|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Come vedi non esistono "verità assolute" Io volevo una fotocamera in quella classe, dopo la D50, e la scelta tra 400D e D60 l' ho fatta soprattutto per motivi economici, avendo trovato una buona offerta da aggiungere al rebate Canon. Ma probabilmente sarei stato contento anche con la D60. A me alla fine sulla D60 la cosa che piace meno è la scelta anacronistica dei 3 punti AF, per il resto la ritengo ottima. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
è altrettanto vero che l'obiettivo in kit con la 450d è un vero gioiellino per il prezzo che costa.
niente da invidiare a quello in kit nelle nikon anzi.
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ho trovato la 450D in kit a 579 s.s. comprese. Mi mancano solo i soldi
Qualche usuraio nei paraggi??
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
A che diaframma sono fatte le foto di confronto? Per esempio a noi nikonisti è noto che a TA il 50 1,8 non è un granchè e se il confronto fosse fatto con altre ottiche? vedresti la stessa differenza? Sarebbe ancora meglio Canon o Nikon? I test sono un'ottima base per farsi un'idea ma secondo me non sono la bibbia!! (A parte che sono poco convinto che anche la bibbia dica tutta la verità Ti posso raccontare la mia esperienza, da vecchio pellicolaro su reflex Yashica non avevo preconcetti per cui mi sono avvicinato alla scelta della mia prima reflex digitale facendo le stesse domande che ora fai tu, guardando gli stessi test e sai cos'ho fatto? Ho ordinato la Canon 350D così a scatola chiusa perchè quasi tutti concordavano che Canon era meglio aveva meno rumore ecc.... Sono andato in negozio più per curiosità e ho chiesto al commesso di farmele provare, gentilissimo me le ha messe a disposizione con batteria carica. Mi ci sono voluti un paio di minuti per decidermi, sono andato a casa ho disdetto per la Canon e ho ordinato la Nikon D50, di colpo sono sparitin dalla mia mente tutti i test, tutte le prove, tutti i consigli che avevo ricevuto. Ho fatto male? Ho fatto bene? Poco m'importa, sono felice della mia scelta e non mi importa se la Canon era meglio per il rumore o se era + nitida. Le mie stampe mi soddisfano e soprattutto mi diverto a fotografare non ho remore quando mi serve ad usare i 1600 ISO Questi sono 1600 ISO con D50 e 18-70 a mano libera ![]() A me piace, se con Canon veniva meglio poco m'importa. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eppure ti assicuro che ci scatto senza grossi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Una ottima K200D,11 punti autofocus a dispetto dei ridicoli 3 della Nikon,tropicalizzazione,display di servizio,sensore stabilizzato e pure lenti in kit decenti, buona guerra canonisti e nikonisti
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no, chi sia destructor l'ho capito facevo riferimento al suo ultimo post, e se lo rileggete un attimo capite quello che voglio dire però non vi incazzate, ripeto che non mi pare di aver detto nulla di male te la spiego in modo semplice: mia domanda: meglio entri level nikon o canon? risposta di chi a nikon: meglio nikon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore rsposta di chi ha canon:meglio canon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore è semplice e "umano", visto che ripeto è una cosa logica difendere il proprio acquisto, visto che probabilmente è stato basato su una scelta personale che non si può non difendere, altrimenti uno sarebbe un pò pirla non credete? |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non volevo nemmeno provocare, ma allacciandomi al post precedente volevo solo far capire che anche se uno NON VUOLE parteggiare per l'una o per l'altra non può fare a meno di parteggiare per quella che ha scelto io non capisco che avete da arrabbiarvi, quello che dico è una cosa ovvia e normalissima |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Guarda, ho Nikon. Perche'? Perche' qui ho trovato una D70 con ottica a un prezzo giusto e perche' preferisco un FdM di 1.5 rispetto a quello di Canon che e' di 1.6. Punto. Se avessi trovato una Canon 400D usata a un prezzo giusto e non la D70 "di Hornet" l'avrei comprata? Forse si, forse no. Stranamente mi piacciono anche le Pentax, che non sono ne Nikon ne Canon |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
raga, che ve devo di. Non ci posso fare nulla, sarò troppo pignolo, sarà che nn ne capisco un h, sarà cche le recensioni sono fasulle o cmq non bilanciate. Ma a me le foto delle canon sembrano migliori rispetto a nikon e soprattutto a pentax. Se mi spaventere a usare iso 1600 su canon, su pentax li eviterei come la morte.
Possibilmente poi me le date entrambe nelle mani e fra una o l'altra, usandole, nn noterei grosse differenze. Per quanto riguarda la pentax, lo stabilizzatore sul sensore sarà una buona cosa, ma nn so perché lo preferisco sull'obbiettivo. Usa pile AA, che sulle compatte le gradisco, ma su una reflex preferisco la lunga durata e affidibilità di una litio (che nel prezzo del nuovo ha anche un maggior valore, ammesso che con la pentax ti diano in dotazione 4 AA ricaricabili) La tropicalizzazione se la possono tenere. Il display di servizio è relativamente utile. Non dico nulla, come molti, sulla scelta di obbiettivi, tanto per quelal fascia di prezzo, gli obbiettivi a disposizione credo siano sufficenti. parliamo della qualita, soprattutto a iso alti, che è peggiore rispetto alle canon, ma anche alle nikon. Forse le olympus sono peggio. Detto ciò, postmetto che tutto ciò che ho scritto può essere una grossa enorme cabeep dato che non ne ho provata manco una ma ho solo visto recensioni e pareri.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ammesso che qualcuno abbia la 450D e la consigli, deve per forza farlo perché è la sua macchina fotografica? Non è possibile che la consigli semplicemente perché la usa ed è convinto che sia un prodotto valido e degno di essere consigliato premettendo che rientri nelle necessità di chi ha richiesto il consiglio (vedi fascia di prezzo o altro)?
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se cerchi polemica o scontro mandami un pvt, sarai servito... qui sul forum matrizoo non polemizza più, per quanto possibile cerco di discutere con chi ne ha voglia e le capacità, saluti |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
no k20 no, ma k200 si... ovviamente mi son docuemntato solo sulle macchinette da 400-600€
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
macchecazzo, dici praticamente quello che dico io ma è un concetto inamissibile o mi prendete in giro? ti rigiro la tua frase: è la sua macchina fotografica perché la usa, la scelta ed è convinto che sia un prodotto valido e degno di essere consigliato premettendo che rientri nelle necessità di chi ha richiesto il consiglio |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il filtro antinoise è regolabile,ma nn ce n'è bisogno di metterlo aggressivo. Vabbè
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai una Pentax, e stai cercando di convincere il mondo che le Pentax siano il meglio Fermo restando che si può trarre enorme soddisfazione anche da una Pentax o da una Olympus (o SOny), io continuo a suggerire Nikon o Canon a chiunque si affacci al mondo della fotografia reflex digitale. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti posto i link direttamente canon http://www.tomshw.it/guides/digitren...g_9867_big.jpg pentax http://www.tomshw.it/guides/digitren...GP0015_big.jpg
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Poi mi pare che sul discorso rumore vi fissate un pochino troppo! Meglio una foto rumorosa che non farla proprio altrimenti bisognerebbe comprare solo fotocamere Full Frame. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.