|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
Questo è il genere di film che intendo e questi film citati sopra sono degli esempi orientativi per capirci meglio! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
|
night of the hunter
un film da vedere assolutamente:
La morte corre sul fiume di Charles Laughton un vero film di culto, emozionante, quasi l'archetipo del thriller con implicazioni psicologiche e culturali, con un bianco e nero davvero funzionale alla storia (le scene notturne sono da capolavoro dell'espressionismo)... Robert Mitchum, il falso predicatore che cerca vedove da truffare nell'America della Grande Depressione, è immenso... naturalmente sconsigliato a chi proprio non se la sente di vedere un film che ha più di 50 anni ![]()
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
un bel film western,un po vecchiotto ma bello,Pat Garrett and Billy the Kid.
video: http://www.youtube.com/watch?v=_CcadC-S8-E Ultima modifica di maggiore scia : 06-10-2010 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Assolutemente da vedere (liberamente tratto da imdb top 250, quelli che mi vengono in mente ora, niente classifice assolute)
Le ali della libertà Schindler's list Léon Forrest Gump Apocalypse Now American History X American Beauty Il favoloso mondo di Amélie La vita è bella Il miglio verde C'era una volta in America Braveheart - Cuore impavido Oldboy Million Dollar Baby Il laureato Fight Club Se7en Il painista sull'oceano altri film (buoni o molto buoni, sempre quelli che mi vengono in mente ora) Train de vie Il Concerto Tropa de elite Un mercoledi da leoni Quasi famosi I soliti sospetti Big fish U-boot 96 I figli degli uomini Blood diamond La sottile linea rossa The prestige Novecento Prova a prendermi Taxi driver The millionaire Inside man Malcom X Baaria Valzer con Bashir Traffic Training day I diari della motocicletta Ultima modifica di coldd : 06-10-2010 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
"prova a prendermi" è davvero bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
aliens scontro finale,probabilmente il film piu bello della serie alien.
stassera mi guardo la versione director's cut in streaming. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
prova a vedere American Gangster con un grande Denzel Washington e Russell Crowe.
il film è ispirato alla vera storia di Frank Lucas(interpretato da Denzel Washington),il piu grande trafficante di eroina negli usa negli anni 70. trailer: http://www.youtube.com/watch?v=8I_dKeg2I2I |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Ormai si buttano tutti "o quasi".......dentro a pancia, non le capisco ste cose!
![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Faccio notare ancora una volta....che questo thread non è nato con lo scopo di postare "il film che ti è piaciuto di piu'..."bensi' cerco film di spessore con una morale ecc ecc.(è tutto scritto in prima pagina), dunque ragazzi o si legge esattamente il senso del thread altrimenti lo rovinate e lo riempite con pagine inutile che non servono a nessuno
![]() Vi ringrazio spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
mi chiedo come sia possibile criticare se non si sono visti i film elencati, se la vostra cultura è limitata non significa che lo sia anche quella degli altri...
in ogni caso sono un sostenitore del piu è meglio del meno, quindi se proprio vi disturba fate lo sforzo di saltare un post solo nel mio primo messaggio ci sono una quarantina di film, sfido chiunque a trovarne almeno 5 da definire non meritevoli ![]() Ultima modifica di coldd : 08-10-2010 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Apri gli occhi è il film da cui è tratto "vanilla Sky" ?(che è il remake)
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho sempre ringraziato tutti per le idee me ho visto che il thread stava uscendo dai binari nativi della sua esistenza dunque penso sia giusto farlo notare e cercare di farlo rientrare visto che ha un suo motivo per esistere! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
riguardo alle tue richieste credo di aver risposto in tema con il primo messaggio
dato che personalmente ho una notevole difficolta a ricordarmi tutti i titoli dei film e che siamo in un forum di discussione,nel secondo ho solamente copiato un elenco, senza aver mai detto che si trattasse del tipo di film da te ricercato magari qualcuno potrebbe quotare alcuni film che a suo avviso sono validi e che non erano ancora stati menzionati, altri potrebbero dire che Jay & Silent Bob: fermate Hollywood non sia in tema e nemmeno troppo bello (in effetti ![]() come funziona il processo mentale di selezione? prendiamo per buoni gli elenchi sotto i 5 titoli, mentre per gli altri ci informiamo bene? oppure li riteniamo a prescindere fuori tema? ci sono persone che a nostro avviso hanno pessimi gusti, altre che ritengono che siamo noi ad averli, mi chiedo come fare a distinguere le diverse opinioni (non conoscendo minimamente gli altri utenti), senza una vera discussione sul tema principale e non sulla forma allo stesso modo le critiche devono essere motivate e non basate sulla lettura della trama su imdb ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Che tutti abbiamo le nostre idee/gusti è fuori discussione, è proprio per questo che avevo messo una traccia teorica e 3/4 films come esempio pratico ma qualcuno ha postato titoli davvero fuori da ogni logica con il thread, es."i matrix tutti/ blade runner", se questi sono film di morale, ispirati ad una storia vera e che fanno riflettere e magari commuovere allora tutto a questo mondo è relativo, soggettivo e senza riferimenti fissi....
![]() Capisci ora perchè ho richiamato il senso del thread ![]()
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.