|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Tower - Tutor
Death - Hosptial Janitor (praticamente durante il rank 4 di Devil) Cmq, se serve, ho fatto anche una guida ai SL ![]() http://www.gamesource.it/console/psv...eGolden-1.html
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quindi nel secondo PT lo "sweep" è possibile... ma, temo, non senza guardare una guida. Eeeeeehm... dobbiamo sempre tenere presente la differenza tra HWU ed il bar sotto casa. Non fatemi indossare il cappellino del mod. Questo detto, una domanda: sono una brutta persona ad essermi rivisto la visita al tempio di fine anno per ciascuna delle 5 componenti il mio "harem"? ![]() (se magari mi mettevano un save point più vicino...). Mai avrei pensato che Chie potesse rivaleggiare con Yukiko... ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
|
Quote:
io sono un tipo fedele invece ![]() mi sono pure dovuto beccare certe scene da peggior spezzacuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
#144 |
|
|
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
Quote:
![]() A me piace un sacco Rise! Pero' mi sa che daro' il mio amore a Yukiko :P Una curiosita' ma come "fidanzata" si possono scegliere anche le varie Marie, Margareth e quella del Day Care (Eri mi sembra) ?
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Per certi versi "la giocoleria sentimentale" potrebbe essere la sfida per i futuri Persona ("riuscirai ad arrivare alla fine senza farti beccare o la tua carriera di eroe verrà terminata da un massacro unilaterale operato da giovani fanciulle con una personalità che levati?"). Giusto per evitare equivoci, sono tutti Social Link attivabili fin dal primo giro prendendo i lavori part-time "Hospital Janitor", "Daytime Caretaker" e "Tutor". L'unico "nascosto" è "Death", che non si attiva fino al 4 livello di "Devil" (lavoro all'ospedale). Peraltro "Death" è probabilmente uno degli SL più profondi: malinconico e filosofico. Al pari di "The Sun" in Persona 3. Certo, diciamo che per quanto la protagonista sia simpatica, la relazione sentimentale in tal caso è abbastanza impossibile ![]() Invece un SL che non sono mai riuscito a portare avanti perchè era quasi sempre in coincidenza con altri e perchè la protagonista mi irrita a livello esistenziale è "Temperance": in tre volte che ho giocato questo gioco, non sono mai andato oltre il 6 livello...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||||
Senior Member
|
Infine anch'io ho messo la parola fine al primo playthrought di Persona 4 Golden.
Pareri sparsi: 1) confermo che questo gioco dovrebbe essere materia di studio nelle scuole di programmazione per: "Come si fanno le remastered edition". - grafica migliorata - un nuovo dungeon con NUOVE regole (giuro che ci ho messo un attimo a capire come funzionava) - 2 "sidequest" aggiuntive che si integrano perfettamente nelle dinamiche pre-esistenti
- modifiche non banali alle dinamiche di gioco (dalla possibilità di fare più cose la notte alla nuova gestione dello "Shuffle") - una svagonata di filmati in più con tanto di "finale dopo il finale". 2) punti deboli: - la modalità "Normal" andrebbe rinominata in "For Neurologically Challenged People". Quando fai alcuni dungeon per la prima volta mettendo in "auto" il combattimento, non è un bel segno... - da un certo punto di vista, poter "vivere" anche la parte dell'anno DOPO capodanno, è stata una gran bella cosa per poter maxare altri Social Link... per altri versi è stata una palla maiuscola... - va bene avere un True "happy" Ending... però forse hanno calcato un po' TROPPO la mano. Già il precedente TE faceva cariare i denti, qui si esagera... 3) tocchi di classe: - il "qualche mese dopo" è stata una bella idea: nonostante mi abbiano pesantemente rimbecillito Yuki, nel cambio ci guadagnamo: Naoto: ![]() Rise: ![]() ![]() Chie: ![]() ![]() ![]() Menzione della critica a Marie, che ci guadagna solo gli occhiali da p0rnosegretaria ma le vogliamo bene lo stesso. Premio "Diego Abatantuomo" a Kanji che trovo più coattone con capelli neri ed occhiali che con il suo aspetto precedente. - San Valentino
4) indizi evidenti che si tratta di una produzione giapponese: - canonica scena alle terme con nudo censurato tramite vapori e bagnoschiuma. Non puoi mai sbagliare. ![]() Giudizio finale: vale ogni singolo eurino speso.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Io sono arriavto a meta' ottobre circa.
Tornando invece al SL di livello 11 di cui si parlava qualche post fa. Io ho maxato Yukiko, adesso quando parlo con lei e mi si chiede se voglio spendere del tempo con lei mi viene anche detto qualcosa del tipo "Senti che il tuo rapporto con lei non puo' crescere ulteriormente". E' normale che lo dica ma ci si arriva lo stesso a questo livello 11 ???
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Era inevitabile...
Dopo aver finito Persona 4 Golden, ho DOVUTO riprendere in mano il suo predecessore e tutt'ora "top scorer" nella classifica dei migliori "remaster": Persona 3 FES. Partendo dal salvataggio "New Game" del primo playthrough ho notato fin dalla parte introduttiva alcuni "tocchi di classe" che al primo giro non si notavano, tra cui il fatto che i primi giorni ci mostrano degli intermezzi in cui il protagonista passeggia per le locazioni del gioco e sullo sfondo si vedono in diverse faccende affaccendati praticamente tutti personaggi legati ai Social Link. Non spendo neanche più parole su sigla ed intro filmate che, a tutt'oggi, restano per me assolutamente insuperabili. Unica perplessità: partendo dal salvataggio del precedente playthrough, immaginavo di conservare stats maxate, persona compendium e soldi... non mi aspettavo certo di conservare il livello (99!) e le "ultimate weapons" che mi ero costruito. Se non mi vengono tolte dopo la parte introduttiva mi sa che anche a livello "Hard" i combattimenti saranno una passeggiata... Comunque, visto che di "Persona 5" ancora nessuna traccia, non è che magari la ATLUS ci fa un pensierino a fare "Persona 3 FES+" per SVita? Anche perchè P3P per PSP era abbastanza al di sotto delle aspettative (diciamo pure: scarso)... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#153 | |
|
Quote:
![]() o Grim Grimoire .. |
|
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
In termini di trama, sicuramente come abbiamo sempre notato ci sono grossi cambi di prospettiva (P2:IS aveva il tema della nemesi; P3 era il classico "Doomsday clock"; P4 virava al thriller soprannaturale), quindi l'idea che "cambi di nuovo tutto" mi sembra per certi versi "confortante". L'unica cosa che mi preoccuperebbe è l'ipotesi che non venga confermato Soejima al character design. Infatti non penso di fare un secondo playthrough "continuativo", penso che farò qualche ora di gioco per ricordarmi un po' "i bei tempi" e poi caricherò qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Ho ceduto al lato oscuro...mi son fidanzato anche con Chie oltre a Yukiko
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sappi che la punizione divina ti colpirà ferocemente il 14 febbraio, quindi, a questo punto chettenefre? Tampinati anche Rise e Naoto. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente come carattere la mia preferita è Yukiko (adoro le "aque chete" che hanno un caratterino mica male) mentre come aspetto fisico Naoto una volta che si libera del travestimento è... beh è... no, ma proprio... ... ![]() ![]() (peccato che le condizioni per averla vestita al femminile a scuola sono praticamente impossibili al primo playtrough...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Persa ogni remora morale ora sono fidanzato con:
Yuki, Chie, Rise e Maria. Mi sto lavorando Naoto :P Dopo di che c'e' giusto o la ragazza del Drama Club o della musica giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.