|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vi volevo aggiornare su un preventivo sulla Yaris D4D Sol Luxury 5p con uno sconto di 1.200 + 800 = 2.000 € da una base di partenza di 16.950 €.
La classifica: - Fusion Collection 1.6 Tdci - C3 Exclusive 1.6 110cv Hdi - Yaris D4D Sol Luxury 5p - Panda 1.3 Mtj Emotion
|
|
|
|
#142 |
|
|
La Panda non mi piace, ma questo è soggettivo.
Ho guidato il MJet un giorno e mi è piaciuto molto come motore ma l'ho trovata una macchina scarna e abbastanza brutta dentro. La Yaris secondo me è più spaziosa (è infatti è un segmento B) meglio rifinita e ha un'affidabilità che (a quanto sento) ha pochi rivali. Stessa cosa non credo si possa dire delle Fiat (ne ho avute 3). Inoltre ripeto che spendere oltre 15k/16k euro per una Panda per me sono una follia, poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi. |
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
infatti dopo una proposta favorevole ho rivalutato c3 hdi 110cv e fusion 1.6 TDCI.
|
|
|
|
#144 | |
|
|
Quote:
Non sono qui per giocare a chi c'è l'ha più lungo. In quell'ultimo mio post ho solo espresso un parere personale che gradirei commentassi senza insultare. Se ho sbagliato a riportare qualche dato o prezzo me lo puoi far benissimo notare senza arroganza. Se non ti sta bene quello che dico mettimi in ignore list. Bye. |
|
|
|
|
#145 | |
|
|
Quote:
Solo una domanda, ma come mai vuoi una segmento B superaccessoriata? Nel senso: nel caso avessi la possibilità non valutersti il passaggio ad un segmento C? Ciao. |
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
All'inizio volevo solo la Panda per le ristrette dimensioni del box, adesso dopo che ho risolto il primo problema, posso anche guardare macchine un pò più grandi ma sempre di segmento B (non oltre 4,1 m). Quindi pensavo alla Fusion alla C3 e alla Yaris oltre che la Panda.
Dopo che prendo una Focus, una 3, la fuori di notte coi lupi mica la lascio!!!
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io non capisco il senso delle piccole auto supermegaccessoriate. L'auto piccola è fatta per costare poco, per farti camminare in sicurezza e non nel lusso. E' come comprare un appartamento di 40 mq in un palazzone di periferia per farci dentro una suite di lusso!
E' un po' una moda degli italiani, di comprare auto fornite del maggior numero di accessori possibile. Ormai sembra che avere i cerchi in acciaio e i sedili in tessuto sia da barboni. Io sono per la sostanza, quindi con la stessa cifra mi comprerei un'auto di categoria superiore accessoriata in maniera normale. (Se poi è un problema di dimensione di box è un'altro discorso)
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho perso il filo del thread... perchè non consideri + la Swift?
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'ho trovata a 12.600€ un prezzo onesto direi, diesel 5p con su tutto, purtroppo in famiglia ho esigenze di un auto un po più pratica. La Panda mi andava bene visto le ridotte dimensioni del box, mentre adesso ci stavamo orientando sulla Fusion.
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Dato che oltre alla Panda son state offerte alternative,hai detto che la Yaris è sicuramente migliore,il che ci potrebbe anche stare,ma senza fornire motivazioni. Per me se scrivi devi farlo con cognizione di causa,se ti piace scrivere per farlo fallo pure...possibilmente da altre parti. Tornando in IT...il problema del garage è stato risolto,ma quanto? Nel senso che cmq si potrebbe optare x una Punto G.,una Corsa,una Fiesta e via discorrendo. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Comunque senza offesa per nessuno "devo scegliere fra le quattro auto che ho elencato"
- Fusion Collection 1.6 Tdci - C3 Exclusive 1.6 110cv Hdi - Yaris D4D Sol Luxury 5p - Panda 1.3 Mtj Emotion I consigli li accetto, ma star a qui consigliarmi l'impossibile non ha senso. Per vari motivi la prendo nuova, diesel e non più lunga di 4,1 metri. Vi ripeto anche che mi serve un auto pratica e comunque sempre fra quelle 4 scelte da me. Dietro la scelta di queste 4 auto ci sono i consigli di persone di mia fiducia, di amici&parenti e soprattutto di VOI miei amici del Forum di HWUpgrade!!! Non sto tirando le orecchie a nessuno, non mi permetterei mai, ci mancherebbe!!! Divertiamoci!!! Grazie!!!
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
).E' che la Panda e Fusion sono le uniche due che si differenziano sia come linea che come concetto di auto...mentre la C3 e la Yaris mi sembrano più associabili al concetto di "qualsiasi auto di gruppo B". |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
16.000 la Fusion Collection 1.6 Tdci con vernice met, Esp, sensori parcheggio 15.000 la Panda Emotion 1.3 Mtj con vernice met, Dpf, Skydome, Esp.
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente sceglierei o Panda o Yaris...sono quelle che bene o male mantengono maggiormente il valore nel tempo,oltre a essere costruite bene. La Fusion dovrebbe avere una tenuta di mercato molto bassa,mentre la C3 è quella sul mercato da più tempo e quindi prossima a sostituzione/pesante restyling. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
1) Yaris D4D Sol Luxury 5p 2) C3 Exclusive 1.6 110cv Hdi 3) Panda 1.3 Mtj Emotion 4) Fusion Collection 1.6 Tdci Comunque giusto ieri son salito sulla C3 nuova di pacca di un mio parente, versione 1.1 Exclusive... beh come accessori non si fa mancare nulla! Specchietti ripiegabili e riscaldati, clima auto, volante in pelle con cruise control, fari e tergi automatici, entrambe le alette parasole illuminate, etc Come estetica non mi fa impazzire, ma se per quello neppure la Panda Emotion è un gran bel vedere non commento la Fusion
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
...sarà pure un vomito di linea la fusion, ma vammi a trovare una macchina che mi risolva li stessi problemi, pratica, che carica tanto con i sedili alzati dietro per 5 persone, e che nel bagagliaio il cane non soffra...
Ma poi a me piace di linea!!!
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Beh, se costano uguali mille mila volte meglio la FUSION, non perchè disprezzo la Panda, ma perchè è parecchio più piccola, sono due categorie diverse.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

<<( W Spider P