Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 12:15   #141
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ha gia provato diversi tipi di driver,compresi quelli agp con fix. E il computer come diceva nel primo post l'ha formattato 1 mese fa!

Poi non è dato sapere se il problema glielo fa con più giochi o solo con questo.
Che è stato formattato da poco l'ho letto ^^
Ma di solito c'è l'abitudine di mettere gli ultimi driver disponibili, la proposta è di mettere quelli vetusti del cd della mobo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:21   #142
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
E' fondamentale capire l'ultima mia frase...Se il problema ce l'ha con più giochi e allora ci si muove in altro modo.
Old 04-07-2009, 13:31   #143
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kraken80 Guarda i messaggi
alllora raga vi aggiorno.....non so se ridere o piangere

poco dopo aver messo la scheda video nuova...non mi funziona più la scheda di rete integrata nella mainboard, per questo vi sto scrivendo dal mio asus EEE pc

tornando alla scheda video la cosa strana è che ora oltre alla scheda video windows xp mi rileva una nn meglio precisata "periferica PCI" che ovviamente non riesce a installare...da quel che intuisco questa misteriosa periferica PCI sarebbe in realtà l'alimentazione della scheda video....che ha il cavo a 6 pin...

vi giuro che sono ad un passo dal lancio del pc dal terrazzo
La scheda aggiuntiva PCI potrebbe essere quella per il supporto audio HDMI.

Domanda, ma con gli Hotfix e la H2600 le performance in Titan Quest sono decenti?

Hai provato la combo X1650Pro + Catalyst 7.7?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:38   #144
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Se il problema ce l'ha con più giochi e allora ci si muove in altro modo.
...iniziando con l'aprire la finestra

a parte gli scherzi il problema sembra non dipendere tanto dalla scheda video, hai controllato la temperatura del processore in full load?

Il P4 quando si riscalda troppo effettua uno slow down automatico per non danneggiarsi. A volte accade proprio questo.
Old 04-07-2009, 13:51   #145
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Usa un tool per monitorare temperature ed alimentazioni, ed il solito everest per controllare tutte le periferiche.
... oppure spediscimi il pc a casa a spese tue (ritorno compreso) e per 50 euro vedo di farti funzionare tutto
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:51   #146
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Mi pare strano sia un problema di temperature...Servono maggiori informazioni e maggiori prove.
Old 04-07-2009, 16:02   #147
Kraken80
Member

Iscritto dal: Mar 2009
eccomi qui raa scusate...ma ho lavorato tutta oggi :-(

allora ho deciso di tagliare la testa al toro: lunedì porto il mio pc a un mio amico che li assembla per lavoro e mi faccio ordinare una configurazione decente..spendendo pochino magari recuperando i pezzi decenti di questo vecchio pc....ma così spero di risolvere tutto!!!

io credo che un dual core mi dovrebbe bastare, non ho grosse esigenze. come scheda video meglio Ati o Nvidia? dico anche in relazione al gioco Titan quest...

grazie per la pazienza e...spero di poter postare qui quanto prima i risultati con la nuova macchina....
Kraken80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:03   #148
Kraken80
Member

P.S. per dovere di cronaca informo che con altri giochi nn mi dava questi problemi, con battle for middleearth 2 mi girava benone a 1280x1024 e dettagli medi.

doom 3 (so che è vecchiotto...ma lo uso come metro di paragone) girava a 1680X1050 con dettagli medi.

un caso di malfunzionamento me lo dava con Loki ma quello penso sia dovuto al fatto che è un gioco molto recente con requisiti troppo alti per il mio pc

Ultima modifica di Kraken80 : 04-07-2009 alle 16:11.
Old 04-07-2009, 16:28   #149
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Requisiti Minimi
SO: Windows XP/Vista 32/64-bit
Processore: Pentium4 2GHz/AthlonXP 2000+
Memoria: 512 MB RAM
Scheda Video: 64 MB DirectX 9 compatibile (GeForce4 Ti/Radeon 9000)
Scheda Audio: DirectX 9 compatibile
DirectX: 9.0c o superiore
DVD-Rom: 2x velocità o superiore
Hard disk: 7 GB
Multiplayer: LAN/connessione a banda larga per gioco online

Requisiti Consigliati
Processore: Pentium4 3GHz/AthlonXP 3000+
Memoria: 1 GB RAM
Scheda Video: 256 MB DirectX 9 compatibile (GeForce 6800GT/Radeon X850)

Questi sono i requisiti di loki...Altro che requisiti troppo alti!

Comunque lo potevi dire prima che altri giochi non ti davano problemi! Praticamente c'hai mandati fuori strada,e io addirittura ti ho dato la soluzione del bios che in questo caso non c'azzecca niente.

Ora che ben venga la nuova configurazione,ma se lo fai per quel gioco,a mio avviso son soldi buttati al vento.

Detto questo la prossima volta informazioni precise e dettagliate.
Old 04-07-2009, 17:52   #150
akfhalfhadsòkadjasdasd

beh dai... non hai tutti i torti.. però si partiva dal presupposto che con altri giochi andasse bene, visto il titolo del thread.
Old 04-07-2009, 20:13   #151
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
P.S. per dovere di cronaca informo che con altri giochi nn mi dava questi problemi, con battle for middleearth 2 mi girava benone a 1280x1024 e dettagli medi.

doom 3 (so che è vecchiotto...ma lo uso come metro di paragone) girava a 1680X1050 con dettagli medi.

un caso di malfunzionamento me lo dava con Loki ma quello penso sia dovuto al fatto che è un gioco molto recente con requisiti troppo alti per il mio pc
per quanto riguarda Loki diciamo che è fatto coi piedi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 00:47   #152
Kraken80
Member

Quote:
Requisiti Minimi
Processore: Pentium4 2GHz/AthlonXP 2000+
Memoria: 512 MB RAM
Scheda Video: 64 MB DirectX 9 compatibile (GeForce4 Ti/Radeon 9000)
Multiplayer: LAN/connessione a banda larga per gioco online

Requisiti Consigliati
Processore: Pentium4 3GHz/AthlonXP 3000+
Memoria: 1 GB RAM
Scheda Video: 256 MB DirectX 9 compatibile (GeForce 6800GT/Radeon X850)

Comunque lo potevi dire prima che altri giochi non ti davano problemi! Praticamente c'hai mandati fuori strada,e io addirittura ti ho dato la soluzione del bios che in questo caso non c'azzecca niente.

Ora che ben venga la nuova configurazione,ma se lo fai per quel gioco,a mio avviso son soldi buttati al vento.

Detto questo la prossima volta informazioni precise e dettagliate.
chiedo perdono se nn ho detto di loki prima....ma alcuni amici mi avevano consigliato titan proprio perchè loki richiedeva troppo...

cmq il pc devo cmq cambiarlo prima o poi...
Old 05-07-2009, 01:48   #153
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Perchè, c'è ancora qualcuno che ad oggi si fida dei requisiti dei giochi ?
Loki è un mattone. Ogni tanto a dettagli medio/alti mi scaticchiava in 1024x768 senza aa su un e6600, 4gb ram e 7600gt.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:20   #154
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, c'è ancora qualcuno che ad oggi si fida dei requisiti dei giochi ?
Loki è un mattone. Ogni tanto a dettagli medio/alti mi scaticchiava in 1024x768 senza aa su un e6600, 4gb ram e 7600gt.

Ah vabè,se è per questo molte volte sparano come requisiti minimi dualcore,ed io ci gioco tranquillamente lo stesso,con single core.

Comunque a me la demo per esempio non scattava.
Old 05-07-2009, 17:58   #155
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
eccomi qui raa scusate...ma ho lavorato tutta oggi :-(

allora ho deciso di tagliare la testa al toro: lunedì porto il mio pc a un mio amico che li assembla per lavoro e mi faccio ordinare una configurazione decente..spendendo pochino magari recuperando i pezzi decenti di questo vecchio pc....ma così spero di risolvere tutto!!!

io credo che un dual core mi dovrebbe bastare, non ho grosse esigenze. come scheda video meglio Ati o Nvidia? dico anche in relazione al gioco Titan quest...

grazie per la pazienza e...spero di poter postare qui quanto prima i risultati con la nuova macchina....
E il mistero rimase mistero..............
Cmq un bel dualcore va più che bene ancora..ad esempio un E8400..per la vga io ti consiglio di rimanere, per qualità/prezzo sulla ATI!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:46   #156
Kraken80
Member

allora scusate il ritardo ma ho avuto molto da fare col lavoro...però ci tenevo ad informare come si è chiusa la vicenda chi si è prodigato per darmi una mano

allora ho recuperato case + masterizzatori ed ho preso il seguente pc

AMD phenom 3 core 8650
4 GB ram 800 mhz
500 GB hd sata 7200
Alimentatore corsair da 620 W
asus radeon 4850 512 MB

Con questo titan quest lo gioco a 1680x1050 tutto al massimo e con antialiasing inserito

Loki idem, sempre a 1680x1050 tutto al massimo..ho provato crysis per curiosità e con dettagli a metà tra high/medium va 1280x768 come un treno...volendo se non sì è schizzinosi si gioca anche a 1680X1050....

Il pc vecchio aveva il processore P4 con il dissipatore strapieno di polvere...quasi non dissipava più, l'alimentatore vecchio è saltato provandolo e la vecchia scheda video 1650XT l'ho regalata ad un mio amico...l'ha messa sul pc di sua morosa...risultato: non si vede nulla a parte tutti quadratini bianchi su monitor nero che sfarfallano...

direi che era tutto un problema di hardware che stava cedendo..

un grazie ancora di cuore a tutti...e sono già a livello 15 sto mettendo le abilità un po' a naso...usando i miei anni di diablo 2 come esperienza...ho letto che il cacciatore sia una vera bomba...lo proverò ..ora posso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian