Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 15:19   #1521
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Espansione 360 slim 4GB

Ciao a tutti,
sono indeciso se prendere la 360 slim oppure una elite.
Ho visto che c'è la versione 360 Slim 4GB ad un prezzo tutto sommato buono, ma c'è solo la memory card da 4GB. C'è la possibilità di montare/collegare un HD aggiuntivo?
Io utilizzo solo un paio di giochi per volta, mi può bastare la memory card da 4GB per i salvataggi?

Grazie.
Ciao
Old 15-09-2010, 15:23   #1522
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho visto che c'è la versione 360 Slim 4GB ad un prezzo tutto sommato buono, ma c'è solo la memory card da 4GB. C'è la possibilità di montare/collegare un HD aggiuntivo?
Io utilizzo solo un paio di giochi per volta, mi può bastare la memory card da 4GB per i salvataggi?

Grazie.
Ciao
secondo me ha poco senso prendere la elite ora... la slim ha il supporto a kinect, più porte usb, wi-fi integrato...
se ti serve l'hd, prendi la slim 250gb, altrimenti vai di 4gb
Old 15-09-2010, 15:42   #1523
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
secondo me ha poco senso prendere la elite ora... la slim ha il supporto a kinect, più porte usb, wi-fi integrato...
se ti serve l'hd, prendi la slim 250gb, altrimenti vai di 4gb
Ma guarda che anche la vecchia xbox supporta kinect...cambia solo che devi attaccare una spina in più nella ciabatta mentre invece con la slim l'alimenti direttamente da dietro la console.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:48   #1524
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ma guarda che anche la vecchia xbox supporta kinect...cambia solo che devi attaccare una spina in più nella ciabatta mentre invece con la slim l'alimenti direttamente da dietro la console.
ah! Pardon, ero convinto non fosse compatibile
Old 15-09-2010, 15:58   #1525
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giordino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie.
Ciao
Per i salvataggi 4 gb ti bastano ma non potrai installare i giochi su disco,scaricare espansioni o molti live arcade senza stare sempre a cancellare ciò che hai già giocato.
Io eviterei l'arcade e prenderei o una elite jasper o la slim a 250 gb.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:02   #1526
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
se il prezzo dell'elite è un OTTIMO prezzo ci si può pensare, c'è chi non usa il wifi e tantomeno ci fa qualcosa con le usb e una presa in meno per il kinect

se è per risparmiare un po' allora la prenderei nuova e basta. comunque esteticamente è proprio bella (gusti a parte)

installare i giochi personalmente lo trovo necessario dopo averci fatto l'abitudine (io presi l'arcade senza HD)

e il dvd è molto rumoroso (anche sulla nuova, sentito da un amico), c'è chi trova molto importante anche il rumore

edit
riguardo i salvataggi no problem, entravano pure sui 512MB integrati della mia arcade

Ultima modifica di X360X : 15-09-2010 alle 16:04.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:05   #1527
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Per i salvataggi 4 gb ti bastano ma non potrai installare i giochi su disco,scaricare espansioni o molti live arcade senza stare sempre a cancellare ciò che hai già giocato.
Io eviterei l'arcade e prenderei o una elite jasper o la slim a 250 gb.
a proposito... ma come si fa a salvare i giochi sull'hd? non ci ho ancora provato...
Old 15-09-2010, 16:07   #1528
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
a proposito... ma come si fa a salvare i giochi sull'hd? non ci ho ancora provato...
Dalla dashboard a disco inserito,invece di premere la a per farlo partire,premi y e poi scegli di installarlo.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:27   #1529
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Dalla dashboard a disco inserito,invece di premere la a per farlo partire,premi y e poi scegli di installarlo.
grazie!
Old 15-09-2010, 19:10   #1530
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
edit
Old 15-09-2010, 19:12   #1531
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Scusate ragazzi in tv mi è capitato di vedere di sfuggita la pubblicità della SLIM + 1 gioco a 199 euro. Avete qualche informazione in più sulla promozione?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:15   #1532
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
edit
quoto!
Old 16-09-2010, 15:07   #1533
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Ragazzi, ieri ho preso l' xbox360 250gb da mediaworld a 259 con halo reach incluso. Penso sia un ottima offerta.
Cmq a parte questo ho attaccato l' xbox al mio amplificatore tramite hdmi ma l'audio non mi esce con il 5.1 ma bensì stereo 5channel. Invece attaccandola con l'ottico tutto ok.
A voi risulta che l'hdmi non porti il 5.1?

Grazie
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:16   #1534
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da devil-ice Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ieri ho preso l' xbox360 250gb da mediaworld a 259 con halo reach incluso. Penso sia un ottima offerta.
Cmq a parte questo ho attaccato l' xbox al mio amplificatore tramite hdmi ma l'audio non mi esce con il 5.1 ma bensì stereo 5channel. Invece attaccandola con l'ottico tutto ok.
A voi risulta che l'hdmi non porti il 5.1?

Grazie
Assolutamente no. L'hdmi porta tranquillamente il multicanale e per di più anche in HD (tracce audio looseless) che non possono essere veicolate su fibra ottica per limitazioni di banda. Hai impostato Dolby Digital 5.1 nelle impostazioni audio della console?
Old 16-09-2010, 15:25   #1535
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Che palle col panno morbido è riuscita a rigarsi tutta, per fortuna non si vede <_<
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:28   #1536
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Ragazzi scusate ho due domande...

1) Ho una slim 250, ma lo fa anche a voi che a volte quando giocata sgrana leggermente l immagine per un paio di secondi?

2) Devo fare un regalo a mio fratello, volevo prendergli la xbox ma spendere il minimo possibile, si trova qualche vecchio bundle in giro tipo le vecchie xbox arcade anche senza hd? avrei un budget di 120 euri...
Old 16-09-2010, 15:30   #1537
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi

1) Ho una slim 250, ma lo fa anche a voi che a volte quando giocata sgrana leggermente l immagine per un paio di secondi?

2) Devo fare un regalo a mio fratello, volevo prendergli la xbox ma spendere il minimo possibile, si trova qualche vecchio bundle in giro tipo le vecchie xbox arcade anche senza hd? avrei un budget di 120 euri...
Mai successo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:58   #1538
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Hai impostato Dolby Digital 5.1 nelle impostazioni audio della console?
Si si, l'ho selezionato. L' importante era sapere se su hdmi uscisse il 5.1. Sapendo questo smanetterò un po sull' amplificatore che sicuramente è da configurare per bene.

Vi farò sapere.

Grazie
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:27   #1539
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da devil-ice Guarda i messaggi
Si si, l'ho selezionato. L' importante era sapere se su hdmi uscisse il 5.1. Sapendo questo smanetterò un po sull' amplificatore che sicuramente è da configurare per bene.

Vi farò sapere.

Grazie
Allora controlla bene le impostazioni dell'ampli. Magari hai attivato inavvertitamente qualche DSP che ti converte in stereo.
Old 16-09-2010, 16:55   #1540
Pinone
Member

L'Avatar di Pinone

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi

A un mio amico sgranava l'immagine per un pò di secondi ma con la vecchia Zephyr e su un 40 pollici Samsung. Io ho la slim e sulla stessa tv non sgrana mai. Per quanto riguarda la vecchia xbox è difficile ora trovare i bundle in quanto è fuori produzione da 3 mesi. Forse qualche negozio ne ha ancora qualcuna in magazzino. Cmq se vuoi spendere poco in giro c'era la Arcade con Banjo Kazooie a 99€. Oppure se hai fortuna dovrebbe girare ancora l'Easter Pack (elite 120gb, forza motorsport 3 e halo 3 ODST) a 199€.
AMD RYZEN 5 1600 - ARCTIC FREEZER 33 - MSI B350 PC MATE - MSI GTX 770 2GB - CORSAIR VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR4 2400MHZ - CORSAIR CX650M - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 500GB - SAMSUNG 850 EVO 250GB
Pinone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian