Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 10:27   #141
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
esatto.

fammi capire, scarichi con utorrent da pc, e usi il disco di rete? o.O
capirei se installi un client bt sul router, così il pc lo lasci proprio spento, ma senno' non vedo il senso XD
tanto vale lasciare acceso il pc con l'HDD condiviso no?
Sì, il problema è molto semplice, non sono capace di installare il client torrent su HDD/router.

Scaricare sul disco di rete mi è utile perché così ho il materiale subito condiviso.

Quote:
ad ogni modo:

http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=5116

è pieno di gente con quel problema, dicono di impostare una cache di scrittura molto grande.
ci sono post molto recenti che dicono si risolva semplicemente aggiornandolo, o installando l'ultima Alpha.
sicuramente non è una buona idea usare il disco di rete, perche' torrent crea subito per intero tutto il file, e poi lo và a scrivere "a pezzi". quindi (paradossalmente) non è sufficiente avere un disco più veloce della linea adsl...
Ho provato a giocare con le opzioni di cache, aumentandola, disattivandola, per ora senza aver risolto. Stavo anche pensando a quei cavi USB a 2 teste tipo, in modo da scaricare a cavo e avere la condivisione senza doverli staccare dall'HUB.

Quote:
per lo streaming, anche lì, hai provato ad alzare un po' il buffer? che player usi?
Vlc liscio, che su un altro PC confrontabile a livello hw ma portatile e con wifi 802.11n, regge bene. C'è poi il fatto che leggo senza problemi gli x.avi col cellulare WinMo6.5

Quote:
P.S.: mi ero completamente scordato di questo topic, era meglio se all'epoca scrivevamo direttamente qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337221
Beh, questo è diventato il topic di riferimento per questo router, se ne viene qualcosa di buono è meglio che sia per tutti, no?
Poi, praticamente subito dopo aver installato Gargoyle SENZA attivare QoS mi risolse la saturazione della banda causa download.

P.S.: c'è Gargoyle versione 1.5! [test]
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:58   #142
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Sì, il problema è molto semplice, non sono capace di installare il client torrent su HDD/router.
hai un MP

Quote:
Ho provato a giocare con le opzioni di cache, aumentandola, disattivandola, per ora senza aver risolto.
fino a quanto l'hai alzata? come avrai letto in quel topic parlano anche di 200 MB -.-
pero' cmq ho paura dipenda dal modo in cui utorrent accede al disco, come detto sopra..

Quote:
Stavo anche pensando a quei cavi USB a 2 teste tipo, in modo da scaricare a cavo e avere la condivisione senza doverli staccare dall'HUB.
lol, non si puo'!!! XD magari fosse così facile

Quote:
Vlc liscio, che su un altro PC confrontabile a livello hw ma portatile e con wifi 802.11n, regge bene.
allora, per vlc:

http://www.howtogeek.com/howto/windo...f-video-files/

10 secondi di cache dovrebbero esser sufficienti, ma fai qualche prova...

Quote:
Beh, questo è diventato il topic di riferimento per questo router, se ne viene qualcosa di buono è meglio che sia per tutti, no?
ma infatti, io intendevo che potevamo fare su questo topic tutta quella discussione su gargoyle
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:42   #143
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
ma scusate...sicuri che il wifi g basta per lo streaming 720p?

non è meglio in n?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:12   #144
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
ma scusate...sicuri che il wifi g basta per lo streaming 720p?

non è meglio in n?
Guarda in base alla mia esperienza già il router N che ho.... cioè netgear 2200 non basta per i video a 720p... figuriamoci 54g
Old 26-10-2011, 13:18   #145
salvodi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Guarda in base alla mia esperienza già il router N che ho.... cioè netgear 2200 non basta per i video a 720p... figuriamoci 54g
secondo la mia di esperienza TL-WR1043ND (fw originale) + TL-WN821N + muletto(pentium3) vedo senza alcun scatto i 1080p
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:07   #146
nebbia88
Senior Member

impossibile stabilirlo a priori, si devono fare dei test di trasferimento! dipende ovviamente dal livello del segnale!
un N "pieno" con certe schede puo' fare più di 10 MB/s, un mkv 1080p ha un bitrate che raramente supera i 3MB/s.

un 720p (ipotizziamo 4gb per un'ora e mezza), viene meno di 1MB/s

un wifi G discreto ne fa almeno 2, quindi basta.. poi è ovvio che se sei al limite col segnale diventa meno di mezzo MB/s e non ce la fa più.
Old 26-10-2011, 18:18   #147
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
secondo la mia di esperienza TL-WR1043ND (fw originale) + TL-WN821N + muletto(pentium3) vedo senza alcun scatto i 1080p
appunto wifi n

nn g
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 22:07   #148
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Ritengo che tu stia dicendo cose inesatte ! Anche io ho un wifi-N e dal mediaplayer effettivamente in wifi dal mio router in streaming oscillo dai 8mb/s ai 13mb/s, e appena riproduco un video 720p o 1080p scatta tantissimo, percui è impossibile ciò che dici

Quote:
impossibile stabilirlo a priori, si devono fare dei test di trasferimento! dipende ovviamente dal livello del segnale!
un N "pieno" con certe schede puo' fare più di 10 MB/s, un mkv 1080p ha un bitrate che raramente supera i 3MB/s.

un 720p (ipotizziamo 4gb per un'ora e mezza), viene meno di 1MB/s

un wifi G discreto ne fa almeno 2, quindi basta.. poi è ovvio che se sei al limite col segnale diventa meno di mezzo MB/s e non ce la fa più.
Bitrate di 1mb/s o di 3mb/s per un 1080p ?? Ma scherziamo ??

Se fosse come dici tu basterebbe una connessione wifi G a 54mb
Old 26-10-2011, 23:25   #149
nebbia88
Senior Member

nota le maiuscole

Quote:
Ritengo che tu stia dicendo cose inesatte ! Anche io ho un wifi-N e dal mediaplayer effettivamente in wifi dal mio router in streaming oscillo dai 8mb/s ai 13mb/s
se intendi veramente mb (che poi sarebbe Mb) e non MB, hai un wifi-N scrausissimo (client, router, mega-disturbi, tutto fà brodo)
Old 27-10-2011, 07:27   #150
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
nota le maiuscole

se intendi veramente mb (che poi sarebbe Mb) e non MB, hai un wifi-N scrausissimo (client, router, mega-disturbi, tutto fà brodo)
Il mio wifi scrauso ?

C'è qualcosa che non quadra !
Old 27-10-2011, 08:21   #151
salvodi
Senior Member

Quote:
Ritengo che tu stia dicendo cose inesatte ! Anche io ho un wifi-N e dal mediaplayer effettivamente in wifi dal mio router in streaming oscillo dai 8mb/s ai 13mb/s, e appena riproduco un video 720p o 1080p scatta tantissimo, percui è impossibile ciò che dici

Bitrate di 1mb/s o di 3mb/s per un 1080p ?? Ma scherziamo ??

Se fosse come dici tu basterebbe una connessione wifi G a 54mb
guarda che non è teoria ma pratica... mi sarò visto una 50ina di film 1080p senza alcun scatto... vuoi che ti giri un video per dimostratelo?

tu ne sei sicuro che il tuo "mediaplayer" ha un chip N che nominalmente va a 300mb/s
Old 27-10-2011, 08:58   #152
nebbia88
Senior Member

Quote:
Il mio wifi scrauso ?

C'è qualcosa che non quadra !
pero' non mi hai risp!
Old 27-10-2011, 10:08   #153
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
guarda che non è teoria ma pratica... mi sarò visto una 50ina di film 1080p senza alcun scatto... vuoi che ti giri un video per dimostratelo?

tu ne sei sicuro che il tuo "mediaplayer" ha un chip N che nominalmente va a 300mb/s
Dunque io ho un Mediaplayer PLAYO Wifi, con la chiavetta sempre dle playo compatibile wifi-N, e quando riproduco i filmati mi dice chiaramente che il flusso dati oscilla da 8 MB/S a 13 anche... non capisco allora come sia possibile che i filmati a 720p e 1080p vadano a scatti se è vero ciò che dici.

Quote:
pero' non mi hai risp!
MB/s
Old 27-10-2011, 10:56   #154
nebbia88
Senior Member

Quote:
il flusso dati oscilla da 8 MB/S a 13 anche... non capisco allora come sia possibile che i filmati a 720p e 1080p vadano a scatti se è vero ciò che dici.
ok allora come valori per il wifi ci siamo.

è facile fare i conti, se un film facesse 5 MB/s, un'ora (che sono 3600 secondi) occuperebbe 18 GB, vedi te ^^

non si dirti perche' scattino, ma son sicuro che un pc non avrebbe problemi :P
Old 27-10-2011, 15:51   #155
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Appena installato Gargoyle 1.5 *sospira*

RAM molto più libera (prima ero sul 94%, ora sono sul 50% come parziale occupata/28.8MB), processore un po più carico.
Ho provato a montare l'HD senza HUB ma sono comunque lento nel trasferirgli i dati, ca 2MB/secondo.

Rispetto a 1.3.12 ci sono più opzioni nelle pagine QoS e oltre a UPnP anche NAT è disabilitata (bello scrivere termini che non si conosce poi tanto ).
La potenza di trasmissione mi è salita da 20 a 27 dBm /\
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
Old 27-10-2011, 16:02   #156
nebbia88
Senior Member

Quote:
La potenza di trasmissione mi è salita da 20 a 27 dBm /\
direi che questo è solo un bug del driver che non la riporta correttamente :P

Se il NAT fosse disabilitato i pc non andrebbero nemmeno su internet quindi non credo XD
Old 27-10-2011, 16:06   #157
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Quote:
direi che questo è solo un bug del driver che non la riporta correttamente :P

Se il NAT fosse disabilitato i pc non andrebbero nemmeno su internet quindi non credo XD
Eddai, potevi lasciarmi credere d'aver guadagnato 7dBm uffa
Hai ragione, c'è scritto NAT-PMP.
Old 27-11-2011, 09:22   #158
salvodi
Senior Member

router 3g

non so se è stato chiesto/affrontato prima, qualcuno ha provato con dd-wrt se è possibile, recuperando i driver per linux, usare una chiavetta huawei per trasformarlo in un router 3g

edit: http://www.tplink-forum.it/showthrea...6&pid=26#pid26

Ultima modifica di salvodi : 27-11-2011 alle 09:31.
Old 29-11-2011, 08:21   #159
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Io ho questo modello, ma non sono mai riuscito ad utilizzare la sua porta USB...
Però per tutto il resto è un ottimo router, i miei 20MB di fastweb li regge alla grande, il wifi è molto stabile, anche con tanti pc collegati insieme non è mai andato in blocco (sto toccando ferro)
che firmware hai? cosa ci hai collegato?
Old 29-11-2011, 08:52   #160
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
che firmware hai? cosa ci hai collegato?
Il firmware dovrebbe essere l'ultimo rilasciato da Tp-Link e avevo provato con un WD MyBook 2TB... se non mi ricordo male riusciva a vederlo ma poi non c'era modo di riuscire a collegarcisi... magari sbagliavo qualche configurazione...

O.T. Ho risolto prendendo il NAS Stora della Netgear (99€ spesi davvero bene) e a quello ho attaccato il MyBook.
Per essere un "NAS gioccattolo" mi sta dando molte soddisfazioni, soprattutto attivando l'abbonamento premium...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian