Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 15:23   #1521
Misterventuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da baolian
tra l'altro con la giusta combinazione di impostazioni e software utilizzato non mi gracchiano più gli alti e la qualità del sonoro è diventata più che buona per un portatile).

potresti spiegarti meglio?
grazie
Old 08-02-2005, 16:46   #1522
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
Allora ho inviato un'email alla f-s per i problemi noti e mi hanno detto di telefonare al centro per aprire una pratica di riparazione...... qualcuno che lo ha gia' mandato in assistenza mi saprebbe dire chi la effettua e quanto tempo impiegano????
grazie
goldrake_68

------------------------------------------------------------------------------------

Buona Sera,

Può sicuramente aprire una chiamata al nostra HELP LINE , i ragazzi prenderanno nota dei suoi problemi e le daranno le indicazioni giuste per spedire il suo NOTEBOOK presso i nostri riparatori ufficiali.

Colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti

------------------------------------------------------------------------------------
Old 08-02-2005, 22:38   #1523
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
La mia esperienza al riguardo è stata:
1° spedito tramite MW, tornato dopo + di 20gg
2° spedito tramite dhl il 23 dicembre, tornato il 28\29 ( non ricordo) Dicembre.
Le riparazioni le effettua la Sirpel di Torino.
Ciao e buona fortuna.
Old 09-02-2005, 09:38   #1524
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Misterventuno
potresti spiegarti meglio?
grazie
Ho fatto un po' di prove ed ho visto, ad esempio, che se guardo un film (in mpeg2) con winamp mi gracchiano gli alti, il difetto aumenta se per aumentare il volume uso i controlli del software invece che quelli di windows, diventa inascoltabile se attivo anche l'equalizzatore.

Per cui adesso per i film uso winDVD il volume di win al massimo, con attivata l'opzione 3D Stereo Enhancement ed il volume della profondità 3D da 3/4 in su (le opzioni le trovi aprendo il controllo volume).
Poi, a seconda di cosa stai ascoltando, devi provare in "regola proprietà audio ->Impostazioni altoparlanti -> Avanzate" il tipo di casse che ti rende meglio. Attualmente io le uso come "altoparlanti per effetto surround 5.1"; mi sembra che in accoppiata al software detto prima, l'audio dei film in mpeg2 sia migliore (magari è solo una mia fisima, però con tutti i volumi al massimo le casse non gracchiano e non distorcono), con mp3 e divx non ho ancora fatto molte prove, ma per quel poco che ho visto fino ad ora molto dipende dalla qualità della compressione. L'unica cosa che ancora non sono riuscito ad ascoltare in maniera decente, fin'ora, sono gli mp3pro in accoppiata con Winamp (ver2.91)

@scomod: anche a me la luce del mouse non si accende a Pc spento, ma credo dipenda dal fatto che la corrente che passa è talmente debole che "non ce la fa" con un mouse, se infatti provo ad inserire una "chiavetta" bluethoot su porta usb, il piccolo led invece resta acceso.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 11:25   #1525
scomod
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
@scomod: anche a me la luce del mouse non si accende a Pc spento, ma credo dipenda dal fatto che la corrente che passa è talmente debole che "non ce la fa" con un mouse, se infatti provo ad inserire una "chiavetta" bluethoot su porta usb, il piccolo led invece resta acceso.
proverò.....la chiavetta usb che uso per il mouse ottico ha un piccolo led sempre acceso quando è inserita ma a pc spento è spenta...
altrimenti come posso vedere se le usb sono "accese"?

ciao
Old 09-02-2005, 12:52   #1526
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti
Allora, come avevoi detto oggi mi ritirano l'Amilo per i problemi noti (scarica batteria da spento, schermo bianco, velocità masterizzatore non conforme alle specifiche ecc)
La "novità" è che ieri mi ha chiamato una persona della sirpel alla quale ho spiegato i soliti problemi e mi è sembrata alquanto perplessa sulla possibilità di riparare effettivamente il portatile
Vedremo, intanto, quello che mi chiedo è :
se non ci fosse la possibilità di "aggiustare" la MB ecc, cosa possono fare quelli della FSC?
Mi ridanno i soldi? Mi cambiano il portatile con un altro di un'altra serie?
A parte cc65, sono l'unico ad avere mandato il pc alla FSC?

Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:28   #1527
alegiulio
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che fare?

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tristemente famoso amilo m1425. Per mia sfortuna ho letto troppo tardi dei fastidiosi problemi di questo portatile!!!
Qualcuno di voi è riuscito, mandandolo in assistenza, ad ovviare al problema del consumo della batteria a pc spento? Sono costretto a staccare la batteria ogni volta che lo ricarico!!!
Che stress, è il primo notebook che prendo e mi ero fidato del "prestigio" del marchio. La prossima volta di sicuro cambierò marca!!!
P.S. Qualcuno sa indicarmi una mail della F.S. a cui potermi rivolgere oppure devo chiamare l'helpdesk?
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao.
alegiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:22   #1528
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

supporto.tecnico@fujitsu-siemens.com

A me hanno cambiato la MB, sembra non consumare + ma il fritto si sente ancora.(.... e con questa fanno.....200 +o- )
Old 09-02-2005, 23:05   #1529
xxfrankxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da scomod
proverò.....la chiavetta usb che uso per il mouse ottico ha un piccolo led sempre acceso quando è inserita ma a pc spento è spenta...
altrimenti come posso vedere se le usb sono "accese"?

ciao
A me lampeggia la luce del mouse ottico a pc spento se clikko.

Il bios all'avvio mi fa n+1 beep, dove n e' il numero di periferiche usb attaccate quando lo accendo.. es: con 2 periferiche 3 beep, non e' un problema ma non sa neppure di normalissimo.
Old 10-02-2005, 07:17   #1530
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

penso sia normale, il primo beep lo fà a tutti, gli altri corrispondono al numero di periferiche usb collegate all'accensione ( io ho verificato solo quelle).
Old 10-02-2005, 07:34   #1531
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Re: Che fare?

Quote:
Originariamente inviato da alegiulio
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tristemente famoso amilo m1425. Per mia sfortuna ho letto troppo tardi dei fastidiosi problemi di questo portatile!!!
Qualcuno di voi è riuscito, mandandolo in assistenza, ad ovviare al problema del consumo della batteria a pc spento? Sono costretto a staccare la batteria ogni volta che lo ricarico!!!
Che stress, è il primo notebook che prendo e mi ero fidato del "prestigio" del marchio. La prossima volta di sicuro cambierò marca!!!
P.S. Qualcuno sa indicarmi una mail della F.S. a cui potermi rivolgere oppure devo chiamare l'helpdesk?
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao.
Ciao.
Se sei in tempo utile (entro 8 giorni dall'acquisto mi sembra) e il tuo amilo manifesta gravi problemi, fattelo cambiare.
Anch'io ho letto questo thread dopo aver acquistato l'amilo (primi di novembre 2004), ed ero in tempo per farmelo sostituire, ma ho deciso di tenerlo.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 09:43   #1532
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
A me lampeggia la luce del mouse ottico a pc spento se clikko.

Il bios all'avvio mi fa n+1 beep, dove n e' il numero di periferiche usb attaccate quando lo accendo.. es: con 2 periferiche 3 beep, non e' un problema ma non sa neppure di normalissimo.

e tra la ltro fa bip a tonalità diverse a seconda della periferica...ma penso sia normalissimo
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:35   #1533
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Ciao ragazzi, com'è caduto in basso il nostro 3d
Colgo l'occasione per manifestarvi una perplessità: è da un paio di giorni che speedswitch da di matto, mi segna frequenze anche sotto i 600mhz, tipo 47mhz, 148mhz e molte altre... e l'unica cosa nuova che ho aggiunto al SO è stato virtual pc della microsoft, ma non credo sia questo il motivo della semi-infermità di speedswitch.
Un saluto a tutti e buon amilo!!
Ciao
Old 12-02-2005, 13:32   #1534
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Lunedi sera ve ne racconto un bella sul nostro amilo!
Prima non posso
Ciauz
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 23:54   #1535
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
Allora ai vari problemi di rumori, consumo batteria ed altro mi ci ero quasi abituato ................. ma non si puo' ogni volta che uno sta facendo qualcosa d'importante chiamare il tecnico che ha progettato questo portatile con qualsiasi appellattivo possibile perche' d'improvviso lo schermo diventa bianco ed opssssss lavoro perso e via

Martedi' parte per l'assistenza pero' prima di darmi il numero di pratica mi avevano consigliato di reinstallare il s.o. ( cosa che avevo gia' fatto un paio di volte) e poi di farmi una bella copia dei dati salvati, magari ci fossi riuscito prima che lo schermo mi diventasse sempre bianco.

ps secondo una mia sensazione entrambe le persone con cui ho parlato, una dell'help desk e l'altra dell'assistenza mi sembravano piuttosto perplessi circa la possibile risopluzione del problema.

Old 13-02-2005, 09:42   #1536
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da goldrake_68
Allora ai vari problemi di rumori, consumo batteria ed altro mi ci ero quasi abituato ................. ma non si puo' ogni volta che uno sta facendo qualcosa d'importante chiamare il tecnico che ha progettato questo portatile con qualsiasi appellattivo possibile perche' d'improvviso lo schermo diventa bianco ed opssssss lavoro perso e via

Martedi' parte per l'assistenza pero' prima di darmi il numero di pratica mi avevano consigliato di reinstallare il s.o. ( cosa che avevo gia' fatto un paio di volte) e poi di farmi una bella copia dei dati salvati, magari ci fossi riuscito prima che lo schermo mi diventasse sempre bianco.

ps secondo una mia sensazione entrambe le persone con cui ho parlato, una dell'help desk e l'altra dell'assistenza mi sembravano piuttosto perplessi circa la possibile risopluzione del problema.

Ciao.
Fortunatamente a me non succede che lo schermo diventi bianco. Uso il portatile in maniera intensiva, sta acceso anche una decina di ore al giorno.
Curiosità: lo schermo diventa bianco quando il portatile è in modalità silenziosa (cioè quando premi il pulsante vicino a quello d'accensione con la ventolina disegnata sopra e si accende la spietta con la mezzaluna) o anche in modalità standard?
A me succede ad esempio che se utilizzo il portatile in modalità standard a piena potenza per parecchio (quindi alla fine è abbastanza "accaldato") ed in un secondo momento passo alla modalità silenziosa, lo schermo si riempe di righe orizzontali di vari colori e diventa difficile distinguere quello che c'è a schermo. Credo dipenda dal fatto che la scheda video debba lavorare all'improvviso a frequenze più basse (mi succedeva anche sul pc fisso, quando overcloccavo la scheda video (una tnt con 16mb di memoria, preistorica, ma il pc in questione ha già 5 anni...) per giocare e poi dopo un po' reimpostavo le frequenze originali).
Old 13-02-2005, 11:13   #1537
goldrake_68
Senior Member

L'Avatar di goldrake_68

a volte lo utilizzo per ore intere, chiaramente ad energia elettrica visto la durata della batteria, ed a volte in maniera sporadica ma non ho mai usato l'opzione della ventola e mi e' capitato sia riprendendo dalla modalita' standby e sia nel frattempo che lavoravo, internet, creazione documento, masterizzazione etc
Old 13-02-2005, 11:44   #1538
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rampage2
Lunedi sera ve ne racconto un bella sul nostro amilo!
Prima non posso
Ciauz
Ramp
ci tieni sulle spine!!!???speriamo non sia una brutta notizia, anche se da quando legoo questa discussione non ho sentito una nota positiva...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:35   #1539
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
A me non è mai capitato di avere il rpoblema dello schermo bianco, in nessuna situazione.

Credo facciate bene a mandarlo all'assistenza, anche perchè deve essere un problema molto più fastidioso di altri elencati finora.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:51   #1540
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
nemmeno io mai schermo bianco...quello si che è un problemone
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian