Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2013, 15:48   #141
touchhd85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti, sono tornato qualche giorno fa dagli USA con il mio nuovo gioiellino il Lenovo MIIX 2...Ho preferito questo agli altri per alcuni motivi:
- la presenza del GPS integrato (al contrario del dell)
- la presenza del tasto virtuale win posto anteriormente
- la mancanza dell'HDMI non la vedo così tragica..onestamente se devo utilizzarlo connesso ad un monitor/TV (e quindi non in mobilità) posso anche utilizzare un adattatore dedicato (considerate che quello visto nel video è per USB 3.0...quelli per USB 2.0 costano meno)
- il microprocessore che dovrebbe essere (in teoria) migliore...

Il tablet è fluidissimo, non ho notato alcun impunitamente...tuttavia ho avuto un piccolo problema con la scheda wifi (se lo disconnettevo dalla rete si disattivava) che sembra tuttavia essersi risolto da solo (aggiornamenti tramite win-update??). Il tablet ha di default McAfee che ho prontamente disinstallato e sostituito con AVG...anche se sto pensando di eliminare del tutto antivirus di terze parti...win 8 sembra funzionare discretamente dal punto di vista della sicurezza.
Se avete domande su questo modello sono a vostra disposizione!!!
Ciaooo
__________________
Desktop: core i5 750 (dynamic OC 3.37 GHz), ASUS P7P55D, 4GB DDR3, XFX ATI HD7870 core edition, 500GB HD, 22"LG Full HD
Notebook: Macbook Air 2013 128GB
Tablet: Lenovo MIIX 2 8" 32GB
Smartphone: Galaxy S4 16 GB
touchhd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:56   #142
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da touchhd85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono tornato qualche giorno fa dagli USA con il mio nuovo gioiellino il Lenovo MIIX 2...Ho preferito questo agli altri per alcuni motivi:
- la presenza del GPS integrato (al contrario del dell)
- la presenza del tasto virtuale win posto anteriormente
- la mancanza dell'HDMI non la vedo così tragica..onestamente se devo utilizzarlo connesso ad un monitor/TV (e quindi non in mobilità) posso anche utilizzare un adattatore dedicato (considerate che quello visto nel video è per USB 3.0...quelli per USB 2.0 costano meno)
- il microprocessore che dovrebbe essere (in teoria) migliore...

Il tablet è fluidissimo, non ho notato alcun impunitamente...tuttavia ho avuto un piccolo problema con la scheda wifi (se lo disconnettevo dalla rete si disattivava) che sembra tuttavia essersi risolto da solo (aggiornamenti tramite win-update??). Il tablet ha di default McAfee che ho prontamente disinstallato e sostituito con AVG...anche se sto pensando di eliminare del tutto antivirus di terze parti...win 8 sembra funzionare discretamente dal punto di vista della sicurezza.
Se avete domande su questo modello sono a vostra disposizione!!!
Ciaooo
? I processori di questi cosi non sono gli stessi?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:09   #143
touchhd85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 41
No, sono leggermente differenti... il dell ha un atom z3740D mentre il lenovo (e mi sa anche il toshiba) ha un z3740 che ha un TDP leggermente inferiore e consente di utilizzare la RAM in dual channel (anche se ancora non ho scoperto se i 2 GB sono in due blocchi da 1!!!)..inoltre questa APU consente di reggere risoluzioni superiori alla controparte D.
__________________
Desktop: core i5 750 (dynamic OC 3.37 GHz), ASUS P7P55D, 4GB DDR3, XFX ATI HD7870 core edition, 500GB HD, 22"LG Full HD
Notebook: Macbook Air 2013 128GB
Tablet: Lenovo MIIX 2 8" 32GB
Smartphone: Galaxy S4 16 GB
touchhd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:40   #144
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Si ma non è un apu.
La batteria cosa ti dura?

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 10:20   #145
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da touchhd85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono tornato qualche giorno fa dagli USA con il mio nuovo gioiellino il Lenovo MIIX 2...Ho preferito questo agli altri per alcuni motivi:
- la presenza del GPS integrato (al contrario del dell)
- la presenza del tasto virtuale win posto anteriormente
- la mancanza dell'HDMI non la vedo così tragica..onestamente se devo utilizzarlo connesso ad un monitor/TV (e quindi non in mobilità) posso anche utilizzare un adattatore dedicato (considerate che quello visto nel video è per USB 3.0...quelli per USB 2.0 costano meno)
- il microprocessore che dovrebbe essere (in teoria) migliore...

Il tablet è fluidissimo, non ho notato alcun impunitamente...tuttavia ho avuto un piccolo problema con la scheda wifi (se lo disconnettevo dalla rete si disattivava) che sembra tuttavia essersi risolto da solo (aggiornamenti tramite win-update??). Il tablet ha di default McAfee che ho prontamente disinstallato e sostituito con AVG...anche se sto pensando di eliminare del tutto antivirus di terze parti...win 8 sembra funzionare discretamente dal punto di vista della sicurezza.
Se avete domande su questo modello sono a vostra disposizione!!!
Ciaooo


c e il toshiba encore che ha gps e micro hdmi secondo molte recensioni e il migliore tra gli 8 pollici ed e quello con la maggiore autonomia...

oggi ho scoperto anche questa cosa che e possibile effettuare mirroring dello schermo via miracast con i nuovi driver intel rubandoli sul sito della dell venue 8 pro (che ha miracast) e installando il file exe che si trova nella cartella GFX

ci sto facendo un bel pensierino solo che amazon gioca coi prezzi... da 311 l altro ieri oggi sta a piu di 330 dovro aspettare che cala
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:24   #146
mode88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 313
Sono in single channel tutti gli atom....quindi meglio un tdp minore....
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:34   #147
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4259
Single per volere dei produttori, non per specifiche Intel.
Quindi la palla passa in mano alla frequenza e tipo di RAM, che sono differenti.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 11:58   #148
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3213
ma la parte tousch di questi 8 pollici sono tutti in plastica o sono vetro? tipo ipad
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 23:03   #149
touchhd85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 41
@francisco9751
Scusami!! Stavo vedendo un confronto Intel vs amd ed ho scritto apu invece di soc Hai perfettamente ragione...
La batteria mi dura più di quanto dichiarato (anche perché lo schermo è luminosissimo e lo uso spesso al minimo)... oltre le 8h!!

@predator_85
L'encore avrà anche l'hdmi e la batteria in più ma anche 100grammi in più !! e si sentono!!

@TonyVe
Hai ragione è colpa dei produttori... ma a questo punto, considerando che il dual channel non è utilizzabile non penso ci saranno differenze reali tra i due processori!! Ho testato il bandwidth ed è di circa 10Gb/s..
__________________
Desktop: core i5 750 (dynamic OC 3.37 GHz), ASUS P7P55D, 4GB DDR3, XFX ATI HD7870 core edition, 500GB HD, 22"LG Full HD
Notebook: Macbook Air 2013 128GB
Tablet: Lenovo MIIX 2 8" 32GB
Smartphone: Galaxy S4 16 GB
touchhd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:32   #150
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da touchhd85 Guarda i messaggi
@francisco9751
Scusami!! Stavo vedendo un confronto Intel vs amd ed ho scritto apu invece di soc Hai perfettamente ragione...
La batteria mi dura più di quanto dichiarato (anche perché lo schermo è luminosissimo e lo uso spesso al minimo)... oltre le 8h!!

@predator_85
L'encore avrà anche l'hdmi e la batteria in più ma anche 100grammi in più !! e si sentono!!

@TonyVe
Hai ragione è colpa dei produttori... ma a questo punto, considerando che il dual channel non è utilizzabile non penso ci saranno differenze reali tra i due processori!! Ho testato il bandwidth ed è di circa 10Gb/s..
Domanda per te hai preso il Miix2 all'estero: che tipo di presa ha il caricabatterie? USA o ha una forma "internazionale"? Windows 8.1 e Office Home&Students sono in inglese o è selezionabile l'italiano? Se decidessi di "piallare" l'installazione di Lenovo, a corredo, è presente qualcosa per poter ripristinare le condizioni di fabbrica?

Potrei valutare l'acquisto in UK, ma a patto di vedere risolti questi dubbi , grazie!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:44   #151
ARTISTONE
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 231
Tra questi qual'è quello con il miglior display?
Miglior definizione, luminosità...
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:12   #152
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Tra questi qual'è quello con il miglior display?
Miglior definizione, luminosità...
il mio trucco o forse di tanti per prendere recensioni da oggetti e amazon.com

li le recensioni sono 10 volte piu numerose degli altri amazon alcuni mettono foto e video c e da leggere parecchio ma le risposte le trovi sempre...


anche io ancora non ho capito bene... l altro giorno ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto sul tipo di materiale se vetro o plastica perche secondo me e importantissimo...


ps: dop questo video chi comprera mai un tablet android???
http://www.youtube.com/watch?v=CyLgvlgpExY
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs

Ultima modifica di predator_85 : 17-12-2013 alle 18:41.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:50   #153
ARTISTONE
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
il mio trucco o forse di tanti per prendere recensioni da oggetti e amazon.com

li le recensioni sono 10 volte piu numerose degli altri amazon alcuni mettono foto e video c e da leggere parecchio ma le risposte le trovi sempre...


anche io ancora non ho capito bene... l altro giorno ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto sul tipo di materiale se vetro o plastica perche secondo me e importantissimo...
In effetti la tua è una bella domanda.

Lo schermo è un elemento fondamentale.
Vedi il super amoled per i telefoni ad esempio, fa la differenza contro la maggior parte degli schermi.... tempo fa scartai marche blasonate in favore di questo schermo che mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni.
Per gli schermi tablet vale la stessa cosa ma al contrario... la differenza la faceva Ipad che con i suoi magnifici schermi ti regalava luminosità e definizione ora fortunatamente affiancata da qualche altro produttore ma difficile trovare cose davvero buone.
E' per questo motivo che diffido in generale su questi particolari prodotti e se non ho occasione di vedere di persona, allora ho bisogno di valutazioni degli amici del sito che come vedi si prestano sempre ad aiutare chi è in preda alla scimmia del momento...Attenzione Crea Dipendenza!!!!!
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:23   #154
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
In effetti la tua è una bella domanda.

Lo schermo è un elemento fondamentale.
Vedi il super amoled per i telefoni ad esempio, fa la differenza contro la maggior parte degli schermi.... tempo fa scartai marche blasonate in favore di questo schermo che mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni.
Per gli schermi tablet vale la stessa cosa ma al contrario... la differenza la faceva Ipad che con i suoi magnifici schermi ti regalava luminosità e definizione ora fortunatamente affiancata da qualche altro produttore ma difficile trovare cose davvero buone.
E' per questo motivo che diffido in generale su questi particolari prodotti e se non ho occasione di vedere di persona, allora ho bisogno di valutazioni degli amici del sito che come vedi si prestano sempre ad aiutare chi è in preda alla scimmia del momento...Attenzione Crea Dipendenza!!!!!


a te crea la scimmia?? a me no?? poi quando vedi che gira tutto

http://www.youtube.com/watch?v=skNFExXyDOc
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 23:22   #155
touchhd85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 41
@M4st3r
Allora:
- l'adattatore in dotazione è quello americano... tuttavia il tablet si ricarica via micro-usb...(testato e funzionante il caricabatteria del mio S4!!!)
- la lingua di win8 e office è scaricabile (di default è inglese)
-c'è una partizione di ripristino...ma io in queste vacanze di natale spero di riuscire a eliminarla e reistallare win da 0
-l'acquisto vale la pena!!!!

@artistone\predator
La risoluzione è 1280*800 e gli schermi sono ips (il mio ha dei colori molto belli e vividi..ma ovviamente è soggettivo!!); per i materiali il miix ha di sicuro plastica e metallo..x il vetro nn so!!
__________________
Desktop: core i5 750 (dynamic OC 3.37 GHz), ASUS P7P55D, 4GB DDR3, XFX ATI HD7870 core edition, 500GB HD, 22"LG Full HD
Notebook: Macbook Air 2013 128GB
Tablet: Lenovo MIIX 2 8" 32GB
Smartphone: Galaxy S4 16 GB
touchhd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 06:28   #156
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da touchhd85 Guarda i messaggi
@M4st3r
Allora:
- l'adattatore in dotazione è quello americano... tuttavia il tablet si ricarica via micro-usb...(testato e funzionante il caricabatteria del mio S4!!!)
- la lingua di win8 e office è scaricabile (di default è inglese)
-c'è una partizione di ripristino...ma io in queste vacanze di natale spero di riuscire a eliminarla e reistallare win da 0
-l'acquisto vale la pena!!!!
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 06:42   #157
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Mi rimarrebbe solo un dubbio ora: questi tablet che non hanno la porta hdmi, sono in grado di usare gli adattatori micro-usb>hdmi, o l'unica via per vedere qualcosa in TV è sfruttare il miracast?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:07   #158
touchhd85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Mi rimarrebbe solo un dubbio ora: questi tablet che non hanno la porta hdmi, sono in grado di usare gli adattatori micro-usb>hdmi, o l'unica via per vedere qualcosa in TV è sfruttare il miracast?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per ora io ho usato la chromecast...peró gli adattatori ci sono, solo che non credo funzionino quelli dei cellulari (gli mhl per intenderci)...
__________________
Desktop: core i5 750 (dynamic OC 3.37 GHz), ASUS P7P55D, 4GB DDR3, XFX ATI HD7870 core edition, 500GB HD, 22"LG Full HD
Notebook: Macbook Air 2013 128GB
Tablet: Lenovo MIIX 2 8" 32GB
Smartphone: Galaxy S4 16 GB
touchhd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:23   #159
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da touchhd85 Guarda i messaggi
Per ora io ho usato la chromecast...peró gli adattatori ci sono, solo che non credo funzionino quelli dei cellulari (gli mhl per intenderci)...
Bravo, intendevo proprio quelli invece

L'unico VERO problema del Lenovo è lo spazio, 32gb mi fanno davvero paura
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:43   #160
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3213
no..... allora guardate questo confronto

http://prodotti.eeevolution.it/api?_...YiLCI0NzMiXQ==

chi ha le porte hdmi sono 2 (toshiba e acer) e l adattatore non e microusb> hdmi ma micro hdmi>hdmi
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v