Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 08:20   #1521
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ot....... rischiamo linciaggio!

Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-]
intendi questo qui? enermax 485W

boh... dimmi una cosa, meglio questo qui che nel +12V ha 2 canali da 18A ... o meglio questo Tagan 480W che ne ha 1 da 28A

cmq dai dopo basta OT
se tu vedi anche quello che debbo prendere io li ha separati da 18A, io preferisco separati! Poi decidi tu! Metti magari un post nella sezione apposita, se vuoi!, cmq Enermax is the best
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:59   #1522
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
no cmq sopra i 464-465 nn regge piu.. è proprio il massimo per la mia scheda con questo raffreddamento... mi va piu che bene certo che ci starebbe bene anche la vmod vabe..

cmq gianni mi è arrivato oggi il processore tra meno di una settimana mi arriva pure l'adattatore che bello

come è l'alimentatore che vuoi prendere tu? amperaggi? costo?
465 in game stabile o solo in test limite?
Se e' solo come limite io arrivo a 472mhz
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670

Ultima modifica di tecnoman : 23-08-2005 alle 09:07.
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:50   #1523
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
nono in game 464 stabili.... oltre, gia a 466, dopo un 10 minuti di gioco si forma su tutto lo schermo una scacchiera di artefatti che mi costringe al riavvio del pc
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:02   #1524
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
nono in game 464 stabili.... oltre, gia a 466, dopo un 10 minuti di gioco si forma su tutto lo schermo una scacchiera di artefatti che mi costringe al riavvio del pc
Meeengya ! Allora funziona sto Zalman!
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670

Ultima modifica di tecnoman : 24-08-2005 alle 08:10.
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 10:57   #1525
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
una Radeon X800XL AGP built by ATI può subire bios flashing o mi devo "accontentare" solo di un overclock?
Avantasia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:13   #1526
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Avantasia
una Radeon X800XL AGP built by ATI può subire bios flashing o mi devo "accontentare" solo di un overclock?
tipo x850xtpe? Certo come no! Eh eh eh se leggi un pò di pagine indietro trovi qualche risp!per ora overclock!

P.s. nn ti aspettare miracoli senza una buona dissipazione!
Old 24-08-2005, 23:02   #1527
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mi aggiungo alla discussioni visto che ho la scheda già da 3-4 mesi.......Scusate il ritardo.
Mi sono letto tutto il topic in questi due giorni...... e come alcuni ho anche io una Gigabyte con il dissipatore passivo.
Come si è detto la scheda scalda molto, per esempio quando faccio il test con Ati Tool per vedere se ci sono artefatti la temperatura schizza sui 90-100 gradi in meno di 10 minuti.
Però ha una grande capacità di ritornare in temperature normali immediatamente. Infatti appena fermo il test descritto sopra in un minuto, un minuto e mezzo torna sui 46-50 gradi.
Comunque è una scheda che sale abbastanza bene e con un'adeguata dissipazione puo dare diverse soddisfazioni.

Il problema più grosso è fargli arrivare l'aria tra i due grossi dissipatori, perchè penso, che anche metterci delle ventole sopra serva a poco.
Inoltre e non è poco, sono anche molto belle da vedere....
Purtroppo per sapere che ram montano bisognerebbe smontare il dissipatore......
Come test su un windows non perfettamente performante faccio 4920 nel 3dmark2005 con i catalyst 5.7
Alzando un po i valori sui 435 mhz la cpu e 525 la ram faccio 5325.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PS: Posso sapere Dandrake o chi lo ha, il link di quel rivenditore??????
Potrei sapere da Alessandro22 se conviene aggiornare il bios e se è complicato farlo....
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 13:29   #1528
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Son tornato

PS: caspita quanto avete postato in un mese
Old 25-08-2005, 14:26   #1529
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Son tornato

PS: caspita quanto avete postato in un mese
e non sai l'ultima che mettendo il bios della 850 si raggiungono frequenze della x800xt? Core a 500 senza Vmod!!!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:10   #1530
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
e non sai l'ultima che mettendo il bios della 850 si raggiungono frequenze della x800xt? Core a 500 senza Vmod!!!
Caspita, questa me la sono persa....... Ma veramente??????
Hai provato sulla tua pelle o l'hai letta da qualche parte?

Io proprio ora ho aggiornato il bios e l'unico cambiamento che ho visto è stato questo:

PRIMA dell'aggiornamento

Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 7T
RAS To CAS Delay (tRCD) 7T
RAS Precharge (tRP) 5T
RAS Active Time (tRAS) 14T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 27T
RAS To RAS Delay (tRRD) 5T
Write Recovery Time (tWR) 7T

DOPO l'aggiornamento

Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 7T
RAS To CAS Delay (tRCD) 7T
RAS Precharge (tRP) 6T
RAS Active Time (tRAS) 14T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 27T
RAS To RAS Delay (tRRD) 5T
Write Recovery Time (tWR) 7T

Come potete vedere l'unica cosa cambiata è in negativo..... l'aggiornamento ha alzato di un punto un valore della ram......
Appena posso faccio un paio di test con il 3dmark2005.......

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:59   #1531
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
sono appena rientrato ank'io, qualke notizia su questa bios mod?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 17:26   #1532
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Dissipazione...

Ho appena montato lo Zalman vf700-cu e arrivando dal Silencer vi posto le prime impressioni

Anzitutto l'artic con la DFI-NF4 urtava il dissi del chipset e mi costringeva a montare la scheda nel secondo slot pci-e (8x) e rendeva la scheda qualcosa di veramente enorme e ingombrante!
Lo Zalman è più "umano", leggermente più rumoroso dell'Artic se fatto andare a 12v (ovviamente se paragonato al dissi originale è silenziosio!) e a 5v non rende come dovrebbe... insomma i 7v sono quasi d'obbligo
A 12 volt lo Zalman tiene 1/2 °C in meno rispetto all'Artic.
Nota positiva dell'artic è che aspirava aria calda dal case per espellerla dal retro, mentre per le BGA preferisco il raffreddamento Zalman, il pad Artic non mi sembrava un'ottima soluzione.

In sostanza sono entrambi ottimi dissipatori, mi dispiace che non possa paragonare i risultati dello zalman perchè con l'artic che è andato in rma solo dopo 8gg di vita non ho fatto in tempo a fare molte prove.

Intanto sto recuperando i componenti per il liquido, poi magari ci scappa la vmod

Ciao!
Old 26-08-2005, 07:54   #1533
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
Ho appena montato lo Zalman vf700-cu e arrivando dal Silencer vi posto le prime impressioni

Anzitutto l'artic con la DFI-NF4 urtava il dissi del chipset e mi costringeva a montare la scheda nel secondo slot pci-e (8x) e rendeva la scheda qualcosa di veramente enorme e ingombrante!
Lo Zalman è più "umano", leggermente più rumoroso dell'Artic se fatto andare a 12v (ovviamente se paragonato al dissi originale è silenziosio!) e a 5v non rende come dovrebbe... insomma i 7v sono quasi d'obbligo
Nota positiva dell'artic è che aspirava aria calda dal case per espellerla dal retro, mentre per le BGA preferisco il raffreddamento Zalman, il pad Artic non mi sembrava un'ottima soluzione.

In sostanza sono entrambi ottimi dissipatori, mi dispiace che non possa paragonare i risultati dello zalman perchè con l'artic che è andato in rma solo dopo 8gg di vita non ho fatto in tempo a fare molte prove.

Intanto sto recuperando i componenti per il liquido, poi magari ci scappa la vmod

Ciao!
ciao aspettavo le tue impressioni da tempo! Il confronto diretto tra i due è quello che mancava!
scusa come fai a determinare i voltaggi della ventolina?? Dove l'hai attaccata? Non si collega alla scheda video come quella originale?
Old 26-08-2005, 08:55   #1534
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
no, non si collega alla scheda video, si può collegare a un connettore 3 pin della mobo per variarne la velocità via software e controllare gli rpm (smartguardian e simili), oppure con il connettore zalman 5/12V
io per ora la tengo fissa a 12v... il rumore prodotto è comunque coperto dalle altre ventole che ho nel case
Old 26-08-2005, 09:49   #1535
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

ciao, io ho sempre saputo che alla fine lo zalman era superiore praticamente sempre.. ma che pasta hai usato?
era la stessa sia per lo zalman sia per l'altro dissipatore oppure no?
fammi sapere
grazie
ciao ciao

Quote:

Ciao!
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:06   #1536
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
no, non si collega alla scheda video, si può collegare a un connettore 3 pin della mobo per variarne la velocità via software e controllare gli rpm (smartguardian e simili), oppure con il connettore zalman 5/12V
io per ora la tengo fissa a 12v... il rumore prodotto è comunque coperto dalle altre ventole che ho nel case
ovviamente in pochi minuti si può mettere lo stesso attaco a 3 pin x la mobo anche sull'arctic. anzi su alcune schede (come la mia sapphire) si rende indispensabile altrimenti non gli basta la corrente e non gira.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:51   #1537
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
I 5.8 come vanno con la nostra schedozza? Sono rimasto parecchio indietro

Ultima modifica di hackboyz : 26-08-2005 alle 10:54.
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:04   #1538
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

vanno piuttosto bene, te li consiglio
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:22   #1539
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Quindi se io collegassi la ventola dello zalman alla Powercolor può darsi che nn mi giri affatto o che giri piano! Sbaglio? Mi pare che la Powercolor nn abbia il problemino del voltaggio scarso per la ventola rispetto alla Sapphire?il connettore 5/12 zalman è gia in dotazione?
scusate le domande sciocche ma vorrei capirci chiaro! che pasta hai messo? L'artic silver5?
Old 26-08-2005, 11:25   #1540
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
esatto.. cmq io lho collegata ad un regolatore di velocità, cosi quando nn gioco la tengo al minimo che va piu che bene, mentre quando gioco la spingo al massimoche raffredda da dio
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian