Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-07-2014, 16:11   #1561
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Rispondo a entrambi mettendo la foto delle prese inutilizzate in ingresso:
http://i58.tinypic.com/1zmyz2h.jpg

Se avete bisogno di vederle meglio le posso postare singolarmente.
Veramente un bel macello!!! qual'è il cavo in entrata?
Innanzitutto sostituisci la seconda presa con una rj11. Poi, quante prese hai a casa? tutto quel groviglio di cavi dove porta? Il mio consiglio se riesci a capire qual'è il cavo in entrata è mettere un bello splitter e via!

Ultima modifica di totocrista : 10-07-2014 alle 16:14.
totocrista è offline  
Old 10-07-2014, 17:02   #1562
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Nonono... L'unica cosa da fare è tirare quori quelle matasse e capire dove vanno, scolleghi tutto quello che non utilizzi e saldi a stagno quello che ti serve senza lasciare così tanto cavo nella scatola...
Se usi una sola presa come mi sembra di aver capito lo splitter è totalmente inutile: individua qual'è il cavo che ti interessa, fai in modo che a quella presa arrivino i due cavetti così come ti entrano in casa eliminando tutto quello che non centra e saldando a stagno le eventuali giunture che fai (meno ce ne sono e meglio è).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 10-07-2014, 17:27   #1563
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Ho Alice 7 Mega dal 2008 (Alice 4 Mega dal 2001)
Distanza dalla centrale 400 metri, DSLAM Alcatel
modem router a noleggio Alice Gate VoIP 2 Plus wi-fi
connessione in ppoe
non conosco il tipo di profilo

I valori sono questi:
http://i60.tinypic.com/1pjfpk.png

Ho sganciamenti della portante molto rari, una decina di gg all'anno, per i restanti 355 gg no problem.
Non ci capisco nulla riguardo questi valori, se sono buoni, nella media o mediocri, potreste darmi un giudizio sulla qualità della connessione internet ?
Tenendo conto che non gioco mai, ma riproduco per diverse ore lunghi streaming live audio (radio) e video ed uso molto Skype col microfono per le conversazioni a voce, mi converrebbe passare ad Aice 20 Mega , a 10 Mega o rimanere con la 7 Mega ? Quale profilo e modalità sono consigliabili nel mio caso ?

Ho Alice tutto incluso, posso far togliere il VOIP (mai usato e configurato il secondo numero di telefono, ho 2 telefoni analogici in tutto a casa) ?
Intendo comprare un nuovo modem router (per il quale consulterò il thread apposito in rilievo), questo lo restituirò a Telecom Italia. Vorrei pagare un po' meno di bolletta.
Grazie per ogni suggerimento.
Nessuna risposta, ho sbagliato thread ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 10-07-2014, 17:30   #1564
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Nessuna risposta, ho sbagliato thread ?
Si!
I valori sono buoni. Sei in g.dmt però. Ma il thread è quello sbagliato. Prova problemi con alice (o a farti ribaltare in gbe).

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 10-07-2014 alle 17:32.
totocrista è offline  
Old 10-07-2014, 21:58   #1565
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9288
Mi indicate il link del thread giusto, che continuo li ?Non lo trovo.
Scusatemi, ma credevo fosse questo il thread giusto, visto che ci sono altri post quasi analoghi al mio, con attenuazione, snr ecc .
E peraltro stasera ho avuto uno sganciamento di portante per mezzora, tanto che ho telefonato al 187.

Scusa per l'ignoranza in materia, ma non so quali siano le altre modalità adsl e cosa significhi farti ribaltare in gbe.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 10-07-2014 alle 22:02.
Adric è offline  
Old 10-07-2014, 22:46   #1566
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Mi indicate il link del thread giusto, che continuo li ?Non lo trovo.
Scusatemi, ma credevo fosse questo il thread giusto, visto che ci sono altri post quasi analoghi al mio, con attenuazione, snr ecc .
E peraltro stasera ho avuto uno sganciamento di portante per mezzora, tanto che ho telefonato al 187.

Scusa per l'ignoranza in materia, ma non so quali siano le altre modalità adsl e cosa significhi farti ribaltare in gbe.
Prova qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline  
Old 10-07-2014, 22:54   #1567
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2940
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
RIP cavo

Comunque per sicurezza prova con fw originale, se continua a farti i cali notturni chiama Slowweb o Infostrada e spiega la situazione... Hai notato se quando piove succede? O quando c'è molta umidità?
A quell'ora nel tuo palazzo succede qualcosa? (Centraline AC, Autopulizia di qualche sistema ecc....)
bhe si diciamo che ho esagerato il cavo non è proprio morto , ma secondo me molto malato
tempo fa venne un tecnico infostrada , che ovviamente hanno fatto venire solo perche ho mentito dicendo che non mi funziona il telefono ,altrimenti se si parla di adsl lo sapete no? arrangiamoci
comunque fu lui a dirmi che il problema era del cavo e avrebbe fatto segnalazione , ma sono passati ormai 5 mesi .
quando piove o quando ce sole la situazione non cambia e nel condominio non ce nulla in particolare che entri in azione.
volevo cercare di contattare sirti o sitel , ma ovviamente non so chi dei due si è occupato della stesura del cavo
ginepraio è offline  
Old 11-07-2014, 11:07   #1568
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
tempo fa venne un tecnico infostrada , che ovviamente hanno fatto venire solo perche ho mentito dicendo che non mi funziona il telefono
Hai capito come funzionano i provider :asd
Comunque pi che prendere Infostrada per sfinimento mi sa che non puoi fare nulla, anche se per dire riuscissi a parlare con sirti ti direbbero, anche se non proprio così: "Noi il nostro lavoro l'abbiamo fatto, adezzo sono c***i della compagnia telefonica, se poi ci pagano lo rifacciamo, altriemnti vi aggiustate".
Ma i cavi in strada comprendono molte linee quindi potresti provare ad informarti su come va la connessione ai vicini...
L'impianto di casa com'è messo???
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 12-07-2014, 01:50   #1569
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Salve.

Situazione: impianto casalingo, 3 tripolari in parallelo, modem e cordless filtrato collegati solo all'ultima della cascata, prima e seconda tripolare senza nessun apparecchio.

Pensando: c'è meno "materiale da conduzione in mezzo" tra tripolare e rj11...

Domanda: si guadagna "seriamente" (intendo almeno 1dB, o comunque in stabilità) qualcosina switchando tutte le tripolari a rj11?

Grazie.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline  
Old 12-07-2014, 11:50   #1570
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Domanda: si guadagna "seriamente" (intendo almeno 1dB, o comunque in stabilità) qualcosina switchando tutte le tripolari a rj11?

Grazie.
Allora, ci guadagni se nelle tripolari ci sono condensatori o fusibili (a volte sono ben nascosti!), altrimenti puoi saldare i cavi a stagno, per avere più stabilità e prevenire l'ossidazione...
Mi raccomando se lo fai e li vuoi coprire non usare assolutamente il nastro isolante, ma la guaina termorestringente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 12-07-2014, 11:58   #1571
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Allora, ci guadagni se nelle tripolari ci sono condensatori o fusibili (a volte sono ben nascosti!), altrimenti puoi saldare i cavi a stagno, per avere più stabilità e prevenire l'ossidazione...
Mi raccomando se lo fai e li vuoi coprire non usare assolutamente il nastro isolante, ma la guaina termorestringente
Grazie della risposta.

No, tutte le tripolari sono "novelle" e sprovviste di condensatori, il mio era più un discorso "fisico" di conduzione e pulizia del segnale..
Domanda bonus: in commercio ci son cavi telefonici "di qualità superiore" (qualità del rame, etc) rispetto al "solito" cavo che hanno i negozi di elettronica locali?
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted


Ultima modifica di msktrz : 12-07-2014 alle 12:01.
msktrz è offline  
Old 12-07-2014, 12:38   #1572
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Grazie della risposta.

No, tutte le tripolari sono "novelle" e sprovviste di condensatori, il mio era più un discorso "fisico" di conduzione e pulizia del segnale..
Domanda bonus: in commercio ci son cavi telefonici "di qualità superiore" (qualità del rame, etc) rispetto al "solito" cavo che hanno i negozi di elettronica locali?
No, l'unica cosa che ti può far guadagnare stabilità è stagnare i cavi nelle giunzioni. Per migliorare la qualità del cavo, anche se non serve, puoi usare un cavo ethernet... Io ho fatto così ma solo perchè ero pieno di quello e non volevo comprare il doppino
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 14-07-2014, 12:04   #1573
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nonono... L'unica cosa da fare è tirare quori quelle matasse e capire dove vanno, scolleghi tutto quello che non utilizzi e saldi a stagno quello che ti serve senza lasciare così tanto cavo nella scatola...
Se usi una sola presa come mi sembra di aver capito lo splitter è totalmente inutile: individua qual'è il cavo che ti interessa, fai in modo che a quella presa arrivino i due cavetti così come ti entrano in casa eliminando tutto quello che non centra e saldando a stagno le eventuali giunture che fai (meno ce ne sono e meglio è).
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Veramente un bel macello!!! qual'è il cavo in entrata?
Innanzitutto sostituisci la seconda presa con una rj11. Poi, quante prese hai a casa? tutto quel groviglio di cavi dove porta? Il mio consiglio se riesci a capire qual'è il cavo in entrata è mettere un bello splitter e via!
Grazie per i consigli preziosissimi però come vi dicevo sono totalmente inesperto di queste cose e quindi di metterci le mani là dentro per modifiche non me la sento proprio, al massimo provo a cambiare intanto la tripolare in soggiorno con una rj11.
Comunque intanto vi posto altre foto:
Presa ingresso di sinistra:http://i62.tinypic.com/2vs25gw.jpg
Mi spiace ma non ci capisco nulla: credo che il cavo grigio lì a sinistra porti la linea verso la camera, mentre i cavi che escono dai 2 "tubi" centrali non so cosa siano.
Presa ingresso di destra: http://i58.tinypic.com/16ayudj.jpg
Credo che il cavo grigio sia quello che arriva in soggiorno, infatti si vedono i fili bianco, bianco/rosso e blu che trovo poi nella presa tripolare. A conferma di ciò, sotto questa presa in ingresso c'è una canalina esterna con quel cavo grigio che appunto arriva in soggiorno. Il resto del groviglio non saprei proprio.

Un'altra cosa, aprendo la canalina a metà strada ho trovato questo: http://i62.tinypic.com/33xtzep.jpg
insieme al cavo grigio sono stati fatti passare anche dei cavi elettrici, possono creare diturbi o li lascio tranquillamente?

Ah, per finire, dopo aver "toccato" quei fili nelle 2 prese, mi è di nuovo saltato il telefono in camera....boh, adesso provo a vedere la presa tripolare in soggiorno perchè il filo blu lo avevo messo in parallelo e funzionava tutto...non capisco.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 14-07-2014, 12:25   #1574
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
insieme al cavo grigio sono stati fatti passare anche dei cavi elettrici, possono creare diturbi o li lascio tranquillamente?
No, ma non è a norma lasciarli li.
Vedendo le foto NON puoi tacconare... L'unica cosa che puoi fare è andare a comprarti una matassa di doppino e rifarti l'impianto da capo: non c'è nulla di pericoloso se non tocchi i cavi della corrente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 14-07-2014, 12:25   #1575
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Voglio condividere sul forum questo interessante documento di un manuale di telecomunicazioni dove oltre a parlare dei cavi è presente una mini-sezione sulle giunzioni (tra le quali il famoso spiralino).

http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr383.pdf
totocrista è offline  
Old 14-07-2014, 12:28   #1576
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Voglio condividere sul forum questo interessante documento di un manuale di telecomunicazioni dove oltre a parlare dei cavi è presente una mini-sezione sulle giunzioni (tra le quali il famoso spiralino).

http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr383.pdf
Io resto per la saldatura a stagno + guaina termorestringente...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 14-07-2014, 12:32   #1577
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Anche io la penso come Davide, e cosi faccio. Non perdi snr
Sghizz è offline  
Old 14-07-2014, 12:34   #1578
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io resto per la saldatura a stagno + guaina termorestringente...
Sicuramente è un ottimo metodo! ma non sottovalutare gli altri! a me, in seguito a problemi al telefono il tecnico telecom ha dovuto tagliare il mio doppino per testare se ci fosse linea prima di entrare in casa e in seguito ha messo uno scothlock (i valori sono rimasti i medesimi). Anni dopo un altro tecnico telecom dovette controllare nello stesso punto la linea e fece uno spiralino ricoprendolo da 2 pezzi di guina di cavo telefonico. i valori sono rimasti i medesimi anche in questo caso.
totocrista è offline  
Old 14-07-2014, 12:39   #1579
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10995
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sicuramente è un ottimo metodo! ma non sottovalutare gli altri! a me, in seguito a problemi al telefono il tecnico telecom ha dovuto tagliare il mio doppino per testare se ci fosse linea prima di entrare in casa e in seguito ha messo uno scothlock (i valori sono rimasti i medesimi). Anni dopo un altro tecnico telecom dovette controllare nello stesso punto la linea e fece uno spiralino ricoprendolo da 2 pezzi di guina di cavo telefonico. i valori sono rimasti i medesimi anche in questo caso.
Si, solo che con lo spiralino il rame resta libero di muoversi e di ossidarsi, se lo ricopri di stagno al massimo si ossida il fuori, ma la parte dove i due cavi si toccano no... La preferisco per questo... Poi dovessi fare un lavoro a casa di qualcuno farei anche io lo spiralino... Va benissimo comunque
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online  
Old 14-07-2014, 12:39   #1580
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Grazie per i consigli preziosissimi però come vi dicevo sono totalmente inesperto di queste cose e quindi di metterci le mani là dentro per modifiche non me la sento proprio, al massimo provo a cambiare intanto la tripolare in soggiorno con una rj11.
Comunque intanto vi posto altre foto:
Presa ingresso di sinistra:http://i62.tinypic.com/2vs25gw.jpg
Mi spiace ma non ci capisco nulla: credo che il cavo grigio lì a sinistra porti la linea verso la camera, mentre i cavi che escono dai 2 "tubi" centrali non so cosa siano.
Presa ingresso di destra: http://i58.tinypic.com/16ayudj.jpg
Credo che il cavo grigio sia quello che arriva in soggiorno, infatti si vedono i fili bianco, bianco/rosso e blu che trovo poi nella presa tripolare. A conferma di ciò, sotto questa presa in ingresso c'è una canalina esterna con quel cavo grigio che appunto arriva in soggiorno. Il resto del groviglio non saprei proprio.

Un'altra cosa, aprendo la canalina a metà strada ho trovato questo: http://i62.tinypic.com/33xtzep.jpg
insieme al cavo grigio sono stati fatti passare anche dei cavi elettrici, possono creare diturbi o li lascio tranquillamente?

Ah, per finire, dopo aver "toccato" quei fili nelle 2 prese, mi è di nuovo saltato il telefono in camera....boh, adesso provo a vedere la presa tripolare in soggiorno perchè il filo blu lo avevo messo in parallelo e funzionava tutto...non capisco.
Esternamente la tua abitazione o vicino la porta di casa non c'è nessuna cassetta/armadietto con scritto telecom/SIP? abiti in un condominio o in una casa singola?
totocrista è offline  
 Discussione Chiusa


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v