Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 06:08   #141
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
pardon è la vs3

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Scegli la distribuzione che fa per te e usa quella
In genere uno
sceglie la distro che più gli aggrada e se la tiene.Le altre distro le prova una tantum... Un a volta che hai preso confidenza con la tua preferita difficilmente ne terrai 2 diverse..

La versione della GPL in discussione è la 3 e non la 2
E comunque non mi pare sia così orribile...
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:35   #142
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Scegli la distribuzione che fa per te e usa quella
Il problema è sempre quello. Per dire di aver trovato quella che fa per te ne devi provare qualcuna, insomma una non indifferente perdita di tempo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:47   #143
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Mi spiace constatare che volendo commentare una notizia su Vista, so che reputo potenzialmente interessante, mi sono trovato un papiro pro Linux che poco centra con l'articolo proposto.

Ritornando IT, sono pienamente daccordo su tentativo di penalizzare le copie pirata cercando di arginare la pirateria, abbinato a un prezzo di vendita competitivo (diciamo 60 euro per la versione con mediaplayer).
Riguardo ai requisiti, che io sappia, dovrebbe saturare 300 Mb di ram in partenza, contro i 150-200 di xp, ipotizzo quindi che con 700 Mb di ram si comporterà come xp con 512.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:48   #144
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Il problema è sempre quello. Per dire di aver trovato quella che fa per te ne devi provare qualcuna, insomma una non indifferente perdita di tempo.
ok, ma se non hai particolari esigenze tra le userfriendly una vale l'altra, altrimenti è vero che ci vuole tempo per scegliere, ma ci metti altrettanto tempo a capite come costumizzare windows secondo le Tue esigenze
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:28   #145
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
E in cosa farebbe così tanto schifo la licenza GNU?
Innanzitutto non è costruttiva. La CDDL prevede che io possa utilizzare codice opensource in progetti anche commerciali, a patto che il codice opensource che ho preso ed eventualmente modificato venga a sua volta reso opensource. Esempio: c'è del codice CDDL che mi piace e lo vorrei utilizzare in un mio progetto commerciale... posso farlo tranquillamente a patto che continui a rilasciare sotto licenza opensource il pezzo di codice che ho "preso in prestito" con eventuali sue modifiche.

Questo permette quindi di stimolare la crescita di progetti opensource anche grazie al supporto di progetti commerciali (che sapendo di poter utilizzare tale codice - che poi devono continuare a rilasciare sotto licenza opensource - possono contribuire ulteriormente al suo miglioramento).

Questo con la GPLv2 non è possibile (la GPLv2 blocca dunque una potenziale fonte di sviluppo che potrebbe contribuire alla crescita di progetti opensource). Con la GPLv3 (attualmente "bozza") la cosa si farebbe ancora più preoccupante, dato che una volta rilasciato del codice sotto licenza GPLv3, si perde completamente la sua paternità... quindi nel caso un giorno volessi utilizzare del *MIO* codice in un altro progetto non opensource non potrei farlo... questo secondo me allontanerà molte persone (molte di quelle informate almeno) dai progetti opensource che aderissero alla GPLv3.

La GPLv2 è inoltre una licenza "virale" dato che qualsiasi parte di codice rilasciata sotto questa licenza, può essere utilizzata in altri progetti solo se sono a loro volta GPL-compatibili (non basta che siano opensource). Si veda il caso paradossale di Nexenta GNU/OpenSolaris (che ho già citato parecchie volte) che rilascia il kernel di OpenSolaris (che ha licenza CDDL) insieme ad applicazioni e librerie linkate staticamente che sono sotto licenza GNU/GPL (e non potrebbero farlo... e infatti si è scatenata una pioggia di critiche). La cosa paradossale è che sia la GPLv2 che la CDDL (ma anche la MPL o altre licenze opensource) sono appunto tutte licenze opensource e le limitazioni della GPLv2 sono dunque ridicole perchè bloccano la nascita/crescita di progetti che alla fine sarebbero comunque opensource e che quindi contribuirebbero sempre al "bene comune". Per fortuna con la GPLv3 questo aspetto è stato rivisto (ma come già detto ve ne sono altri abbastanza preoccupanti).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:29   #146
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da picard12
La versione della GPL in discussione è la 3 e non la 2
Chi ha detto il contrario? La v2 è quella rilasciata da anni e la v3 è quella in via di stesura/discussione...
Old 18-04-2006, 09:31   #147
ekerazha

Quote:
Con la Ubuntu vai sul sicuro
Old 18-04-2006, 11:09   #148
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Con la Ubuntu vai sul sicuro
De gustibus...
Old 18-04-2006, 14:00   #149
ekerazha

Quote:
De gustibus...
Argomentazioni interessanti
Old 18-04-2006, 14:11   #150
SpEcI4LK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Chissà che figata le schermate blue in 3d _-_
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 14:21   #151
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK
Chissà che figata le schermate blue in 3d _-_
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:29   #152
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
mi pare che saranno rosse e nn piu' blu...
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:39   #153
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Originariamente inviato da bartolomeo_ita
ma scusate, 'attuale sistema di controllo genuine di windows update a me pare funzionale, non lo è?
Funzionale per chi non ha una copia originale certamente....
con 4 click lo disattiva anche un ragazzino ....
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 19:37   #154
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da darkins
mi pare che saranno rosse e nn piu' blu...
LOL

Ecco qual era l'innovazione!!

PS. ERA UNA BATTUTA! Evitate flame
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 06:06   #155
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Io penso che lo comprerò originale e nn avrò alcun "problema" di sorta.
Io credo poprio che lo comprerò in versione OEM.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 06:07   #156
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da bartolomeo_ita
io trovo giusto si tutelino... ovviamente sono contro il TC, ma trovo giusto uno si debba acquistare la licenza... basterebbe sensibilizzare la gente a farlo. ma scusate, 'attuale sistema di controllo genuine di windows update a me pare funzionale, non lo è?
Da quello che ricordo, uscì un cheat in rete che consentiva di disattivarlo con una riga nella barra dell'URL. Efficacia pari a zero.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:22   #157
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Da quello che ricordo, uscì un cheat in rete che consentiva di disattivarlo con una riga nella barra dell'URL. Efficacia pari a zero.
io avevo letto di un procedimento ancora più semplice direttamente dal menù strumenti di IE.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
Old 19-04-2006, 10:00   #158
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
io avevo letto di un procedimento ancora più semplice direttamente dal menù strumenti di IE.
Con gli ultimi aggiornamenti del WGA alcune di queste tecniche non risultano più funzionanti.
Old 20-04-2006, 10:10   #159
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Con gli ultimi aggiornamenti del WGA alcune di queste tecniche non risultano più funzionanti.
Non lo so esattamente perchè non ho di questi problemi, per fortuna windows lo uso solo al lavoro e la licenza la pagano altri.

Cmq avevo letto in un forum che tramite windows update è vero non funziona più, ma tramite aggiornamenti automatici va ancora tutto senza problemi.
Old 20-04-2006, 11:03   #160
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Non lo so esattamente perchè non ho di questi problemi, per fortuna windows lo uso solo al lavoro e la licenza la pagano altri.

Cmq avevo letto in un forum che tramite windows update è vero non funziona più, ma tramite aggiornamenti automatici va ancora tutto senza problemi.
Allora facciamo un po di chiarezza. Gli aggiornamenti automatici riguardano le falle critiche di sistema e restano attivati per tutti (anche se personalmente al posto di Ms bloccherei anche quelli) attraverso il centro di sicurezza. Poi altro discorso è fare gli aggirnamenti da MS Update. Qui senza licenza originale è possibile fare solo gli aggiornamenti automatici, che sono gli stessi del centro sicurezza, ma per gli altri (vedi WMP, .NET, Messenger e altri, ovvero quelli che non sono aggiornamenti di sicurezza), senza licenza non si può fare nulla, e alcune delle tecniche che venivano usate per aggirare il controllo del WGA, con l'ultimo aggiornamento sono state bloccate, ma non tutte. Resta fermo il fatto che sia la copia pirata, sia aggirare il WGA è ILLEGALE.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian