|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Pensi che Minchiasoft non si sia arricchita sul fatto che le licenze del gameboy XP non si pagano? Avrebbe avuto così grande diffusione Windows altrimenti? E sarebbe diventato standard de facto ugualmente?
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 13-09-2005 alle 21:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#143 | ||
Senior Member
|
Quote:
Del resto il passaggio definitivo a Linux lo hanno pensato in molti. Specie in vista di simili mostri. Quote:
Quindi con la scusa della sicurezza aggiunta (codice non firmato digitalmente, anche quello che scrivi tu, non potrà girare), si limiteranno fortemente certi tipi di utilizzo del pc. E contemporaneamnete si terrà d'occhio tutto ciò che ci gira sopra (mp3, divx, etc, se non saranno stati "acquistati" via web, verranno eliminati; compresi quelli derivanti, ad esempio, da una compressione di un cd di proprietà legalmente acquistato).
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 13-09-2005 alle 21:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
linux non decolla perchè oggettivamente l'utente medio ha tutto quel che vuole su wintel. io stesso non saprei che farmene. certo se un domani sarà tutto del tipo "insert coin" non ci metto molto a migrare verso il pinguino, che in quel caso mi fornirà tutto quanto mi servirà poichè il resto sarà diventato a pagamento e fuori portata (parlo ad esempio di sistemi cad, con cui gioco non per divertimento ma per necessità di studio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se Palladium prenderà piede esattamente nei termini in cui è stato pensato, potremmo arrivare all'assurdo di non avere una pittaforma Hardware adeguatamente supportata per far girare Linux. A meno di non voler installare quest'ultimo su Mac.
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io l'ho installato e mi sono detto: e adesso? dopo un mese di polvere ho ripulito la partizione ![]() tagliare fuori linux vuol dire fare le scarpe a troppa gente e a troppe società, mi pare un colpo troppo grosso... in compenso mi domando come potranno ficcare il drm su linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si, è la fine dell'open source e delle piccole e medie software house, delle indie company e di tutto il resto.
Anche quelle che producono piccoli software finiranno per chiudere i battenti. Con la complicità dei politici che altro non vedono l'ora ,che di servire un padrone potente. A queste condizioni , penso sia inutile studiare informatica oppure investire in costose licenze di software, tanto a meno di non lavorare per grosse compagnie, non ci sarà la possibilità di produrre software e di trarne un guadagno, nemmeno come sviluppatore indipendente. Ci sarebbe da incazzarsi di brutto ..ma non si può fare nulla se non prenderlo in quel posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
?? Al di là della necessità o meno di un sw professionale per fare un piantina di casa il punto è che chi ha lavorato ha deciso un prezzo per l'uso del suo lavoro. E tu lo usi senza pagare quel prezzo. NON PUOI decidere tu se è un prezzo giusto o meno, questo deve essere chiaro, ma il prezzo lo fà chi vende. Io non devo dimostrare nulla, il solo fatto che si utilizza il frutto di un lavoro senza pagarlo è un illecito che pone le aziende in condizioni di fare pressioni (giustamente) sui governi per sanzioni più pesanti e pone le basi per sistemi come palladium et simili... Se lasci i prodotti a marcire sugli scaffali e mandi a rotoli l'azienda se non abbassa i prezzi sei nel giusto. Se li pirati e li usi senza pagare sei nel torto. Torto marcio.
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
L'"opinione comune" se non supportata da prove o quantomeno da pesanti indizi non è nulla più di una teoria campata in aria ![]() Ritornando con i piedi per terra mi riesce davvero difficile pensare ad un'azienda che rinuncia volentieri ai $ ![]() Sicuramente hanno sfruttato la situazione (visto chen on c'erano i mezzi per stroncarli, almeno cerchiamo di trarne il massimo) ma dire che "l'hanno voluto" è fuori dal mondo... Se ho un prodotto non cerco di farlo copiare (perdendoci) per farlo diventare lo standard....chi se ne frega dello standard se poi io non ci guadagno..
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo. E sai come la penso in merito. Ma una scala è necessaria e mentre si può dire che oggi un mezzo di trasporto, una casa decorosa, un mezzo per ricevere notizie, 3 pasti al giorno decenti etc. sono delle oggettive necessità non si può dire lo stesso dei beni piratati ![]() La musica può essere una bella cosa, può rilassare e farti passare un'ora tranquilla....ma dà lì a dire che è "necessaria" ne passa ![]() Così come non è assolutamente necessario vedere un film appena esce (per quello che valgono i film poi ![]() Per non parlare del nuovissimo videogioco che ha scene così realistiche da sembrare vero... ![]() L'informatica e l'intrattenimento sono lontani dall'essere "necessari" e comunque sono e rimangono PROPRIETA' che vengono violate dalla copia.
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Se le cose stanno così ben vengano sistemi anche più restrittivi di Palladium. Queste cose sono intollerabili in un paese civile..
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Libertà personale = libertà di fregarsene del lavoro altrui e di utilizzarlo senza pagare?
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente studiare un pò è faticoso ma se si continua su questa strada si finisce per sposare le tesi di www.disinformazione.it sul serio.. Quote:
2) come già detto una teoria complottistica è già risibile di suo, ma senza prove od almeno pesanti indizi resta solo una supposizione campata in aria. Personalmente trovo difficile pensare che ad una azienda non piacciano i $. Se poi puoi sostenere che MS ha una sfera di cristallo per prevedere il futuro (perchè ovviamente sai che le migliori previsioni a lungo termine di un'azienda non superano i pochi anni vero ? ![]() Ma per favore...
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Impedendo via hw di eseguire sw non certificato? I metodi imho ci sono ma occorrera vedere se prenderà piede.
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte la boutade dei politici non sò se è così terribile quello che dici.. L'era "pionieristica" dell'informatica stà tramontando e lascia il posto all'era industriale come accade in tutte le tecnologie. Imho non è malvagia (teorie complottistiche e da "grande fratello" a parte)
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto solo questo poichè è l'unica cosa cui mi interessa rispondere: non mi sembra di aver perso la calma. Nè tanto meno di aver aggettivato in alcun modo quanto tu scrivi e sostieni. Anzi, mi pare che sei l'unico a farlo nei miei confronti. Per il resto, non sei l'unico a leggere e documentarti (absculta filii mihi...) e come già detto in altra circostanza, prendo atto della tua opinione. Mi dispiace che la cosa ti disturbi UN PO'. Ciao
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 14-09-2005 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Ulteriori links a riguardo:
http://punto-informatico.it/forum/po...1&r=PI#1114157 http://punto-informatico.it/forum/po...1&r=PI#1114140 http://punto-informatico.it/p.asp?i=54685&r=PI Lista delle aziende che aderiranno: https://www.trustedcomputinggroup.or...embers/members
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
A meno di non essere uno di quei potenti , non riesco a capire come si possa difendere una politica simile. Pirateria a parte significa anche che se io prima potevo mettere insieme 10 programmatori e scrivere un office light e farlo pagare un decimo del prezzo oppure distribuirlo gratuitamente come open office , adesso posso essere solo un utente che compra ms office al prezzo prestabilito oppure (al limite) corel draw . Brevettare l'idea stessa del programma non funzionava e cosi hanno deciso di estirpare il male alla radice. Ovvia, del resto gli sviluppatori sono in gamba e riuscirebbero facilmente a creare prodotti che soddisfano i bisogni meglio che i blasonati e ultracostosi software ufficiali senza fare le stesse cose. Bisognava criminalizzarli,no? Sulla musica: le perdite per costoro sono assolutamente ininfluenti. Misurarle come "mancato guadagno" è ridicolo, roba per impressionare gli ignoranti. Sarebbe meraviglioso se la gente maturasse e cessasse all'improvviso di acquistare musica e di andare al cinema. Sai che strizza gli verrebbe a costoro. Illusione.. Però per grattare qualcosa in più questi si rifanno sui milioni di utenti normali , che magari non usano il p2p però vorrebbero poter scegliere il sofware da usare senza essere costretti a prendersi il pacchetto . E la concorrenza? Senza l'open source ti saluto aggiornamenti, stabilità, nuove funzioni. Ripeto Come tutto ciò possa essere salutato positivamente e non come una tragedia per i milioni di persone, che non sono re Gates ma che con l'informatica consumer ci campano, non riesco proprio a capirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.