Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 10:07   #141
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da krislady Guarda i messaggi
Sono due giorni che ci provo qualcuno può per piacere aiutarmi a "sbloccare" la mia stampante samsung ML-2240 via sw? Ho acquistato un toner compatibile ma mi hanno inviato il sw di reset per la 1640 credevo andasse bene ugualmente quindi l'ho eseguito e invece no, allora ho aggiornato il firmware V1.29.00.93 dal sito samsung senza sapere cosa comportasse . Ho provato a sovrascriverlo ma niente col toner vecchio, originale và, mentre col nuovo compatibile non nè vuol sapere. help me!!!
Puoi provare a fare il reset via hardware volendo, per il resto non ti so aiutare perchè non ho avuto esperienze simili.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:58   #142
kfmkfm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da krislady Guarda i messaggi
Sono due giorni che ci provo qualcuno può per piacere aiutarmi a "sbloccare" la mia stampante samsung ML-2240 via sw? Ho acquistato un toner compatibile ma mi hanno inviato il sw di reset per la 1640 credevo andasse bene ugualmente quindi l'ho eseguito e invece no, allora ho aggiornato il firmware V1.29.00.93 dal sito samsung senza sapere cosa comportasse . Ho provato a sovrascriverlo ma niente col toner vecchio, originale và, mentre col nuovo compatibile non nè vuol sapere. help me!!!
la cartuccia compatibile ha sicuramente il chip , copri il chip in modo da far credere alla stampante che sia una starter kit e poi fai il reset hardware sui piedini 1-4 dell eeprom
kfmkfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:17   #143
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Certo che ti sei andato a cacciare in una bella rogna... facci sapere se risolvi e come...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 00:09   #144
mac-pi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma il MAC??

confermo che la 1640 si resetta cotocircuitando i ponticelli 1 e 4 (con 3-4 a me non ha funzionato). Vorrei sapere se esiste un modo per modificare la firmware con il mac: tutti i vs consigli sono per Windows. Qualcuno mi sa rispondere? grazie
mac-pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 07:55   #145
HalphaZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da mac-pi Guarda i messaggi
Vorrei sapere se esiste un modo per modificare la firmware con il mac
O con i contatti 1 e 4 oppure 1 e 2. (poi anche in base a come si numerano i pin... insomma, già ci si confonde per questa cosa...)

Riguardo MAC: già si fanno pasticci su windows, figurati se per una flashata si mettono a fare anche la versione per mac; comunque è proprio questo: l'operazione di flash si deve fare una volta sola, quindi almeno una volta puoi usare Windows, anche di un'altra persona.

• ... poi io che ci posso fare se ti sei andato a prendere un mac...
  • ... l'hai voluto il mac?! Ora pedala...

Scherzo ovviamente
Old 20-02-2010, 18:08   #146
mac-pi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
fleshata

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato.http://www.hwupgrade.it/forum/images...ilies/help.gif Ancora una cosa: l'operazione di aggiornamento non si può fare per ogni ricarica?? graziehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
mac-pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:40   #147
HalphaZ
Member

cosa intendi con "per ogni ricarica"?
Il firmware resetta il contatore del toner ad ogni riavvio della stampante.
Quello che invece rimane tra un riavvio e l'altro è il contatore totale delle stampe, ma quello è solo un indicatore globale che indica quanto hai usato la stampante.
Old 20-02-2010, 19:04   #148
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Quello che invece rimane tra un riavvio e l'altro è il contatore totale delle stampe, ma quello è solo un indicatore globale che indica quanto hai usato la stampante.
... e decreta anche quando la stampante verrà bloccata se non si provvede ad una sua manutenzione.
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:04   #149
Fragolone
Member

Quote:
... e decreta anche quando la stampante verrà bloccata se non si provvede ad una sua manutenzione. Non è fatta per stampare all' infinito ....
Old 21-02-2010, 01:38   #150
HalphaZ
Member

Davvero? Proprio non lo sapevo!
Info info! Quale è il limite di pagine? Cosa si intende per manutenzione?
Old 22-02-2010, 13:10   #151
Fragolone
Member

Quote:
Davvero? Proprio non lo sapevo!
Info info! Quale è il limite di pagine? Cosa si intende per manutenzione?
Vai nel sito della Samsung e trovi tutte li info che vuoi.
Old 02-03-2010, 15:23   #152
cardale
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi!
Ho comprato da poco una 1640... ho seguito la procedura illustrata da HalphaZ per il reset via Firmware ma, una volta riaccesa la stampante, non cambia niente... stampando la pagina di test si vede che il toner risulta ancora aver stampato tot. pagine (63% rimanente) e che il firmware è lo stesso rispetto a prima dell'aggiornamento... suggerimenti?
Thanks!
cardale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:45   #153
kfmkfm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cardale Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
Ho comprato da poco una 1640... ho seguito la procedura illustrata da HalphaZ per il reset via Firmware ma, una volta riaccesa la stampante, non cambia niente... stampando la pagina di test si vede che il toner risulta ancora aver stampato tot. pagine (63% rimanente) e che il firmware è lo stesso rispetto a prima dell'aggiornamento... suggerimenti?
Thanks!
fai la modifica , lascia stare il fw , 2 fili saldati ai piedini1 e 4 li porti fuori dalla griglia del coperchio e ci metti un piccolo interuttore .
chiudi l'interuttore accendi la stampante , la lasci circa 1 minuto accesa poi la spegni , apri l'interuttore ( circuito aperto)
quando la riaccendi di nuovo hai il contatore a zero
kfmkfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:11   #154
cardale
Member

Quote:
Originariamente inviato da kfmkfm Guarda i messaggi
fai la modifica , lascia stare il fw , 2 fili saldati ai piedini1 e 4 li porti fuori dalla griglia del coperchio e ci metti un piccolo interuttore .
chiudi l'interuttore accendi la stampante , la lasci circa 1 minuto accesa poi la spegni , apri l'interuttore ( circuito aperto)
quando la riaccendi di nuovo hai il contatore a zero
Grazie del consiglio. Si, se non riesco a risolvere via firmware certamente farò così... ma volevo evitare di fare interventi "fisici" alla stampante per non perdere la garanzia...
Old 03-03-2010, 09:57   #155
HalphaZ
Member

in pratica il fw non viene cambiato... ora sarebbe interessante capire il perchè.
Se non ricordo male, su Vista io facevo partire la procedura di flash dando il comando "esegui come amministratore"... Prova, magari aiuta...
Old 03-03-2010, 17:21   #156
cardale
Member

Quote:
in pratica il fw non viene cambiato... ora sarebbe interessante capire il perchè.
Se non ricordo male, su Vista io facevo partire la procedura di flash dando il comando "esegui come amministratore"... Prova, magari aiuta...

eh già... il mio fw è del 25-09-2009... magari essendo nuovo ha qualche protezione per non essere crackato con versioni pirata... bho, non ci capisco molto...

Per la faccenda dell'amministratore, uso XP e l'unico utente e quindi amministratore sono io...
Old 03-03-2010, 20:15   #157
HalphaZ
Member

Purtroppo io non ricordo la versione del mio fw prima del cambio... quindi non ti saprei dire se è "troppo nuovo" per funzionare...
Magari qualcuno ne sa di più.
Old 07-03-2010, 15:46   #158
lbcomputer
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Reset Samsung ML 2240 dopo ricarica toner

Le nuove versioni .91 e .93 in special modo quelle presenti sul sito non permetto il downgrade e nemmeno il reset con il corto (non provateci la stampante non vi permetterà + di stampare con lo starter kit anche se avete ancora pg da stampare)
vedendo la differenza di pagine presente sull'eprom 93c66 e quella all'interno dove è salvato il firmware va in blocco.
Con i nuovi firmware .82 .83 .83 e successivi la stampante scrive anche in un altra parte di memoria non cortocircuitabile, ecco perchè con questi firmware non è possibile fare il corto.
Se volete eseguire un corto hardware dovete scendere alla versione .78 o inferiori, ma se ripassate alle versioni .8x .9x tale reset di fatto si annulla e riprende le pagine stampate nella memoria interna.
Con le vecchie versioni di firmware questo non succede perchè la seconda memoria non viene per nulla contemplata nel firmware quindi "inesistente".
Spero di aver chiarito i vs.dubbi.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:22   #159
Fragolone
Member

Ulteriori chiarimenti sulle 1640 e 2240 li trovate qui :
http://www.nextink.it/blog/2010/03/0...240-clp310315/
Non c'è altro da aggiungere se non cercare, se possibile, di acquistare modelli vecchi che sono rimsti in esposizione/vetrina in qualche store o negozio.

Ultima modifica di Fragolone : 07-03-2010 alle 17:25.
Old 08-03-2010, 15:53   #160
cardale
Member

bene... dunque la stampante che ho comprato una settimana fa sicuro che, dopo un mare di ricerche in internet, in qualche modo avrei resettato questo maledetto toner, in realtà non può essere ricaricata. firmware versione x.91. Gran bella notizia. Altre 3-400 pagine e poi mi converrà buttarla invece che ricomprare un toner originale da 50€... che delusione!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL