Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2025, 09:27   #15661
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Il terzo capitolo è Prey

Quanto al giudizio negativo boh, io tendo a pensarla come te a priori, e non mi tuffo mai in queste operazioni, però leggo per la maggior parte pareri entusiasti, che te devo dì...probabilmente siamo in minoranza
Quale dei due Prey? :-)
Comunque io non sono nostagico, o meglio ricordo con piacere i grandissimi giochi del passato ma so che se li rigiocassi adesso le impressioni sarebbero completamente diverse, per questo non rigioco mai nulla, anche per non rovinarmi il ricordo oltre al fatto che so che non mi piacerebbero più come allora.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 09:56   #15662
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Indovina...uno è uno sparatutto, l'altro un immersive sim come SS2
Old 23-07-2025, 10:09   #15663
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Comunque io non sono nostagico, o meglio ricordo con piacere i grandissimi giochi del passato ma so che se li rigiocassi adesso le impressioni sarebbero completamente diverse, per questo non rigioco mai nulla, anche per non rovinarmi il ricordo oltre al fatto che so che non mi piacerebbero più come allora.
Io ho rigiocato tante volte diversi titoli del passato e me li son sempre goduti. Qualcuno in effetti è invecchiato male ma per la maggior parte mi ci sono divertito un sacco e anzi ho avuto una buona dose di quella sana nostalgia che non fa mai male.

Ho finito da poco Outcast: A New Beginning che per quanto titolo abbastanza recente riprende i giochi del passato e me lo son goduto, gioco semplice ma divertente e molto carino.

Mi sto giocando il DLC di Ion Fury e mi sta divertendo un sacco.

Amo le innovazioni nel campo grafica ma non disdegno il divertimento puro e il tornare indietro a volte. Tra l'altro data la stagnazione tecnologica che abbiamo da anni devo dire che spesso mi diverto più con giochi vecchio stile che con titoli blasonati.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 10:14   #15664
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Tra l'altro data la stagnazione tecnologica che abbiamo da anni devo dire che spesso mi diverto più con giochi vecchio stile che con titoli blasonati.
Stagnazione tecnologica??
A me pare proprio l'opposto, negli ultimi anni ci si è concentrati solo sulla grafica senza alcuna innovazione al gameplay, ma anzi affidandosi sempre a schemi già collaudati.
Parlando di AAA ovviamente
Old 23-07-2025, 11:25   #15665
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Io sto giocando i Mass effect, sono verso la fine del secondo, o almeno credo, e ancora devo capire dove sta la magnificenza di questi giochi, nn che siano brutti, anzi son giochi carini che si lasciano giocare ma lontani anni luce dall'idea che mi avevo fatto leggendone in giro, probabilmente andavano giocati ai tempi per apprezzarli in pieno.
Old 23-07-2025, 11:29   #15666
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sa che si sia espresso male, e intendesse stagnazione di idee e gameplay.

Di fatto dal punto di vista grafico si va verso il fotorealismo ma un gioco per non essere un film interattivo necessita anche di idee ossia del gameplay della trama della lore, dell'arte ....

in passato quando lato tecnico c'era poco o nulla le idee e il gameplay ci dovevano essere se no non c'era nulla, ora si maschera spesso la pochezza con una grafica rifinita, purtroppo ma il portare sul mercato sempre i soliti gameplay riscaldati in mille salse possibili ma sempre quelli, o proprio sfornando remaster o remake di vecchie glorie, tirando a lucido la grafica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 11:30   #15667
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Io sto giocando i Mass effect, sono verso la fine del secondo, o almeno credo, e ancora devo capire dove sta la magnificenza di questi giochi, nn che siano brutti, anzi son giochi carini che si lasciano giocare ma lontani anni luce dall'idea che mi avevo fatto leggendone in giro, probabilmente andavano giocati ai tempi per apprezzarli in pieno.
E poi il secondo è ritenuto ovunque il migliore...

Forse sei un po gofoxaro come me: ti interessa poco la storia o comunque è raro che la profondità è la complessità della trama di un vg ti soddisfino, e guardi più al gameplay e/o altri aspetti?
E i ME lato gameplay sono sempre stati niente di che, un po come tutti i tioli Bioware, che sono prettamente story-driven

Questione di gusti, as always
Old 23-07-2025, 11:55   #15668
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

nel 2010 il secondo ME fu di grande impatto.
Sia la storia che i personaggi, che come gameplay che presentava qualche novità.
Oggi ripescarlo dopo che è uscito il mondo può dare queste sensazioni
poi è da capire che idea te ne fossi fatto dato che non lo chiarisci.

magari non ti appassiona il genere. Un mio amico è innamorato dei Gears of War e ogni volta me li magnifica, io non mi ci metterei mai a giocarli, non è il mio genere
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 12:43   #15669
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Dato il topic, dato l'età media abbastanza alta di chi frequenta sto topic, me in primis, facendo un raffronto tra passato e presente, che tipo di giochi (generi) avreste sponsorizzato da "giovini" (scegliete voi il periodo 15-20, 20-25 iniziale, basta che siano passati almeno 10-15 anni dal tempo attuale) e quali da adesso.

Nel senso, se mi avreste fatto una domanda del genere quando c'avevo 15-20 anni, state sicuri, che pur provando ogni cosa che girava in sala giochi, i picchiaduro sarebbero stati tra i primi titoli che mi sarebbero venuti in mente.
Quindi si, da SFII a KOF, passando a MK a qualunque altro titolo che vi viene in mente. Ed assieme ad esso le avventure grafiche, più dei vari platform, survival horror, giochi di calcio e tanto che sarebbe arrivato dopo o già c'era in questo tempo.

Invece in tempi attuali non è un mistero che adoro gli stealth, mi piacciono i puzzle game (anche se ci gioco poco ultimamente, e non mi dispiacevano manco prima), e gli Open World, che siano GTA o simili (non a caso ho finito da poco il IV).

Ovviamente nel mezzo c'è tanta roba che giocavo prima e ora, che gioco ogni tanto, e che mi piace ma gioco poco perché porta molto tempo.
Ad esempio pur amando gli RTS, e i JRPG non ci gioco molto perché ci si deve dedicare parecchio.

Non è un mistero pure che giocavo a FPS 30 anni fa , e ora non ci gioco manco per sbaglio, ma è altro discorso.

Certo se, e mi sembra difficile ma non improbabile, avete gli stessi gusti di 20-30 anni fa, o cmq preferenza per certi generi, non mi stupirei ugualmente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 13:23   #15670
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Giocavo sempre a giochi di auto tipo Colin McRae, i primi Need for Speed e qualche simulatore. Poi rifacevo spesso i primi 2 GTA anche se ormai erano già vecchiotti.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 14:58   #15671
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Stagnazione tecnologica??
A me pare proprio l'opposto, negli ultimi anni ci si è concentrati solo sulla grafica senza alcuna innovazione al gameplay, ma anzi affidandosi sempre a schemi già collaudati.
Parlando di AAA ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Di fatto dal punto di vista grafico si va verso il fotorealismo ma un gioco per non essere un film interattivo necessita anche di idee ossia del gameplay della trama della lore, dell'arte ....

in passato quando lato tecnico c'era poco o nulla le idee e il gameplay ci dovevano essere se no non c'era nulla, ora si maschera spesso la pochezza con una grafica rifinita, purtroppo ma il portare sul mercato sempre i soliti gameplay riscaldati in mille salse possibili ma sempre quelli, o proprio sfornando remaster o remake di vecchie glorie, tirando a lucido la grafica.
Esatto intendevo questo, nel senso che la tecnologia si è evoluta per fare gli screenshot e non al servizio del gameplay e dell'immersività.

Vedo continuamente tech demo con tecnologie che farebbero fare salti avanti enormi nei videogiochi proprio in termini di possibilità di gameplay, invece spesso ci si limita a guardare i riflessi nelle pozze ma poi se sparo ad una tegola non si muove di un millimetro.

Almeno nei primi anni del 2000 si vedeva un movimento in tal senso, con fisica asservita al gameplay, sfida eterogenea etc...insomma spero di essermi spiegato.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 16:47   #15672
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Guarda, io sono da sempre critico con ME, non ci ho mai visto nulla di clamoroso ma posso dirti che all'epoca quando provai il primo ME già nell'intro con Shepard che arrivava in plancia rimasi molto colpito. Quel tipo di cinematograficità all'epoca era una novità (istintivamente mi immaginai subito un Kotor rifatto a quella maniera) e creava un effetto "wow" non da poco. Poi il gioco in sè era solo un discreto TPS con qualche componente RPG (andata via via scemando nella serie), un level design da denuncia e una trama che faceva acqua da tutte le parti.
Il successo fu legato appunto alla sua cinematograficità unita al carisma notevole di alcuni personaggi (impreziositi da un doppiaggio italiano per una volta all'altezza dell'originale - npc esclusi). Per dirti tempo fa al supermercatp al banco macelleria mentre la commessa mi serviva ho notato che si era tatuata l'N7 sul polso. Fu un titolo di grandissimo impatto all'epoca.
Oggi sicuramente perde tantissimo, e sopratutto non aspettarti di trovare nulla di significativo nel gameplay.
Personalmente gli ho preferito Binary Domain, provalo se ne hai l'occasione.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sicuramente. Lato gameplay oramai le soddisfazioni e le innovazioni le trovi negli indie. I tripla A si affidano a schemi collaudati, con quel che costano oggi non possono permettersi di rischiare. Il che non è necessariamente un male ed escono comunque dei bei giochi ma se hai un po' di primavere sul groppone (come noi) sa un po' tutto di già vistoe viene a mancare quell'emozione e quell'effetto wow che sortivano i capolavori innovativi di una volta. Ora al massimo resti colpito dalla grafica.

Quote:
E poi il secondo è ritenuto ovunque il migliore...
Oddio, direi piuttosto che è, a ragion veduta, ritenuto il peggiore dalla maggioranza del pubblico.

Ultima modifica di Darkless : 23-07-2025 alle 16:49.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 17:14   #15673
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Mi sto giocando il DLC di Ion Fury e mi sta divertendo un sacco.

Gran titolo !

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Dato il topic, dato l'età media abbastanza alta di chi frequenta sto topic, me in primis, facendo un raffronto tra passato e presente, che tipo di giochi (generi) avreste sponsorizzato da "giovini" (scegliete voi il periodo 15-20, 20-25 iniziale, basta che siano passati almeno 10-15 anni dal tempo attuale) e quali da adesso.

(...)

Certo se, e mi sembra difficile ma non improbabile, avete gli stessi gusti di 20-30 anni fa, o cmq preferenza per certi generi, non mi stupirei ugualmente.
Se devo indicare un genere ... iniziale, direi "platform". Ma sul C64 ho visto molto, con eccezione per sport particolari tipo rugby, avventure testuali, strategici, RPG. Avevo una buona cultura videoludica perchè sono cresciuto tra appassionati, leggevo le riviste di settore - e ne compravo una, che conteneva recensioni per tutti i sistemi, anche se per C64 c'era poco che ben presto diventò nulla - e vedevo in funzione altre macchine a casa di amici. All'epoca ognuno aveva un singolo prodotto, io con il C64, l'amico con il NES, l'amico con il Megadrive, l'amico con il SNes, l'amico con l'Amiga, l'amico con il PC (del padre), etc. Quando arrivò il PC a casa ... non era per me. Era un Pentium-75 privo di scheda audio, e a me la musica durante il gioco piaceva. Anche se c'era Windows 95, lo usavo in DOS perchè abituato così ... avevo altri interessi e il C64 mi bastava. Poi ho scoperto il gaming su PC, insieme al Mame, ed ho recuperato il tempo perduto E ora, oltre ai platform, mi piacciono gli FPS, i JRpg e ... non disdegno cose nuove !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 17:18   #15674
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, direi piuttosto che è, a ragion veduta, ritenuto il peggiore dalla maggioranza del pubblico.
Non mi pare proprio, OGNI volta che leggo di ME il secondo viene citato come il migliore, immagino soprattutto lato storia visto che come dici il gameplay non è nulla di che in generale.

Mi rifaccio a ciò che ho sempre letto in giro, esperienza ce l'ho solo col primo e con Andromeda.

p.s. figa la cosa della cassiera col N7
Old 23-07-2025, 17:20   #15675
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
confermo il 2 al TOP livello storia, decidere le sorti di un intero equipaggio e approfondire con le missioni dei singoli è davvero una bella cosa

forse risulta il peggiore per i pochi, che non piace l'inzio del miracolato, la semplificazione del gamplay e dello sviluppo dei PG
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 23-07-2025 alle 17:23.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 17:50   #15676
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ME2 io me lo ricordo piu che altro per la netta virata verso l'aspetto cinematografico rispetto al primo, e per i punti bioware
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 19:07   #15677
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Sì i Bioware molto narrative, ma i primi due Mass Effect mi son comunque piaciuti, il combat era ben fatto, l'esplorazione divertente.

Anche io (Ion Fury bellissimo) ultimamente mi intrippo parecchio con gli fps in stile retrò, alcuni davvero bellissimi e soprattutto ZERO intermezzi,storie, filmati per quelle che io ritengo sminchiate assurde ed inutili in un fps.
Viva quindi Amid Evil, Project Warlock 1 e 2,Prodeus,Wizordum, Ion Fury appunto e tanti altri.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 20:42   #15678
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Non mi pare proprio, OGNI volta che leggo di ME il secondo viene citato come il migliore, immagino soprattutto lato storia
esatto

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
confermo il 2 al TOP livello storia, decidere le sorti di un intero equipaggio e approfondire con le missioni dei singoli è davvero una bella cosa

forse risulta il peggiore per i pochi, che non piace l'inzio del miracolato, la semplificazione del gamplay e dello sviluppo dei PG

per dirne una..all'inizio del gioco finire dalla parte di ciò che ritenevi i cattivi a ragion veduta, fu destabilizzante!
Pochi i precedenti..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2025, 20:48   #15679
Anto_Dur
Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
era solo per avere conferma, c'è chi anche legge i topic però non risponde, io stesso l'ho fatto e lo faccio per altri topic (Anche in altri forum) , quindi non avevo idea se avevi letto qualcosa prima oppure no.

PS: per quanto riguarda i PC, ironicamente mio padre lo comprò per mia madre che all'epoca fece un corso per i computer, da lì poi, come tutti i ragazzini, cominciai ad usarlo io.
I miei genitori erano già anziani quando avevo 15 anni infatti ho solo mio padre vivo ormai ed ha oltre 80 anni quando io ne ho quasi 40.

Il pc me l'ha fatto conoscere mio fratello che ha 10 anni piu di me, lo stesso per il comodorre, dato che l'avevano comprato per studiare specialmente il pc.

Se no ora non avevo proprio ne uno ne l'altro
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2025, 09:24   #15680
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
nel 2010 il secondo ME fu di grande impatto.
Sia la storia che i personaggi, che come gameplay che presentava qualche novità.
Oggi ripescarlo dopo che è uscito il mondo può dare queste sensazioni
poi è da capire che idea te ne fossi fatto dato che non lo chiarisci.

magari non ti appassiona il genere. Un mio amico è innamorato dei Gears of War e ogni volta me li magnifica, io non mi ci metterei mai a giocarli, non è il mio genere
Non so cosa mi aspettavo di preciso dai ME ma facendo il confronto, ad esempio, cn dragon age origins (che cm giochi non c'azzeccano niente uno con l'altro ) ho trovato una certa mancanza di carisma nei compagni di viaggio, diciamo che mi sarei aspettato almeno un paio di Morrigan .

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Guarda, io sono da sempre critico con ME, non ci ho mai visto nulla di clamoroso ma posso dirti che all'epoca quando provai il primo ME già nell'intro con Shepard che arrivava in plancia rimasi molto colpito. Quel tipo di cinematograficità all'epoca era una novità (istintivamente mi immaginai subito un Kotor rifatto a quella maniera) e creava un effetto "wow" non da poco. Poi il gioco in sè era solo un discreto TPS con qualche componente RPG (andata via via scemando nella serie), un level design da denuncia e una trama che faceva acqua da tutte le parti.
Il successo fu legato appunto alla sua cinematograficità unita al carisma notevole di alcuni personaggi (impreziositi da un doppiaggio italiano per una volta all'altezza dell'originale - npc esclusi). Per dirti tempo fa al supermercatp al banco macelleria mentre la commessa mi serviva ho notato che si era tatuata l'N7 sul polso. Fu un titolo di grandissimo impatto all'epoca.
Oggi sicuramente perde tantissimo, e sopratutto non aspettarti di trovare nulla di significativo nel gameplay.
Personalmente gli ho preferito Binary Domain, provalo se ne hai l'occasione.

Sicuramente. Lato gameplay oramai le soddisfazioni e le innovazioni le trovi negli indie. I tripla A si affidano a schemi collaudati, con quel che costano oggi non possono permettersi di rischiare. Il che non è necessariamente un male ed escono comunque dei bei giochi ma se hai un po' di primavere sul groppone (come noi) sa un po' tutto di già vistoe viene a mancare quell'emozione e quell'effetto wow che sortivano i capolavori innovativi di una volta. Ora al massimo resti colpito dalla grafica.

BD lo ho installato da tempo e stavo proprio pensando di giocarlo dopo i ME, cmq sul doverlo giocare ai tempi per goderselo in pieno mi riferivo propio alla cinematograficità del gioco che per forza di cose al giorno d'oggi impatta molto di meno.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian