e tanto per qualche anno e vedrai che potrai chiedere quello che vuoi al tuo datore di lavoro.

Ma se pretendi ancora prima di dare, allora non hai speranze.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 12:09   #154
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto... Prova a lavorare bene e tanto per qualche anno e vedrai che potrai chiedere quello che vuoi al tuo datore di lavoro.

Ma se pretendi ancora prima di dare, allora non hai speranze.
non è detto...il datore può rivelarsi una persona cinica e approfittare del periodo in cui tu lavori tanto e bene per poi lasciarti a piedi.
la tendenza mi sembra proprio questa: quantità e non qualità
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 04-02-2018, 12:41   #155
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
non è detto...il datore può rivelarsi una persona cinica e approfittare del periodo in cui tu lavori tanto e bene per poi lasciarti a piedi.
Un altra scusa ?

Ultima modifica di nickname88 : 04-02-2018 alle 13:19.
Old 04-02-2018, 13:04   #156
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Cioe', tu hai un dipendente che lavora bene e lo licenzi perche' sei cinico e preferisci lasciare il posto al primo che capita?

Funziona proprio al contrario: qualità e non quantità, anche perche' una quantità di dipendenti che lavorano male vuol dire tanti stipendi da pagare per ottenere poco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 13:48   #157
Alpha4
Bannato

Analisi secondo me corretta e interessante.

https://youtu.be/RIs9rr3A-4A
Old 04-02-2018, 15:29   #158
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Analisi secondo me corretta e interessante.

https://youtu.be/RIs9rr3A-4A
Poi lo cerchi su Google e trovi: Marco Montemagno | Imprenditore di me stesso

Proprio una fonte imparziale, con idee e principi chiari e distinti
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:51   #159
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Cioe', tu hai un dipendente che lavora bene e lo licenzi perche' sei cinico e preferisci lasciare il posto al primo che capita?

Funziona proprio al contrario: qualità e non quantità, anche perche' una quantità di dipendenti che lavorano male vuol dire tanti stipendi da pagare per ottenere poco...
mi sono spiegato male:
in poche parole non gli interessa la qualità del lavoratore, l'importante è che lavori come un mulo (quantità).
mi sono fatto l'idea che attualmente nessuno è indispensabile.
mai sentita la frase: fuori la porta cè la fila!... e in mezzo a quella fila un altro che lavora tanto e bene lo trova prima o poi.
e comunque non lo licenzia, semplicemente gli nega l'aumento. sarà il dipendente a decidere se andarsene oppure no. quindi non è nemmeno scontato che si ritrovi senza il lavoratore ''tanto e bene''.
ovviamente mi riferisco al tipo di lavoro che tratta la news: dipendente amazon e simili.
Old 04-02-2018, 19:46   #160
Alpha4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Poi lo cerchi su Google e trovi: Marco Montemagno | Imprenditore di me stesso

Proprio una fonte imparziale, con idee e principi chiari e distinti
Dove avrei scritto che il succitato sia una fonte imparziale?

Quando citate l'intervista ad un operatore su 2000 o ad un sindacalista vi sembra una fonte imparziale?

Ma l'italiano lo conoscete o siete semplicemente lobotomizzati?

Ultima modifica di Alpha4 : 04-02-2018 alle 20:05.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian