|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la differenza fra uno o due banchi è praticamente nulla; credo lo abbiano fatto più per esigenze di spazio e poi perchè anche più di 1GB non sarebbe sfruttato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
secondo me, con un sistemino itx maggiore è il quantitativo di memoria ram e meglio è... questp è un discorso che fila alla grande sull'eee pc...figuriamoci se su un mini pc è diverso ![]() Io penso proprio che ci metterò 2 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Io sulla mia D201GLY con Linux non ho mai visti occupati più di 400MB di RAM...
512MB sono sufficienti 1GB sono più che sufficienti, anche in ottica di applicazioni future 2GB sono sprecati Poi uno può pur comprare 2GB perchè costano poco ormai, ciò non toglie che nel 99,99% dei casi non verranno mai utilizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
Beh su un sistema che consuma in totale 30W anche 3-4W fanno la differenza e poi non devi pensare solo al consumo vero e proprio del solo modulo di ram, ma anche di tutto l'altro hardware necessario a far andare il dual channel e, come hai giustamente sottolineato, la difficoltà di trovare spazio per un'ulteriore slot nonché le difficoltà per lo sbroglio di ulteriori 200 e passa collegamenti per i segnali richiesti per lo slot aggiuntivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Da prove che ho fatto la presenza di 1 o 2 moduli incide per meno di 1W sul totale e non credo che la circuiteria se non utilizzata assorba più di tanto (qualche centinaio di milliwatt?)
La scelta di utilizzare un solo modulo è stata fatta praticamente solo per snellire la progettazione, ridurre i costi e le dimensioni, considerando che la presenza di più slot non sarebbe stata giustificata, visto il target di questa scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS. sarebbe bello poter overcloccare un po' queste schede Ultima modifica di Brolente : 27-05-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
meno di un Watt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Senior Member
|
Quote:
Considera però che il comparto chipset/video SiS montato sulla D201GLY e D201GLY2 è inferiore a quello Intel e che quest'ultimo dovrebbe supportare l'accelerazione mpeg2 in hardware, quindi no problem per i Divx. Quote:
![]() Son stato uno dei primi ad avere la D201GLY qui sul forum e sono indeciso se passare alla nuova D945GCLF vantaggi: - minori consumi (30 vs 40W circa) - chipset migliore (Intel vs SiS) che però alla fin fine non credo apprezzerei svantaggi: - minori prestazioni (e in effetti quando si tratta di fare qualche hash bello grande potrebbe essere non irrilevante...) Ultima modifica di Devil! : 27-05-2008 alle 18:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
capito, magari appena la prendo pure io vedo se riesco a portarla in laboratorio e cerco di fare qualche prova con qualche strumento più affidabile (magari misurando l'assorbimento a valle dell'alimentatore); questa storia mi intriga
![]() Ultima modifica di BlackRider : 27-05-2008 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Mi sa io prendo BLKDG45FC in abbinamento con Celeron E1400 o E4400 in downvolt x un muletto 24/24..
Credo i consumi saranno molto contenuti.. PS.Qualcuno sa se qualche shop in ita la vende sta scheda?! Ultima modifica di @ndrey : 27-05-2008 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
|
boh ho cercato un attimo ma sembrano esserci pochissime info sulla scheda di cui parli...non ho addirittura trovato nessuna foto...
Quello che dovrebbe essere certo è che costa circa il doppio di questa del thread ed è senza cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi trovo d'accordo con MiKeLezZ.
Comunque non c'è nulla di male nell'aumentare i profitti mentre non è gradevole non potere disporre di un certo prodotto più completo per scelta di marketing. Recentemente ho letto che in nuovi asus eee pc (nella vers. desktop) forse saranno equipaggiati con una cpu intel atom (ma io mi auguro che producano due linee, una con gli atom, un'altra con gli intel dual core a basso consumo). Pensate Tranquil Pc utilizza le Cpu Intel Atom per gli home server.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 28-05-2008 alle 07:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
ovvio che sono 2 segmenti diversi....ma la componente maggiormente diversa è il prezzo!
Va bene che ci sono schede mini itx più performati e che permettono di montare processori potenti....ma quelle costano almeno 200€ solo la scheda...al quale aggiungere il prezzo del processore e magari di una scheda video e poi di tutti i componenti... Queste mini itx prodotte da intel hanno il pregio di costare davvero poco....circa 60/70€ ma di integrare scheda madre, processore e scheda video ![]() Non vedo l'ora di smanettarci un po' sopra...ho già in mente un nuovo moddino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Infatti anche io sono stato sempre attratto da queste itx ma i prezzi delle schede VIA erano troppo alti per me, ora mi sono deciso perche' queste schede intel sono molto piu' convenienti e non si comportano male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
in germania è già nei listini dei negozi ... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748802
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
|
ecco una delle prime rece in tedesco della scheda!
![]() http://www.car-pc.info/reviews/intel-d945gclf-review |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Beato chi conosce il tedesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.