|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Le cose sono 2: 1. hai i cavi di rete staccati/rovinati 2. hai attivo un firewall. Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
www.synology.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non è vero che tutti hanno il raid e cmq nelle schede tecniche dei vari modelli è possibile vedere quali modalità RAID sono supportate (0,1,0+1,5,JBOD) anche se cmq mi pare di aver visto supporto soltanto per le modalità 0,1,0+1 3) Il bandwidth di trasferimento è un valore molto oscillante e determinato da tanti fattori come ad esempio traffico di rete, qualità dei cablaggi, interferenze, disturbi elettrici, distanza dei cavi quindi ad es. 28MB/s è tutto sommato un ottimo valore che potresti raggiungere con un NAS ad alte prestazioni (Synology, IOMEGA per citare quelli con HW migliore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ok, grazie! solo qualche altro commento:
1 ok ho capito. se voglio far vedere a 2 utenti la stessa cartella basta che dia loro accesso con la stessa password giusto? 2 il nas del link che ho postato sopra ha il raid 5. potresti indicarmi qualche nas che non abbia il raid e in cui si possa montare piu di un hdd? anche 4 mi andrebbero bene! il mio problema, come tutti credo, è quello di non perdere dati. questa estate è successo che, nonostante tutte le protezioni, uno sbalzo di corrente ha fatto riavviare il mio pc nas mentre stava scrivendo col risultato che sono spariti file e alcune cartelle sono diventate inacessibili su 2 hdd. allora tramite bartpe sono riuscito a recuperare tutti i file, formattare con le utility diagnostiche della maxtor ( x fortuna non cerano bad sector) e rimettere tutto come prima. questo perchè non avevo i dischi in raid. se avessi avuto il raid avrei perso tutto (anche col mirror se si piantano i 2 hdd contemporaneamente ce poco da fare). ecco questo è ancora il mio piu grande dilemma che mi fa usare un pc col suo controller sata e una marea di hdd al posto di un nas piccolino, poco ingombrante e che consuma poca corrente (oltre alla spesa economica iniziale) grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' morto
Ho il LAN-DRIVE, e mi ha durato 2 gg
Adesso è morto Ho riesco più a raggiungerlo nel con il nome assegnatogli \\Fileserver Ne con l'indirizzo IP da me assegnato 192.168.0.200 Per di più se lo attacco ad una porta USB non me lo vede più Ho provato a fare il reset, ho premuto il pulsantino per circa 10 sec a NAS acceso, non se va cosi eseguito il reset ma niente Qualcuno sa dirmi come resuscitarlo??? Ciao e grazieeeeee
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
vai di rma
![]() ![]()
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non pensavo che il RAID 1 fosse cosi inutile, visto che pochi produttori lo hanno preso in considerazione. Eppure secondo me è una caratteristica importantissima. L'unico a sto punto sarebbe il NETGEAR. Ma vedo che ne parlate tutti malissimo. Ultima modifica di Mik Lanzi : 10-12-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
minchia ma fate cosi compratevi una epia e metteteci due hd sata da 500gb in raid 1 e vaffa^^ sta sicuro ke problemi nn ne hai .
poi ci monti su la distro linux ke fa da NAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il netgear sc101T, è un nuovo modello, sapete se è valido o è meglio lasciarlo perdere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
infatti le epia costano come il nas! ho capito che è meglio che mi tenga il mio vecchio P3 fino a che non muore e poi, a quel tempo, un core2 E6300 costerà talmente poco da convenire ancora una volta al nas preconfezionato. purtroppo ce sempre il discorso dei consumi e chissà chen on facciano un nas in cui posso mettere 4 hdd e configurarli separatamente senza bisogno di raid...ma non si potrebbe creare un raid x ogni hdd così da imbrogliare l'os del nas?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
dicvo epia per far capire il tipo di skeda...ma si puo sempre usare una microatx con un sempron/athlon/barton/sempron a 1.1/0.8 fanless e spendi meno del famigerato preconfezionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Come giustamente scritto pagine addietro, la soluzione di un vecchio PC può sostituire/rimediare all'acquisto di un NAS.
Ma questa è un'altra storia, in questo thread si parla solo di NAS! Concordo con gabriweb che l'unica soluzione ai sbalzi di tensione è di dotare il sistema con un buon UPS. Tornando a noi, anche il mio piccolo Synology DS-106e (1 HD SATA) è dotato di 3 porte USB+ 1 porta esterna eSATA per programmare BACKUP automatizzati. Il "dato sicuro" non esiste, ci si avvicina con delle buone macchine ed il buon senso dell'operatore ![]()
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
Es. E: = \\diskstation\share-1\ F: = \\diskstation\share-2\ G: = \\diskstation\share-3\ Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io non ho nessuna necessità, è quello scemo del mio cliente che ha avuto un'sltra delle sue idee demenziali. Come già detto, tra lui e le partizioni è scoccato un amore e levuole anche sul NAS. pensa che è disposto a rinunciare ai servigi FTP del Synology (o ALLNET) per mettere in piedi un PC, pur di avere i dischi partizionati. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente si può fare un'enclosure Ximeta. Visto che quegli NDAS simulano via driver un disco locale, non dovrebbero aver nessun problema a digerire partizionamenti a piacere. In qualche review ho letto per certo di un'unità di questo tipo con almeno due partizioni, una NTFS e una FAT32. Se c'è bisogno del RAID-1, basta prenderne due. Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.