Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 09:22   #141
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
sì va bene

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
beh si, io intendo il chipset
la cpu se non è difettosa il suo lavoro lo fa
ricordo bene un utente di questo forum, aveva il 720BE e occato andava addirittura molto meno di un E6XXX
si lamentava di cali drastici di fps, il processore che non riusciva a star dietro alle richieste del gioco o programma e di conseguenza cali drastici di framerate
Si vede che non conosci minimamente i processori Amd per credere a queste stupidaggini vabbè discorso chiuso tanto è come parlare col muro, sti ragazzini di oggi bah......
Old 14-06-2009, 09:29   #142
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
fanno ridere però corrono per smaltire la produzione su 775 durata un botto di anni ed adesso tempo 1 anno (novembre 2008) ed è già fuori produzione tutta la famiglia i7..poi con i prezzi che chiedono
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:36   #143
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

devi vedere come ridono loro di noi

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
fanno ridere però corrono per smaltire la produzione su 775 durata un botto di anni ed adesso tempo 1 anno (novembre 2008) ed è già fuori produzione tutta la famiglia i7..poi con i prezzi che chiedono
Se la ridono pure loro di noi che compriamo e zitti User111 , cioè proporre sul mercato desktop questo esacore è assolutamente avventata come cosa, cioè un core i7 quad come il 920 è un prodotto che basta e avanza per qualsiasi tipo di utilizzo, che poi vogliono primeggiare per questioni di immagine perchè Amd ha in serbo l'esacore allora posso capirli pure..........comunque noi consumatori che dovremmo avere il controllo del mercato come sempre non valiamo niente perchè i soldi glieli regaleremo sempre.......questa oramai è una inutile guerra tra core multipli......bleah
Old 14-06-2009, 09:56   #144
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Se la ridono pure loro di noi che compriamo e zitti User111 , cioè proporre sul mercato desktop questo esacore è assolutamente avventata come cosa, cioè un core i7 quad come il 920 è un prodotto che basta e avanza per qualsiasi tipo di utilizzo, che poi vogliono primeggiare per questioni di immagine perchè Amd ha in serbo l'esacore allora posso capirli pure..........comunque noi consumatori che dovremmo avere il controllo del mercato come sempre non valiamo niente perchè i soldi glieli regaleremo sempre.......questa oramai è una inutile guerra tra core multipli......bleah
infatti, adesso per un uso normale un quad è anche troppo
Old 14-06-2009, 10:00   #145
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Città: Milano Beach
Quote:
Corrono per smaltire la produzione?

i7 fuori produzione? Sono state aggiornate 2 cpu sostituendole con un modello leggermente superiore, a quanto ne so io.

Quote:
Se la ridono pure loro di noi che compriamo e zitti User111 , cioè proporre sul mercato desktop questo esacore è assolutamente avventata come cosa, cioè un core i7 quad come il 920 è un prodotto che basta e avanza per qualsiasi tipo di utilizzo, che poi vogliono primeggiare per questioni di immagine perchè Amd ha in serbo l'esacore allora posso capirli pure..........
Già, peccato che se AMD ha in serbo Opteron Esacore Intel una CPU da server a 6 core [Dunnington X74xx] l'ha lanciata da parecchio [la prima news, presa a caso su google parla di 17/09/2008].

Qua stiamo parlando di cpu consumer, e mi pare che amd non abbia in previsione alcun esacore, almeno per il momento.

Quote:
comunque noi consumatori che dovremmo avere il controllo del mercato come sempre non valiamo niente perchè i soldi glieli regaleremo sempre.......questa oramai è una inutile guerra tra core multipli......bleah
Il fatto che il mercato offra soluzioni "variegate", dal dual core sfigato all'esacore con ventordici mega di cache non mi sembra così negativo, anzi, riesce a soddisfare in modo più "accurato" le diverse fasce di mercato.

Non riesco a capire perchè un'azienda che cerca di innovare [e che si spera, con questa innovazione spingerà gli sviluppatori a scrivere codice che benefici maggiormente della presenza di più core] venga giudicata in modo così negativo; se non ti interessano tali soluzioni perchè le trovi inutili, non comprarle, punto.
Old 14-06-2009, 10:07   #146
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Corrono per smaltire la produzione?

i7 fuori produzione? Sono state aggiornate 2 cpu sostituendole con un modello leggermente superiore, a quanto ne so io.
i prezzi sono in netto calo, credo che sia cosi e comunque sono passati 7 mesi ed hanno fatto fuori i7 940 i7 965 ed adesso fanno lo stesso con l'i7 950 e poi con i7 960

@Gb87 [pctuner] la versione 6 core la posso capire per i server, ma non per i desktop esattamente come gli i7 a 8core (fisici e logici)
Old 14-06-2009, 10:11   #147
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
i prezzi sono in netto calo, credo che sia cosi e comunque sono passati 7 mesi ed hanno fatto fuori i7 940 i7 965 ed adesso fanno lo stesso con l'i7 950 e poi con i7 960
Non so se i prezzi siano in calo, ma anche se fosse sarebbe perfettamente normale per un prodotto "tecnologico"

Per il resto, 940 è stato sostituito da 950, mentre 965 è stato sostituito da 975. Il tuo riferimento a 960, ancora non rilasciato, fa capire che stai parlando di FUD e nulla più

Quote:
@Gb87 [pctuner] la versione 6 core la posso capire per i server, ma non per i desktop esattamente come gli i7 a 8core (fisici e logici)
Vero, in questo momento possono essere inutili, ma, come detto prima potrebbe essere un'ottima spinta per gli sviluppatori.

Per il resto, se per coi tali CPU sono inutili non vuol dire che lo siano per il resto del mondo informatico, che potrebbe avere esigenze diverse dalle vostre.

Ultima modifica di GByTe87 : 14-06-2009 alle 10:14.
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:18   #148
User111
Senior Member

Quote:
Non so se i prezzi siano in calo, ma anche se fosse sarebbe perfettamente normale per un prodotto "tecnologico"

Per il resto, 940 è stato sostituito da 950, mentre 965 è stato sostituito da 975. Il tuo riferimento a 960, ancora non rilasciato, fa capire che stai parlando di FUD e nulla più
adesso lo sono ancora di più, con gli i7 940 non è stato cosi non si è abbassato il prezzo lo si è tagliato fuori direttamente segno che non vendevano come avevano previsto, contrariamete all'i7 920

ps: cos'è FUD?

Quote:
Vero, in questo momento possono essere inutili, ma, come detto prima potrebbe essere un'ottima spinta per gli sviluppatori.

Per il resto, se per coi tali CPU sono inutili non vuol dire che lo siano per il resto del mondo informatico, che potrebbe avere esigenze diverse dalle vostre.
si parla di un uso desktop penso che quella fascia a cui ti riferisci sia una piccola parte degli utenti medi (=utenti desktop)
Old 14-06-2009, 10:29   #149
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
adesso lo sono ancora di più, con gli i7 940 non è stato cosi non si è abbassato il prezzo lo si è tagliato fuori direttamente segno che non vendevano come avevano previsto, contrariamete all'i7 920
920 ha venduto molto di più per vari motivi, l'enorme differenza di prezzo con le fasce più alte [ma è sempre stato così con le cpu EE Intel], il fatto che con un buon dissi lo si porta a livelli pari o superiori ai modelli più di fascia alta.

940 non è stato ne tagliato fuori ne abbandonato, lo si è aggiornato con 950.

Quote:
ps: cos'è FUD?

FUD

Quote:
si parla di un uso desktop penso che quella fascia a cui ti riferisci sia una piccola parte degli utenti medi (=utenti desktop)
Non riesco a cogliere il senso di questa frase
Old 14-06-2009, 13:03   #150
User111
Senior Member

Quote:
920 ha venduto molto di più per vari motivi, l'enorme differenza di prezzo con le fasce più alte [ma è sempre stato così con le cpu EE Intel], il fatto che con un buon dissi lo si porta a livelli pari o superiori ai modelli più di fascia alta.
le versioni EE riguardano i 965 e 975, tra i 920 e 940 quella differenza di prezzo non sussiste imho
Quote:
940 non è stato ne tagliato fuori ne abbandonato, lo si è aggiornato con 950.
di certo non installi una patch e ti diventa un 950 sono andati fuori produzione quindi imho è stato abbandonato credo come l'E8200-E8300 a favore degli E8400 ecc..che cmq non hanno preso il posto di E8200/E8300 ma semplicemente si sono accorti che non vendevano come avevano previsto, contrariamente all'E8400 che ad oggi risulta il dual più venduto

Quote:
avevo letto da qualche parte che si voleva lanciare il 960 per prendere il posto del 950..sarà vera come l'uscita dell'E8700

Quote:
Non riesco a cogliere il senso di questa frase
non tutti almeno la maggior parte facciano montaggio video autocad ecc.. e necessitano di più di 4 core..imho 2 oggi sono necessari, 4 sono superflui ma ancora per poco, figuriamoci di più

Ultima modifica di User111 : 14-06-2009 alle 13:11.
Old 14-06-2009, 17:47   #151
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
le versioni EE riguardano i 965 e 975, tra i 920 e 940 quella differenza di prezzo non sussiste imho
Allora non ha senso neanche la differenza di prezzo tra E8500 e E8600, visto che in fin dei conti si tratta della stessa cpu.

Quote:
di certo non installi una patch e ti diventa un 950
Spero tu stia facendo finta di non capire

Quote:
sono andati fuori produzione quindi imho è stato abbandonato credo come l'E8200-E8300 a favore degli E8400 ecc..che cmq non hanno preso il posto di E8200/E8300 ma semplicemente si sono accorti che non vendevano come avevano previsto, contrariamente all'E8400 che ad oggi risulta il dual più venduto
Se viene rilasciato un modello aggiornato, è ovvio che il modello precedente non viene più prodotto, salvo rari casi.

Quote:
avevo letto da qualche parte che si voleva lanciare il 960 per prendere il posto del 950..sarà vera come l'uscita dell'E8700
Mano a mano che la tecnica con cui viene prodotta una cpu viene affinata vegono rilasciati modelli via via migliori, ma è così per tutto.

Per il resto, se mi sai dare qualche riferimento / fonte te ne sarei grato.

Quote:
non tutti almeno la maggior parte facciano montaggio video autocad ecc.. e necessitano di più di 4 core..imho 2 oggi sono necessari, 4 sono superflui ma ancora per poco, figuriamoci di più
Ma infatti nessuno, ripeto, ti obbliga a comprare un esacore. Non ti serve? Non lo compri. Ti serve? Paghi, e Intel è lieta di fornirtelo.

Ma polemizzare perchè tale azienda decide di rendere disponibile un prodotto così di nicchia mi pare inutile.

Saluti
Old 14-06-2009, 17:54   #152
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

non sono d'accordo

Quote:
Allora non ha senso neanche la differenza di prezzo tra E8500 e E8600, visto che in fin dei conti si tratta della stessa cpu.

Se viene rilasciato un modello aggiornato, è ovvio che il modello precedente non viene più prodotto, salvo rari casi.

Mano a mano che la tecnica con cui viene prodotta una cpu viene affinata vegono rilasciati modelli via via migliori, ma è così per tutto.

Ma infatti nessuno, ripeto, ti obbliga a comprare un esacore. Non ti serve? Non lo compri. Ti serve? Paghi, e Intel è lieta di fornirtelo.

Ma polemizzare perchè tale azienda decide di rendere disponibile un prodotto così di nicchia mi pare inutile.

Saluti
Mi spiace ma non sono affatto d'accordo perchè l'utente user111 non sta affatto polemizzando, si chiama "critica" ed è uno strumento che nessuno utilizza più verso se stesso ne sul mondo che lo circonda, essere amanti Intel o amd o quello che sia non significa buscarsi passivamente tutto quello che viene prodotto, la critica fortunatamente esiste altrimenti non si cercherebbe di migliorare mai nulla, in questo caso invece la critica è rivolta verso un'esagerazione che non dico a furor di popolo ma a uona parte anche dell'utenza del forum pare eccessiva.........possiamo pure mettere su un bel sondaggio per vedere cosa ne pensa la popolazione di appassionati.....ciao
Old 14-06-2009, 18:02   #153
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
Mi spiace ma non sono affatto d'accordo perchè l'utente user111 non sta affatto polemizzando, si chiama "critica" ed è uno strumento che nessuno utilizza più verso se stesso ne sul mondo che lo circonda, essere amanti Intel o amd o quello che sia non significa buscarsi passivamente tutto quello che viene prodotto, la critica fortunatamente esiste altrimenti non si cercherebbe di migliorare mai nulla, in questo caso invece la critica è rivolta verso un'esagerazione che non dico a furor di popolo ma a uona parte anche dell'utenza del forum pare eccessiva.........possiamo pure mettere su un bel sondaggio per vedere cosa ne pensa la popolazione di appassionati.....ciao
Buscarsi passivamente? Ripeto, Otellini non mi ha mai costretto a comprare un i7 puntandomi un coltello alla gola.

Intel cerca di coprire tutte le fasce di mercato possibili e immaginabili, producendo cpu per qualsiasi ambito esistente o quasi.

Poi, ripeto. Ti serve un esacore, paghi e Intel te lo fornisce. Usi il pc solo per navigare su Internet? Una bella D201GLY2A e vivi felice.

Criticare un'azienda (meglio? ) perchè cerca di coprire tutte le fasce di mercato disponibili, ripeto, è inutile.
Old 14-06-2009, 18:08   #154
User111
Senior Member

Quote:
alla carta è la stessa in oc no. Per i7 940 non so. Gli E8400 e E8500 sono praticamente uguali come i Q9550 e Q9650.
Quote:
non ho capito l'i7 940 è andato fuori produzione? o sbaglio? il buco lasciato dal 940 verrà preso dal 950.
Quote:
si ma non si capisce, almeno io non lo capisco perchè aggiornino cpu invendute e alzino i prezzi
Quote:
ok

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18463
http://hwproject.net/notizie/ultime-...orizzonte.html
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3166207
rimangono indiscrezioni (su google trovi tutto)
Quote:

Saluti
non stò polemizzando infatti non me lo prendo non mi serve sto solo criticando il fatto che questi processori costano troppo e stanno avendo minima longevità neanche 1 anno, a sto punto mi chiedo a cosa serve, spendere almeno 260€ per un processore e poi rivederlo dopo 1 anno già fuori produzione? (aggiungendo il fatto che il socket 1366 è un socket a se fatto per ora solo per gli i7) io non so, magari gli altri utenti li troveranno utili. Io ho già fatto la mia scelta Ciao

Ultima modifica di User111 : 14-06-2009 alle 18:11.
Old 14-06-2009, 18:33   #155
User111
Senior Member

Quote:
Buscarsi passivamente? Ripeto, Otellini non mi ha mai costretto a comprare un i7 puntandomi un coltello alla gola.

Intel cerca di coprire tutte le fasce di mercato possibili e immaginabili, producendo cpu per qualsiasi ambito esistente o quasi.

Poi, ripeto. Ti serve un esacore, paghi e Intel te lo fornisce. Usi il pc solo per navigare su Internet? Una bella D201GLY2A e vivi felice.

Criticare un'azienda (meglio? ) perchè cerca di coprire tutte le fasce di mercato disponibili, ripeto, è inutile.
stando ai prezzi con gli i7 mi sembra di no 220€ in su non mi sembra che comprenda tutte le fasce se ci mettiamo anche i c2d e c2q ok lo trovo inutile
Old 14-06-2009, 18:38   #156
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Quote:
stando ai prezzi con gli i7 mi sembra di no 220€ in su non mi sembra che comprenda tutte le fasce se ci mettiamo anche i c2d e c2q ok lo trovo inutile
Inclusi Atom, Celeron, Pentium, Core 2 *, i7.
Old 14-06-2009, 18:43   #157
User111
Senior Member

Quote:
Inclusi Atom, Celeron, Pentium, Core 2 *, i7.
ok allora si
Old 14-06-2009, 19:30   #158
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

e quindi????

Quote:

Nessuna costrizione per carità ma avrò pur sempre il diritto di esprimere una critica oppure devo stare zitto e basta scusa????
Old 14-06-2009, 19:46   #159
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
beh si, io intendo il chipset
la cpu se non è difettosa il suo lavoro lo fa
ricordo bene un utente di questo forum, aveva il 720BE e occato andava addirittura molto meno di un E6XXX
si lamentava di cali drastici di fps, il processore che non riusciva a star dietro alle richieste del gioco o programma e di conseguenza cali drastici di framerate
Magari quell'utente manco ce l'aveva il 720BE... voglio dire, i benchmark parlano chiaro, sono sotto gli occhi di tutti, tu basi il tuo pensiero su di un tizio che forse aveva un 720BE che si lamentava per fantomatici drastici cali di FPS in non si sa quale gioco con non si sa quale scheda video... beh francamente questo è

Poi prima parlavi di stabilità operativa, poi sei passato ai chipset (che, per la cronaca, non hanno mai avuto problemi di stabilità, casomai ai tempi degli Athlon su Slot A quando c'erano i KX133 c'era qualche sminchiatura di compatibilità... ma si parla di dieci anni fa...) adesso ai cali di fps... non sei attendibile.
Old 14-06-2009, 19:48   #160
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

amico ma tu stai pure a perderci tempo?

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Magari quell'utente manco ce l'aveva il 720BE... voglio dire, i benchmark parlano chiaro, sono sotto gli occhi di tutti, tu basi il tuo pensiero su di un tizio che forse aveva un 720BE che si lamentava per fantomatici drastici cali di FPS in non si sa quale gioco con non si sa quale scheda video... beh francamente questo è

Poi prima parlavi di stabilità operativa, poi sei passato ai chipset (che, per la cronaca, non hanno mai avuto problemi di stabilità, casomai ai tempi degli Athlon su Slot A quando c'erano i KX133 c'era qualche sminchiatura di compatibilità... ma si parla di dieci anni fa...) adesso ai cali di fps... non sei attendibile.
Blackshard ma tu ci stai pure a perdere tempo appresso.......risparmia fiato che tanto è inutile ogni tipo di confronto

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian