Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 18:41   #141
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Beh secondo me la 400D stessa l apreferirei alla d60. Cmq noto ceh tutti parlano di questi "motivi" per cui la D60 è preferibile, ma nessuno ne mensiona 1

Un esempio pratico? A chi può servire una d60 rispetto a una... facciamo 400D per restare nelal stessa fascia di prezzo??

Hayden, tu che le hai avute entrambe, la differenza di qualità di quei raw ci sta o è stata falsata?

Io no posso farci nulla, ma se quella è la reale differenza fra una d60 e una 400/450D, io non capisco come qualcuno voglia comprare la d60 al posto della 400D. Non sto affermando che la D60 sia incomprabile, figuriamoci, sono un niubbo, non è che non le ho avute entrambe per sentenziare, non ne ho avuta nessuna per le mani . Vorrei solo capire, in termini pratici, di sostanza, dove stanno i vantaggi della D60.

No perché ho la sensazione che non esistano e che tutti non dicano che la 400D è da preferire alla D60 in assoluto, per non generare flame di nikonisti.
la D60 come corpo probabilmente ha qualcosina in meno della 400D, ad esempio, ma le lenti in kit (il 18-55 mm per intenderci) di Nikon sono molto meglio di quelle proproste con la Canon
Come vedi non esistono "verità assolute" e te lo dico pur avendo una 400D.

Io volevo una fotocamera in quella classe, dopo la D50, e la scelta tra 400D e D60 l' ho fatta soprattutto per motivi economici, avendo trovato una buona offerta da aggiungere al rebate Canon.
Ma probabilmente sarei stato contento anche con la D60.
A me alla fine sulla D60 la cosa che piace meno è la scelta anacronistica dei 3 punti AF, per il resto la ritengo ottima.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:44   #142
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
è altrettanto vero che l'obiettivo in kit con la 450d è un vero gioiellino per il prezzo che costa.
niente da invidiare a quello in kit nelle nikon anzi.
Old 10-07-2008, 19:19   #143
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Ho trovato la 450D in kit a 579 s.s. comprese. Mi mancano solo i soldi

Qualche usuraio nei paraggi??
Old 10-07-2008, 19:20   #144
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Beh secondo me la 400D stessa l apreferirei alla d60. Cmq noto ceh tutti parlano di questi "motivi" per cui la D60 è preferibile, ma nessuno ne mensiona 1

Un esempio pratico? A chi può servire una d60 rispetto a una... facciamo 400D per restare nelal stessa fascia di prezzo??

Hayden, tu che le hai avute entrambe, la differenza di qualità di quei raw ci sta o è stata falsata?

Io no posso farci nulla, ma se quella è la reale differenza fra una d60 e una 400/450D, io non capisco come qualcuno voglia comprare la d60 al posto della 400D. Non sto affermando che la D60 sia incomprabile, figuriamoci, sono un niubbo, non è che non le ho avute entrambe per sentenziare, non ne ho avuta nessuna per le mani . Vorrei solo capire, in termini pratici, di sostanza, dove stanno i vantaggi della D60.

No perché ho la sensazione che non esistano e che tutti non dicano che la 400D è da preferire alla D60 in assoluto, per non generare flame di nikonisti.
Tutto è relativo, i test con che lenti sono fatte? Se non ricordo male mi pare usino il 50 1,4 di Canon contro il 50 1,8 di Nikon

Quote:
Canon EOS 450D: Canon EF 50 mm F1.4 lens, Aperture Priority, ISO 100
JPEG Large/Fine, Manual WB, Default Parameters (Standard), Self-Timer (with MLU)

Nikon D60: Nikkor 50 mm F1.8 lens, Aperture Priority, ISO 100
JPEG Large/Fine, Manual WB, Default Parameters, Self-Timer

A che diaframma sono fatte le foto di confronto? Per esempio a noi nikonisti è noto che a TA il 50 1,8 non è un granchè e se il confronto fosse fatto con altre ottiche? vedresti la stessa differenza? Sarebbe ancora meglio Canon o Nikon?

I test sono un'ottima base per farsi un'idea ma secondo me non sono la bibbia!! (A parte che sono poco convinto che anche la bibbia dica tutta la verità ).

Ti posso raccontare la mia esperienza, da vecchio pellicolaro su reflex Yashica non avevo preconcetti per cui mi sono avvicinato alla scelta della mia prima reflex digitale facendo le stesse domande che ora fai tu, guardando gli stessi test e sai cos'ho fatto? Ho ordinato la Canon 350D così a scatola chiusa perchè quasi tutti concordavano che Canon era meglio aveva meno rumore ecc....

Sono andato in negozio più per curiosità e ho chiesto al commesso di farmele provare, gentilissimo me le ha messe a disposizione con batteria carica.

Mi ci sono voluti un paio di minuti per decidermi, sono andato a casa ho disdetto per la Canon e ho ordinato la Nikon D50, di colpo sono sparitin dalla mia mente tutti i test, tutte le prove, tutti i consigli che avevo ricevuto.

Ho fatto male? Ho fatto bene? Poco m'importa, sono felice della mia scelta e non mi importa se la Canon era meglio per il rumore o se era + nitida. Le mie stampe mi soddisfano e soprattutto mi diverto a fotografare non ho remore quando mi serve ad usare i 1600 ISO

Questi sono 1600 ISO con D50 e 18-70 a mano libera

A me piace, se con Canon veniva meglio poco m'importa.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:30   #145
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da hayden69 Guarda i messaggi
è altrettanto vero che l'obiettivo in kit con la 450d è un vero gioiellino per il prezzo che costa.
niente da invidiare a quello in kit nelle nikon anzi.
ah, certo. Io mi riferivo al "ciofegon" EF-S 18-55 II, che tra l' altro posseggo, e che non è una gran lente ...
Eppure ti assicuro che ci scatto senza grossi problemi.
Old 10-07-2008, 20:21   #146
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Ho trovato la 450D in kit a 579 s.s. comprese. Mi mancano solo i soldi

Qualche usuraio nei paraggi??
io con un usuraio nei paraggi e quella cifra in tasca non comprerei nè d60 nè 450D.
Una ottima K200D,11 punti autofocus a dispetto dei ridicoli 3 della Nikon,tropicalizzazione,display di servizio,sensore stabilizzato e pure lenti in kit decenti,
buona guerra canonisti e nikonisti
Old 10-07-2008, 20:31   #147
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
secondo me non hai detto niente di male.
però capirai che venire in un forum, nella sezione "consigli per gli acquisti" a dire che non ha senso chiedere consigli x gli acquisti sui forum....
difficile che tutti ti quotino.....
beh, direi che non fa una piega
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:37   #148
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Se non sai chi é distructor e come é entrato l' altra volta (prima di esser bannato) nel forum, é difficile capire come ci si ponga noi utenti "di lunga data".
Ti dico solo che uno che gli ha risposto, e forse il più pacato, dovrebbe vestirsi con un saio e i sandali, visto che lo stesso ultraman ha spacciato una bella foto fatta dal "frate" come sua in altri forum.

Scusa, mi spieghi la teoria? Tanto per capire a che ti stai riferendo.

Chi ha canon...

no no, chi sia destructor l'ho capito
facevo riferimento al suo ultimo post, e se lo rileggete un attimo capite quello che voglio dire
però non vi incazzate, ripeto che non mi pare di aver detto nulla di male
te la spiego in modo semplice:
mia domanda: meglio entri level nikon o canon?
risposta di chi a nikon: meglio nikon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore
rsposta di chi ha canon:meglio canon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore
è semplice e "umano", visto che ripeto è una cosa logica difendere il proprio acquisto, visto che probabilmente è stato basato su una scelta personale che non si può non difendere, altrimenti uno sarebbe un pò pirla non credete?
Old 10-07-2008, 20:42   #149
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

non raccolgo neanche la provocazione
Forse tu sei un "fanboy" del genere, uno di quelli che cercano giustificazione nei propri acquisti "sponsorizzandoli" sul web, non saprei, ma personalmente non sono azionista Canon, Nikon o di nessuna altra marca (purtroppo, se vogliamo ... ).
Io consiglio in base alla mia modesta conoscenza nel settore, alle review che leggo con attenzione ed alle esigenze espresse da chi domanda.
Personalmente ho iniziato a scattare "seriamente" con Nikon, sulla pellicola (F50), per poi proseguire sul digitale sempre con Nikon (D50), ma in mezzo ho usato anche Minolta, sempre reflex.
Da pochissimi giorni ho preso la prima Canon, eppure la mia fotocamera preferita sotto i 1000 € resta la Nikon D80 (che però era un pò troppo costosa per il momento).
Di consigliare l' uno o l' altro marchio a me non frega nulla e non viene in tasca nulla, quindi giudico le esigenze di chi chiede aiuto e le confronto con la mia conoscenza del mercato.
Non mi sembra un discorso difficile da capire ...
io non sono un fanboy, e non capisco perchè mi accusi di essere tale, visto che non ho nominato ne una ne l'altra marca, e visto che sto dicendo proprio che una domanda "meglio nikon o canon" genera risposte basate su scelte personali, che non possono essere "assolute" visto che i due colossi sfornano macchine pressochè della stessa qualità
e non volevo nemmeno provocare, ma allacciandomi al post precedente volevo solo far capire che anche se uno NON VUOLE parteggiare per l'una o per l'altra non può fare a meno di parteggiare per quella che ha scelto
io non capisco che avete da arrabbiarvi, quello che dico è una cosa ovvia e normalissima
Old 10-07-2008, 20:57   #150
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
no no, chi sia destructor l'ho capito
mia domanda: meglio entri level nikon o canon?
risposta di chi a nikon: meglio nikon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore
rsposta di chi ha canon:meglio canon perchè dopo due mesi di ricerca sui forum ho capito essere migliore
Ma per piacere. Ma per favore.
Guarda, ho Nikon. Perche'? Perche' qui ho trovato una D70 con ottica a un prezzo giusto e perche' preferisco un FdM di 1.5 rispetto a quello di Canon che e' di 1.6. Punto. Se avessi trovato una Canon 400D usata a un prezzo giusto e non la D70 "di Hornet" l'avrei comprata? Forse si, forse no.
Stranamente mi piacciono anche le Pentax, che non sono ne Nikon ne Canon
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:17   #151
Firedraw
Senior Member

raga, che ve devo di. Non ci posso fare nulla, sarò troppo pignolo, sarà che nn ne capisco un h, sarà cche le recensioni sono fasulle o cmq non bilanciate. Ma a me le foto delle canon sembrano migliori rispetto a nikon e soprattutto a pentax. Se mi spaventere a usare iso 1600 su canon, su pentax li eviterei come la morte.

Possibilmente poi me le date entrambe nelle mani e fra una o l'altra, usandole, nn noterei grosse differenze.

Per quanto riguarda la pentax, lo stabilizzatore sul sensore sarà una buona cosa, ma nn so perché lo preferisco sull'obbiettivo. Usa pile AA, che sulle compatte le gradisco, ma su una reflex preferisco la lunga durata e affidibilità di una litio (che nel prezzo del nuovo ha anche un maggior valore, ammesso che con la pentax ti diano in dotazione 4 AA ricaricabili)
La tropicalizzazione se la possono tenere. Il display di servizio è relativamente utile.
Non dico nulla, come molti, sulla scelta di obbiettivi, tanto per quelal fascia di prezzo, gli obbiettivi a disposizione credo siano sufficenti.

parliamo della qualita, soprattutto a iso alti, che è peggiore rispetto alle canon, ma anche alle nikon. Forse le olympus sono peggio.

Detto ciò, postmetto che tutto ciò che ho scritto può essere una grossa enorme cabeep dato che non ne ho provata manco una ma ho solo visto recensioni e pareri.

Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 21:25.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:22   #152
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
io non sono un fanboy, e non capisco perchè mi accusi di essere tale, visto che non ho nominato ne una ne l'altra marca, e visto che sto dicendo proprio che una domanda "meglio nikon o canon" genera risposte basate su scelte personali, che non possono essere "assolute" visto che i due colossi sfornano macchine pressochè della stessa qualità
.............
Guarda io non ne ho manco una, mi baso solo su teoria (altrui per giunta) e qualche foto di comparazione.

Cmq ammesso che qualcuno abbia la 450D e la consigli, deve per forza farlo perché è la sua macchina fotografica? Non è possibile che la consigli semplicemente perché la usa ed è convinto che sia un prodotto valido e degno di essere consigliato premettendo che rientri nelle necessità di chi ha richiesto il consiglio (vedi fascia di prezzo o altro)?
Old 10-07-2008, 21:25   #153
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
raga, che ve devo di. Non ci posso fare nulla, sarò troppo pignolo, sarà che nn ne capisco un h, sarà cche le recensioni sono fasulle o cmq non bilanciate. Ma a me le foto delle canon sembrano migliori rispetto a nikon e soprattutto a pentax. Se mi spaventere a usare iso 1600 su canon, su pentax li eviterei come la morte.

Possibilmente poi me le date entrambe nelle mani e fra una o l'altra, usandole, nn noterei grosse differenze.

Per quanto riguarda la pentax, lo stabilizzatore sul sensore sarà una buona cosa, ma nn so perché lo preferisco sull'obbiettivo. Usa pile AA, che sulle compatte le gradisco, ma su una reflex preferisco la lunga durata e affidibilità di una litio (che nel prezzo del nuovo ha anche un maggior valore, ammesso che con la pentax ti diano in dotazione 4 AA ricaricabili)
La tropicalizzazione se la possono tenere. Il display di servizio è relativamente utile.
Non dico nulla, come molti, sulla scelta di obbiettivi, tanto per quelal fascia di prezzo, gli obbiettivi a disposizione credo siano sufficenti.

Sorvolo sulla qualita, soprattutto a iso alti, che è peggiore rispetto alle canon, ma anche alle nikon. Forse le olympus sono peggio.

Detto ciò, postmetto che tutto ciò che ho scritto può essere una grossa enorme cabeep dato che non ne ho provata manco una ma ho solo visto recensioni e pareri.
ma tu l'hai visto quanto rumore hanno le foto di una k20D si?con un ccd da ben 14Mp...
Old 10-07-2008, 21:27   #154
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Ma per piacere. Ma per favore.
Guarda, ho Nikon. Perche'? Perche' qui ho trovato una D70 con ottica a un prezzo giusto e perche' preferisco un FdM di 1.5 rispetto a quello di Canon che e' di 1.6. Punto. Se avessi trovato una Canon 400D usata a un prezzo giusto e non la D70 "di Hornet" l'avrei comprata? Forse si, forse no.
Stranamente mi piacciono anche le Pentax, che non sono ne Nikon ne Canon
esordisci con un "Ma per piacere. Ma per favore." e poi confermi quello che voglio dire...ossia che sia nikon e canon si equivalgono, e aggiungiamoci anche pentax se proprio vogliamo.
se cerchi polemica o scontro mandami un pvt, sarai servito...
qui sul forum matrizoo non polemizza più, per quanto possibile cerco di discutere con chi ne ha voglia e le capacità, saluti
Old 10-07-2008, 21:30   #155
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
ma tu l'hai visto quanto rumore hanno le foto di una k20D si?con un ccd da ben 14Mp...
no k20 no, ma k200 si... ovviamente mi son docuemntato solo sulle macchinette da 400-600€
Old 10-07-2008, 21:36   #156
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Guarda io non ne ho manco una, mi baso solo su teoria (altrui per giunta) e qualche foto di comparazione.

Cmq ammesso che qualcuno abbia la 450D e la consigli, deve per forza farlo perché è la sua macchina fotografica? Non è possibile che la consigli semplicemente perché la usa ed è convinto che sia un prodotto valido e degno di essere consigliato premettendo che rientri nelle necessità di chi ha richiesto il consiglio (vedi fascia di prezzo o altro)?
CERTO, e proprio perchè prima di te HA FATTO QUESTA SCELTA.
macchecazzo, dici praticamente quello che dico io
ma è un concetto inamissibile o mi prendete in giro?
ti rigiro la tua frase:
è la sua macchina fotografica perché la usa, la scelta ed è convinto che sia un prodotto valido e degno di essere consigliato premettendo che rientri nelle necessità di chi ha richiesto il consiglio
Old 10-07-2008, 21:36   #157
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
no k20 no, ma k200 si... ovviamente mi son docuemntato solo sulle macchinette da 400-600€
la k200D ha lo stesso sensore della k10D (è quasi la stessa macchina) e anche quella aveva/ha rumore contenuto.
Inoltre il filtro antinoise è regolabile,ma nn ce n'è bisogno di metterlo aggressivo.

Vabbè
Old 10-07-2008, 21:41   #158
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
la k200D ha lo stesso sensore della k10D (è quasi la stessa macchina) e anche quella aveva/ha rumore contenuto.
Inoltre il filtro antinoise è regolabile,ma nn ce n'è bisogno di metterlo aggressivo.

Vabbè
tu stai facendo ESATTAMENTE quanto dice Matrizoo
Hai una Pentax, e stai cercando di convincere il mondo che le Pentax siano il meglio

Fermo restando che si può trarre enorme soddisfazione anche da una Pentax o da una Olympus (o SOny), io continuo a suggerire Nikon o Canon a chiunque si affacci al mondo della fotografia reflex digitale.
Old 10-07-2008, 21:49   #159
Firedraw
Senior Member

Quote:

Vabbè
Mmmmmmm allora, se il sito dove ho confrontato un paio di immagini è faglio non posso dire più nulla. Vai su tom's e confronta la foto della rece della k200D a iso 1600 e quella della 450D. Guarda il crespo dell'acqua o le fronde degli alberi. A me pare orrenda e il recensore si lamenta che la macchina arrivi solo a iso 1600 :S.... bohh secondo lui allora sulla 450D dovevano mettere iso 6400!! Ah e per giunta quando hanno scattato le foto della 450D c'era pure nuvolo con molta meno luce. In teoria dovrebbe peggiorare il rumore, eppure è nettamente migliore di quella scattata con la pentax in una bella giornata di sole.

Anzi ti posto i link direttamente

canon
http://www.tomshw.it/guides/digitren...g_9867_big.jpg

pentax
http://www.tomshw.it/guides/digitren...GP0015_big.jpg

Ultima modifica di Firedraw : 10-07-2008 alle 21:58.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 22:15   #160
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Dai ragazzi, siamo seri, due foto fatte in condizioni di luce così diversa non dicono assolutamente nulla, non sono nemmeno da prendere in considerazione per un confronto diretto.

Poi mi pare che sul discorso rumore vi fissate un pochino troppo! Meglio una foto rumorosa che non farla proprio altrimenti bisognerebbe comprare solo fotocamere Full Frame.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian