Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 18:48   #141
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Stavo riguardando il film e intorno ai 33 minuti il killer parla con una, per sapere dove lavora "il buono".
Però non mi pare la uccida
È strano visto che di solito uccide tutti quelli che lo hanno visto.
forse perchè è un personaggio secondario...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:00   #142
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Stavo riguardando il film e intorno ai 33 minuti il killer parla con una, per sapere dove lavora "il buono".
Però non mi pare la uccida
È strano visto che di solito uccide tutti quelli che lo hanno visto.
ehm.....è ovvio non la uccida....sente che c'è uno che esce dal bagno....
è stata solo fortunata
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:43   #143
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Dal trailer mi sembrava un gran film, la visione me l'ha confermato
è raro vedere qualcosa del genere, mi ha colpito il fatto che è un film del tutto imprevedibile ciò lo rende di un realismo eccezionale, la scena finale
Spoiler:
dell'incidente
è infatti frutto della casualità, e chi poteva aspettasserlo a quel punto?

E' un film che ti prende dall'inizio alla fine.

Qualcuno ha detto che gli è piaciuta la figura del vice.. a me ricordava tanto quella che si vedeva in Fargo e infatti i registi son gli stessi (me ne sono accorto dopo )
Da segnalare anche i momenti in cui traspare un'ilarità piuttosto velata in alcuni dialoghi.

La fine è la migliore che si poteva dare,
Spoiler:
i buoni non vincono come avviene nel 99% dei casi, mentre il killer contro ogni previsione riesce a sfuggire in svariate occasioni e se la cava anche nell'ultima
Old 23-08-2008, 11:56   #144
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Be non è una recensione, semmai un commento positivo che avevo inteso dato sulla fiducia.

Ok cominciamo

Spoiler:
Il punto in questione è quando il Killer esce dalla casa della vedova .
Tuttavia una premessa : ho apprezzato molto quando ci si rende conto che il personaggio interpretato da Brolin è morto e anche per questo la mia delusione nel finale è stata amplificata .

Questa scelta stilistica, a mio avviso, è ottima perché toglie allo spettatore l'impressione che il film non è altro che un prodotto di genere, come era sembrato fin dall’inizio.
Stiamo pur sempre seguendo una banalissima caccia all’uomo che, pur ricca di dialoghi brillanti e di una oculata regia, rimane relegata ad una ordinaria architettura narrativa comune a molti film.
Facendo però morire il personaggio di Brolin non solo fuoricampo ma addirittura in modo extradiegetico si tronca bruscamente l’empatia che lo spettatore ha sviluppato nei confronti dello sfortunato cowboy .

Agendo in questo modo lo spettatore (classico/tra cui io) si ritrova privo di riferimenti e seguirà il resto del film in maniera spaesata non riuscendo (ipotesi) a capire la direzione del film.

“Piccolo” capolavoro narrativo che porta addirittura a sperare che il Killer grazi la giovane e sfortunata vedova, rovesciando quindi sul personaggio di Bardem quell’empatia ormai priva di un riferimento.

Bene fino a qui ero soddisfatto, poi ci sono quei due dialoghi finali che ho trovato molto banali e scontati.
Mi è parso un brutto modo di terminare un bel film.

Comunque qui ho espresso mie personalissime opinioni e ciò non toglie che il film è caldamente consigliato!
Spoiler:
La morte di Brolin prende tutti alla sprovvista.. un momento prima sembrava che la direzione del film fosse quella di uno scontro finale tra lui e il killer con la moglie probabilmente salva, ma ciò non avviene perchè arrivano prima i messicani.. Questo è fare cinema!

Per quanto riguarda la scena finale..

Spoiler:
Uno vecchio sceriffo in pensione ormai stufo di combattere contro i mulini a vento, contro una città che sta cambiando troppo rapidamente dove girano pazzi che uccidono senza motivo, si ritrova a casa non sa come passare la giornata e si mette a raccontare i sogni della notte precedente

Cosa c'è di più normale?
Old 23-08-2008, 12:01   #145
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
visto...
il film mi è piaciuto abbastanza, un bel road movie inquietante e violento, buona la sceneggiatura, paesaggi stupendi, molta attenzione per i dettagli, un cast di ottimi attori, anzi, grandissimo Javier Bardem ( complimenti anche al suo barbiere ), solo il finale lascia un pò a desiderare
Spoiler:
lascia un senso di amarezza, come se in realtà il tutto non fosse ancora finito

però dai, per me un 7 pieno
infatti non è finito chi ha detto che i film debbano finire per forza?
Spoiler:
immagina che dopo qualche anno il killer venga preso e finisca sulla sedia oppure no
Old 23-08-2008, 12:09   #146
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, semplicemente spiegavo che il fatto che un film piaccia o meno dipenda quasi esclusivamente dal gusto soggettivo di ogni spettatore...ti faccio un esempio: io trovai stupendo "la finestra di fronte", mentre a mio padre non piacque, situazioni simili sono capitate per vari film e sia con parenti che con amici.

Per quanto riguarda il finale di non è un paese per vecchi in sala tantissima gente, al termine del film, ha sbuffato e fatto commenti tipo "no, che stronzata", ma non tanto perchè il film finisca in modo drammatico (a me solitamente piacciono i film che finiscono "male" ) ma per il fatto che finisca in un modo troppo scontato.
di la verità, ti avevano anticipato il finale?
Come può essere scontato?
Spoiler:
In pratica muoiono tutti, il killer se la cava e lo sceriffo si ritira
Old 23-08-2008, 12:12   #147
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, la gente è rimasta basita perchè un finale del genere
Spoiler:
sparatoria, lui muore, la vecchia muore da sola, e la moglie di lui viene uccisa come promesso in precedenza dall'assassino
si addice più a una fiction piuttosto che ad un film di registi noti, che, teoricamente, dovrebbe avere un finale più elaborato e sicuramente meno scontato.

Poi non capisco il senso di dire "a chi non è piaciuto significa che non l'ha capito"; non è che stiamo parlando di un'opera particolare, capibile solo da pochi eletti, ma di un normalissimo film in cui non c'è nulla di così recondito da capire...un film, qualunque film, può piacere, come anche no, molto semplicemente.
Spoiler:
uno psicopatico che nel film fa sempre quello che dice come poteva non eliminare la moglie in quella circostanza?

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
ma diamine...la totale assenza di musica crea ancora di più un senso di angoscia e tensione....cavolo...si taglia col coltello a volte...
quoto, non me ne sono nemmeno accorto dell' assenza

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
Spoiler:
ma la ragazza alla fine la uccide o no??
C'è da dire che
Spoiler:
gli ultimi 3 omicidi (furgone con i polli, contabile nell'uffiico e ragazza nella casa) non vengono ripresi
qualcuno può dargli un senso?

Io ho pensato che
Spoiler:
di sangue ne era già scorso fin troppo e forse hanno voluto un po "censuare"..

Ultima modifica di morpheus85 : 23-08-2008 alle 12:18.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:17   #148
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
comunque una volta tanto un oscar meritano quello di bardem, veramente una delle migliori interpretazioni di villain mai viste, fa proprio spavento, e poi quei capelli fanno ancora piu' spavento davvero bravo
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:21   #149
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
comunque una volta tanto un oscar meritano quello di bardem, veramente una delle migliori interpretazioni di villain mai viste, fa proprio spavento, e poi quei capelli fanno ancora piu' spavento davvero bravo
i capelli di Petty...
Old 23-08-2008, 12:25   #150
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
'mbè?
sti primi 10 minuti?

cmq, un mio commento:

Spoiler:
non posso dire che non mi sia piaciuto. l'assenza di musica, i personaggi, l'originalità... però forse dovrei riguardarlo.
perchè il finale l'ho capito, mi ha spiazzato la morte del protagonista, ok. bella la sensazione di disagio di Jones.
però non mi è sembrata una grande trovata, non mi ha lasciato nulla.
è successo quel che è successo, bene la morale. ma non mi ha colpito.
lo rivedrò in dvd.

due domande
Spoiler:
i Coen non lasciano nulla al caso.
in due situazioni distinte due personaggi comprano vestiti da dei ragazzi(ni). c'è un motivo che non ho capito? o è volutamente una coincidenza?
i sogni raccontati da Jones nel finale mi hanno ricordato la stranezza di quelli fatti da Lebowski (il Drugo), anche se questi furono rappresentati visivamente. c'è per caso un nesso o è solo un'idea mia?
C'è da dire che nel primo caso:

Spoiler:
"hai avuto un incidente?"
"ti do 500dollari per la giacca"

nel secondo caso c'è realmente un incidente e per la camicia il ragazzino non vuole soldi
Old 23-08-2008, 12:30   #151
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
visto.... mmmm finale non molto convincente...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:31   #152
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
vi ricordo ( o dico nel caso non lo sappiate) che il film è stato tratto dall'omonimo LIBRO, che io fra l'atro ho letto. Il film (stranamente di solito non è così) si attiene al 100% alla trama del libro.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:37   #153
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da futurozero Guarda i messaggi
Credo che la potenza di questo film sia nell'interpretare alcuni aspetti tipici del nostro tempo, ecco perchè alcune persone lo trovano insensato, perchè non lo capiscono o meglio non lo sentono.

Io ci ho visto la mancanza di senso delle nostre vite e l'incombere della violenza più assoluta che potrebbe scoppiare da un momento all'altro visto che non facciamo altro che tenerla a freno.

(certe mi compiaccio troppo del mio pensiero...forse dovrei scrivere dei libri di "sapienza" )
in un opinione ho letto una cosa tipo: "ma dov'è il realismo?"
cioè al mondo d'oggi succedono cose ben peggiori.. anzi quello che avviene nel film è quasi consuetudine, spacciatori, giro di soldi, killer psicopatici ecc.
Forse per loro la vita quotidiana sono solo "i 3 metri sopra il cielo" il resto è fiction
Old 23-08-2008, 12:39   #154
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::.. Guarda i messaggi
visto.... mmmm finale non molto convincente...
per curiosità che finale avresti ideato tu?
Old 23-08-2008, 12:51   #155
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
per curiosità che finale avresti ideato tu?
anche per me il finale non convincentissimo, cosa mi rappresenta

Spoiler:
l'incidente finale in cui bardem viene preso sotto dalla macchina?

deve avere un qualche significato simbolico ma non sono riuscito a trovarne uno
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 23-08-2008, 13:01   #156
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
anche per me il finale non convincentissimo, cosa mi rappresenta

Spoiler:
l'incidente finale in cui bardem viene preso sotto dalla macchina?

deve avere un qualche significato simbolico ma non sono riuscito a trovarne uno
Io l'ho scritto prima..
Spoiler:
per me è la casualità, (che si ripete anche in altre situazioni si ripete es. testa o croce) non si vede quasi mai nei film, di solito c'è una trama è va per una direzione ben definita, non era prevedibile che ad un incrocio tranquillo gli finisse addosso una macchina, questo succede solo nella realtà.

Ultima modifica di morpheus85 : 23-08-2008 alle 13:04.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:13   #157
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Io l'ho scritto prima..
Spoiler:
per me è la casualità, (che si ripete anche in altre situazioni si ripete es. testa o croce) non si vede quasi mai nei film, di solito c'è una trama è va per una direzione ben definita, non era prevedibile che ad un incrocio tranquillo gli finisse addosso una macchina, questo succede solo nella realtà.
mmm non mi convince tanto, in quel caso la cosa si sarebbe dovuta risolvere in altro modo
Spoiler:
lui con testa o croce uccide la gente, per cui secondo me sarebbe dovuto morire li, invece se la cava ancora
Old 24-08-2008, 12:40   #158
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
mmm non mi convince tanto, in quel caso la cosa si sarebbe dovuta risolvere in altro modo
Spoiler:
lui con testa o croce uccide la gente, per cui secondo me sarebbe dovuto morire li, invece se la cava ancora
la casualità è
Spoiler:
che gli piomba una macchina addosso e nonostante tutto è ancora vivo..
anche nella realtà
Spoiler:
non sempre l'ubriaco che causa l'incidente muore anzi di solito si salva..
Old 24-08-2008, 13:10   #159
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
vi ricordo ( o dico nel caso non lo sappiate) che il film è stato tratto dall'omonimo LIBRO, che io fra l'atro ho letto. Il film (stranamente di solito non è così) si attiene al 100% alla trama del libro.
Io però nel film non ricordo la ragazzina che incontra Llewelyn Moss.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:18   #160
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Visto oggi. Mi è piaciuto molto, molto spesso mi accorgevo di essere appiccicato alla sedia aspettando che lo psicopatico uccidesse all'improvviso qualcuno .
Unica nota stonata secondo me: potevano risparmiarsi i poteri paranormali del killer
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian