|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
|
Quote:
potresti spiegarti meglio? grazie
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Allora ho inviato un'email alla f-s per i problemi noti e mi hanno detto di telefonare al centro per aprire una pratica di riparazione...... qualcuno che lo ha gia' mandato in assistenza mi saprebbe dire chi la effettua e quanto tempo impiegano????
grazie goldrake_68 ------------------------------------------------------------------------------------ Buona Sera, Può sicuramente aprire una chiamata al nostra HELP LINE , i ragazzi prenderanno nota dei suoi problemi e le daranno le indicazioni giuste per spedire il suo NOTEBOOK presso i nostri riparatori ufficiali. Colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti ------------------------------------------------------------------------------------
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
La mia esperienza al riguardo è stata:
1° spedito tramite MW, tornato dopo + di 20gg 2° spedito tramite dhl il 23 dicembre, tornato il 28\29 ( non ricordo) Dicembre. Le riparazioni le effettua la Sirpel di Torino. Ciao e buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per cui adesso per i film uso winDVD il volume di win al massimo, con attivata l'opzione 3D Stereo Enhancement ed il volume della profondità 3D da 3/4 in su (le opzioni le trovi aprendo il controllo volume). Poi, a seconda di cosa stai ascoltando, devi provare in "regola proprietà audio ->Impostazioni altoparlanti -> Avanzate" il tipo di casse che ti rende meglio. Attualmente io le uso come "altoparlanti per effetto surround 5.1"; mi sembra che in accoppiata al software detto prima, l'audio dei film in mpeg2 sia migliore (magari è solo una mia fisima, però con tutti i volumi al massimo le casse non gracchiano e non distorcono), con mp3 e divx non ho ancora fatto molte prove, ma per quel poco che ho visto fino ad ora molto dipende dalla qualità della compressione. L'unica cosa che ancora non sono riuscito ad ascoltare in maniera decente, fin'ora, sono gli mp3pro in accoppiata con Winamp (ver2.91) @scomod: anche a me la luce del mouse non si accende a Pc spento, ma credo dipenda dal fatto che la corrente che passa è talmente debole che "non ce la fa" con un mouse, se infatti provo ad inserire una "chiavetta" bluethoot su porta usb, il piccolo led invece resta acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
altrimenti come posso vedere se le usb sono "accese"? ciao
![]() |
![]() |
#1526 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti
Allora, come avevoi detto oggi mi ritirano l'Amilo per i problemi noti (scarica batteria da spento, schermo bianco, velocità masterizzatore non conforme alle specifiche ecc) La "novità" è che ieri mi ha chiamato una persona della sirpel alla quale ho spiegato i soliti problemi e mi è sembrata alquanto perplessa sulla possibilità di riparare effettivamente il portatile Vedremo, intanto, quello che mi chiedo è : se non ci fosse la possibilità di "aggiustare" la MB ecc, cosa possono fare quelli della FSC? Mi ridanno i soldi? Mi cambiano il portatile con un altro di un'altra serie? A parte cc65, sono l'unico ad avere mandato il pc alla FSC? Ramp |
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Che fare?
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tristemente famoso amilo m1425. Per mia sfortuna ho letto troppo tardi dei fastidiosi problemi di questo portatile!!! Qualcuno di voi è riuscito, mandandolo in assistenza, ad ovviare al problema del consumo della batteria a pc spento? Sono costretto a staccare la batteria ogni volta che lo ricarico!!! Che stress, è il primo notebook che prendo e mi ero fidato del "prestigio" del marchio. La prossima volta di sicuro cambierò marca!!! P.S. Qualcuno sa indicarmi una mail della F.S. a cui potermi rivolgere oppure devo chiamare l'helpdesk? Ringrazio chiunque mi risponderà. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
supporto.tecnico@fujitsu-siemens.com
A me hanno cambiato la MB, sembra non consumare + ma il fritto si sente ancora.(.... e con questa fanno.....200 +o- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 | |
Member
|
Quote:
Il bios all'avvio mi fa n+1 beep, dove n e' il numero di periferiche usb attaccate quando lo accendo.. es: con 2 periferiche 3 beep, non e' un problema ma non sa neppure di normalissimo.
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Re: Che fare?
Quote:
Se sei in tempo utile (entro 8 giorni dall'acquisto mi sembra) e il tuo amilo manifesta gravi problemi, fattelo cambiare. Anch'io ho letto questo thread dopo aver acquistato l'amilo (primi di novembre 2004), ed ero in tempo per farmelo sostituire, ma ho deciso di tenerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
e tra la ltro fa bip a tonalità diverse a seconda della periferica...ma penso sia normalissimo ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, com'è caduto in basso il nostro 3d
![]() ![]() Colgo l'occasione per manifestarvi una perplessità: è da un paio di giorni che speedswitch da di matto, mi segna frequenze anche sotto i 600mhz, tipo 47mhz, 148mhz e molte altre... e l'unica cosa nuova che ho aggiunto al SO è stato virtual pc della microsoft, ma non credo sia questo il motivo della semi-infermità di speedswitch. Un saluto a tutti e buon amilo!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Lunedi sera ve ne racconto un bella sul nostro amilo!
Prima non posso ![]() Ciauz Ramp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 |
Senior Member
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Allora ai vari problemi di rumori, consumo batteria ed altro mi ci ero quasi abituato ................. ma non si puo' ogni volta che uno sta facendo qualcosa d'importante chiamare il tecnico che ha progettato questo portatile con qualsiasi appellattivo possibile perche' d'improvviso lo schermo diventa bianco ed opssssss lavoro perso e via
![]() ![]() ![]() Martedi' parte per l'assistenza pero' prima di darmi il numero di pratica mi avevano consigliato di reinstallare il s.o. ( cosa che avevo gia' fatto un paio di volte) e poi di farmi una bella copia dei dati salvati, magari ci fossi riuscito prima che lo schermo mi diventasse sempre bianco. ps secondo una mia sensazione entrambe le persone con cui ho parlato, una dell'help desk e l'altra dell'assistenza mi sembravano piuttosto perplessi circa la possibile risopluzione del problema. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente a me non succede che lo schermo diventi bianco. Uso il portatile in maniera intensiva, sta acceso anche una decina di ore al giorno. Curiosità: lo schermo diventa bianco quando il portatile è in modalità silenziosa (cioè quando premi il pulsante vicino a quello d'accensione con la ventolina disegnata sopra e si accende la spietta con la mezzaluna) o anche in modalità standard? A me succede ad esempio che se utilizzo il portatile in modalità standard a piena potenza per parecchio (quindi alla fine è abbastanza "accaldato") ed in un secondo momento passo alla modalità silenziosa, lo schermo si riempe di righe orizzontali di vari colori e diventa difficile distinguere quello che c'è a schermo. Credo dipenda dal fatto che la scheda video debba lavorare all'improvviso a frequenze più basse (mi succedeva anche sul pc fisso, quando overcloccavo la scheda video (una tnt con 16mb di memoria, preistorica, ma il pc in questione ha già 5 anni...) per giocare e poi dopo un po' reimpostavo le frequenze originali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
a volte lo utilizzo per ore intere, chiaramente ad energia elettrica visto la durata della batteria, ed a volte in maniera sporadica ma non ho mai usato l'opzione della ventola e mi e' capitato sia riprendendo dalla modalita' standby e sia nel frattempo che lavoravo, internet, creazione documento, masterizzazione etc
![]() |
#1538 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
A me non è mai capitato di avere il rpoblema dello schermo bianco, in nessuna situazione.
Credo facciate bene a mandarlo all'assistenza, anche perchè deve essere un problema molto più fastidioso di altri elencati finora. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
nemmeno io mai schermo bianco...quello si che è un problemone
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.