|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Okay, ma se fai un uso accorto del tuo PC e hai software di sicurezza correttamente installati e aggiornati, il malware come te lo becchi?
Che poi SE te lo becchi la cosa sia grave ok, ma non mi sembra che questo bug delle intel CPU magicamente distrugga tutti i layer di sicurezza tipicamente attivi nel PC di un enthusiast user come il 98% della popolazione di HWupgrade, o mi sfugge qualcosa?
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
quindi il bug c'è, e i processori intel che ne sono afflitti sono più sicuri dei ryzen che ne sono esenti?
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
https://www.hardwareluxx.de/index.ph...or-design.html Il 30% è un cifra buttata lì e che nel caso si applicherebbe solo in determinati scenari. Dai un'occhiata ai siti, erano già stati postati ma li metto di nuovo per informazione. Il calo di prestazioni dopo il fix sembrerebbe essere marginale almeno a livello di utilizzo desktop "normale". Da questi primi bench non si notano differenze a parte un 2% di differenza con 7-zip e un calo più consistente (tra 4% e 6-7%) nell'utilizzo ssd, ma nulla di così rilevante per un utilizzo desktop; considera anche che questa è solo la prima "pezza", probabile che nel giro di qualche settimana\mese ci saranno ulteriori ottimizzazioni. Nei giochi hanno testato AC origin, TW3 e un paio di altri e il calo sembra essere tra il 2% e il 4% in full hd (a seconda dei titoli) e nullo a risoluzioni maggiori. Io consiglierei di lasciare il fix che rilasceranno, imho non ti accorgeresti neppure di un'eventuale perdita di prestazioni almeno di non stare lì a controllare. Il discorso può essere molto diverso in altri ambiti; non sono un informatico e potrei sbagliarmi ma da quanto ho capito il sunto dovrebbe essere più o meno questo. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Leggevo però che i cali da Haswell in poi saranno minimali laddove invece quelli da Ivy Bridge e precedenti un po' più pesanti... Cmq grazie a prescindere per la ventata di ottimismo
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
a) se ne vuole andare altrove e quindi ha deciso prontamente di monetizzare, ciò che prima era solo ricchezza virtuale... b) si aspetta qualche class action...e quindi intende dimettersi...per evitare di abbinare la propria gestione...alla stessa... c) ha venduto solo un 20 o 30%, che ha riacquistato prontamente tramite interposta persona nel momento di massimo ribasso (facendo una valutazione approssimativa ed una media ponderata tra il valore di mercato del capitale sociale di concorrenti ed il capitale sociale flottante...) per poi riacquistare nel preciso momento in cui le azioni avessero mostrano un azione rialzista... Diversamente...avrebbe venduto tramite intermediari...per poi dare le dimissioni....infatti la Intel ha già telefonato a me per prendere il suo posto...ahahahahahah
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Oltre alle botnet c'è il pericolo di diventare minatori e fare guadagnare altri con le criptovalute come Monero.
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Di nulla ci mancherebbe, per la questione ivy etc non so non ho letto nulla a proposito. Ho preso un mese e mezzo fa un 8700 dopo anni e anni con un sandy quindi immagina come abbia potuto prendere anch'io la notizia... Però spesso nel mondo dell'informatica domina l'isteria, il problema è sicuramente grave ma per il 90% degli utenti non credo che lo sia ai livelli apocalittici che avevo letto stamani.
Ultima modifica di senefa2000 : 04-01-2018 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Con l'arrivo dei ryzen a 12nm a marzo mi sa che in intel dovranno iniziare un pochino preoccuparsi.
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Città: sumirago (VA)
|
...e anche AMD non sembra totalmente estranea per il momento:
AMD says its chips are vulnerable, but it believes to a lesser degree than those from Intel. "To be clear, the security research team identified three variants targeting speculative execution," AMD said in a statement to Axios. "The threat and the response to the three variants differ by microprocessor company, and AMD is not susceptible to all three variants. Due to differences in AMD's architecture, we believe there is a near zero risk to AMD processors at this time. We expect the security research to be published later today and will provide further updates at that time." |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Google ha rivelato i dettagli della falla:
https://security.googleblog.com/2018...-you-need.html Info tecniche su: https://googleprojectzero.blogspot.i...with-side.html E ci hanno fatto pure un sitarello: https://spectreattack.com/ Domani con calma mi studio il tutto, ci sarà da divertirsi |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si sà...in galera ci finisce chi frega una mela...chi deruba i risparmiatori, azionisti e lo stato di miliardi...si prende un plauso, una pacca sulla spalla, ed alle volte anche la poltroncina di qualche multinazionale concorrente...la quale, è consapevole che i patti di riservatezza firmati dallo stesso...valgono come il reato di aggiotaggio.... Eh giàààààààà !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
prima gli hard disk...ora i processori....la ram gia di suo yoyoeggia come i bitcoin... prossimamente ssd
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Fra poco ci sarà l'attacco di un virus che attacca la zincatura dei case...il quale svilupperà energia induttiva che determinerà una scissione termonucleare degli atomi inducendo la nascita di un buco nero nel ns. universo, tale da ingoiare l'intera galassia.
|
|
|
#159 |
|
Member
|
È una cosa assurda. Io un vecchissimo i7 920 che a malapena riesce a stare al passo con i tempi figuriamoci con questo fix! Suppongo rientri nella casistica anche il mio processore. Che poi non ho capito una cosa, il fix verrebbe rilasciato Tramite aggiornamento del sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo sì: avremo tutti dei bei 286 a breve temo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

//\\ Vendo =>

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1