Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2016, 13:15   #141
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
che palle....
a sto punto penso che dovrò aspettare alle connessione ibride in bonding per avere più di 6 mega -.-
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:49   #142
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Bologna addirittura al 75%! Non per merito di Metroweb certo (che dorme), ma del fatto che in queste due ultime città la fibra l'ha messa Vodafone direttamente bypassandola!
Ciò che hai scritto è falso.
Cosi si da un'informazione scorretta soprattutto ai nuovi utenti che qui cercano di capire meglio la questione dello sviluppo della FO in Italia che è già intricata di suo.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 20:01   #143
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Ciò che hai scritto è falso.
Cosi si da un'informazione scorretta soprattutto ai nuovi utenti che qui cercano di capire meglio la questione dello sviluppo della FO in Italia che è già intricata di suo.
e non è la prima volta che lo dice...
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
No in alcune aree Vodafone ha posata la proprio Fibra Ottica visto che Metroweb non muoveva le chiappe... speriamo che continui da sola a sto punto e non faccia anche lei la fine di Fastweb!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 15:05   #144
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Salve a tutti, mi auguro che il thread sia quello giusto per il quesito...

Allora, se ho ben capito la mia area rientra nel piano BUL, e sempre se ho ben capito si è aggiudicata la gara la buona vecchia Telecom/TIM.

Accanto agli armadi ripartilinea (spero sia corretto il termine) sono sbucati fuori dal nulla negli ultimissimi giorni prima dei corrugati dal marciapiede, poi "coperti" subito con dei cabinet un po' più piccoli.

La domanda... anzi no, le domande sono:
- possibile che si tratti di lavori che anticipano lo sbarco di FTTC nella mia zona?
- lo si può desumere semplicemente dall'aspetto del suddetto cabinet?
- materiale fotografico aiuterebbe a capire senza possibilità di errore di che si tratta esattamente?
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 00:11   #145
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi auguro che il thread sia quello giusto per il quesito...

Allora, se ho ben capito la mia area rientra nel piano BUL, e sempre se ho ben capito si è aggiudicata la gara la buona vecchia Telecom/TIM.

Accanto agli armadi ripartilinea (spero sia corretto il termine) sono sbucati fuori dal nulla negli ultimissimi giorni prima dei corrugati dal marciapiede, poi "coperti" subito con dei cabinet un po' più piccoli.

La domanda... anzi no, le domande sono:
- possibile che si tratti di lavori che anticipano lo sbarco di FTTC nella mia zona?
- lo si può desumere semplicemente dall'aspetto del suddetto cabinet?
- materiale fotografico aiuterebbe a capire senza possibilità di errore di che si tratta esattamente?
le foto aiuterebbero.

i cabinet piu' piccoli potrebbero essere di vodafone o fastweb. tieni presente che i lavori non seguono un ordine logico preciso (o almeno, non un ordine ovvio) percui i vari arl vengono approntati a macchia di leopardo anche mesi prima rispetto alla pianificazione ufficiale (visto coi miei occhi)
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:36   #146
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Grazie per la risposta intanto.

Ecco qualche scatto:

http://i.imgur.com/UZB6g4c.jpg
http://i.imgur.com/imntmyD.jpg
http://i.imgur.com/h0ZyYY7.jpg

Nell'ordine, due "lavori in corso", e scatto temporalmente successivo con uno dei cabinet già montato (l'altro parrebbe identico).

Preciso anche che sembrano aver effettuato anche dei lavori sulla sede stradale, c'era dell'asfalto fresco.

PS: mi scuso per l'angolazione estrema ma c'era una macchina parcheggiata davanti e mi era impossibile riprendere il tutto in altro modo.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:41   #147
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta intanto.

Ecco qualche scatto:

http://i.imgur.com/UZB6g4c.jpg
http://i.imgur.com/imntmyD.jpg
http://i.imgur.com/h0ZyYY7.jpg

Nell'ordine, due "lavori in corso", e scatto temporalmente successivo con uno dei cabinet già montato (l'altro parrebbe identico).

Preciso anche che sembrano aver effettuato anche dei lavori sulla sede stradale, c'era dell'asfalto fresco.

PS: mi scuso per l'angolazione estrema ma c'era una macchina parcheggiata davanti e mi era impossibile riprendere il tutto in altro modo.
A me pare più enel che fibra
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:53   #148
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Non lo escludo ovviamente (del resto son qui perchè vorrei capirci di più ), ma la domanda è: perchè piazzati entrambi proprio accanto all'armadio Telecom?
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 13:35   #149
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
perchè il contatore deve stare vicino all'onucab
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 13:58   #150
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
perchè il contatore deve stare vicino all'onucab
Ma quindi questo conferma che si tratta di lavori in corso "pro-FTTC"... giusto?

Ultima modifica di Turrican3 : 01-03-2016 alle 14:02.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 18:24   #151
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
Nel mio comune è previsto a maggio la realizzazione di una centrale tim yepa!!!!! Telecom wholesale ha messo la news proprio ieri
Vediamo fin dove arrivano dato che sto in frazione in teoria la mia zona è un'area bianca prevista nel piano di investimento di Infratel nuovo, però chissà, magari mi arriva prima la fibra
Avevo anche letto che le zone servite dal piano del governo sarebbero state minori in quanto gli operatori privati avrebbero investito in alcune delle aree destinate all'investimento pubblico. Magari la mia zona è una di quelle avendo un comune di 26k abitanti circa.

Ultima modifica di Mes92 : 01-03-2016 alle 18:49.
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 00:52   #152
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Ma quindi questo conferma che si tratta di lavori in corso "pro-FTTC"... giusto?
no non conferma nulla. non ho mai visto 2 cabinet cosi' montati a quel modo, ed anche a me sembra roba enel.

non mi sorprenderebbe se non c'entrassero nulla.
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 01:20   #153
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
no non conferma nulla. non ho mai visto 2 cabinet cosi' montati a quel modo, ed anche a me sembra roba enel.

non mi sorprenderebbe se non c'entrassero nulla.
Si, è "roba" Enel, ma effettivamente anche in altre zone in attivazione FTTC sono comparse le stesse colonnine... e come confermato da un insider TIM in altro thread (Gaplus) si tratta di proprio di alimentazione ai cabinet multi-operatore stradali.

__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 06:10   #154
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
è elettricità, altro che fibra
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:18   #155
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Si certo è elettricità, ma molto probabilmente servirà ad alimentare gli armadi di Vodafone o Fastweb che intatalleranno a breve visto che li vicino c'è un armadio TIM già aggiornato per la VDSL
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:08   #156
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Grazie a tutti.
Vabbè, non resta che incrociare le dita e attendere l'evolversi della faccenda.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:20   #157
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Si, è "roba" Enel, ma effettivamente anche in altre zone in attivazione FTTC sono comparse le stesse colonnine... e come confermato da un insider TIM in altro thread (Gaplus) si tratta di proprio di alimentazione ai cabinet multi-operatore stradali.

bene, meglio, io ho sempre visto solo l'altro tipo con la cassettina enel piccola messa su un paletto cilindrico. buono a sapersi
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:17   #158
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
...e come confermato da un insider TIM in altro thread (Gaplus) si tratta di proprio di alimentazione ai cabinet multi-operatore stradali.
mi sono perso qualcosa???
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 17:53   #159
Osc71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 108
Scusate ragazzi senza far polemiche, ma mi diverto un sacco a leggere quello che scrivete (ho sentito parlare di infratel con eolo wimax, l'Europa che - al solito - mette becco nei nostri affari, il progetto Infratel è il solito accrocchiamento: la velocità minima è 30 Mega ecc..) vi comunico che nel mio comune la posa della Fibra Infratel e' ultimata (15km di fibra) adesso tocca alle telco accenderla (chi vorra' affittarla)
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 21:29   #160
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ma é fttc o ftth?


Sent from iPhone with Tapatalk
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v