Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 16:10   #1561
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Scusate

SAlve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo piccolo gioiellino ( 4gb E129 da U..uro!!!) ma sono un attimo confuso sul dafarsi riguardo il cambio della firmware e dei file trovati qui sul post.Lo so, dovrei effettuare una ricerca ma c'e cosi' tanto che vorrei andare dritto al bersaglio. Ho scaricato

1 YP-P2_V4.13[20080422195750].zip
2 YP-P2_V4.13_GUI.zip (patch da applicare successivamente?)
3 YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111) ?? UMS?

in quale ordine dovrei effettuare il tutto? IL file che ho scaricato Update Manual e' un PPt ma il mio PowerPOint Viewer non lo riconosce ( ma PSD non era meglio?)

Grazie in anticipo

p.s. non mi Flammate!!
Old 02-05-2008, 16:40   #1562
coverina82
Member

L'Avatar di coverina82

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da justix Guarda i messaggi
SAlve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo piccolo gioiellino ( 4gb E129 da U..uro!!!) ma sono un attimo confuso sul dafarsi riguardo il cambio della firmware e dei file trovati qui sul post.Lo so, dovrei effettuare una ricerca ma c'e cosi' tanto che vorrei andare dritto al bersaglio. Ho scaricato

1 YP-P2_V4.13[20080422195750].zip
2 YP-P2_V4.13_GUI.zip (patch da applicare successivamente?)
3 YP-P2_070922_PV2_NewCoordinate(V111) ?? UMS?

in quale ordine dovrei effettuare il tutto? IL file che ho scaricato Update Manual e' un PPt ma il mio PowerPOint Viewer non lo riconosce ( ma PSD non era meglio?)

Grazie in anticipo

p.s. non mi Flammate!!
Una domanda, ma se lo connetti al programma da loro stessi consigliato, (SMS sansung media studio) non ti da tutti gli aggiornamenti in automatico?
L'unica cosa che non puoi fare in automatico è modificare il lettore da MPT ad UMS. Se volessi fare questa modifica allora ti conviene seguire le procedure riportare un paio di pagine dietro. Spero esserti stata d'aiuto
coverina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:45   #1563
justix
Member

Grazie, boh, penso di si anche se non sono un entusiasta del collegamento online di apparacchi in genere quali Mp3 e roba varia, ho trovato un filmato su Youtube sull'aggiornamento manuale (gioco da ragazzi), non dovrei rishiare nulla.

E' consigliato l'aggiornamento UMS? e un ultima cosa, ma la patch GUI e' un fix? sul sito samsung non c'e' traccia di questo.

grazie!
Old 02-05-2008, 17:17   #1564
justix
Member

Connesso al PC MI trova Samsung P2 e poi MTP device ma non trova i drivers, non sono nell'installazione del SMS o nel CD, qualcuno ha un idea?
Old 02-05-2008, 18:56   #1565
Dr34M_bOy
Member

L'Avatar di Dr34M_bOy

Città: Fermo
Quote:
Connesso al PC MI trova Samsung P2 e poi MTP device ma non trova i drivers, non sono nell'installazione del SMS o nel CD, qualcuno ha un idea?
Quote:
Grazie, boh, penso di si anche se non sono un entusiasta del collegamento online di apparacchi in genere quali Mp3 e roba varia, ho trovato un filmato su Youtube sull'aggiornamento manuale (gioco da ragazzi), non dovrei rishiare nulla.

E' consigliato l'aggiornamento UMS? e un ultima cosa, ma la patch GUI e' un fix? sul sito samsung non c'e' traccia di questo.

grazie!
evita di postare più volte consecutivamente, se ti sei scordato qlcs lo editi e via
cmq non ti creare troppi complessi: trasferisci i due file del firmware 4.13 nella cartella principale del lettore, scollega e riavvia due volte.Dopodichè inserisci i fil della cartella GUI nella cartella del lettore che ti apparirà dopo l'installazione del firmware: My Pack. Punto
se vuoi passare a UMS o vuoi sapere i vantaggi che si ottengono facendolo leggi qualche post precedente, c'è tutto
Old 02-05-2008, 21:37   #1566
justix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr34M_bOy Guarda i messaggi
evita di postare più volte consecutivamente, se ti sei scordato qlcs lo editi e via
cmq non ti creare troppi complessi: trasferisci i due file del firmware 4.13 nella cartella principale del lettore, scollega e riavvia due volte.Dopodichè inserisci i fil della cartella GUI nella cartella del lettore che ti apparirà dopo l'installazione del firmware: My Pack. Punto
se vuoi passare a UMS o vuoi sapere i vantaggi che si ottengono facendolo leggi qualche post precedente, c'è tutto
Pensa che pensavo di averlo editato, LOL

Purtroppo non riesco a fare riconoscere il mio P2, nonostante abbia gia' installato il tutto 2 volte continua a installare l'MTP device e poi niente, problemi nell'installare il dispositivo, non capisco, ma xche' non ci sono i drivers nel disco di installazione? in qiesto modo non posso nemmeno fare l'aggiornamento Online xche' il PC non lo riconosce....non so che fare
Old 03-05-2008, 07:52   #1567
Mickeyknox
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milan
Quote:
Pensa che pensavo di averlo editato, LOL

Purtroppo non riesco a fare riconoscere il mio P2, nonostante abbia gia' installato il tutto 2 volte continua a installare l'MTP device e poi niente, problemi nell'installare il dispositivo, non capisco, ma xche' non ci sono i drivers nel disco di installazione? in qiesto modo non posso nemmeno fare l'aggiornamento Online xche' il PC non lo riconosce....non so che fare

Mmmm che ne diresti di prendere il lettore, portarlo a casa di un amico, attaccarlo al pc e trasformarlo in UMS EU? Credo che risolveresti il problema passando al profilo UMS, oltre ad avere evidenti vantaggi in fatto di comodità e velocità

Per passare in UMS ho postato una piccola guida nelle pagine precedenti... credo nella 76.. messaggio #1537 dai un' occhiata
Mickeyknox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 08:50   #1568
justix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mickeyknox Guarda i messaggi
Mmmm che ne diresti di prendere il lettore, portarlo a casa di un amico, attaccarlo al pc e trasformarlo in UMS EU? Credo che risolveresti il problema passando al profilo UMS, oltre ad avere evidenti vantaggi in fatto di comodità e velocità

Per passare in UMS ho postato una piccola guida nelle pagine precedenti... credo nella 76.. messaggio #1537 dai un' occhiata
Ti ringrazio, lo faro' seduta stante, HO risolto il problema rimuovendo completamente WMP10 e Installando WMP11, lo ha riconosciuto subito ed ho effettuato l'upgrade, ora l'ultima mossa dell'UMS e via con il tango, e' propio un gioiellino, dovro' cercare qualche punto SAmsung a Roma dove vendono accessori

Grazie!
Old 03-05-2008, 09:35   #1569
justix
Member

[quote=Mickeyknox;22179109]Allora Valery.. provo ad essere il piu chiaro possibile:

1. Vai alla prima pagina di questo forum e scarica il firmware 4.13 + le gui
2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link.
3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat da me editato

Oops, risolto, ora mi rimane solamente il settaggio RDS che sembra dover funzionare anche con l'apparecchio in UMS, ma non trovo dove.......

Ultima modifica di justix : 03-05-2008 alle 12:11.
justix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:32   #1570
Mickeyknox
Member

[quote=justix;22285596]
Quote:
Allora Valery.. provo ad essere il piu chiaro possibile:

1. Vai alla prima pagina di questo forum e scarica il firmware 4.13 + le gui
2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link.
3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat da me editato

Oops, risolto, ora mi rimane solamente il settaggio RDS che sembra dover funzionare anche con l'apparecchio in UMS, ma non trovo dove.......
Justix l'rds non devi attivarlo, funziona da solo. A patto che nel passaggio da MTP a UMS ha usato il config.dat editao EU EU e non KR KR altrimenti hai il firmware coreano col quale l'rds non funziona....a questo punto devi tornare alla versione 1.15 x poi reinstallare la 4.13 con il config.dat giusto...

Vai al mio messaggio #1537 a pagina 77 ...c'è un mio post con tutte le istruzioni che ti servono.. ciao
Old 03-05-2008, 17:47   #1571
justix
Member

[quote=Mickeyknox;22288265]
Quote:

Justix l'rds non devi attivarlo, funziona da solo. A patto che nel passaggio da MTP a UMS ha usato il config.dat editao EU EU e non KR KR altrimenti hai il firmware coreano col quale l'rds non funziona....a questo punto devi tornare alla versione 1.15 x poi reinstallare la 4.13 con il config.dat giusto...

Vai al mio messaggio #1537 a pagina 77 ...c'è un mio post con tutte le istruzioni che ti servono.. ciao

Scusa ma ho trovato scritto su YeppZone che il downgrading puo' bloccare in LOOP il lettore e che 'sbloccarlo' non e' una passeggiata, e cosi' e' successo ; (
sono riuscito a sostituirlo e questa volta mi attengo al solo aggiornamento Firmware anche se il Modo UMS non era male....

p.s. NEssuno e' a conoscenza di custodie Noreve in vendita a Roma no eh?...c'ho provato

Ultima modifica di justix : 03-05-2008 alle 19:13. Motivo: sono riuscito a sostituirlo
justix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:56   #1572
Mickeyknox
Member

[quote=justix;22292528]
Quote:

Scusa ma ho trovato scritto su YeppZone che il downgrading puo' bloccare in LOOP il lettore e che 'sbloccarlo' non e' una passeggiata, e cosi' e' successo ; (
sono riuscito a sostituirlo e questa volta mi attengo al solo aggiornamento Firmware anche se il Modo UMS non era male....

p.s. NEssuno e' a conoscenza di custodie Noreve in vendita a Roma no eh?...c'ho provato
Non è esattamente così.... il lettore si blocca se da ums torni a Mtp.... se da ums 4.13 fai il downgrade a 1.15 ums non succede nulla... io l'ho fatto già 3 volte.... cmq bene così, l'importante è che sia riuscito a risolvere... ciao
Old 04-05-2008, 09:07   #1573
justix
Member

[quote=Mickeyknox;22295712]
Quote:

Non è esattamente così.... il lettore si blocca se da ums torni a Mtp.... se da ums 4.13 fai il downgrade a 1.15 ums non succede nulla... io l'ho fatto già 3 volte.... cmq bene così, l'importante è che sia riuscito a risolvere... ciao
Ah!, buono a saperlo, quindi x ordine, ora dovrei avere la firmware 4.13 in modalita' MTP, il file config.dat del 1.15 e:

YP-P2
FR FR MTP

lo lascio cosi', effettuo di nuovo il downgrade e poi riseguo l'aggiornamento a 4.13 con l'aggiunta del file config.dat

YP-P2
KR KR UMS

(ma se cambio il KR e scrivo EU va lo stesso? cosi' dovrebbe tenermi l'RDS)

Grazie e scusa la mia testardaggine
Old 04-05-2008, 09:11   #1574
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti....vorrei prendere degli auricolari bluetooth qualcuno di voi le ha acquistate? che mi consigliate?
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:31   #1575
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Si possono fare quanti downgrade si vogliono, l'EU è l'unico che ha l'RDS, mentre il KR ha i dizionari e le lyrics
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:12   #1576
granen
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Filmati in formato wmv da caricare sul lettore

Qualcuno sa come convertire i filmati in formato wmv compatibili con il lettore?
SMS converte solo in format svi!
Volevo provare a convertire qualche film in wmv per vedere la qualità e se il file risultate è più piccolo del formato svi.

Grazie
granen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:31   #1577
Mickeyknox
Member

Justix.. ripeto.. segui le istruzioni del mio post #1537 a pagina 77 e avrai il p2 aggiornato alla 4.13 UMS Europeo ( con l'rds della radio.. )... più di così non saprei come aiutarti... gli altri sono riusciti.... se non è chiaro qualche passaggio in particolare chiedi pure....

Cmq rispondendo al tuo ultimo messaggio... si torna alla 1.15... poi rimetti la 4.13 usando il config.dat file cambiando kr kr in EU EU... vedrai che funzionerà
Old 05-05-2008, 19:52   #1578
MKbis
Junior Member

salve a tutti, oggi ho deciso di passare alla versione KR UMS del yp-p2 (diciamo che oggi per la prima volta ho voluto cercar degli hack per questo fantastico lettore), ho seguito il perfetto tutorial di Mickeyknox ( THX ) ed ora sto aspettando che mi finisca di scaricare il dizionario Inglese.
Intanto stavo smanettando con la funzionalità lyrics, ho letto che si può usare solo il samsung lyrics station o l'sms koreano per caricarle nei singoli files mp3.
Purtroppo il koreano nn lo capisco ( ) ed il lyrics station crasha 1 volta su 3.

Nessuno conosce un programma che sostituisca questi scadenti by samsung?

in effetti mi dispiace non usare questa funzione (già che sono poche: ho guardato le specifiche del lettore, se ci fosse una comunità di programmatori con l'sdk in mano e la voglia, si potrebbero creare fantastici giochetti e programmi con 192 Mhz di CPU) del lettore solo perchè mamma samsung ama di più i koreani che gli europei

Thx a chiunque abbia una soluzione
MKbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:07   #1579
justix
Member

Quote:
Justix.. ripeto.. segui le istruzioni del mio post #1537 a pagina 77 e avrai il p2 aggiornato alla 4.13 UMS Europeo ( con l'rds della radio.. )... più di così non saprei come aiutarti... gli altri sono riusciti.... se non è chiaro qualche passaggio in particolare chiedi pure....

Cmq rispondendo al tuo ultimo messaggio... si torna alla 1.15... poi rimetti la 4.13 usando il config.dat file cambiando kr kr in EU EU... vedrai che funzionerà
Grazie MIckey, non avevo dubbi, ho sicuramente bloccato il mio lettore xche nel tornare indietroda UMS ho usato il file config con il settaggio in MTP, sono sicuro, un errore che non ripetero'...
Old 06-05-2008, 09:48   #1580
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Città: Vercelli
Quote:
Grazie MIckey, non avevo dubbi, ho sicuramente bloccato il mio lettore xche nel tornare indietroda UMS ho usato il file config con il settaggio in MTP, sono sicuro, un errore che non ripetero'...
bè allora se ti è crashato,hai l'occasione buona per usare il programma di recovery in prima pagina,evitandoti così di e avere il P2 tra 4 mesi!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian