Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 21:50   #141
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Fatto

Avete consigli su cosa mettere davanti al posto delle 2 AF da 140? Una delle 2 stock ha iniziato a farmi rumore quando accendo il case. Stavo pensando a 3 120 sempre corsair, ma non so quale tipologia prendere..AF, SP..insomma boh

Sono curioso pure io di avere qualche delucidazione su queste fan.. Mi accodo quindi alla tua richiesta

Old 08-01-2014, 11:58   #142
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Fatto

Avete consigli su cosa mettere davanti al posto delle 2 AF da 140? Una delle 2 stock ha iniziato a farmi rumore quando accendo il case. Stavo pensando a 3 120 sempre corsair, ma non so quale tipologia prendere..AF, SP..insomma boh
io ho ordinato qualche giorno fà 5 ventole Cosair AF 120 perf edition .
3 le monterò davanti e due sopra ( sopra avrei anche potuto montare due 140 ).

Se non erro la serie SP( corsair ) sono ventole che sviluppano aria nel breve...non riescono a ventilare un case , di solito vengono usate per raffreddare dissipatori o radiatori liquido.
La serie AF ( Corsair ) vengono utilizzare per l'areazione del case.La versione perfomance edition a differenza della quite version arriva a giri superiori con maggior rumore ovviamente.
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 12:14   #143
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
io davanti ho messo 3 performance per il radiatore :
ottime ma senza un reobus sono inusabili, troppi giri

intorno ho messo 5 140mm corsair , anche quelle sono rumorosette senza reobus , prima avevo delle asaka silent a 1000 rpm , le corsair ne fanno 1700... molto più rumorose

però come temperature e riciclo sono formidabili.

io ho tolto anche grate e filtri polvere... uso un più drastico compressore ogni tanto
Old 08-01-2014, 16:39   #144
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kingdracon Guarda i messaggi
io ho ordinato qualche giorno fà 5 ventole Cosair AF 120 perf edition .
3 le monterò davanti e due sopra ( sopra avrei anche potuto montare due 140 ).

Se non erro la serie SP( corsair ) sono ventole che sviluppano aria nel breve...non riescono a ventilare un case , di solito vengono usate per raffreddare dissipatori o radiatori liquido.
La serie AF ( Corsair ) vengono utilizzare per l'areazione del case.La versione perfomance edition a differenza della quite version arriva a giri superiori con maggior rumore ovviamente.
In linea teorica è esattamente come dici tu; detto ciò, c'è sempre da valutare quanto spazio libero abbia la ventola. Nel nostro caso, le ventole da porre nel frontale devono 'subire' la presenza del filtro a poca distanza e questa situazione non è più quella di utilizzo standard dei modelli normali (stile AF) che potrebbero avere difficoltà a far fluire un corretto quantitativo d'aria. In questo caso è forse più utile prendere dei modelli a maggiore pressione statica (SP); su Overclock.net consigliano, per il frontale del 540, questa seconda tipologia.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:14   #145
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
In linea teorica è esattamente come dici tu; detto ciò, c'è sempre da valutare quanto spazio libero abbia la ventola. Nel nostro caso, le ventole da porre nel frontale devono 'subire' la presenza del filtro a poca distanza e questa situazione non è più quella di utilizzo standard dei modelli normali (stile AF) che potrebbero avere difficoltà a far fluire un corretto quantitativo d'aria. In questo caso è forse più utile prendere dei modelli a maggiore pressione statica (SP); su Overclock.net consigliano, per il frontale del 540, questa seconda tipologia.
Damn non avevo letto questa cosa... :/ ....vabbè appena mi arrivano vi saprò dire :P
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:16   #146
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kingdracon Guarda i messaggi
Damn non avevo letto questa cosa... :/ ....vabbè appena mi arrivano vi saprò dire :P
eh infatti è quello che un po' mi ha mandato in palle..stavo per ordinarne, ma poi leggendo su OC sono andato nel pallone. Comunque facci sapere come ti trovi, e anche come rumorosità rispetto all'originale come sei messo...beh che tanto ho una 290x nel case quindi.....
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:32   #147
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dai che probabilmente domani mi arriva!
Mi devo preoccupare, non ho mai avuto tanto "feticismo" per un componente, soprattutto quelli più "funzionali", come per questo case
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:44   #148
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Naaaa è proprio un bel prodotto, quindi è normale che hai la fregola di averlo
Non ti dico i giri che ho fatto io per trovarlo appena uscito...ho avuto indietro almeno 4/5 rimborsi prima di trovarne uno
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 22:14   #149
Unnatural
Senior Member

Arrivato!
Bellissimo, ma mi sto arrabattando per studiare come disporre l'impianto a liquido!
Il rad 360 avrei voluto metterlo con i raccordi in alto ma non ci sta, quindi a meno di non allargare l'apertura superiore - cosa che non mi sento prontissimo a fare - mi tocca metterlo a testa in giù
Poi mi toccherà comprare un adattatore per portare le usb 3.0 dal back pannel della mobo a quello frontale, visto che l'unico slot pci-e dove mettere la schedina aggiuntiva è quello più alto della scheda madre, scomodissimo da raggiungere con i cavi interni
Vabbè, la prenderò come una sfida
Old 10-01-2014, 22:56   #150
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Xk non ci sta il rad con i raccordi su?!? Che radiatore usi?!

Perdona la domanda curiosa, ma io l'ho montato con i racc in alto senza mod nulla..quindi credo dipenda dal modello di radiatore!!

Comunque vero che è una bellezza questo case?! le foto su internet non rendono giustizia
Old 10-01-2014, 23:03   #151
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Xk non ci sta il rad con i raccordi su?!? Che radiatore usi?!

Perdona la domanda curiosa, ma io l'ho montato con i racc in alto senza mod nulla..quindi credo dipenda dal modello di radiatore!!

Comunque vero che è una bellezza questo case?! le foto su internet non rendono giustizia
Verissimo, é un amore
Il mio rad è un alphacool nexxxos xt45, il problema deduco che sia il profilo dell'estremita con i fori dei connettori, considera che è lungo più di 3,5 cm oltre il foro dell'ultima vite, a cui va aggiunto qualche ulteriore mm del tappo.
Old 10-01-2014, 23:15   #152
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Verissimo, é un amore

Il mio rad è un alphacool nexxxos xt45, il problema deduco che sia il profilo dell'estremita con i fori dei connettori, considera che è lungo più di 3,5 cm oltre il foro dell'ultima vite, a cui va aggiunto qualche ulteriore mm del tappo.

Eehh si!! È un rad piuttosto ingombrante in effetti!!!! Con i raccordi in basso c'è da studiarsela bene se ritrovo un immagine che avevo visto in rete, con appunto la disposizione come avrai te, la posto... Magari aiuta a prendere spunto
Old 10-01-2014, 23:36   #153
Unnatural
Senior Member

Quote:
Eehh si!! È un rad piuttosto ingombrante in effetti!!!! Con i raccordi in basso c'è da studiarsela bene se ritrovo un immagine che avevo visto in rete, con appunto la disposizione come avrai te, la posto... Magari aiuta a prendere spunto
Grazie, sarebbe una bella mano
In alternativa stavo pensando di riempire l'impianto prima di fissare il radiatore, tenendolo temporaneamente all'esterno e capovolto. Un po' uno sbattimento, ma se tutto va bene farlo una volta ogni x mesi non è una tragedia
Old 10-01-2014, 23:42   #154
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
raga ma qualcuno ha provato il corsair link?

ho troppe ventole nel case, e l'unico modo per collegarle alle temperature il programmino della corsair con quale gestisco l'h100i...

volevo rendere, almeno a def, il sistema silenzioso...

Purtroppo non ho avuto esperienze con il corsair link anche se poco tempo fa ero tentato di acquistarlo...
Old 10-01-2014, 23:45   #155
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Grazie, sarebbe una bella mano

In alternativa stavo pensando di riempire l'impianto prima di fissare il radiatore, tenendolo temporaneamente all'esterno e capovolto. Un po' uno sbattimento, ma se tutto va bene farlo una volta ogni x mesi non è una tragedia

Un po' di sbattimento si...

Per le immagini, credo di averle salvate su pc (ora sono da cell)...domani le posto

edit:

Ultima modifica di Blackfenix : 11-01-2014 alle 12:37.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 12:28   #156
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
raga ma qualcuno ha provato il corsair link?

ho troppe ventole nel case, e l'unico modo per collegarle alle temperature il programmino della corsair con quale gestisco l'h100i...

volevo rendere, almeno a def, il sistema silenzioso...
Io lo usavo (ho un Corsair AX 1200i come PSU) ma da quando ho trasportato tutto nel Carbide 540,chissà perché, non mi parte più il programma Non riesco a capire perché; ho provato a disinstallarlo, cambiare versione...niente, il .exe non parte. E' un peccato, perchè è un ottimo programma e vorrei giovarmene con il nuovo case (e ventole); spero solo di non dover formattare...
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 12:34   #157
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Quote:
Nel mio caso si
Ciao...sono molto interessato a questa soluzione, avendo una VGA custom che spara aria verso il basso del case, mettendo una o due ventole in estrazione potrei migliorare le temperatura...hai usato qualche accorgimento particolare o nello spazio degli HD c'è già la predisposizione a piazzare qualche ventola? Grazie!!
Old 11-01-2014, 12:57   #158
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao...sono molto interessato a questa soluzione, avendo una VGA custom che spara aria verso il basso del case, mettendo una o due ventole in estrazione potrei migliorare le temperatura...hai usato qualche accorgimento particolare o nello spazio degli HD c'è già la predisposizione a piazzare qualche ventola? Grazie!!
ciao, in genere le ventole delle vga custom immettono l'aria sul dissi delle schede..tu le hai messe in estrazione?!

ho fatto diverse prove con le ventole per trovare una giusta soluzione (anche in altri case) e devo dire che la risposta è SI. potresti migliorare la temperatura della vga, ma purtroppo c'è un ma!! il calore tende sempre ad andare verso l'alto, quindi forzeresti un po' tutto il flusso d'aria ad avere le ventole che spingono l'aria calda verso il basso.. un compromesso "valido" sarebbe mettere delle piccole fan (tipo quelle delle memorie ram) nello spazio laterale alle vga. (quello in alto a sinistra nella foto) In questo modo sono riuscito ad abbassare di qualche (2/3max) grado l'8800gt che usavo per il physX.

i castelli per gli HDD non sono dotati di predisposizione per piazzarci le ventole..quindi puoi optare x eliminare la parte metallica ed avere un piano per sovrapporre le fan. in caso non vuoi fare mod al case, puoi fare come ho fatto io: crearti un box da "fissare" sopra ai cestelli (ti metto un immagine per rendere meglio l'idea) in modo da poter avere un'installazione "modulare" utile sopratutto per la pulizia delle ventole

Ultima modifica di Blackfenix : 11-01-2014 alle 13:22.
Blackfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 16:10   #159
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Quote:
ciao, in genere le ventole delle vga custom immettono l'aria sul dissi delle schede..tu le hai messe in estrazione?!

ho fatto diverse prove con le ventole per trovare una giusta soluzione (anche in altri case) e devo dire che la risposta è SI. potresti migliorare la temperatura della vga, ma purtroppo c'è un ma!! il calore tende sempre ad andare verso l'alto, quindi forzeresti un po' tutto il flusso d'aria ad avere le ventole che spingono l'aria calda verso il basso.. un compromesso "valido" sarebbe mettere delle piccole fan (tipo quelle delle memorie ram) nello spazio laterale alle vga. (quello in alto a sinistra nella foto) In questo modo sono riuscito ad abbassare di qualche (2/3max) grado l'8800gt che usavo per il physX.

i castelli per gli HDD non sono dotati di predisposizione per piazzarci le ventole..quindi puoi optare x eliminare la parte metallica ed avere un piano per sovrapporre le fan. in caso non vuoi fare mod al case, puoi fare come ho fatto io: crearti un box da "fissare" sopra ai cestelli (ti metto un immagine per rendere meglio l'idea) in modo da poter avere un'installazione "modulare" utile sopratutto per la pulizia delle ventole

Grazie per la risposta!

Allora, pensavo di mettere il case "sdraiato", così l'aria entrerebbe dalla parte frontale del case ed uscirebbe dai lati e dal retro. Io ho una MSi 760 GTX oc, mi sembra che le ventole sparino l'aria non verso la scheda ma verso il basso (ovvero la parte bassa del case classico in verticale che ho adesso) e per questo stavo valutando questo modello che mi intriga assai. Mi sbaglio??
Old 11-01-2014, 16:30   #160
tristano9000
Senior Member

L'Avatar di tristano9000

Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
Salve, è possibile avere qualche informazione su questo piccolo gioiello ? sono molto interessato ad aquistarlo però ho dei dubbi riguardo il montaggio dei componenti per il liquido, una volta montato un rad da 360 da 60mm frontalmente con le ventole quanto spazio rimane per la scheda video ? inoltre secondo voi è possibile montare anche una tanica cilindrica da 250 mm ? grazie.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian