Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 19:46   #141
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
E 3.300.000 persone bastano a giustificare un incremento della spesa di alcune regioni anche del 70-80%?

Io non devo dimostrare nulla, sei tu che sostieni una tesi assurda e sconclusionata. Resta di fatto che non hai alcuna prova a sostegno di quello che dici.

Vuoi sapere che fine fanno quei soldi? Vatti a leggere i rapporti che trovi sul sito del Ministero della Salute, così vedi.

Qui mancano prove, fatti. Io i miei fatti te li ho esposti, la sanità in Italia è nella situazione che è a causa di una gestione tremenda, con un investimento del 5,9% del PIL contro il 7% circa di media europea, e mentre gli investimenti in Europa salgono, in Italia restano sempre uguali. Prenditela con chi fa tagli e delega a strutture private a danno del cittadino.

Perchè secondo il tuo modo di pensare, è meglio che cominciamo tutti a darci alla pirateria se vogliamo combattere il riscaldamento globale.

sei completamente fuori strada

Hanno appena detto al TG una cosa trita e ritrita e cioè che la lombardia è la locomotiva d'italia in quanto il 31% delle tasse che arrivano a roma sono di tale regione; ora capisco perchè non capisci

mala gestione

è come non dire nulla......mala gestione......e che significa ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:48   #142
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non vorrei deluderti ma ... ehmmmm ... la mia compagna e' di bologna
...anche tu sei diventato COMUNISTA???

Old 31-07-2006, 19:56   #143
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da misterx
sei completamente fuori strada

Hanno appena detto al TG una cosa trita e ritrita e cioè che la lombardia è la locomotiva d'italia in quanto il 31% delle tasse che arrivano a roma sono di tale regione; ora capisco perchè non capisci

mala gestione

è come non dire nulla......mala gestione......e che significa ?
Si, si, solita storia: tu sei l'unico illuminato per aver sentito un TG. Era Fede?

Mancano i dati e le prove, e la tua logica manca di riscontro oggettivo. Se non puoi provare che gli immigrati sono la causa dell'aumento della spesa pubblica, vuol dire che resta solo ed esclusivamente una tua discutibilissima, e infondatissima (per il momento), opinione.

E' già la seconda volta che mi tocca dirtelo:

Cala dal pero.

Mentre io ti dimostro come con la logica del "la spesa è cresciuta, e più o meno nello stesso anno sono aumentati gli immigrati (seconda affermazione per il momento priva di dati, hai mostrato dati solo sulla prima affermazione)" si può affermare tutto e il contrario di tutto, tu dici "ah! ho visto al TG adesso . Eh...si, ti ccompatisco dall'alto della mia onniscenza e ".

Ti manca un piccolo, misero, dettaglio: le prove che esista una relazione.

Rispolvera il vestito da pirata, potrebbe servirti.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:00   #144
misterx
Senior Member

Quote:
Si, si, solita storia: tu sei l'unico illuminato per aver sentito un TG. Era Fede?

Mancano i dati e le prove, e la tua logica manca di riscontro oggettivo. Se non puoi provare che gli immigrati sono la causa dell'aumento della spesa pubblica, vuol dire che resta solo ed esclusivamente una tua discutibilissima, e infondatissima (per il momento), opinione.

E' già la seconda volta che mi tocca dirtelo:

Cala dal pero.

Mentre io ti dimostro come con la logica del "la spesa è cresciuta, e più o meno nello stesso anno sono aumentati gli immigrati (seconda affermazione per il momento priva di dati, hai mostrato dati solo sulla prima affermazione)" si può affermare tutto e il contrario di tutto, tu dici "ah! ho visto al TG adesso . Eh...si, ti ccompatisco dall'alto della mia onniscenza e ".

Ti manca un piccolo, misero, dettaglio: le prove che esista una relazione.

Rispolvera il vestito da pirata, potrebbe servirti.

non guardo mediaset, solo la rai
Puoi rivederti il servizio sul sito della rai quindi.

Già il fatto che mi tocca pagare più tasse senza un motivo ed ottenere meno servizi di altri è altro che una prova

tu non hai dimostrato nulla, sei come i governati attuali: mala gestio, ma lo capisci che non significa nulla ?

fuori le voci della mala gestione

Ultima modifica di misterx : 31-07-2006 alle 20:02.
Old 31-07-2006, 20:00   #145
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
che ccavolo inizio a non sopportare più questo governo
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:14   #146
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
non guardo mediaset, solo la rai
Puoi rivederti il servizio sul sito della rai quindi.

Già il fatto che mi tocca pagare più tasse senza un motivo ed ottenere meno servizi di altri è altro che una prova

tu non hai dimostrato nulla, sei come i governati attuali: mala gestio, ma lo capisci che non significa nulla ?

fuori le voci della mala gestione
Vatti a vedere il sito del Ministero invece di blaterare.
Rileggiti i miei post con attenzione invece di dar fiato alla bocca (tastiera).

E cala da 'sto pero, che prima o poi ti butta giù lui.

Io non vedo prove di quello che tu affermi. Il fatto invece che la dove si è sperperato in un assistenzialismo smodato, la dove il consumo di medicinali pro-capite e aumentato a dismisura (Lazio), la dove si è scelto di delegare parte delle mansioni dell'assistenza sanitaria nazionale a strutture pubbliche, con costi eccessivi, le voci di spesa sono salite.

Com'è che in Emilia Romagna, regione con ben 240.000 immigrati regolari, e con un tasso di crescita dell'immigrazione dalgi anni 90 tra i più alti in Italia, la spesa è stata perfettamente contenuta? Addirittura a livello di regioni come l'Umbria che conta una popolazione nettamente inferiore?
Che l'impatto democrafico/immigratorio non c'entri nulla?

Sai dire solo questo:

Post hoc, propter hoc.

Ma come ti ho dimostrato è una logica fallace!
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
Old 31-07-2006, 20:33   #147
misterx
Senior Member

Quote:
Vatti a vedere il sito del Ministero invece di blaterare.
Rileggiti i miei post con attenzione invece di dar fiato alla bocca (tastiera).

E cala da 'sto pero, che prima o poi ti butta giù lui.

Io non vedo prove di quello che tu affermi. Il fatto invece che la dove si è sperperato in un assistenzialismo smodato, la dove il consumo di medicinali pro-capite e aumentato a dismisura (Lazio), la dove si è scelto di delegare parte delle mansioni dell'assistenza sanitaria nazionale a strutture pubbliche, con costi eccessivi, le voci di spesa sono salite.

Com'è che in Emilia Romagna, regione con ben 240.000 immigrati regolari, e con un tasso di crescita dell'immigrazione dalgi anni 90 tra i più alti in Italia, la spesa è stata perfettamente contenuta? Addirittura a livello di regioni come l'Umbria che conta una popolazione nettamente inferiore?
Che l'impatto democrafico/immigratorio non c'entri nulla?

Sai dire solo questo:

Post hoc, propter hoc.

Ma come ti ho dimostrato è una logica fallace!

mi pare inutile che tu faccia copia e incolla di dati da quel sito, l'ho letto straletto e non mi racconta nulla. E non è certo li che si trova la verità, quella verità che risulta alquanto scomoda eh ?
Old 31-07-2006, 21:08   #148
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Quote:
mi pare inutile che tu faccia copia e incolla di dati da quel sito, l'ho letto straletto e non mi racconta nulla. E non è certo li che si trova la verità, quella verità che risulta alquanto scomoda eh ?
E' la verità sarebbe? Quella che un tizio qualunque su un forum in internet spaccia per "parola divina"? Senza una minima argomentazione e basandosi su una logica fallace e ridicola, secondo la quale si possono mettere in relzione causa/effetto due eventi qualunque?

Il pero si fa sempre più pesante, è ora di scendere prima di cadere.

Io ti ho dimostrato che la tua logica è fallace.
I dati per vedere dove vanno a finire i soldi ce li hai, quello che dichiara il Ministero è il dato più attendibile fino a prova contraria ("prova" diverso da "opinione personale"). E anche se non ce li avessi, questo non rende valida la tua tesi (do you know "metodo scientifico"? ).

Quindi?

Lascia perdere, o almeno ammetti che vuoi solo trovare una scusa per odiare e temere ancora di più tutto ciò che non riesci a comprendere. A occhio e croce è questa la definizione di "razzismo".

A ogni tua replica, che non sia diversa da quelle di cui sopra, ho solo una risposta da darti:

Quote:
Prove?

In attesa di prove rispolvero il vestito da pirata...
Adieu!

Ultima modifica di ThabrisTheLastShito : 31-07-2006 alle 21:10.
Old 31-07-2006, 21:54   #149
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Ma nessuna invasione di stranieri. Chissà perchè certe storie le sento provenire solo da abitanti della provincia, spesso e volentieri veneta e lombarda. Sarà che vi vengono a cercare.
Cerco che quanto a razzismo non sei inferiore a chi critichi.
I suddetti extracomunitari probabilmente aumenterebbero il livello di educazione dalle tue parti
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:40   #150
misterx
Senior Member

Quote:
E' la verità sarebbe? Quella che un tizio qualunque su un forum in internet spaccia per "parola divina"? Senza una minima argomentazione e basandosi su una logica fallace e ridicola, secondo la quale si possono mettere in relzione causa/effetto due eventi qualunque?

I dati per vedere dove vanno a finire i soldi ce li hai, quello che dichiara il Ministero è il dato più attendibile fino a prova contraria ("prova" diverso da "opinione personale"). E anche se non ce li avessi, questo non rende valida la tua tesi (do you know "metodo scientifico"? ).

Quindi?

Lascia perdere, o almeno ammetti che vuoi solo trovare una scusa per odiare e temere ancora di più tutto ciò che non riesci a comprendere. A occhio e croce è questa la definizione di "razzismo".

A ogni tua replica, che non sia diversa da quelle di cui sopra, ho solo una risposta da darti:

Adieu!

cos'è che hai dimostrato tu ?
Giovanotto, ne sai quanto gli altri che leggono qua e la notizie sui giornali, di notizie certe non ne sai proprio un cavolo come gli altri.
Sei in politica forse ?
No?
E allora accontentati di conoscere solo la polvere come tutti i comuni mortali.
Fosse anche che 3.3 milioni di extracomunitari abbiano innalzato la spesa del SSN di 5 miliardi di euro ho sempre ragione.

Fatti due conti.
A proposito, i tuoi compesani o corregionali, fa un pò come vuoi, che conosco benissimo e che nella maggior parte sono commercianti n.b. "onesti", la pensano come il sottoscritto, in quanto "noi", lavoratori, le paghiamo le tasse e gente come te che fa conti basandosi solo su ciò che legge qua e là, o su dati propinati e non verificati siete la rovina di questa nazione; basta guardare l'istat

Ma neanche se tu avessi 10 lauree in economia e 12 in ingegneria meriteresti di essere creduto dal sottoscritto: sono solo parole le tue di valore comune che non dimostrano nulla, i tuoi dati non sono di nessuna valenza.

Ed esci tu dalla tua torre d'avorio e magari se sei studente, inizia a lavorare seriamente, le tasse viste dal lato lavoratore hanno tutt'altro peso
Lavori ?
Da 5 o 10 anni ?
Troppo pochi, non ti insegnano nulla
Insisti ancora per un pochino.

Addio

p.s.
spero tanto che tu non mi abbia dato del razzista, saresti completamente fuori strada e significherebbe che di quanto ho scritto sino ad ora non hai capito un cavolo: mah, fiato sprecato

Ultima modifica di misterx : 01-08-2006 alle 09:21.
Old 31-07-2006, 22:47   #151
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Segnalalo, ai sensi di: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1155038

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:48   #152
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
due minuti?
dio caro a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello cristo.
Mi mancavano le bestemmie

Quote:
ps. alla faccia del post costruttivo...questi immigrati devono starsene a casa loro..o se muoiono di fame che non vengano in italia.
meno male che qua in svizzera non ne girano tantissimi....tranne a sankt moritz...li ci sono tutte le razze.........arabi....ebrei......caligeni..... di tutto....e vanno tutti d'accordo..

MAH

Bella prodi.
Che schifo di post razzista, complimenti....

LuVi
Old 31-07-2006, 22:49   #153
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Ma piuttosto mi uccido mordendomi la lingua...
Si figurati.. ora dobbiamo metterci in adorazione del fascio...

LuVi
Old 31-07-2006, 23:14   #154
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

:
TG3 lombardia
Old 31-07-2006, 23:17   #155
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

Quindi?

Adieu!
io non so come mai ridi cosi tanto, sei su una regione che è frà le 5 che hanno sforato la spesa sanitaria e per questo vi aumenteranno l' irpef, avete un' economia in pezzi, fra le peggiori in italia, un sistema para statale che grazie solo alle regioni del nord che vi fanno da ombrello vi salvate e parlate di aumentare ancora le spese sanitarie? vabbe io me ne vado più in fretta possibile da questa bagnarola che si chiama italia, i rematori se ne vanno e la bagnarola è nel mezzo del ciclone
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:24   #156
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Non mi sono neanche preso la briga di leggere tutte le pagine di questo post, ma è bastato leggere la provenienza dell'articolo (i giornali provinciali di una <b>provincia assolutamente fuori dal mondo</b> non sono il massimo in fatto di obbiettività, IMHO)
Quote:
Chissà perchè certe storie le sento provenire solo da abitanti della provincia, spesso e volentieri veneta e lombarda.
Solo questi due quote dimostrano l'arroganza (per non dire ignoranza) con cui parli di situazioni che non conosci affatto. I flussi di immigrazione della Lombardia, del Veneto e della provincia di Como nello specifico non sono nemmeno paragonabili a quelli del tuo Abruzzo e di Pescara. Ritieniti fortunato a non essere stato ancora toccato dal problema.
Old 01-08-2006, 09:48   #157
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma figurati se mi metto a giocare con sti personaggi.
Ma perchè è ancora aperto questo tread terrificante?
Old 01-08-2006, 10:14   #158
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
http://ilrestodelcarlino.quotidiano....8:/2006/07/31:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....0:/2006/07/31:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....4:/2006/07/31:

come si vive bene a bologna e in emilia!
Old 01-08-2006, 10:25   #159
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
e qui tocchi un tasto davvero dolente ...
Bolgona in se sarebbe una citta' davvero fenomenale ...
c'è tutto non hai bisogno di nulla , trovi il Diana come l'osteria 'ai 15' nel giro di pochi metri.
Locali caratteristici e persone con voglia di fare ...
Purtroppo questa citta' ha il grosso problema della tolleranza e del buonismo a tutti i costi.
Ed eccoti quindi tutto rovinato da punkabbestia che girano sempre con cani giganteschi che ti ringhiano a distanza di 50 metri , fattoni che vengono fatti girare per strada con bottiglie di vetro alla mano e i nostri extracomunitari pronti a complimentarsi per la signora che hai al fianco e a romperti le balle sul portafogli...
Oramai alla sera sei costretto a girare armato ...
E' triste ma il comunismo e la giustizia italiana hanno portato a questo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:34   #160
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
due minuti?
dio caro a me non passa nemmeno per l'anticamera del cervello cristo.

Sospeso 7 giorni
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian