Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 10:33   #141
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E un noto problema dell'emulatore che avviene sotto Windows Vista accoppiato con un chipset audio integrato Realtek (lo stesso chipset audio sotto XP non da problemi di questo tipo), è capitato anche al sottoscritto, la soluzione definitiva ancora non c'è però il tuo amico può metterci una pezza che funziona, deve aprire col blocco note il file nullDC.cfg ed editare a mano la voce "BufferSize" sotto [nullAica] che è la voce che si riferisce al plugin audio, troverà preimpostato un valore pari a 1024, deve metterlo a 2048 e salvare, al primo avvio dell'emulatore l'audio migliorerà di parecchio, ma non sarà ancora perfetto (ogni tanto qualche "scratch"), provare per credere, con me ha funzionato.

Naturalmente tutto questo si applica se il tuo amico usa l'emulatore in accoppiata a Vista e col chipset audio della Realtek, altrimenti il problema è un altro.
grazie, seguendo il tuo consiglio ho risolto anch'io
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:54   #142
cloud79
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a far girare il NullDC su una macchina con Windows 7 Ultimate 64-bit RC1?

Continuo ad avere il seguente errore:

"The program can't start because d3dx9_37.dll is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem"

E dire che ho scaricato il file d3dx9_37.dll da QUI e l'ho copiato nella directory C:\Windows\System32 proprio come facevo con Windows XP.

Windows 7 è completamente aggiornato e lanciando il DXDIAG mi riporta che sono correttamente installate le DirectX 11.

Avete qualche idea o suggerimento in merito? Grazie mille!
cloud79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:15   #143
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloud79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a far girare il NullDC su una macchina con Windows 7 Ultimate 64-bit RC1?

Continuo ad avere il seguente errore:

"The program can't start because d3dx9_37.dll is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem"

E dire che ho scaricato il file d3dx9_37.dll da QUI e l'ho copiato nella directory C:\Windows\System32 proprio come facevo con Windows XP.

Windows 7 è completamente aggiornato e lanciando il DXDIAG mi riporta che sono correttamente installate le DirectX 11.

Avete qualche idea o suggerimento in merito? Grazie mille!
Aggiorna le DirectX 9.c con le ultime uscite (marzo 2009), vanno installate anche su Vista e Seven, non conta che incorporino già le DX 10!

Vai a questo link:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 22:49   #144
Emiliux
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma sul sito ufficiale che differenza c'è tra Dreamcast Version e Naomi Version!?
Emiliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 02:24   #145
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
così a naso credo di capire che la Naomi version sia la versione che prova a emulare le .rom naomi della sala giochi? Se così fosse dubito vadano bene,visto che col Mame ci sbattono la testa ormai da anni!

In tutto ciò chiedo: qualcuno di voi è riuscito a giocare a Shenmue in maniera degna tramite questo emulatore? Intendo dire,senza rallentamenti,bugs texture etc.
Old 25-07-2009, 23:12   #146
_lloyd_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti se c'è un'apposito topic per le presentazioni vi pregherei di segnalarmelo visto che non l'ho trovato xD Passando alla mia curiosità, vi chiedo un aiuto enorme visto che ci ho speso tutto il pomeriggio e non sono arrivato a niente. vorrei sapere come posso aggiungere alla lista dei plugin quello nominato da emiliux cioé il 'nulljoystick/n (7 nov 2007) v 1.0.1 (nullmaple win32.dll:0)' l'ho cercato ma non l'ho trovato e non ho idea di come fare ad aggiungerlo al pacchetto dei plugin inserito nel nullDC, premetto di aver già provato Xpadder ma per qualche strana ragione quando lo utilizzo mi va via il suono e riscontro diversi problemi di textures -.-" quindi vi chiedo umilmente ! perchè diciamo che la mia incompetenza è abbastanza Vi ringrazio anticipatamente

_Lloyd_
_lloyd_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 00:24   #147
Frodoring
Junior Member

Nuovo Utente:)

Ciao a tutti,sono molto contento di far parte di questo sito,vorrei chiedere una cortesia gentilmente,a proposito del emulatore nulldc 1.0.3 ultimamente sto giocando spesso a Shenmue molto bello graficamente e anche come storia
ma vengo al dunque,non riesco a salvare la partita,quindi sono costretto tutte le volte a ripartire da zero,se qualcuno di voi potesse aiutarmi con qualche dritta ve ne sarei grato,grazie
Frodoring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 23:36   #148
Frodoring
Junior Member

Per Favore Qualcuno Mi Aiuta?
Frodoring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:02   #149
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
a quanto ho sentito a code veronica si può facilmente cambiare disco selezionando come Pluging

GDRom Image Reader plugin by drk||Raziel & GiGaHeRz [Nov 7 2007] v1.0.0 (nullGDR_Win32.dll)

da testare
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 00:57   #150
necrù
Member

L'Avatar di necrù

Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
salve people...

piccoli problemucci per code veronica:

1) ogni tanto, capita che lo scherma mi diventi nero con strisce verdi.. poi basta cambiare inquadratura, e tutto torna perfetto... non credo sia un problema grafico.. (ho una GeForce FX 5500 256 Mb, sì lo so che non è il massimo).. cmq mi gira tutto perfettamente.. neanche mezzo calo di frame rate... c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi il perchè di questo piccolo "bug"?

2) ma capita anche a voi che i proiettili vanno a vuoto? quando premo il tasto per mirare, inanzitutto, Claire si gira dalla parte opposta all'obiettivo.. e poi capita che, anche se sono in perfetto allineamento con uno zombie, il colpi vanno a vuoto, non so se mi sono spiegato...

grazie a tutti...

help

ps: come nulldc ho la 100b1_6 (così è nominata la cartella)

pps: se vi puoi interessare il mio pc è un AMD a 2.2 Ghz con 512 Mb di ram... e stranamente code veronica mi gira perfettamente (a parte il problema descritto nel punto 1)
Old 29-08-2009, 19:31   #151
necrù
Member

L'Avatar di necrù

Quote:
Originariamente inviato da necrù Guarda i messaggi
salve people...

piccoli problemucci per code veronica:

1) ogni tanto, capita che lo scherma mi diventi nero con strisce verdi.. poi basta cambiare inquadratura, e tutto torna perfetto... non credo sia un problema grafico.. (ho una GeForce FX 5500 256 Mb, sì lo so che non è il massimo).. cmq mi gira tutto perfettamente.. neanche mezzo calo di frame rate... c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi il perchè di questo piccolo "bug"?

2) ma capita anche a voi che i proiettili vanno a vuoto? quando premo il tasto per mirare, inanzitutto, Claire si gira dalla parte opposta all'obiettivo.. e poi capita che, anche se sono in perfetto allineamento con uno zombie, il colpi vanno a vuoto, non so se mi sono spiegato...

grazie a tutti...

help

ps: come nulldc ho la 100b1_6 (così è nominata la cartella)

pps: se vi puoi interessare il mio pc è un AMD a 2.2 Ghz con 512 Mb di ram... e stranamente code veronica mi gira perfettamente (a parte il problema descritto nel punto 1)

problemi risolti

ora sono davanti ad un piccolo bug... alla statua della tigre.. quando prendo i gioielli, cioè gli occhi della tigre, essi rimangono al loro posto, nonostante siano presenti nel mio inventario! e quindi la statua della tigre non gira... HELP... non tanto il gioiello rosso.. che dà i magnum rounds... ma quello BLU che mi modifica la forma della VALVOLA!

ps: di gioielli blu e rossi ne avrò il baule pieno...
Old 03-09-2009, 21:22   #152
necrù
Member

L'Avatar di necrù

Old 04-09-2009, 16:56   #153
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Resident Evil 2 / 3 non partono ancora?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:05   #154
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma nella 1.0.0 BETA 1.6 come si rimuove la finestra di debug?
Old 05-09-2009, 21:16   #155
necrù
Member

L'Avatar di necrù

ma nessuno ha riscontrato il mio problema? quello del bug della tigre in CODE VERONICA?
Old 18-09-2009, 08:11   #156
necrù
Member

L'Avatar di necrù

Quote:
Originariamente inviato da necrù Guarda i messaggi
ma nessuno ha riscontrato il mio problema? quello del bug della tigre in CODE VERONICA?

c'è nessuno!?!?!
Old 06-10-2009, 12:39   #157
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
qualcuno è riuscito a configurare un volante col JoytoKey e ad utilizzarlo col Nulldc? Io col G25 non ci riesco...nemmeno col chankast...
Old 25-01-2010, 11:56   #158
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Salve a tutti ho un problema con i salvataggi di Shenmue: praticamente ogni qualvolta salvo e chiudo l emulatore, quando lo riapro mi dice che non è in grado di caricare
Qualcuno ha per caso mai avuto un problema simile?
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:32   #159
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
gran bell'emulatore:dho giokato solo un po' al code veronica e a berserk e devo dire niente male,solo ke ho dovuto mettere un limite alla velocità in quanto andava troppo veloce
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:22   #160
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un problema con i salvataggi di Shenmue: praticamente ogni qualvolta salvo e chiudo l emulatore, quando lo riapro mi dice che non è in grado di caricare
Qualcuno ha per caso mai avuto un problema simile?
Si una volta è capitato anche a me. Il mio problema era che sbagliavo sempre a chiudere il nulldc. Chiudevo sempre prima la finestra Dos e non mi salvava mai i progressi di gioco.
Invece poi provai a chiudere l'emulatore andando prima su "System", "Stop" e poi su "File", "Exit" e riuscì a risolvere il problema.
Magari prova a fare anche tu così.
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian