Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 19:23   #141
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Esattamente il mio stesso pensiero meno che una cosa, non riesco a resistere e sono obbligato a una scelta: questo 22" o il LE-26R86BD...
Per fortuna io questo dubbio non ce l'ho. LE-26R86BD mi sembra un prodotto troppo diverso. In realtà mi andrebbe benissimo anche un 20" ma il 2032MW non ha il DVB e cmq trovo l'estetica bruttina. Il problema del 225MD è il prezzo, certo uscisse un nuovo 20" con DVB (ed estetica tipo 225MD)...
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:36   #142
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Guardate che sul trova price ci sono negozi online che lo vendono anche a 417 iva inclusa...

Cmq io ho preso il cavo dvi dvi è in ordine appena mi arriva lo collego e vi dico comè
Old 20-12-2007, 22:46   #143
Bassichello
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
vabbè....ve lo devo proprio dire....l'ho tirato fuori dalla scatola proprio oggi pomeriggio e sto scrivendo in questo momento con il tanto sospirato 225MD.ero indeciso tra il 2032mw e il 225mw...poi oggi ho deciso di bruciarmi la 13esima e prendere il 225MD...e sono contentissimo di questa scelta!

premetto che sto passando da un 17" tubo di quasi 8 anni fa dell'acer....quindi per me è un sogno...ma di monitor ne vedo tutti i giorni lavorando in un MW di milano! noi ce l'abbiamo da un pò (2-3 settimane) a 449€, in 225MW invece sta a 369€.

che dire...è veramente un ottimo monitor, ha praticamente tutto, inutile dire di nuovo le mille connessioni che ha, però un appunto è da fare....le casse integrate....va bene l'uscita ottica i cazzi e i mazzi....ma l'audio integrate va veramente pena! se lo si prende come tv e basta....secondo me le casse non bastano per niente, sono ridicole.

per il resto tutto bene, io non ho trovato manco un pixel bruciato (me lo sono scelto bene.... ) come luminosità lascio il valore preimpostato "internet" perchè alltrimenti è veramente troppo luminoso e da quasi fastidio. visto da 3-4 metri si vede da dio, con i dvd non ci sono problemi. l'unica cosa, per via della superficie lucida del pannello, è che quando ci sono delle scene scure e nella stanza c'è un po di luce...nelle parti buie ti vedi riflesso tutto quello che hai dietro. per il resto,durante la navigazione o videogiochi con prevalenza di sfondi chiari e avendo lasciato la luce della camera accesa...neanche un riflesso fastidioso, niente di niente. non ho notato evidenti differenze di illuminazione del pannello. un problemino è l'angolo di visione.......spostandosi non di tantissimo sui lati....diventa tutto sul giallo........oh..problemi di quelli che si siedono in fianco a me a vedersi il dvd :-)

non ho ancora provato l'antenna tv, scart, o via dicendo.....perchè per ora mi serve solo come monitor pc, tra qlc mese in casa nuova mi servirà come tv da camera e monitor pc....per ora posso darvi solo il feedback per l'utilizzo pc, rigorosamente collegato in DVI. (occhio che il cavo non è nella confezione....)
mentre nel 2032mw mi pare sia incluso....

spero di esservi stato un po utile...se avete qlc domanda...fatevi sotto.
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 3.2@3.9ghz - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra
Bassichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:30   #144
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

d'accordissimo con te in tutto attendo di collegarlo via dvi io...
Old 22-12-2007, 16:33   #145
beavis
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
è in arrivo anche a me il suddetto e sospirato monitor....
mi potreste consigliare un buon home theatre da collegarci?
non devo spenderci uno stipendio però... diciamo intorno ai 200€
Old 23-12-2007, 12:25   #146
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Le casse integrate fanno cosi pieta che nn si sente bene??? solo x curiosita mi piacerebbe approfondire sulle casse xchè se lo compro lo userei sia come tv che come monitor da una distanza piu o meno di 4 metri ( uso tv ovviamente) , vorrei almeno che si sentisse qualcosa...
Vi ringrazio x le risposte.
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:20   #147
mave84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao sono nuovo ho comprato il samsung 225md con digitale ma ho un problema cioè quando swiccio in dtv mi dice che nn c'è segnale eppure io il digitale lo ho su un altra tv quindi il segnale arriva plz aiutatemi
mave84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:25   #148
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
se non hai ancora effettato la prima sintonizzazione dei canali digitali, premi D.MENU: accederai alla sintonizzazione dei canali del DTT (è diversa da quella analogica). Anch'io avevo inteso quel "ASSENZA DI SEGNALE" come riferito al fatto che non captasse nulla, in realtà era dovuto al fatto che non avevo ancora sintonizzato nulla
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:30   #149
mave84
Junior Member

si grazie ho risolto ora sto cercando di fare un collegamento dvi/hdmi ma a quanto pare nn funziona dovrò cercare un cavo dvi/dvi
Old 23-12-2007, 17:56   #150
gigi76
Senior Member

.

Ultima modifica di gigi76 : 24-12-2007 alle 10:23.
Old 24-12-2007, 16:20   #151
mave84
Junior Member

ora ho comprato un cavo dvi/dvi ma nn si vede nullla e mi dice controlla collegamento pc nn capisci il perchè la mia scheda video ha solo porte dvi quindi lo supporta in pieno.qualche consiglio?
Old 24-12-2007, 16:36   #152
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Probabilmente devi abilitare la porta dvi vedi nel pannello di controllo della scheda video

Buon natale a tutti e auguri!!!
Old 25-12-2007, 10:36   #153
conax
Senior Member

L'Avatar di conax

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pisa
ciao, me lo hanno regalato per natale ed è da stamattina che lo sto provando.....premesso che ho usato fino a ieri un Samsung 215TW, il 225md in questione per me è una delusione, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Si ok è pieno di connessioni posteriori e laterali, supporta i 1080p, è bello esteticamente, ecc ma all'atto pratico quando lo devi usare come monitor e per vedere la tv analogica/digitale non si dimostra all'altezza.
Inizio ad elencare i difetti riscontrati come tv e chiedo agli altri possessori di questo monitor di verificare se li hanno riscontrati:
- la tv analogica non si vede assolutamente bene (un tv lcd 37" collegato alla stessa antenna si vede molto meglio), neanche rai1 si vede veramente bene, in compenso l'audio è alto;
- la tv digitale si vede bene e non si notano artefatti se si vede da lontano, in compenso l'audio è troppo basso, anche alzando il volume al massimo l'audio non aumenta
- il televideo non si vede a pieno schermo ma in una finestrella e da lontano è difficile da vedere

Per quanto riguarda il monitor direi che è troppo luminoso, anche usandolo a luminosità 40%. La barra delle applicazioni (nel windows in basso) è sempre luminosa, impossibile vedere un nero veramente nero.
Non si può regolare in altezza e la base non è girevole come il precedente 215TW.
Infine, il PIP funziona ma visualizza solo la Tv analogica (che non si vede bene) o una fonte esterna.
Vi prego di verificare se anche voi avete riscontrato gli stessi difetti, magari il mio è difettoso e andrò a cambiarlo con uno nuovo
ciao a tutti e buon natale
conax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:11   #154
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

mi dispiace conax ma io la tv analogica la vedo bene e non la penso proprio come te su questo monitor per me è una favola....
Old 25-12-2007, 15:05   #155
gigi76
Senior Member

anch'io ho riscontrato un volume un po' bassino per il DTT.

per quanto riguarda la luminosità come monitor, anch'io l'ho trovata un po' "sparata" forse perchè vengo da un CRT che in quanto a luminosità faceva pena... Cmq ho abbassato i valori dei TONI COLORE (menù -> Immagine -> Toni Colore -> Controllo Colore), impostando R G e B a 60, e ora è meno accesa.

Altro difetto, che non riesco a risolvere (smanettando nel menù classico non ottengo nulla), riguarda la tv DTT, che molto più scura di quella analogica. Qualcuno sa come funziona il service mode? Forse si può risolvere da lì, ma ho paura a metterci mani da solo
Old 25-12-2007, 16:30   #156
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da conax Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il monitor direi che è troppo luminoso, anche usandolo a luminosità 40%. La barra delle applicazioni (nel windows in basso) è sempre luminosa, impossibile vedere un nero veramente nero.
Non si può regolare in altezza e la base non è girevole come il precedente 215TW.
Il monitor è normale sia così. Tu vieni da un ottimo 215TW che monta se non sbaglio un pannello PVA, questo invece ha un pessimo TN, per cui sei passato dalle stelle alle stalle per quanto riguarda l'utilizzo come monitor.
Ho avuto anche io un TN e infatti questi monitor hanno una luminosità troppo alta. Anche se provi ad abbassarla, primo continuano a dar fastidio, secondo perdi ancora di più in qualità dei colori.
Purtroppo i TN sono così, c'è poco da fare. La cosa buona di questo monitor è che ci puoi collegare di tutto, supporta il full-hd, puoi vedere la tv sia analogica che digitale, ma come monitor pc non è minimamente paragonabile al tuo monitor precedente.
Se ne hai la possibilità, tieni il 215TW come monitor per pc e usa il 225MD per tutto il resto, volendo anche quando col pc vuoi giocare, dato che il 225 ha sicuramente un tempo di risposta inferiore al 215 visto che parliamo di TN contro PVA.
Se ti serve il monitor per leggere molto non c'è paragone, il 215 è molto più riposante per gli occhi.

Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 17:56   #157
conax
Senior Member

L'Avatar di conax

Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
mi dispiace conax ma io la tv analogica la vedo bene e non la penso proprio come te su questo monitor per me è una favola....
la mia era solo una opinione personale sul monitor in questione, non voglio assolutamente fare polemiche ....se per te questo monitor è una favola bene così...vorrei però sapere se hai riscontrato differenze di audio tra l'analogico e il digitale e se il televideo ti si vede in una finestrella..così per capire se il mio monitor ha problemi o meno
ciao
Old 25-12-2007, 18:03   #158
conax
Senior Member

L'Avatar di conax

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Il monitor è normale sia così. Tu vieni da un ottimo 215TW che monta se non sbaglio un pannello PVA, questo invece ha un pessimo TN, per cui sei passato dalle stelle alle stalle per quanto riguarda l'utilizzo come monitor.
Ho avuto anche io un TN e infatti questi monitor hanno una luminosità troppo alta. Anche se provi ad abbassarla, primo continuano a dar fastidio, secondo perdi ancora di più in qualità dei colori.
Purtroppo i TN sono così, c'è poco da fare. La cosa buona di questo monitor è che ci puoi collegare di tutto, supporta il full-hd, puoi vedere la tv sia analogica che digitale, ma come monitor pc non è minimamente paragonabile al tuo monitor precedente.
Se ne hai la possibilità, tieni il 215TW come monitor per pc e usa il 225MD per tutto il resto, volendo anche quando col pc vuoi giocare, dato che il 225 ha sicuramente un tempo di risposta inferiore al 215 visto che parliamo di TN contro PVA.
Se ti serve il monitor per leggere molto non c'è paragone, il 215 è molto più riposante per gli occhi.

Ciao
concordo pienamente con quanto hai scritto, il 215TW ha un pannello PVA decisamente superiore al TN (posso dirlo ora dopo averlo personalmente provato)...il problema è che volevo prendere un monitor multifunzionale ma il mercato attuale non offre purtroppo una valida alternativa al 225md. ciao
Old 25-12-2007, 19:25   #159
gigi76
Senior Member

come ho scritto sopra anche a me l'audio del digitale è più basso dell'analogico e inoltre confermo che il televideo si vede in una finestrella

postresti dirmi invece come vedi il digitale rispetto all'analogico? a me risulta molto più scuro...
Old 26-12-2007, 00:21   #160
conax
Senior Member

L'Avatar di conax

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
postresti dirmi invece come vedi il digitale rispetto all'analogico? a me risulta molto più scuro...
nel mio la tv digitale è uguale a quella analogica, non si vede più scuro
ciao
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian