|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Per la cronaca ho una asus A7M266 con VIA 686B Southbridge Controller....magari può essere di aiuto a qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. Sono nelle stesse condizioni di molti altri, avendo un pc datato e con porte usb 1.0/1.1 avrei la necessità di avere porte usb 2.0. Le porte nella scheda madre e non è possibile portarle a
usb2.0, devo aquistare una scheda supplementare con prese usb2.0 da installare ulteriormente sul pc. Siccome avrei intenzione di fare tutto da solo, avrei bisogno dei consigli per l'acquisto e se qualcuno conosce dei siti che spiegano (con immagini) come si fa, gli sarei molto grato. Queste sono le caratteristiche del mio pc: Computer: Tipo computer PC uniprocessore ACPI Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 Internet Explorer 7.0.5730.13 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Tipo processore Intel Pentium 4, 2400 MHz (18 x 133) Nome scheda madre MSI MS-6701 (Medion OEM) (3 PCI, 1 AGP, 2 DIMM, Audio, LAN) Chipset scheda madre SiS 648 Memoria di sistema 1536 MB (DDR SDRAM) Tipo BIOS Award (09/11/02) Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller Controller USB2 SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno ha provato un controller USB 2.0 con chip NEC (il classico: d720101gj) su una DFI nF4 Ultra-D (o più genericamente su nForce4)?
Dovrebbe essere tutto a posto no? (ho cercato il voltaggio degli slot PCI della mia mobo ma non ho trovato nulla ![]()
![]() |
![]() |
#1524 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho preso la scheda pci usb2 Chipset Nec
diversi mesi fa ho postato nel forum perchè le schede con chip VIA non funzionavano, ho chiesto informazioni per comprarne una con chip NEC e fra le risposte me ne è arrivata una da un frequentatore del forum che mi proposto l'acquisto. Così, avendo occasione di passare dalle sue parti me ne ha installata una che funziona bene. Il mio pc del 2001 ha una scheda madre portata a 866 MHz e Ram da 128 a 512. La scheda funziona bene ed è molto più veloce, ovviamente delle porte usb 1.1. Ho collegato un HD esterno (con alimentatore) da 320 GB, il trasferimento è veloce. Un problema: masterizzare un DiVx di 4 files per un totale di 4,2 GB a bassa velocità dall'HD esterno non è riuscito, ho dovuto copiare da quello esterno a quello interno e poi ho masterizzato. Poi non ho più avuto modo di farlo perciò non so se dipenda dall'HD esterno o dalla porta usb2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti, io ho un problema con le mie USB 2.0 che non vengono riconosciute come tali dall'XP SP2, cosa si deve fare? ho cercato di aggiornare i driver, di disinstallare e poi reinstallare le porte ma niente.
vi è qualche aggiornamento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scheda con chipset via vt 6212 non funziona
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie
![]() |
#1527 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
qualcuno ha mai provato qsta ? Come va?
E' un Adaptec con chip NEC è ha sia firewire che USB 2. Non sono più in produzione, ma l'ho trovata su ebay: edit ![]() La compro o no ? C'è il problema del dazio; l'IVA ? ![]() ![]() ![]() esistono 2 modelli:http://www.adaptec.com/en-US/support...1/AUA-3121.htm ![]() http://www.adaptec.com/en-US/products/_eol/ Vedete un po' e dite la vostra ! ![]() Ultima modifica di CRL : 22-04-2008 alle 10:24. Motivo: Link Ebay Rimosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I link ad Ebay sono vietati dal Regolamento, così come quelli agli shop online. Fai più attenzone la prossima volta.
![]() - CRL -
![]() |
#1530 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ME LO DEVI SPIEGARE ! ![]() Adesso a chi può interessare quello ke ho scritto ? QUELLO CHE HO SCRITTO, ERA UN CONTRIBUTO UTILE ALLA DISCUSSIONE, E SOPRATTUTTO, A TUTTI ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Help me, please...
Ciao a tutti ! Purtroppo ho appena acquistato la PCI USB 2.0 Chipset Via VT6202 su eBay che allego,e la devo montare su un PC Siemens Scaleo PIII Intel.
http://img246.imageshack.us/img246/1...psetviacr2.jpg Vi pongo alcune domende: 1)Sono "rovinato" ?...la porta che ho comprato nn funzionerà mai ? 2)Come potete vedere dall'allegato dichiarano che non sono conosciuti problemi di incompatibilità (è come chiedere all'oste se il suo vino è buono ?) 3)Prima di installarla è meglio disinstallare la USB 1.0 presente ? 4)Avete qualche consiglio sull'installazione ? (a parte buttarla via...) Ringrazio tutti x la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ricordo che alcuni utenti hanno riportato cai positivi di utilizzo dei via (e si è supposto che qualcosa abbiano migliorato con i prodotti più recenti). Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
|
No. Primo perchè convivono tranquillamente...secondo perchè non si "disinstalla". I driver USB 1.0 sono nativi per win XP...e i 2.0 lo sono dal SP1. (sempre se utilizzi XP...se parli di '98 o ME è un altro paio di maniche per il 2.0...)
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Devo installare una scheda combo con usb 2.0 e firewire e per non avere problemi sarei orientato con una con chipset nec. Faccio fatica a trovarla, potete darmi qualche dritta?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve, sono anch'io uno di quelli che è incappato nella disavventura delle schede pci-usb con chipset VIA.
Solo che non so come regolarmi e cosi chiedo un consiglio: Ho un vecchio pc con una mother board ABIT KG7-RAID e vorrei installarci una di queste benedette schede pci-usb per poter disporre di porte USB 2.0 anche su questo vecchio pc. Come detto prima ho provato la scheda con il chipset VIA...ed e' stato un fiasco...il S.O. vedeva le porte come 2.0 ma in realtà andava solo a USB 1.1, per me inutile. Ho letto tutta la discussione e ora vorrei comprare una scheda pci-usb 2.0 con chip NEC. Ho trovato la "LONGSHINE LCS-6080" ... vorrei un consiglio onde evitare di comprare per la seconda volta una scheda che poi non mi va realmente a USB 2.0... Questa "LONGSHINE LCS-6080" andrà a USB 2.0 su una Abit KG7-RAID ? Grazie per ogni consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
beh, nel frattempo speravo in qualche consiglio comunque mi sono comprato oggi la LongShine con il chip NEC (€9,90) ed ho risolto il problema. Funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti per il nuovo acquisto. Stavolta hai dato tu un contributo ulteriore a questo thread. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
|
Quote:
![]() Cmq avendo comprato con chipset NEC sei senz'altro più a riparo da brutte sorprese ed inoltre ci hai dato un'altra scheda plausibile ![]()
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.