|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Sono curioso pure io di avere qualche delucidazione su queste fan.. Mi accodo quindi alla tua richiesta
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Quote:
3 le monterò davanti e due sopra ( sopra avrei anche potuto montare due 140 ). Se non erro la serie SP( corsair ) sono ventole che sviluppano aria nel breve...non riescono a ventilare un case , di solito vengono usate per raffreddare dissipatori o radiatori liquido. La serie AF ( Corsair ) vengono utilizzare per l'areazione del case.La versione perfomance edition a differenza della quite version arriva a giri superiori con maggior rumore ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io davanti ho messo 3 performance per il radiatore :
ottime ma senza un reobus sono inusabili, troppi giri intorno ho messo 5 140mm corsair , anche quelle sono rumorosette senza reobus , prima avevo delle asaka silent a 1000 rpm , le corsair ne fanno 1700... molto più rumorose però come temperature e riciclo sono formidabili. io ho tolto anche grate e filtri polvere... uso un più drastico compressore ogni tanto
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
|
Quote:
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dai che probabilmente domani mi arriva!
Mi devo preoccupare, non ho mai avuto tanto "feticismo" per un componente, soprattutto quelli più "funzionali", come per questo case |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Naaaa è proprio un bel prodotto, quindi è normale che hai la fregola di averlo
Non ti dico i giri che ho fatto io per trovarlo appena uscito...ho avuto indietro almeno 4/5 rimborsi prima di trovarne uno |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Arrivato!
Bellissimo, ma mi sto arrabattando per studiare come disporre l'impianto a liquido! Il rad 360 avrei voluto metterlo con i raccordi in alto ma non ci sta, quindi a meno di non allargare l'apertura superiore - cosa che non mi sento prontissimo a fare - mi tocca metterlo a testa in giù Poi mi toccherà comprare un adattatore per portare le usb 3.0 dal back pannel della mobo a quello frontale, visto che l'unico slot pci-e dove mettere la schedina aggiuntiva è quello più alto della scheda madre, scomodissimo da raggiungere con i cavi interni Vabbè, la prenderò come una sfida
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Xk non ci sta il rad con i raccordi su?!? Che radiatore usi?!
Perdona la domanda curiosa, ma io l'ho montato con i racc in alto senza mod nulla..quindi credo dipenda dal modello di radiatore!! Comunque vero che è una bellezza questo case?! |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio rad è un alphacool nexxxos xt45, il problema deduco che sia il profilo dell'estremita con i fori dei connettori, considera che è lungo più di 3,5 cm oltre il foro dell'ultima vite, a cui va aggiunto qualche ulteriore mm del tappo. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eehh si!! È un rad piuttosto ingombrante in effetti!!!! Con i raccordi in basso c'è da studiarsela bene |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa stavo pensando di riempire l'impianto prima di fissare il radiatore, tenendolo temporaneamente all'esterno e capovolto. Un po' uno sbattimento, ma se tutto va bene farlo una volta ogni x mesi non è una tragedia |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho avuto esperienze con il corsair link |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' di sbattimento si... Per le immagini, credo di averle salvate su pc (ora sono da cell)...domani le posto edit:
Ultima modifica di Blackfenix : 11-01-2014 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
|
Quote:
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Ciao...sono molto interessato a questa soluzione, avendo una VGA custom che spara aria verso il basso del case, mettendo una o due ventole in estrazione potrei migliorare le temperatura...hai usato qualche accorgimento particolare o nello spazio degli HD c'è già la predisposizione a piazzare qualche ventola? Grazie!!
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto diverse prove con le ventole per trovare una giusta soluzione (anche in altri case) e devo dire che la risposta è SI. potresti migliorare la temperatura della vga, ma purtroppo c'è un ma!! il calore tende sempre ad andare verso l'alto, quindi forzeresti un po' tutto il flusso d'aria ad avere le ventole che spingono l'aria calda verso il basso.. un compromesso "valido" sarebbe mettere delle piccole fan (tipo quelle delle memorie ram) nello spazio laterale alle vga. (quello in alto a sinistra nella foto) In questo modo sono riuscito ad abbassare di qualche (2/3max) grado l'8800gt che usavo per il physX. i castelli per gli HDD non sono dotati di predisposizione per piazzarci le ventole..quindi puoi optare x eliminare la parte metallica ed avere un piano per sovrapporre le fan. in caso non vuoi fare mod al case, puoi fare come ho fatto io: crearti un box da "fissare" sopra ai cestelli (ti metto un immagine per rendere meglio l'idea) in modo da poter avere un'installazione "modulare" utile sopratutto per la pulizia delle ventole
Ultima modifica di Blackfenix : 11-01-2014 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Quote:
Allora, pensavo di mettere il case "sdraiato", così l'aria entrerebbe dalla parte frontale del case ed uscirebbe dai lati e dal retro. Io ho una MSi 760 GTX oc, mi sembra che le ventole sparino l'aria non verso la scheda ma verso il basso (ovvero la parte bassa del case classico in verticale che ho adesso) e per questo stavo valutando questo modello che mi intriga assai. Mi sbaglio??
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
|
Salve, è possibile avere qualche informazione su questo piccolo gioiello ? sono molto interessato ad aquistarlo però ho dei dubbi riguardo il montaggio dei componenti per il liquido, una volta montato un rad da 360 da 60mm frontalmente con le ventole quanto spazio rimane per la scheda video ? inoltre secondo voi è possibile montare anche una tanica cilindrica da 250 mm ? grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

- mi tocca metterlo a testa in giù