Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 10:12   #141
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Grazie mille ora tutto torna! Ci stavo impazzendo. Cmq non ho notato differenze tra le varie risoluzioni sopra la 1024x768. Cmq ora è impostato a 1360 sia da dash che da tv.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:20   #142
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
volevo informarvi ke con pes5 è un disastro questo televisore.. quando passi la palla si sfoca tutto
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:45   #143
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
volevo informarvi ke con pes5 è un disastro questo televisore.. quando passi la palla si sfoca tutto
Guarda .. i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano perché hai dimostrato in più di un'occasione di non intendertene più di tanto in materia (senza offesa ). Senza lasciare dettagli (hai usato il cavo RGB o composito? Hai collegato il cavo in AV1 visto che AV2 NON è rgb?) sono dati "senza senso", e ti posso assicurare che con il giusto setup questi LG si pappano tranquillamente gran parte della concorrenza, Samsung M61 che brami tanto compreso. Unica pecca, una leggera predominante del bianco usando la presa DVI, ma nel complesso OTTIMA TV .. ed ovviamente zero scia con XBox360.

Ti era già stato detto che simili prodotti NON renderanno MAI al 100% con sistema NON-ALTA DEFINIZIONE come la PS2.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:06   #144
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
E dopo aver provato una 360 con qualche giocone collegata in component a questa tv tornare alla play2 sarà mooolto dura.. eheheh ^__^
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:05   #145
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
con il giusto setup questi LG si pappano tranquillamente gran parte della concorrenza, Samsung M61 che brami tanto compreso.
Su questo non sarei daccordo... Quando ho preso il mio M61 ho operato un confronto approfondito e serrato proprio di questi due modelli (erano quelli che maggiormente mi interessavano) e alla fine, dopo molte prove ho trovato l'M61 decisamente migliore dell'LG (tranne nella modalità PC nel quale l'LG esce vincitore grazie alla presa DVI compatibile)...

Se confrontiamo l'LG con i samsung precedenti, invece, sono perfettamente daccordo con te.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:49   #146
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Su questo non sarei daccordo... Quando ho preso il mio M61 ho operato un confronto approfondito e serrato proprio di questi due modelli (erano quelli che maggiormente mi interessavano) e alla fine, dopo molte prove ho trovato l'M61 decisamente migliore dell'LG (tranne nella modalità PC nel quale l'LG esce vincitore grazie alla presa DVI compatibile)...

Se confrontiamo l'LG con i samsung precedenti, invece, sono perfettamente daccordo con te.
Credo che la cosa sia sul "filo di lana" fra i 2 .. preferisco di gran lunga LG rispetto a Samsung per questi fattori:
- i samsung hanno immagini veramente troppo contrastate .. questo può colpire nell'immediato, ma alla lunga stanca
- i samsung hanno un parco connessioni più limitato (sul lato digitale)
- nn amo la politica di Samsung Italia .. "ritocca" spesso le schede tecniche delle sue TV in maniera da allinearla forzosamente alla concorrenza. Ad esempio, quando uscì sul mercato l'M61 era l'unica TV Sam da 8ms di response time .. magicamente dopo 1/2 mesi TUTTE (escluso la serie T se non sbaglio) sono diventate da 8ms compreso la serie R
- qui non vado sul sicuro .. il DNIe si può disattivare sul M61? Sugli altri modelli (dove è previsto questo filtro digitale) NON è possibile levarlo a piacimento, e questa è una grande porcheria purtroppo
- altra domanda per tu che ce l'hai (ma sono quasi sicuro che NON è prevista dal samsung): le regolazioni/calibrazioni sono personalizzabile per sorgente oppure una volta che tocchi colore/luminosità/contrasto per un ingresso quei valori vengono ritenuti validi anche per le altre connessioni? L'LG su questo è uno dei pochi che offre questa possibilità (molto utile).
Old 03-03-2006, 19:32   #147
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Anche la mia scelta è stata decisa fra l'm61 e l'lg.. alla fine ho preso quest'ultimo perchè mi ha impressionato di più.. sono entrambe tv stupende cmq
Old 03-03-2006, 20:17   #148
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Credo che la cosa sia sul "filo di lana" fra i 2 .. preferisco di gran lunga LG rispetto a Samsung per questi fattori:
- i samsung hanno immagini veramente troppo contrastate .. questo può colpire nell'immediato, ma alla lunga stanca
- i samsung hanno un parco connessioni più limitato (sul lato digitale)
- nn amo la politica di Samsung Italia .. "ritocca" spesso le schede tecniche delle sue TV in maniera da allinearla forzosamente alla concorrenza. Ad esempio, quando uscì sul mercato l'M61 era l'unica TV Sam da 8ms di response time .. magicamente dopo 1/2 mesi TUTTE (escluso la serie T se non sbaglio) sono diventate da 8ms compreso la serie R
- qui non vado sul sicuro .. il DNIe si può disattivare sul M61? Sugli altri modelli (dove è previsto questo filtro digitale) NON è possibile levarlo a piacimento, e questa è una grande porcheria purtroppo
- altra domanda per tu che ce l'hai (ma sono quasi sicuro che NON è prevista dal samsung): le regolazioni/calibrazioni sono personalizzabile per sorgente oppure una volta che tocchi colore/luminosità/contrasto per un ingresso quei valori vengono ritenuti validi anche per le altre connessioni? L'LG su questo è uno dei pochi che offre questa possibilità (molto utile).
Dunque, ti rispondo ai singoli punti:

- sul lato contrasto si entra nello spinoso campo dei gusti personali: da parte mia, avendolo acquistato ormai da 4 mesi ti posso dire che finora mi ha sempre dato grosse soddisfazioni dal lato qualità dell'immagine.
-se non sbaglio nelle entrate l'LG ha solamente una dvi in più (molto utile per chi usa il pc con quell'uscita). D'altra parte le entrate digitali come l'hdmi possono essere sdoppiate senza alcun problema di degradazione dell'immagine (data la natura digitale dell'ingresso): ovviamente affidandosi a prodotti di qualità.
-sul lato DNIe mi sembra che effettivamente non si possa togliere. Ti posso dire comunque che non presente nè sulla VGA nè sull'HDMI. Ho provato la DNIe sull'X360 in component e ti posso dire che, almeno in quel caso, l'effetto del filtro è praticamente impossibile da notare (lo si nota in maniera sostanziale sui segnali di qualità inferiore).
- Se parliamo di precisione riguardo ai dati presenti nel sito ufficiale l'LG direi che ne esce con le gambe rotte (sono andati avanti per settimane se non mesi con valori errati nelle specifiche tecniche dei modelli). Per ciò che riguarda invece la politica di assistenza (quella secondo me veramente importante) mi sembra che la Samsung Italia sia una delle poche al mondo ad offrire la garanzia "pixel 0".
- Infine i settaggi: ogni sorgente può avere settaggi differenziati.

E' fuori dubbio comunque che l'lg sia un ottimo prodotto.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:16   #149
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
io ho l'LG Lx2R ma considero il samsung m61 leggermente superiore

mi chiederete perchè ho preso l'LG?
1) costa molto meno
2) con il Samsung il PC si può collegare solo con la VGA, con l'LG puoi usare DVI e HDMI
3) costa meno (l'ho già detto?? )

e, esulando dal contesto qualità, come ricorda giustamente kendal, Samsung ha la garanzia 0pixel. E dite poco!!

Le differenze spesso sono soggettive e a parità di fascie di prezzo molti LCD si equivalgono a parte piccoli dettagli; trovo quindi commenti del tipo "è nettamente superiore", "se lo mangia a colazione", "non c'è confronto" abbastanza superficiali
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:30   #150
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da norp74
cut

Le differenze spesso sono soggettive e a parità di fascie di prezzo molti LCD si equivalgono a parte piccoli dettagli; trovo quindi commenti del tipo "è nettamente superiore", "se lo mangia a colazione", "non c'è confronto" abbastanza superficiali
Beh .. visto che non ami la superficialità, forse non sai che la garanzia 0pixel di samsung vale solo per i primi 6 mesi di vita del prodotto. E forse saprai anche che un pixel difettoso lo è DA SEMPRE, quindi se accendendo la TV NON ne hai nessuno rotto, puoi stare sicuro al 99% che non ne verranno fuori altri successivamente (o almeno hai le stesse probabilità che vengano fuori dopo il 6° mese ). E naturalmente, almeno nelle grandi catene di ipermercati, ci si può accordare con il negoziante che in caso di pixel bruciati può intervenire lui direttamente con la sostituzione del prodotto (com'è avvenuto nel mio caso). E ovviamente, se l'acquisto invece è fatto su internet rimane sempre il bellissimo diritto di recesso in caso di pixel corrotti

Quindi, la garanzia 0pixel di samsung la considero pura pubblicità

Poi ovvio, il gusto del bello/buono è soggettivo come sempre
Old 06-03-2006, 09:37   #151
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
E forse saprai anche che un pixel difettoso lo è DA SEMPRE, quindi se accendendo la TV NON ne hai nessuno rotto, puoi stare sicuro al 99% che non ne verranno fuori altri successivamente (o almeno hai le stesse probabilità che vengano fuori dopo il 6° mese ).
Non sono d'accordo: è proprio nella fase di "rodaggio" della TV che hai maggiore probabilità che i pixel difettosi in partenza smettano di funzionare

Quote:
Quindi, la garanzia 0pixel di samsung la considero pura pubblicità
Se per te usare il diritto di recesso (1 settimana) o accordarsi con il negoziante in separata sede equivale ad avere una garanzia di 6 mesi ... bhe evidentemente anche queste sono valutazioni soggettive !?! Poi è ovvio che lo facciano per "pubblicità", nel senso di volersi differenziare dai concorrenti, ma probabilmente non hai idea del costo per Samsung di una garanzia di questo genere.
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:06   #152
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da norp74
Non sono d'accordo: è proprio nella fase di "rodaggio" della TV che hai maggiore probabilità che i pixel difettosi in partenza smettano di funzionare
Le TV LCD non hanno nessun rodaggio .. sono le TV al plasma quelle
Old 06-03-2006, 11:32   #153
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Le TV LCD non hanno nessun rodaggio .. sono le TV al plasma quelle
mi è spuntato un pixel sull'lg dopo neanke 2 giorni..
per fortuna ke me lo son tolto dalla vista subito..
se non mi vuoi credere dato ke le cose ke dico io sono spazzatura non mi credere
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:48   #154
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
mi è spuntato un pixel sull'lg dopo neanke 2 giorni..
per fortuna ke me lo son tolto dalla vista subito..
se non mi vuoi credere dato ke le cose ke dico io sono spazzatura non mi credere
Non c'entra nulla col rodaggio .. il rodaggio si fa su televisori al plasma che soffrono di burn-in. La tecnologia è diversa (nei plasma c'è gas) e richiede un po' più di attenzione nelle prime 100/200 ore di utilizzo.
E cmq sia 2 giorni non significa 2 mesi .. saresti rientrato nel diritto di recesso (che hai esercitato giustamente). Abbiamo 2 modi di vedere le cose .. contento tu con il samsung, tutti contenti

Fine OT che è mejo
Old 09-03-2006, 02:15   #155
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Mi rispondo da solo

Ho preso oggi delle Logitech 2.1 X-230, collegate al jack della cuffia del monitor (proprio sopra al collegamento component).

Che dire, si sentono da favola, tutta un'altra cosa.. e le ho pagate solo 49€, meno di un gioco! Le consiglio vivamente
Io ho questo TV e le casse logitech 5.1 (X-530 pagate 62 euro) Attualmente ho collegato le casse all'uscita audio stereo posteriore al tv (non quella delle cuffie). C'è un adattatore nelle casse che fa l'upmix da 2.0 a 5.1. Il volume dell'uscita è comandato con il volume del TV. Se voglio dal menù del TV posso disabilitare le casse del TV.. Ma lo sconsiglio. Le casse logitech (da pc) non rendono molto bene per i toni medi (VOCI), mentre quelle per TV sono ottimali, la differenza si sente. Io le tengo accese entrambe facendo un virtuale 4.1. Sto attendendo che mi arrivi un pc con uscita DVI e scheda audio 7.1 e poi farò tutto un altro collegamento. Ho notato che l'audio è leggermente sfalzato tra le casse del pc e quelle del TV.

Per quanto riguarda il TV è ottimo. L'ho collegato tramite VGA-DVI al portatile con risoluzione 1360x768 e ci ho visto dei filmati HD... STU PEN DO. La tv invece si vede male, molto male. Anche le altre TV in casa non si vedono bene, ma con questo TV la qualità peggiora. Probabilmente il ricevitore non è molto sensibile. Sto per acquistare un decoder digitale terrestre però.
Il TV è veramente consigliato. Paragonarlo con l'M61 non mi sembra il caso. Sarà anke migliore il samsung (ed è da vedere), ma la differenza di prezzo è MOLTO MOLTO alta. Io ho preso questo TV a 1150 euro a fine gennaio.

Ultima modifica di virtualj : 09-03-2006 alle 02:17.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 06:44   #156
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Io invece la TV normale la vedo molto bene .. forse perché ho un impianto nuovo e non ho condomini accanto, ma ne sono rimasto piacevolmente stupito (mi aspettavo molto peggio ). IMHO tu la vedi male NON perché il ricevitore è poco sensibile, ma probabilmente è il contrario (è molto sensibile alla potenza del segnale).

Ciao!

PS. il tuo è il 32 o un 26 .. se è un 32 hai fatto un affarone
Old 09-03-2006, 10:32   #157
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Se l'hai preso 32" a quel prezzo hai fatto un affarone

Cmq lo sai non sapevo avesse anche l'uscita stereo posteriore? Sai dirmi qual'è?

P.S: ho cambiato: lunedi dovrebbe arrivarmi il Creative DDTS-100 e poi potrò mettere le Gigaworks S750 in 5.1 collegate all'xbox360..
Old 09-03-2006, 13:31   #158
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Se l'hai preso 32" a quel prezzo hai fatto un affarone
Lo so ci ha messo 25 giorni x arrivarmi.. Ma ora è qui ed è fantastico

Quote:
Cmq lo sai non sapevo avesse anche l'uscita stereo posteriore? Sai dirmi qual'è?
In teoria è quella da usare, quella delle cuffie ha un'impedenza diversa (fatta per le cuffie) e crea del rumore. Si trova completamente a sinitra (vedendo il tv da dietro). Sono in formato RCA, bianco e rosso.
Old 09-03-2006, 14:12   #159
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
IMHO tu la vedi male NON perché il ricevitore è poco sensibile, ma probabilmente è il contrario (è molto sensibile alla potenza del segnale).
:
Bè sulla TV di prima si vedeva meglio, e sulle altre tv di casa vedo anche della "foskia", xò su questo (sarà anke xkè è + grande) si nota d+. Ho anche attivato la riduzione rumore, ma non cambia molto.. Vedremo come andrà col digitale terrestre.

Quote:
PS. il tuo è il 32 o un 26 .. se è un 32 hai fatto un affarone
32 32
Spese di spedizione incluse ovviamente
Inoltre qui si parla del 32LX1R.. Io ho il 2R..

Ultima modifica di virtualj : 09-03-2006 alle 14:16.
Old 09-03-2006, 14:38   #160
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
dove l'hai preso?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian