|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
si, ti sincronizza fra tutti i browser i preferiti, i cookies, cronologia, password salvate, anche i tab aperti volendo te li può ripristinare.....
con questo programmino e plaxo (veramente una figata per avere pure la rubrica online, sincronizzata con address book di osx, thunderbird in qualsiasi piattaforma dove gira, o outlook express di microsoz) sono a posto in pratica.. chebbello! ciauz |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Registered User
|
beh ma puoi selezionare tu cosa fargli salvare e cosa no eh..
ciauz |
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Avrei bisogno un client VNC per controllare una macchina linux da remoto, per ora sto usando Chicken of the VNC che però è lentissimo, c'è qualcosa di più performante?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
vnc viewer
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Registered User
|
solo per segnalare il tema di firefox "ipox" per chi non lo conoscesse e volesse provarlo.. imho è bellissimo...
ciao! |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
2 domandine da nuovo Macuser:
- è possibile usare le applicazioni (tipo Firefox) a tutto schermo? - quando premo la X per chiudere un programma, in realtà questo si chiude sì, ma nel Dock si vede sull'icona del programma chiuso, una freccettina, e se premiamo col mouse, ci viene chiesto tra le altre cose, se si vuole chiudere il programma... |
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Registered User
|
no, o clicchi in alto sulla barra il nome del programma > esci dal programma, o premi mela + q
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
|
ma firefox 2.0 per mac supporta il fullscreen 'vero'? spero di sì...
comunque ancora mi servono un buon programma per taggare gli mp3 in modo da inserirli in itunes tutti belli pronti ed un software di gestione delle immagini tipo picasa...iphoto non va bene, non mi piace la gestione della libreria e cose varie, per adesso uso finder+anteprima. |
|
|
|
|
|
#1531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
[quote=Drago]ma firefox 2.0 per mac supporta il fullscreen 'vero'? spero di sì...
Dubito fortemente. E poi proprio non capisco a che possa servire con i monitor di oggi una funzione del genere per navigare su internet. Mai usata neanche su PC da quanto si usano risoluzioni pari o superiori a 1024x768. Quote:
http://www.chaoticsoftware.com Quote:
http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
|
dopo darò un'occhiata ai programmi che mi hai proposto, ma per ora ti rispondo su firefox: può essere utile se si vuole leggere e basta, senza distrazioni intorno, oppure se si vogliono visualizzare delle immagini senza doverle scrollare sempre: ho firefox in una parte di schermo e vado spesso su siti di videogiochi, e spesso mi trovo a dover scrollare gli screenshots perchè altrimenti dovrei ridimensionare la finestra, averla fullscreen sarebbe utile :-)
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
veramente anch'io uso le finestre a tutto schermo
... con mille pulsanti in barra e decine di tab di firefox edito perché avevo postato una domanda niubbissima ma mi sono già risposta da sola
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 08-10-2006 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
...ma infatti, questa cosa l'ho ovviamente notata ancor prima di comprarmi il mac mini... ma non me ne sono mai spiegato la logica che ci sta dietro... qualcuno che l'abbia capito me lo puo' spiegare? Cosi' posso girare la spiegazione a chi (come mio padre) me lo chiede ogni volta... grz! Alex
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
doppio post....
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Think different, act different: 2 modi diversi di ridursi a icona (xp-isticamente parlando)
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
mah... io me la sono spiegata con un'idea del riutilizzo dell'applicazione, in pratica chiudi il documento/progetto ma non l'applicazione in modo che riaprendola tutto sia immediato... ma mi sembra piuttosto macchinosa come idea, tenendo conto oltretutto che gia' osx lavora cosi' di suo immagazzinando in ram i programmi appena utilizzati, per consentirne un riutilizzo piu' veloce della prima apertura... sinceramente ora mi sono abituato al "mela-Q" quando chiudo un programma, ma a chi mi chiede il perche' di 'sta cosa (da questo punto di vista Win e' piu' "logico", se chiudo un programma lo chiudo, non e' che lo chiudo ma lo lascio aperto...) non sono ancora riuscito a fornire una risposta che abbia un senso.
Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! Ultima modifica di alexbau : 09-10-2006 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Chiudi le finestre, in mac os, e riapri se ti serve in immediato...liberi un po lo schermo...riapri più velocemente...quitti il programma se sei sicuro non ti serva più... Basta OT. |
|
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usa questa extension. non è completamente fullscreen ma quasi, e aggiunge una voce nel menu con il tasto destro senza necessariamente utilizzare l'orendo pulsante |
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Registered User
|
come detto pure da 08r-dc lo scopo è proprio quello, evitare di chiudere e riaprire mille volte lo stesso programma.. pensateci.. su win/linux quante volte vi capita? a me di continuo, in osx, il programma rimane aperto, così quando ti serve è molto + comodo e veloce l'avvio..
se nel vostro caso sia un male (magariusate mille programmi, avete poca ram o cose simili) questo è soggettivo.. ma l'idea imho è ottima ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

claitz