Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 18:37   #141
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Si ma alla fine chi si salva?
Ognuno va nel suo paradiso?
Se Dio è unico come fanno a esistere tante religioni.
Vuol dire probabilmente che ognuno se la interpreta a modo suo no?
Quindi magari la religione giusta in assoluto al 100% manco esiste magari.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 18:39   #142
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma la ragazza ognuno ha la sua.
Invece Dio secondo me è unico.
Esiste un unico e solo Dio.
Non è che ognuno ha il suo Dio.
Anche perchè penso che se uno vuole essere salvato deve credere a quello giusto no?
Poi lo dice Dio stesso: Non avrai altri Dei al di fuori di me.
Per cui uno che crede chessò a Maometto non penso che abbia la salvezza.
Sennò dovrebbero salvarsi pure i kamikaze islamici?
Pure loro credono in Dio.
Ognuno cerca l'amore, che è un sentimento unico, e ciascuno tramite una donna diversa. Forse la metafore non è il massimo del calzante, è solo per esprimerti un punto di vista
Old 11-09-2005, 18:39   #143
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
E allora le donne che vengono lapidate?
Ossia ammazzate a sassate?
Poi scusa io ho detto appunto i kamikaze.
Quelli ammazzano donne, bambini, soldati e chi capita capita.
Quelli non sono islamici?
Le adultere presso i romani o nel medioevo che fine facevano qua da noi???

Parliano dei 50.000.000 di donne bruciate vive in europa solo perchè usavano le erbe per fare le levatrici e curare la gente???
Dei morti fatti dagli "atei" durante la rivoluzione francese e nei paesi a real comunismo ne vogliamo parlare???

Nessuno ha un passato pulito e splendente, e temo, manco un presente.

Il Corano è stato scritto nel 700 DC !!!! la società è abbastanza cambiata da allora!!!

Prima di Maometto (che si è sempre e solo dichiarato "un profeta" del Dio unico) in Arabia c'erano centinaia di culti con migliaia di dei, anche verso animali ai quali si facevano pure sacrifici umani.
Uccidere e violentare era considerato normale (d'altro canto pure il diritto romano prevedeva che se gli giravano il capo famiglia maschio potesse ammazzare moglie e figli, cosa che il Corano non consente).
Egli dovette usare anche la forza per rendere un minimo civile quella società immersa nel caos e nella sopraffazione (e la definizione di "infedeli" era rivolta verso questi barbari trogloditi, non certo verso le "genti del libro" come vengono definiti ebrei e cristiani visto che anche loro come is mussulmani credono che l'antico testamento sia una rivelazione di Dio).

La pena per l'uomo incestuoso prevista la sai??'
Non è simpatica!!

Le quattro mogli erano perchè in una società maschilista e piena di guerre tribali le vedove di guerra potessero avere un marito che le difendeva e che dava loro una posizione sociale rispettabile.

La moglie se maltrattata già allora poteva chiedere ed ottenere il divorzio e gli alimenti.

Per la situazione storica e sociale di allora fu una grossa rivoluzione culturale positiva, si, alcune volte imposta con la forza, ma devi tener conto di che tipo di barbari doveva tenere a bada.

Anche il Corano, così come la Bibbia e gli altri testi sacri è stato purtroppo usato da chi poteva per scopi di potere temporale.
Ogni tanto qualche santo illuminato cercava di richiamare ai valori morali delle scritture, ma ha fatto regolarmente una brutta fine.

E mi pare che tutt'ora si preferiscano leggere le interpretazioni più oltranziste e guerrafondaie .... da tutte le parti.

Ultima modifica di Fil9998 : 11-09-2005 alle 21:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 18:44   #144
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

leggi qualche post sopra perchè t'ho risposto finchè postavi tu
Old 11-09-2005, 18:46   #145
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Si ma la ragazza ognuno ha la sua.
Invece Dio secondo me è unico.
Esiste un unico e solo Dio.
Non è che ognuno ha il suo Dio.
Anche perchè penso che se uno vuole essere salvato deve credere a quello giusto no?
Poi lo dice Dio stesso: Non avrai altri Dei al di fuori di me.
Per cui uno che crede chessò a Maometto non penso che abbia la salvezza.
Sennò dovrebbero salvarsi pure i kamikaze islamici?
Pure loro credono in Dio.
Penso che Dio sia uno sl, ma ognuno lo chiama in modo diverso, o ognuno lo interpreta a seconda di come la sua cultura lo ha influenzato. Cmq i kamikaze sn un gruppo di credenti che però estremizzano i concetti della loro religione, (cm secondo me anche uno bigotto estremizza..).Io credo che la religione che seguo io sia giusta perchè accetto sia pregi sia difetti (e credetemi ho conosciuto molto prima i difetti!) e mi ha fatto passare momenti difficili, e non sl! Nn è vero che preghiamo sl in quei momenti, ma anche per ringraziare dei momenti felici e per chiedere che anche gli altri possano provare questa gioia o nn provare un tuo dolore. 8-) e ho provato anche a conoscere altre religioni, attraverso amici musulmani...(perchè penso che per essere certi di qualcosa bisogna conoscere prima un pò tt, poi si può dire che è migliore), ma nex mi ha dato forza cm il Cristianesimo :-))))))
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 18:50   #146
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ehm... il Corano proibisce esplicitamente di recare danno a donne, bambini e gente indifesa (come i civili o i soldati disarmati), basta leggerselo.
Temo pure che a molti kamize venga fatto leggere quel che fa comodo
.

comunque 10.000 testa di minkia disperati e lavati il cervello non possono essere usati per criminalizzare tutti i credenti della seconda religione al mondo per diffusione.

E' una forzatura assurda!!!

Così come è una forzature dire che tutti i Cristiani son bastardi solo perchè alcuni esponenti della ISTITUZIONE-CHIESA han fatto e fatto fare cazzate . Così come non perchè uno è ateo è anche automaticamente un buon cittadino - uomo.

Le istituzioni avranno sempre le mele marce dentro. TUTTE.
Cerchiamo di essere ottime persone NOI, indipendentemente dalle culture dai libri dalle religioni o dai partiti.

NOI ABBIAMO IL POTERE DI INTERROMPERE QUESTA CATENA DI ODIO; ERRORI; ORRORI; NOI DOBBIAMO FARLO.

chi vorrà continuare ad odiare troverà uno simile a lui sulla sua strada prima o poi.

Ultima modifica di Fil9998 : 11-09-2005 alle 20:59.
Old 11-09-2005, 22:09   #147
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
1) perke è storcamente dimostrato che la persona ke noi identificavamo come gesu è stato impalato e non crocifisso
questa non l'avevo mai sentita... Che prove hai per avvalorare questa tesi?
Come Folgore dal cielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:04   #148
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
questa non l'avevo mai sentita... Che prove hai per avvalorare questa tesi?

Perchè la parola greca "Stauros" o come azz si scrive significa palo se non erro.
Cmq anche qui ci sono delle controversie.
C'è chi dice che vuol dire palo e c'è chi dice che vuol dire croce.
Qui bisognerebbe chiedere a chi ha studiato Greco quale è il vero significato di questa parola.

Ultima modifica di paditora : 11-09-2005 alle 23:13.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:52   #149
VLF
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non credo che per parlare si debba usare la sintassi dell'OMS, almeno fra persone un filino elastiche. Un malessere interiore si può provare in tante situazioni senza auto-definirsi malati.
Credo che Luther Blissett intendesse che gli anti-religiosi (non gli atei) abbiamo solo un malessere interiore, un disagio, a modo loro, non che siano malati.
Mi sono ricollegato alla definizione di salute dell'OMS, in quanto organizzazione similare, per posizione, alla Chiesa.
Convengo sul fatto che gli anti-religiosi abbiano una tensione particolare, un "voler dimostrare a tutti i costi" che la Fede religiosa è sbagliata.
VLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 07:55   #150
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quella del palo non l'avevo mai sentita, ma l'avevo vista tradotta addirittura come "albero" ....
appunto con le traduzioni c'è poco da fidarsi ...

Poi per via di storie alternative, A Rozabal in Kashmir c'è la sua tomba (Jezu Azaph lo chiamavano i locali) tutt'ora visitabile, pare sia vissuto fra Kashmir e vallate Hymalayane finoa i 120 anni, pure ri-sposamdosi, e ci son testi vecchissimi ritrovati in monasteri nepalesi che ne parlano di sta cosa

è uscito pure un libro della Amrita edizioni al riguardo:

Sulle tracce di Gesù l'esseno
le fonti storiche buddiste, islamiche, sanscrite ed apocrife

di Fida M. Hassnain
direttore del museo di stato del Kashmir.

Altra versione:
Sul Corano trovi scritto che un altro , forse il cireneo, durante la via crucis si è sostituito a Gesù morendo al suo posto ....

...tanti invece dicono che grazie alle sue doti di yogi sia caduto in trance sulla croce per poi essere "resuscitato" dal sepolcro ....

Qua entriamo nel campo delle opinioni storiche ... ce ne sono almeno cinque di valide e che adducono prove, peccato sian tutte diverse fra loro...

Ultima modifica di Fil9998 : 13-09-2005 alle 18:13.
Old 13-09-2005, 09:41   #151
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Perchè la parola greca "Stauros" o come azz si scrive significa palo se non erro.
Qui bisognerebbe chiedere a chi ha studiato Greco quale è il vero significato di questa parola.
Nel Vangelo, significa croce.
Questo te lo dice qualsiasi vocabolario greco-italiano degno di questo nome.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 09:45   #152
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
non è assolutamente vero,basta fare anche un piccola ricerca in google per vedere che ha due significati: croce o palo di tortura.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:19   #153
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Sto libro di Dan Brown ha traviato una generazione...

A parte che è abbastanza scritto male cmq...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:38   #154
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos

Guarda,se vuoi leggerti un'edificante e culturale fantastoria sul Cristo leggiti il Don Camillo di Guareschi. Altro che Brown e metorine varie!
Old 13-09-2005, 16:09   #155
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Nei Vangeli quella parola è usata nell'accezione di "croce".

E comunque "impalato" non significa messo a morte su un palo anziché su una croce ma con le medesime modalità, cioè inchiodato o al limite legato allo strumento di tortura in questione...denota tutt'altro tipo di pratica, sempre volta a dare la morte tra atroci sofferenze, ma in tutt'altro modo...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:24   #156
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
La religione?
L'oppio del popolo..
Old 13-09-2005, 18:10   #157
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
[OT]
Dan Brown

Ehmm...ammetto la mia ignoranza in materia, non ho mai letto i suoi libri ma so che è in preparazione un film che avrà lo stesso titolo suo ultimo successo (..codice da vinci mi pare..)....già immagino, a migliaia, i giovani che escono dal cinema felici di aver compreso anche loro "la Verità" (n.b.: da leggere in tono sarcastico...) quello che mi chiedevo è.... in pratica... dice qualcosa di particolare questo libro? E' un libro contro la chiesa? Sono dei racconti basati su prove? Scusate se lo chiedo qui, magari era più appropriato un thread a parte, se ne avete già parlato mi basta il link
Baci baci
[/fineOT]
Old 13-09-2005, 18:15   #158
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Bè no, non dice niente di particolare (ricordiamoci che è un romanzo !!) .... mette però tanta curiosità per cercare altri libri più
"storici" (anche se ha spunti che comunque son reali, poi le conclusionie gli sviluppi possono essere o meno condivisi) sia "pro", sia "contro" e credo che questo "stimolare la curiosità" sia buona parte del segreto del suo successo.

Ultima modifica di Fil9998 : 13-09-2005 alle 18:18.
Old 13-09-2005, 18:21   #159
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos

Mbà mi pare che con i bohemien , i vari lovecraft, coleridge tengano banco molto molto bene come filone, a secoli di distanza.....

figuriamoci un argomento come "Gesù/Lachiesa/I templari/la massoneria" ..... hai voglia !!!

E' come mettere un brontosauro sul barbecue:

ce n'è per tutti !!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian