Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 16:57   #1501
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
domanda stupida:
come faccio ad entrare nel bios? io non vedo la solita scritta "premere del per accedere alle impostazioni"
grazie
Per entrare nel menù del BIOS devi premere F2 appena compare la scritta iniziale quella con il logo Centrino scritto in basso a destra.
Old 17-10-2005, 17:08   #1502
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da NuT
ho notato anche io che al MW della mia città hanno alzato il prezzo di 100 Euro.
Pure a pesaro hanno alzato a 1190 .
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:22   #1503
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
ma nessun bolognese ha aquistato sto portatile ?????
ditemi dove !
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:32   #1504
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

UP!!!
Old 17-10-2005, 21:59   #1505
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da WonderBoyz
PER NIC85
Ma davvero l'hai pagato 1190 a TS?
Io l'ho preso li tre settimane fa ed era a 1090 con tanto di scheda RossoA (tra l'altro mai usata).
Strano strano...che si siano accorti che è un gran note?
Mah...

WB

si 1190...te puoi testimoniare che l'hai pagato 1090?MI FACCIO RIDARE I 100EURO KE MI FANNO COMODO.50 a testa
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:31   #1506
WonderBoyz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Per NIC...
Volentieri, ma sembra l'abbiano alzato ovunque, quindi temo si possa far poco anche se andiamo li con il mio scontrino...

La cosa lascia comunque molto molto perplessi.
Che a MW si siano messi a leggere il forum???

Mah.....alla faccia della politica di calo dei prezzi...

WB
WonderBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:50   #1507
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da WonderBoyz
Per NIC...
Volentieri, ma sembra l'abbiano alzato ovunque, quindi temo si possa far poco anche se andiamo li con il mio scontrino...

La cosa lascia comunque molto molto perplessi.
Che a MW si siano messi a leggere il forum???

Mah.....alla faccia della politica di calo dei prezzi...

WB

gia'..i commesso era pure perplesso di questo fatto,chiaramente ha detto che i prezzi scendono,non salgono...ed invece...
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 17:55   #1508
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nic85
gia'..i commesso era pure perplesso di questo fatto,chiaramente ha detto che i prezzi scendono,non salgono...ed invece...
secondo me si sono semplicemente accorti che 1090 era un prezzo troppo basso per un note come questo: un centrino 1700 con hd da 60giga e radeon 9700, peso di 2 kg a quel prezzo non lo da nessun produttore...
visto il successo del note hanno quindi pensato bene di aumentare i prezzi
per fortuna l'ho preso in tempo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 18:48   #1509
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Beh...

se hanno deciso di aumentare, per fortuna l'ho preso qualche settimana fa...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 19:34   #1510
domeing
Member

L'Avatar di domeing

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
cari ragazzi/e ho avuto uno strano comportamento col mio joybook 7000.y51:
la batteria segnava essere sempre al 100% e non veniva caricata.
ho dovuto toglierla e rimetterla per capire che era al 2% e quidi ricaricarla? cosa puo' essere stato?
inoltre qualche volta che spengo il pc mi rimangono alcuni led blu accesi senza un ordine preciso.
qualche idea?
Old 18-10-2005, 19:44   #1511
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Parlando di una buona manutenzione delle batterie cosa fare per mantenerle al meglio ?

Facciamo un es. poniamo che io compri il portatile domani cosa devo fare all'acquisto ? metterlo subito sotto carica ? per quante ore ? e poi una volta che è utilizzabile è meglio usarlo SEMPRE senza attaccarlo alla corrente fino a che è totalmente scarico ??? insomma mi servono un pò di info a riguardo.

Altra cosa, vorrei portare la memoria del benq ad 1gb quanto ne può risentire l'autonomia ?

ciao ! !
Old 18-10-2005, 19:59   #1512
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho formattato per installare winxp,ora però non ho più la simpatica funzione che ti dice cosa hai acceso o spento con i tasti funzione. per capirci: se premo Fn+F6 disattivo il touchpad ma non mi appare più sullo schermo la scritta touchpad off.
qualcuno di voi sa a che applicazione è associata? inoltre ho reistallato qmediabar ma quando lo lancio mi fa partire un processo (qbar.exe) che porta al 100% la cpu senza fare niente.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:34   #1513
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

rega pls rispondete.......

sul sito benq ci sono NUOVI modelli joybook, per la precisione,
BenQ Joybook S72

che modello è ????? cioè ... a livello di caratteristiche mi sembra PARI al joybook 7000 .... pls ditemi voi e ripondete al post precendente!!!
Old 18-10-2005, 22:34   #1514
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
l'ho visto oggi in offerta al carrefor in offerta a 1100€ non so sono indecisa....
voi che dite?
Old 18-10-2005, 22:37   #1515
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da paola1
l'ho visto oggi in offerta al carrefor in offerta a 1100€ non so sono indecisa....
voi che dite?
io personalmente te lo consiglio... per questo prezzo difficilmente trovi di meglio... controlla cmq che sia la versione Y.51 (c'è scritto sulla scatola), che è al momento la più recente... a volte nelle grandi catene fanno le offerte cercando di sbarazzarsi del modello precedente
Old 18-10-2005, 22:40   #1516
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da hellish
rega pls rispondete.......

sul sito benq ci sono NUOVI modelli joybook, per la precisione,
BenQ Joybook S72

che modello è ????? cioè ... a livello di caratteristiche mi sembra PARI al joybook 7000 .... pls ditemi voi e ripondete al post precendente!!!
l'S72 non mi risulta sia nuovo...
semplicemente è un modello diverso al joybook... ha un chipset più recente (intel 915) e grafica PCI Express... il resto mi sembra più o meno simile, anche autonomia e peso... però non so dirti di più
Old 18-10-2005, 23:05   #1517
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
leggete il confronto tra il chip i855 e i915

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
io personalmente te lo consiglio... per questo prezzo difficilmente trovi di meglio... controlla cmq che sia la versione Y.51 (c'è scritto sulla scatola), che è al momento la più recente... a volte nelle grandi catene fanno le offerte cercando di sbarazzarsi del modello precedente
per il prezzo meglio il jb 7000

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
l'S72 non mi risulta sia nuovo...
semplicemente è un modello diverso al joybook... ha un chipset più recente (intel 915) e grafica PCI Express... il resto mi sembra più o meno simile, anche autonomia e peso... però non so dirti di più
le differenze tra i due modelli sono minime
chip (915), hard disk (80 GB), cpu (pm 740), bluetooth
le altre componenti sono identiche (condivise)
(chassis in magnesio, schermo, ecc...........)
leggete il confronto tra il chip i855 e i915
vedrete che e' meglio il chip i855
http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...119&page=index

i855

poi l's72 costera' almeno 1500€
pero' e' da segnalare che s72 ha una dotazione hw leggermente superiore
concludendo
se leggete la prova punterete sul vecchio jb7000 almeno per due motivi
la autonomia superiore e il prezzo inferiore
jb7000

Ultima modifica di mbenecchi : 18-10-2005 alle 23:16.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:54   #1518
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

allora.... il joybook 7000 continua a piacermi SEMPRE di +... altre domande :

1. mettendo a 1gb la ram l'autonomia può risentirne... ?
2. girano voci che i display benq nn siano un granchè è vero '??
3. sul sito support.benq.com esiste un'aria download nessuno di voi ha agg il bios o altri driver ???? vorrei sapere cosa mi dite dei servizi benq
4. qualè la versione ultima del joybook 7000 la y.51 ????? e come faccio a sapere che è quella ''???

mi servono + informazioni possibili ma soprattutto, sto benq è alla pari di marche come toshiba,vaio,dell ???? insomma mi consigliate di comprarlo ??? aiutoooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di hellish : 18-10-2005 alle 23:58.
Old 19-10-2005, 08:19   #1519
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da hellish
allora.... il joybook 7000 continua a piacermi SEMPRE di +... altre domande :

1. mettendo a 1gb la ram l'autonomia può risentirne... ?
2. girano voci che i display benq nn siano un granchè è vero '??
3. sul sito support.benq.com esiste un'aria download nessuno di voi ha agg il bios o altri driver ???? vorrei sapere cosa mi dite dei servizi benq
4. qualè la versione ultima del joybook 7000 la y.51 ????? e come faccio a sapere che è quella ''???

mi servono + informazioni possibili ma soprattutto, sto benq è alla pari di marche come toshiba,vaio,dell ???? insomma mi consigliate di comprarlo ??? aiutoooooooooooooooooooooooooo
per quanto riguarda l'autonomia con un giga di ram non so dirti perchè ancora non ho upgradato, però non penso che dovrebbe risentirne particolarmente
il display non mi sembra male... come ho già detto in altri post, è un po' particolare, per me che provenivo da un acer ad esempio inizialmente i colori mi sembravano abbastanza freddi, poi smanettando un po' dal pannello della Ati ho cmq ottenuto risultati soddisfacenti... c'è anche da dire che cmq se lo vedi esposto ti rendi subito conto se il display fa per te o meno...
per quanto riguarda gli aggiornamenti non ho aggiornato nulla, anche perchè il bios che ho è già l'ultimo disponibile per il download.

la versione, l'ultima è la y.51, semplicemente c'è scritto sull'etichetta appiccicata sul fianco della scatola, dove sono riportati anche tutti gli altri dati (cpu, hd da 5400 rpm, ecc.)... controlla bene, se vedi che non è quello dici: no grazie, ci penso un attimo, semmai ripasso...

il confronto con le altre marche... beh io ti posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso... pensavo si trattasse del sony vaio dei poveri, invece in queste prime settimane di utilizzo devo dire che ha funzionato egregiamente... ovvio che se prendi un sony vaio avrai un design e rifiniture più accurate, forse maggiori prestazioni e un peso/autonomia superiori al joybook, ma c'è da dire che per il sony vaio devi spendere molte centinaia di € in più
Old 19-10-2005, 17:25   #1520
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
ho formattato per installare winxp,ora però non ho più la simpatica funzione che ti dice cosa hai acceso o spento con i tasti funzione. per capirci: se premo Fn+F6 disattivo il touchpad ma non mi appare più sullo schermo la scritta touchpad off.
qualcuno di voi sa a che applicazione è associata? inoltre ho reistallato qmediabar ma quando lo lancio mi fa partire un processo (qbar.exe) che porta al 100% la cpu senza fare niente.

mi autoquoto, nessuno mi sa dire niente?

per hellish:
il display io non l'ho trovato affatto male, anzi direi che mi piace proprio. le prestazioni poi sono buone, io faccio anche un pò di grafica 3d e modellazione solida e devo dire che mi sta sorprendendo. al chinebench ho fatto 2300 punti che è buono; anche modelli abbastanza complessi girano bene senza scatti. direi che questo joybook è proprio un ottimo portatile soprattutto per il rapporto qualità / prezzo e anche per la garanzia. quindi a meno che tu non debba fare cose mostruose tipo rendering o calcoli pesantissimi (e lì secondo me nessun portatile è adatto) direi che è un ottimo acquisto.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian