Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 16:59   #1561
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Uhm si...ci stai chiedendo un'idea per farla smettere di vibrare? Mi sa che non ho capito la frase

IO invece continuo con la mia vecchia domanda: come faccio a smontare la paratia frontale, si è riempita di polvere davanti alla ventola illuminata
non chiedevo nulla, era solo un'esternazione, da condividere con voi altri possessori.
Quanto al frontale ti assicuro che non è necessario smontare nulla, basta un colpo di compressore.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:25   #1562
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Uhm si...ci stai chiedendo un'idea per farla smettere di vibrare? Mi sa che non ho capito la frase

IO invece continuo con la mia vecchia domanda: come faccio a smontare la paratia frontale, si è riempita di polvere davanti alla ventola illuminata
togli le 2 paratie laterali e guardando da dentro il frontale trovi le viti, le sviti e viene via il frontale senza problema
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:33   #1563
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non chiedevo nulla, era solo un'esternazione, da condividere con voi altri possessori.
Quanto al frontale ti assicuro che non è necessario smontare nulla, basta un colpo di compressore.
Immagino tu dica un colpo di compressore da dentro verso fuori. Scusami non voelvo sembrare antipatico, e che non avevo capito, hai provato a mettere dell'ovatta prima di mette delle vita o in nella <<corsa>> del pannello laterale, ovvio, devi stare attento a non farne uscire da fuori senno esteticamente è un obrobrio. Secondo me dipende dall'incastro non perfetto nella corsa superiore ed inferiore e con dell'ovatta ben messa in punti precisi non dovresti aver problemi, senno prima prova a metterne un po davanti il buco dello chassis smontato (dove sta il buco della vite) e poi avvita.
O l'ovatta era per dire una cosa, se hai un elemento migliore usa quello.

Personalmente posso dire che fin dalla prima volta il pannello di destra, con i buchi come Lino p, non combacia perfettamente, dopo anche mezz'ora di smanettamenti. Roba di mm si intende ma a me rode

Grazie minicooper_1, ho smontato per vederle, perfect. Lo farò quando devo fare pulizia ogni 6 mesi, per quella mensile va il compressore
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:38   #1564
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
raga la paratia destra, quella forata per le ventole, mi vibra da far spavento, emette un rumore davvero fastidioso, eppure non vi è applicata alcuna ventola.
serrando bene le viti per un po' si era attenuato ma ora rompe nuovamente.
credetemi è troppo.
Dai una controllata agli hard-disk, quasi sicuramente è da loro che dipende, fai una prova prendi un pezzo di fazzolettino di carta doppio e infilalo tra l'innesto di plastica e il buchetto dove va a chiudersi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:39   #1565
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly;32877691[B
]Immagino tu dica un colpo di compressore da dentro verso fuori. Scusami non voelvo sembrare antipatico, e che non avevo capito[/b], hai provato a mettere dell'ovatta prima di mette delle vita o in nella <<corsa>> del pannello laterale, ovvio, devi stare attento a non farne uscire da fuori senno esteticamente è un obrobrio. Secondo me dipende dall'incastro non perfetto nella corsa superiore ed inferiore e con dell'ovatta ben messa in punti precisi non dovresti aver problemi, senno prima prova a metterne un po davanti il buco dello chassis smontato (dove sta il buco della vite) e poi avvita.
O l'ovatta era per dire una cosa, se hai un elemento migliore usa quello.

Personalmente posso dire che fin dalla prima volta il pannello di destra, con i buchi come Lino p, non combacia perfettamente, dopo anche mezz'ora di smanettamenti. Roba di mm si intende ma a me rode

Grazie minicooper_1, ho smontato per vederle, perfect. Lo farò quando devo fare pulizia ogni 6 mesi, per quella mensile va il compressore
si, da dentro verso fuori.
QUanto al resto, chi mi conosce lo sa bene, non ricorrerei a modifiche artigianali neppure su un case da 30 euri, figurati su 1 da 100, non sarebbe giusto neppure per principio.
il problema non è lì, perchè basta pressare con un dito la parte grigliata, e non vibra +, è proprio una questione di risonanza.
Quella griglia è troppo fina, e al contempo estesa, e stesso con la vibrazione delle ventole vibra.
Old 20-08-2010, 17:40   #1566
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dai una controllata agli hard-disk, quasi sicuramente è da loro che dipende, fai una prova prendi un pezzo di fazzolettino di carta doppio e infilalo tra l'innesto di plastica e il buchetto dove va a chiudersi.
no leo, è la paratia laterale, basta pressarla con un dito e non vibra +
Old 20-08-2010, 17:50   #1567
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Possessore di questo case da 9 mesi e non mi vibra nulla...Lateralmente ho una ventola da 12 e nessun problema...Vibrazioni ne ho avute,ma era la ventola superiore,ho dato una passata di giravite e tutto e' tornato perfetto!

P.S. Un saluto al thread!!!
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:11   #1568
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Possessore di questo case da 9 mesi e non mi vibra nulla...Lateralmente ho una ventola da 12 e nessun problema...Vibrazioni ne ho avute,ma era la ventola superiore,ho dato una passata di giravite e tutto e' tornato perfetto!

P.S. Un saluto al thread!!!
Old 20-08-2010, 18:17   #1569
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
no leo, è la paratia laterale, basta pressarla con un dito e non vibra +
Prova ti dico, faceva anche a me cosi, spingevo e non faceva piu
E' un difetto comunissimo tra tutti i case che non hanno la sezione staccata dal resto del case.
Old 20-08-2010, 18:25   #1570
Lino P
Senior Member

Quote:
Prova ti dico, faceva anche a me cosi, spingevo e non faceva piu
E' un difetto comunissimo tra tutti i case che non hanno la sezione staccata dal resto del case.
che intendi?
Old 20-08-2010, 18:54   #1571
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
che intendi?
Che alcuni case hanno dei sistemi di isolamento tra i vari scompartimenti in modo da eliminare le vibrazioni che avvengono invece agli scompartimenti tutti collegati in un unica struttura.
Old 20-08-2010, 19:05   #1572
Lino P
Senior Member

Quote:
Che alcuni case hanno dei sistemi di isolamento tra i vari scompartimenti in modo da eliminare le vibrazioni che avvengono invece agli scompartimenti tutti collegati in un unica struttura.
non avevo capito ti riferissi a ciò
Old 20-08-2010, 20:54   #1573
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
per la vibrazione...assilla pure me..

ho risolto cosi':
1) assicurarsi che la paratia sia inserita bene
2) usare una sola vite, da avvitare opportunamente. io ho solo quella in alto.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:03   #1574
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
per la vibrazione...assilla pure me..

ho risolto cosi':
1) assicurarsi che la paratia sia inserita bene
2) usare una sola vite, da avvitare opportunamente. io ho solo quella in alto.
invece a me va meglio serrandole entrambe ed anche bene
quanto al corretto inserimento, ti assicuro che è ben disposta
Old 29-08-2010, 22:16   #1575
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Secondo voi col pannello finestrato si potrebbe eliminare la vibrazione?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:32   #1576
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Secondo me no, perchè dipende dalla gabbia degli hd e quindi dagli hd usati che trasmettono le vibrazioni su tutto il resto.

Però con il finestrato si dovrebbe diminuire un pò il rumore dato che è tutto chiuso.
Old 29-08-2010, 22:48   #1577
minicooper_1
Bannato

Quote:
Secondo me no, perchè dipende dalla gabbia degli hd e quindi dagli hd usati che trasmettono le vibrazioni su tutto il resto.

Però con il finestrato si dovrebbe diminuire un pò il rumore dato che è tutto chiuso.
io ho il finestrato ed ho rumore quasi pari a 0 e le temperature sono cmq ottime....
Old 30-08-2010, 07:07   #1578
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
decisamente si.
io che di vibrazioni credo di averne più di tutti, ti assicuro che è proprio il lato grigliato, che essendo molto esile tende a vibrare di più.
basta poggiare un dito al centro della griglia e non vibra più.
del resto, basta sfiorarla durate il funzionamento per sentire che vibra sotto le dita.
Old 30-08-2010, 20:53   #1579
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Oggi ho montato il pannello laterale finestrato dello storm sniper, ci sta da paura
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:28   #1580
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Oggi ho montato il pannello laterale finestrato dello storm sniper, ci sta da paura
foto foto foto.... celeri celeri celeri
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian