Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2007, 17:27   #1
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
[Thread Ufficiale] nullDC: emulatore di SEGA Dreamcast per Windows

AVVERTENZA

Quanto qui riportato ha il solo scopo di descrivere la procedura per l'esecuzione dell'emulatore nullDC e niente di quanto è scritto ha come fine quello di favorire la pirateria.






nullDC
Introduzione


nullDC è uno dei migliori emulatori di SEGA Dreamcast per PC con sistema operativo Windows. Il progetto è sviluppato da drkIIRaziel, Zezu (realizzatori del codice) e da GiGaHeRz (che ha dato vita ai plugins del programma). Il tutto è supportato dai membri del forum ufficiale che ne hanno eseguito il beta-testing. Il primo rilascio è datato 24 Agosto 2006; l'ultima versione pubblicata è invece la 1.03 del 20 Agosto 2008. Quest'ultima forma del nullDC si dimostra più che ottima, supportando una buona lista di titoli fra cui i più noti usciti su GD-ROM per la console di casa SEGA oltre che della versione SEGA NAOMI.

A scanso di equivoci, come specificato nelle note di rilascio, nullDC non permette di emulare GD-ROM originali, ma copie di backup self-bootable.

PRIMA DI COMINCIARE


Questa guida è in fase di aggiornamento, per cui, alcune delle informazioni qui presenti possono risalire a versioni precedenti dell'emulatore qui presentato. Mi scuso per possibili inconvenienti.


Links:

Risorse Ufficiali

-Sito Ufficiale
-Forum Ufficiale

Altre Risorse

-nullDCForum
-Compatibility List v.1.0.0
-Compatibility List Non Ufficiale

Screenshoots

-nullDC Screenshots v.1.0.0
-nullDC Screnshoots v.1.0.x




nullDC
Guida passo-passo all'emulatore di SEGA Dreamcast [WIN]


Quanto segue nasce dalla necessità di fornire all'utenza italiana un riferimento quanto più semplice possibile per l'utilizzo di nullDC. Ciò che è qui scritto è debitore alle Note di Rilascio dell'emulatore, al Forum Ufficiale del progetto ed a quello di 1Emulation.

Sono sempre ben accetti i consigli per migliorare questa guida. A tale proposito, s'invitano quindi gli utenti all'uso dei messaggi privati: come è abitudine dell'autore, il vostro aiuto verrà riconosciuto pubblicamente.

N.d.r. Le immagini pubblicate sono di solo esempio ed è quindi possibile che le situazioni descritte possano variare da utente ad utente.


Un THX a Λlєχiєl, cerbert, Dirty, Emilux...


INDICE

Requisiti minimi di sistema

Prima di scaricare l'emulatore nullDC controllate se il vostro PC abbia i requisiti per farlo funzionare egregiamente.

Requisiti minimi

Sistema Operativo: Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista
Processore: Processore Intel o AMD che supporti SSE1 (Pentium III e successivi o Athlon XP e succeesivi)
RAM: 256 MB
Scheda Video: GPU con supporto a DirectX 9.0 e supporto a Projected Textures (GeForce MX o successivi, ATi RAdeon o successivi)

-DirectX 9.0c
-VisualC++ 2005 Service Pack 1 Runtimes
-winpcap (solo per l'emulazione Modem)

Requisiti consigliati

Processore: AMD 3000+ o Intel Pentium 4 GHz 2.6
RAM: 512MB Dual Channel DDR 333
Scheda Video: Compatibile DirectX 9.0 con supporto sahder model 2 (GeForce FC o Ati RAdeon 9600)


Sono richiesti anche un decompressore di file archivio .rar (come 7zip o unRAR) e la presenza del BIOS e del FLASH del SEGA Dreamcast.

Alcune precisazioni. E' ovvio che le risorse di sistema necessarie dipendono anche dal videogame; purtroppo non possiamo qui scendere nel dettaglio. In ambiente Vista i requisiti minimi sono maggiori: e ciò lo si deve al fatto che gli autori hanno sviluppato il proprio emulatore non per l'ultimo sistema operativo di Microsoft. Tenete quindi in conto che il funzionamento di nullDC in Vista può essere peggiore.


Versioni disponibili

nullDC v1.03 è reperibile in due versioni, entrambe in archivio .rar.

-Dreamcast Version: 413 KB; è la versione raccomandata.

-NAOMI Version: 478KB, permette di emulare giochi SEGA NAOMI.

-NAOMI Input Update: 14 KB, aggiornamento per la versione NAOMI.


Prerequisiti di avvio

Decompresso il contenuto dell'archivio .rar in una nuova cartella, non potete comunque avviare il vostro emulatore. Dovete infatti ancora inserire nella cartella data del nullDC il BIOS ed il FLASH del Dreamcast. I due file devono essere rinominati come segue

BIOS: dc_boot.bin di 2048Kb
Flash: dc_flash.bin di 128Kb



Ma come procurarsi questi file?


Ottenere il BIOS ed il FLASH dal proprio Dreamcast

ATTENZIONE
E' consentita a termine di legge questa operazione solo nel caso in cui il SEGA Dreamcast sia di vostra proprietà e se il fine di tale operazione non sia quello di rendere pubblici i files così estratti o di cederli a terzi. Come già detto, l'autore di quanto segue non è responsabile dell'uso illegale delle informazioni qui riportate.


1. Entrate in possesso di un DC Coders Cable o di un Broadband Adapter (BBA)

Il BBA è universale. Il Coders Cable permette di collegare direttamente al vostro PC il Dreamcast: se volete divertirvi potete provare a realizzarne uno voi .

Come gli appassionati sapranno, questi due simpatici accessori sono una delle tante cause del fallimento della console di SEGA, poiché facilitavano l'uso di GD-ROM pirata. L'uso di questi accessori in combinazione con il software di Utopia (Utopia bootdisk) ha collaborato alla chiusura del progetto.


2.Scaricate il DCLOAD-SERIAL se possedete un cavo coder oppure il DCLOAD-IP se avete un BBA.

3. Masterizzate il file su CD

4. Inserite il CD nella vostra console Dreamcast

5. Per ottenere il BIOS, avviate il dc-tool così:
-dc-tool.exe - d dc_bios.bin -a 0x0 -s 0x20000

6. Per il file FLASH avviate il dc-tool e fate:
-dc-tool-exe -d dc_flash.bin -a 0x20000 -s 0x2000


Avvio

Potete ora cliccare su uno dei due file.exe presenti e far partire l'emulatore. Come avrete notato, i due file si differenziano rispetto alla disponibilità di un'emulazione mmu. WOW!


Introduzione alle finestre

Stiamo per entrare nel vivo della questione. Analizzeremo punto per punto le varie opzioni del nullDC cercando di essere il più esaustivi possibili. Dunque...


Le schermate principali

Come avveniva per le versioni precedenti alla 1.6 dello ePSXe, avviato l'emulatore, compariranno due finestre: una schermata DOS nella quale sono elencate tutte le operazioni che nullDC sta eseguendo ed una in formato 640x480 che fungerà da monitor TV e dalla quale interagiremmo direttamente per settare l'emulatore . Questa è l'unica finestra di cui ci occuperemo.


La finestra principale: la barra dei menu

Sono sei le voci con le quali avremmo a che fare i conti. Partiremo dall'ultima.

-Help: se qualcuno si aspettava una faq, una guida di sicuro sarà rimasto deluso . Gli autori hanno preferito ringraziare i loro compagni di viaggio. Faccio notare che in inglese esiste un termine e non è Help ma Credits.

-Profiler: attiva (Enable) e mostra (Snow) i profiler.

-Debug: è composta da due voci

.Debugger: permette di selezionare l'immagine sulla quale operare il Debug.
.AICA SGC Debugger: è il debugger.

-Options: apre il sotto menù delle opzioni. Data la maggior complessità di questo menù ne parleremo nel dettaglio in seguito.

-System: permette di avviare (Start), bloccare (Stop) l'emulazione. Il riavvio (Reset) non è ancora implementato.

-File: è composto da n°5 voci.

.Normal Boot: permette l'avvio copie di backup di GD-ROM o di files immagini .cdi, .mds, .nrg, .gdi.
.HLE Boot: Permette di oltrepassare la fase di caricamento del BIOS ed avviare l'emulazione direttamente. Essendo in fase di testing può generale possibili problemi.
.Open bin/elf: avvia i giochi homebrew/demo.
.Load bin/elf: carica i giochi homebrew/demo nella memoria.
.Exit: chiude l'emulatore.

Si fa inoltre presente che le opzioni Open/Load bin/elf non consentono di utilizzare software .bin/.cue.

La barra dei menù: la voce Options

Ci occupiamo con più attenzione della voce Options perché più ricca ed importante. Also...ehm...allora:

nullDC Settings: la sezione è stata complicata aumentandone le voci. Cliccando su Show avrete modo di vedere i dettagli relativi al Dynarec, alla opzione CP Pass ed allo Underclock FPU, e potrete abilitare o disattivare tali modalità. Ricordatevi che per attivare il CP Pass dovrete aver attivato il Dynarec. Il Cable Type dipende molto dal gioco, così come le ultime due opzioni (System Region e Broadcast Format)

Select Plugins: apre la finestra di selezione dei plugins. Anche questa volta dedicheremo uno spazio a parte ai vari plugins.

PowerVR: permette di scegliere le opzioni del motore grafico. Le opzioni variano in base al plugin scelto.

GDRom: come sopra ma in riferimento alle GD-ROM.

Aica: come sopra ma si riferisce al plugin audio AICA.

Maple: come sopra ma questa volta vale per il Maple (input/saves) plugin.

ExtDevice: per settare lo External Device (Modem/Broadband Adaptor) plugin (non ancora disponibile).


La voce Select Plugins

L'installazione del nullDC ha realizzato anche una cartella di nome plugins contenete n°10 files .dll. Il tutto è configurabile alla sottovoce Select Plugins in Options. Di ogni plugins spiegheremo le opzioni corrispondenti.



.PowerVR

nullPVR - Direct 3D HAL è il plugin grafico sviluppato dai creatori di nullDC.

-Fullscren: attiva/disattiva la visuale a schermo intero e ne stabilisce la risoluzione tra 640x480@60Hz a 1920x1440@60HZ.
-Aspect Ratio: definisce lo schermo rispetto alla risoluzione. In pratica, la prima riguarda una visione normale, mentre le ultime due sono consigliate per monitor widescreen.
-PaletteTextures: migliora la resa grafica di alcuni giochi (es. Soul Calibur) ma influenza sulla velocità di emulazione in altri (Gulty Gear X).
-Sort:altra opzione grafica.
-Modifier Volumes: opzione relativa alle ombre.
-Z Buffer.
-Show Fps: mostra gli Fps in tempo reale.
-About: "realizzato da nullDC Team"

Chankast's video è il port del plugin grafico del Chankast.

-Use ZWrite & Use Alpha Test ZWrite: riduce i problemi grafici in alcuni giochi (es. Street Fighter 3rd Strike)
-Wireframe: mostra i Wire frame dei modelli del gioco.
-Show Stats: mostra gli Fps e lo Sh4 in tempo reale.
-About: "Core PowerVR del Chankast realizzato dal Chankast team. Port a cura di drkIIRaziel".


.GDROM

Image Reader serve per caricare immagini cdi, mdf/mds, nrg.

-Swap Disk: non ancora implementato.
-Use/Select Default Image: una volta selezionata l'immagine (Select Default Image) e deciso di usarla (Use Default Image), ogni volta che avvierete l'emulazione, cliccando su Normal Boot, partirà il gioco a cui corrisponde l'immagine prescelta. Potete ovviamente disattivare il tutto.
-About:"Realizzato da drkIIRaziel e da GiGaHeRz".

zNullGD permette di far partire i giochi dalle vostre unità ottiche (anche virtuali). Sono conosciuti problemi con i driver AFS di HP.

-GDROM: seleziona l'unità ottica principale.


.AICA

EmptyAICA: disabilita il sonoro. Muto. No sound... Aumenta di parecchio la velocità dei giochi (ovvio, mancando l'audio l'emulatore non deve stare dietro alla sincronia).

Chankast's AICA: port del plugin AICA del Chanast

-About:"Realizzato dal Chankast team. Port a cura di drkIIRaziel"

nullAICA: plugin del nullDC Team.

-Config: apre una finestra nella quale potete regolare o attivare quattro voci:

.Buffer size: da 884 a 4096. Si consiglia di diminuire il valore se il suono arriva in ritardo ed aumentarlo in caso contrario.
.Sync Audio: sincronizza l'audio con l'emulatore.
.Global Focus: permette di ascoltare l'audio dell'emulazione anche se il nullDC è ridotto ad icona.
.Hardaware Mixing: da usare solo con le versioni x32 di Microsoft Windows. Si raccomanda di non selezionarlo in quanto può influire sulla velocità dell'emulazione benché possa migliorare nei casi peggiori il suono prodotto.
-Sync Audio: attiva disattiva la sincronia audio
-About: indovinate? "Realizzato dal nullDC Team"


.MAPLE (Input/Saves)

Potete regolare la voce in modo da poter giocare con altri tre compagni attivando semplicemente i plugins per ogni Port.

nullDC Controller [WinHook: permette di usare come controller la tastiera.

nullDC Controller [WinHook.NET: come sopra ma per il gioco in rete (ancora in sviluppo).

None:disabilita il controller. In una parola: inutile.


.External Device (Modem/Broadband Adaptor)

nullExtDev: non ancora funzionante. Dovrebbe permettere il gioco in rete in futuro.



Configurazione dei comandi

Insomma: come si gioca con il nullDC? Prima di avviare l'emulazione conviene dare un occhiata ai tasti. Andate in Options/Maple/Port/Config keys for player. Comparirà la schermata con tutti i tasti. Da lì potete anche decidere di modificare la pulsantiera come più vi aggrada. Ecco i tasti di default:

.Su - Freccia SU
.Giù - Freccia Giù
.Sx - Freccia Sinistra
.Dx - Freccia Destra

.Y - Z
.X - C
.B - X
.A - V
.Z - M
.C - B

.Start - MAIUSC

Analogico Su - I
Analogico Giù - K
Analogico Sx - J
Analogico Dx - L

Slider Sx - A
Slider Dx - S



Ma che comodità... Ma c'è un modo per ovviare a tutto ciò... a meno che non siate Carl Maria von Weber e vogliate suonare la vostra keyboard...


Utilizzo del pad tramite Xpadder

Potete seguire il consiglio del nullDC Team e scaricarvi il joy2key per poter giocare con il nulDC usando il vostro controller. L'unico problema è che è un programmino un pò complicato da usare. Molto meglio affidarsi ad Xpadder attualmente nella versione 5.1.

Scaricate il programma. Decomprimete il file in una cartella ed inserite accanto allo Xpadder i files contenuti in questo file, postato da Λlєχiєl e settato per il Dualshock 2. Comunque sia, potete andare sul sito ufficiale dello Xpadder e scaricarvi nella sezione Controller Images l'immagine del joypad che più assomiglia al vostro: c'è anche quello del Dreamcast . Inserite il tutto nella cartella dove avete l'eseguibile Xpadder. Avviate il file Xpadder.

Nella finestra che apparirà vedrete due barre: cliccate sul joypad stilizzato per aprire una finestrella con delle opzioni. Da Open, caricate il profilo Dual Shock 2. Cliccate l'altra icona e caricate il file nullDC da 2Kb.



Fatto? Bene, avete realizzato il vostro Joypad per nullDC fatto in casa . Ricordate di non chiudere Xpadder (potete ridurlo ad icona) mentre giocate e di salvare le modifiche fatte prima di uscire dal programma.





Attenzione: chiudete Xpadder quando state scrivendo con un Word Editor o simili. Perché? czxvcbmasjklji. Ecco perché. Comunque è divertente scrivere con il Dualshock.

Secondo metodo by Emilux
Per quanto riguarda il joyppad io ho risolto così, anche senza Xpadder!!

È sufficiente prendere questi 2 file del chankast (altro emulatore del dreamcast che però supporta il joypad)

chankast_ input.dll
chankast_input_semi.dll


e metterli nella cartella plugin del NullDC e poi andare su select plugin e cercare la voce

nulljoystick/n (7 nov 2007) v 1.0.1 (nullmaple win32.dll:0)

con questo plugin prende anche i tasti del joypad!!


Nota su nullDC e Microsoft Vista

WOW! Era questo il motto usato da Microsoft per la campagna di lancio di Vista. nullDC ha un problema in particolare con il nuovo nato della famiglia Windows. Il rumore. Sembra avere dei grossi problemi con l'audio. Io non conosco in prima persona il problema ma, cerca, cerca tutte le soluzioni portano ad operarare direttamente sul file nullDC.cfg con il Blocco note. Cercate la voce BufferSize e raddoppiatene o quadruplicatene il valore. Dovrebbe essere andata.


Altre features

Con questa pagina drkIIRaziel ha reso pubbliche alcune features per la quale non ci vengono date garanzie di funzionamento. Il tutto è quindi a vostro rischio e pericolo. Per cancellarle eliminate il file nullDC.cfg.


Conclusione

Ora avete tutte le info che un umano vi può fornire sul nullDC al giorno 22 Maggio 2007. Ho evitato di dire come realizzare .iso self/autobootable a partire da propri GD-ROM perché se ne è già discusso nel forum dedicato al Chankast. In più preferisco limitare il più possibile informazioni che possono essere usate per finalità illecite, e che non intendo rilasciare neanche in forma privata. "Fate una ricerca su Google" diceva anni fa il vecchio saggio. Io preferisco raccomandarvi il semplice buon senso.

Buona emulazione a tutti

Ultima modifica di fdA40-99 : 03-05-2009 alle 14:59. Motivo: Work in Progress_Aggiornamento alla versione 1.0.3
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:36   #2
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11702
Riportata nel thread "guide". Ottimo lavoro, spero di riuscire a provarlo.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Abbiamo un paese NATO che ha imprigionato giornalisti, avvocati e oppositori, finanziato l'ISIS e invaso militarmente un territorio NON SUO attaccando chi l'ISIS la stava vincendo. Ma i dittatori terroristi sono da un altra parte, vero?
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 17:39   #3
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Aggiungo che essendo un thread ufficiale, questa pagina è riportata anche nel topic ***Il Mondo dell'Emulazione*** sempre fra quelli in rilievo. Inoltre ringrazio cerbert per la celerità e per avere sopportato i miei pvt.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 12:06   #4
Dirty
Member
 
L'Avatar di Dirty
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Naples
Messaggi: 272
ciao..prima cosa Grazie mille per la guida!
solo ke ho un problema..nn riesco a far funzionare il joypad..
sto usando xpadder ma..il zip ke dici di scaricare..mi dica File don't found...

come faccio??
ciao grazie mille!
Dirty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 03:52   #5
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Grazie per la segnalazione. Effettivamente il file è stato rimosso. Credo dall'autore stesso perché FileSend rimuove solo i file che non vengono scaricati da oltre 45 giorni. E poiché io faccio partire il download ogni tanto... Ho rimesso io il file ed ho aggiornato il link. THX
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:52   #6
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Inserisco questo messaggio, solo per segnalare l'aggiornamento della guida. Sembra che il forum non abbia voluto rendere pubblica la cosa, facendo credere che l'ultimo messaggio sia sempre quello dell'utente Dirty. Infatti conteggia solo 4 risposte e non 5. Bho, progressi dell'informatica. Ma sopratutto, ho perso un messaggio nel mio contatore
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:36   #7
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4171
si ottima guida

non credevo fosse necessario usare un tool esterno per evitare di usare la tastiera

un buon lavoro come emulatore ma non ancora ottimale, mi chiedo perché quindi rilasciarlo pubblicamente anche come sottoforma "beta1" mah, vabbe' chi vivrà vedrà
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
Zenfone 4 (2017) + MSI Z370i GAMING PRO CARBON AC, i5 8500, F4-3200C16D-16GTZB, Gigabyte GTX 1060 ITX 3GB, FSP Hydro 500W, TT Core V1, Dell U2412Mb

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:24   #8
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4256
wow ottimo programma sia NullDC e sia Xpadder!! anzi utilissimo!!
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:45   #9
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Ciao a tutti, ho un problema e magari qualcuno riuscirà a darmi una mano!!!
Il mio dreamcast non funziona piu da molto tempo e purtoppo non ho piu potuto giocare al mio gioco di calcio preferito virtual striker 2..

Io questo divertentissimo gioco lo emulo con il chankast 0.25.. ovviamente devo fare lo "swap" se si dice così, con il cd utopia per farlo partire e l'emulazione, come tutti sanno, non è assolutamente perfetta con il chankast, il gioco è lentissimo e l'audio non è perfetto.

Ho provato questo nuovo emulatore e mi sembra molto buono, il mio problema è che per giocare a vs 2 devo fare lo swap con l'utopia e l'emulatore non me lo permette!!

perciò, so che non si potrebbe chedere, e che qualche adm. si arrabbierà un pò però vlevo chiedere se era possibile avere qualche informazione o una guida o semplicemente un aiuto su come sendere il mio vs2 autobootable (se si dice così) o cmq un modo per far partire il gioco con questo emulatore..

capitemi.. non voglio spendere altri soldi per un'altra dreamcast... e non voglio rassegnarmi a non giocare con questo fantastico gioco..

grazie a tutti
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:22   #10
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ottimo,ho solo un problema con xpadder..ho creato un file config,ma non riesco a craicarlo..e' di circa 350 kb...l'ho chiamato null apposta,ma niente..lascio anche in background il programma ma nulla..help
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:30   #11
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ottimo,ho solo un problema con xpadder..ho creato un file config,ma non riesco a craicarlo..e' di circa 350 kb...l'ho chiamato null apposta,ma niente..lascio anche in background il programma ma nulla..help
Ti riferisci al file xpaddercontroller o xpadderprofile? Se hai reliazzato quest'ultimo tramite Xpadder, dopo averlo salvato, segui il procedimento descritto nella guida. A me va sempre liscio.

http://img526.imageshack.us/my.php?i...padder3zs5.jpg
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:16   #12
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ma fin li ci sono...pero' quando lo riduco ad icona e mi metto agiocare ad ikaruga,mi vde sempre la tastiera come device..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:09   #13
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 12785
Sottoscrivo, appena il pc nuovo è su provo
__________________
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/mITX - III Pc: ASUS VivoBook Pro N580VD-DM039T - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -V Pc:Phenom X4 955/8GBDDR3/R9 270X/Batocera Linux -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 00:33   #14
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ma fin li ci sono...pero' quando lo riduco ad icona e mi metto agiocare ad ikaruga,mi vde sempre la tastiera come device..
Mai successa una roba del genere e non ho letto sui forum di problemi di questo tipo usando l'utilità Xpadder, a meno che la configurazione tasti sia differente. Dunque, voglio capire bene bene. Tu non riesci ad giocare con il tuo controller tramite Xpadder e devi usare gioco forza la tastiera: che non sia proprio che la corrispondenza tasti tastiera-controller sia differente? Sto problema bisogna risolverlo... che poi magari può servire ad altri
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 00:40   #15
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sottoscrivo, appena il pc nuovo è su provo
Ecco bravo fai presto allora

Piccolo OT: Ma dove tieni 200 e più giochi? Io i miei 46 del Genesis ho difficoltà a metterli negli scaffali...
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:49   #16
PakSpark
Junior Member
 
L'Avatar di PakSpark
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 2
Ciao! Sono nuovo e per prima cosa voglio fare un saluto a tutti e ringraziarvi per il supporto! Grazie!!

Ho seguito pari pari la guida per DC ma quando lancio il gioco da "normal boot" (immagine .cdi) non riesco a fare funzionare l'emulazione!

Nella schermata dos mi compare questa scritta:

Immagine1.zip

Immagine2.zip

Si tratta del log del dos! Qualcuno sa darmi dei chiarimenti!

Saluti PakSpark
PakSpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:50   #17
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Ecco bravo fai presto allora
Piccolo OT: Ma dove tieni 200 e più giochi? Io i miei 46 del Genesis ho difficoltà a metterli negli scaffali...
In questi giorni provvederò

P.s. OT: c'ho uno stock di mensole e uno scaffale Ikea zuppi, è un disastro, ho la camera che è un cesso in questi giorni pure Non vedo l'ora di stare a casa da lavorare e pulire un pò... L'ultima volta ci ho messo 3 giorni che non c'era nessuno a casa e l'ho svuotata completamente
__________________
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/mITX - III Pc: ASUS VivoBook Pro N580VD-DM039T - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -V Pc:Phenom X4 955/8GBDDR3/R9 270X/Batocera Linux -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:31   #18
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da PakSpark Guarda i messaggi
Ciao! Sono nuovo e per prima cosa voglio fare un saluto a tutti e ringraziarvi per il supporto! Grazie!!

Ho seguito pari pari la guida per DC ma quando lancio il gioco da "normal boot" (immagine .cdi) non riesco a fare funzionare l'emulazione!

Nella schermata dos mi compare questa scritta:

Allegato 51227

Allegato 51228

Si tratta del log del dos! Qualcuno sa darmi dei chiarimenti!

Saluti PakSpark
Ricontrolla un attimo i files dc_boot e dc_flash.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:11   #19
PakSpark
Junior Member
 
L'Avatar di PakSpark
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Montignoso (MS)
Messaggi: 2
Li ho ricontrollati, ho messo anche la falsh PAL, USA e JAP ma non funziona...mi si chiude l'applicazione non la segnalazione di Microsoft "Invio senglazioni errori" !!!! La flash.bin è 128K mentre la boot.bin sono 2.048 K ???

Ultima modifica di PakSpark : 04-07-2007 alle 15:15.
PakSpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:48   #20
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Non so proprio, mi spiace... spero che sia solo dovuto al fatto che l'ultima versione sia una beta; ripeto, a me fila tutto liscio...
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
La Dolly Parton Challenge spopola sui so...
Ecco Codice PostePay, il servizio di pag...
Rischio stangata per Facebook: ecco le a...
36 anni fa il primo Macintosh: ecco il v...
Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 ...
Hyundai i10: super-utilitaria con un occ...
Il lato oscuro della Luna in 110 nuove b...
Offerte Amazon esagerate nel weekend (fi...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
Facebook Messenger: presto si potr&agrav...
Rebuilding Notre-Dame: un esclusivo sgua...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su An...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
ICQ
SmartFTP
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable
Radeon Software Adrenalin 2020 20.1.3
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v