Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 17:31   #1501
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da FaTon17 Guarda i messaggi
Un'altra cosa: nel caso ricevessi il modello meno performante tra i due, mi conviene chiedere immediatamente al tecnico di sostituirlo o fare richiesta al 187? Con quali motivazioni poi?
Non esiste uno più o meno performante. Esiste quello che ti crea meno problemi secondo le tue personali esigenze.
Leggi i bug e le carenze di ogni modem Tim e verifica se per te un modello sia preferibile all'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
Old 30-01-2017, 18:23   #1502
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Non entra più neppure a me nell'interfaccia TIM...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 18:41   #1503
Ombra ITA
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Non entra più neppure a me nell'interfaccia TIM...
Ma non ti andava bene a te? scherzooo
comunque a me da stamane da proprio non impossibile aprire la pagina ahah

Quote:
Fantastico tornare a casa e trovare lo scolapasta che si è riavviato.. speriamo che correggano presto...
Per caso si è aggiornato???
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 18:48   #1504
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Appena riavviato da solo....firmware ancora non aggiornato...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 30-01-2017, 18:48   #1505
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Però adesso lo speedtest mi segnala 1 ms di latenza e 95 mega in download...
Old 30-01-2017, 18:54   #1506
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Dici che segnalando i vari problemi a technicolor , prendono atto?mmmmmmm la vedo dura io (correggetemi se sbaglio)
Leggi bene quel che c'è scritto in quel post, tutti i 4 steps. E? necessario capire che cosa significa il segnalare i problemi in questo contesto anche in virtù del contratto esistente tra Tim & Technicolor (e sarà simile con Sercomm che ho appena contattato).

Se adesso abbiamo anche un indirizzo di email @Telecomitalia.it ... che prima non c'era fino a qualche giorno fa - letteralmente - per me vuol dire che una tirata di orecchie Tim l'ha ricevuta in un modo o nell'altro e forse proprio da Technicolor, come la stessa faceva presagire già con la risposta che ho ricevuto. Vedi quel post e gli altri due segnalati nel 'QUI' (seconda e terza parte) al suo interno con ulteriori commenti che rispondono alla tua riflessione.

Quindi continuare a far pressione su Tim mediante Technicolor, rispondere a tono, e contro-rispondere e poi compilare quel questionario sempre di Technicolor scegliendo nella sezione Reliability quel numero che assomiglia alla 'O di Giotto' come valutazione numerica se credi che quello sia il voto da dare (o altro voto più altro se invece apprezzi il prodotto...) e commentando quanto sei desideroso di segnalare i loro prodotti a colleghi, amici e parenti... è una via da valutare e non sottostimare.

E già che ci sei, giusto per allenare il tuo diritto ad avere prodotti, servizi migliori e maggiore libertà, vedi anche l'altra iniziativa citata in firma e riportata QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-01-2017 alle 19:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:12   #1507
filippo_3
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Idem, io ho gettato la spugna ragazzi: ho preso un FritzBox 3490 è non c'è minimamente paragone. Stasera quando torno dal lavoro vi faccio anche uno screenshot della differenza di copertura WiFi...ma oltre a questo le funzionalità e l'interfaccia sono proprio di un'altro universo.
Ho perso circa mezzo Mega di portante, ma onestamente ci rinuncio volentieri se la controparte è ottenere tutto il resto messo a disposizione da un router degno di questo nome.
Ciao ho letto che hai preso fritz io ero indeciso Tra questo è il d7000 netgear a me il telefono non interessa più che altro io ho un problema sugli extender che non riesco a risolvere cosa mi consigli anche perché il d7000 si fa pagare !!! Ciao grazie
filippo_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:40   #1508
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Leggi bene quel che c'è scritto in quel post, tutti i 4 steps. E? necessario capire che cosa significa il segnalare i problemi in questo contesto anche in virtù del contratto esistente tra Tim & Technicolor (e sarà simile con Sercomm che ho appena contattato).

Se adesso abbiamo anche un indirizzo di email @Telecomitalia.it ... che prima non c'era fino a qualche giorno fa - letteralmente - per me vuol dire che una tirata di orecchie Tim l'ha ricevuta in un modo o nell'altro e forse proprio da Technicolor, come la stessa faceva presagire già con la risposta che ho ricevuto. Vedi quel post e gli altri due segnalati nel 'QUI' (seconda e terza parte) al suo interno con ulteriori commenti che rispondono alla tua riflessione.

Quindi continuare a far pressione su Tim mediante Technicolor, rispondere a tono, e contro-rispondere e poi compilare quel questionario sempre di Technicolor scegliendo nella sezione Reliability quel numero che assomiglia alla 'O di Giotto' come valutazione numerica se credi che quello sia il voto da dare (o altro voto più altro se invece apprezzi il prodotto...) e commentando quanto sei desideroso di segnalare i loro prodotti a colleghi, amici e parenti... è una via da valutare e non sottostimare.

E già che ci sei, giusto per allenare il tuo diritto ad avere prodotti, servizi migliori e maggiore libertà, vedi anche l'altra iniziativa citata in firma e riportata QUI.
Ti ringrazio giovanni per la tua risposta Leggerò tutto appena posso, poi se ho problemi con questo modem (ad oggi, per come lo utilizzo, non ne vedo ) farò le mie segnalazioni
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 19:41   #1509
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Appena riavviato da solo....firmware ancora non aggiornato...
A me non so se si è riavviato, ma dubito. Io l'ho acceso 24 su 24h x 7 gg
Ad oggi ancora ho il firmware 1.0.2.
Leggo però che alcuni si lamentano di quest'ultimo fw (1.0.4)
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 30-01-2017, 19:55   #1510
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
A me non so se si è riavviato, ma dubito. Io l'ho acceso 24 su 24h x 7 gg
Ad oggi ancora ho il firmware 1.0.2.
A me in 5 giorni non si era mai riavviato...pensavo fosse per aggiornare il nuovo firmware e invece nulla..sempre il solito.
Old 30-01-2017, 21:44   #1511
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
A me in 5 giorni non si era mai riavviato...pensavo fosse per aggiornare il nuovo firmware e invece nulla..sempre il solito.
Io da quando ho la fibra, mi si sarà riavviato da solo 2 volte massimo. Il resto delle volte funziona normalmente e non si blocca mai.
Old 30-01-2017, 22:14   #1512
Ombra ITA
Member

Ma alla fine sto firmware nuovo esiste o no? uno screen?
Old 30-01-2017, 22:15   #1513
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Ombra ITA Guarda i messaggi
Si vergognano a metterlo!
Old 30-01-2017, 23:29   #1514
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
In particolare di cosa si lamentano?

Quote:
Originariamente inviato da Ombra ITA Guarda i messaggi
Infatti! Siamo sicuri che esista?
Old 30-01-2017, 23:40   #1515
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
In particolare di cosa si lamentano?
Sopra riportano alcune lamentale. Addirittura qualcuno (se non erro) è passato al FRITZ
Old 31-01-2017, 07:19   #1516
caio1975
Member

Iscritto dal: Aug 2007
nuovo fw agtot 1.0.4

La release non implementa nuove funzionalità ma introduce solo le risoluzioni della anomalie di seguito riportate:

• Risoluzione delle basse prestazioni per profili VDSL 17a (cambio driver PHY).
• ACS (per WiFi ) implementa algoritmo analogo a quello di AGPlus.
• Risolta problematica di blocco User Agent SIP in caso di attacco da richieste DNS in LAN (segnalazione dal campo).
• Fallimento upgrade FW dopo un primo fallimento per “timeout”.
• Stabilità e Performance per servizi a 1GB

Se qualcuno riesce a verificare come succede a me se è stata bloccata la possibilità di entrare nel menù di fabbrica technicolor...
caio1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 07:23   #1517
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Io ieri ho provato a riavviare il modem ma nulla, ancora alla 1.0.2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 31-01-2017, 07:48   #1518
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Sopra riportano alcune lamentale. Addirittura qualcuno (se non erro) è passato al FRITZ
Quindi per le solite problematiche che non sono legate al nuovo firmware.

Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi
La release non implementa nuove funzionalità ma introduce solo le risoluzioni della anomalie di seguito riportate:

• Risolta problematica di blocco User Agent SIP in caso di attacco da richieste DNS in LAN (segnalazione dal campo).

Se qualcuno riesce a verificare come succede a me se è stata bloccata la possibilità di entrare nel menù di fabbrica technicolor...
Dove hai trovato il changelog?
Ti riferisci al menù avanzato? Se l'hanno bloccato allora mi auguro che non si aggiorni.
Old 31-01-2017, 08:03   #1519
Ombra ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi

Quindi esiste e da come scritto hanno aggiornato i driver, ora resta il fatto che tanto prima o poi si aggiornerà a tutti e che se si chiama ti aggiornano subito.
Ciò che rode e che non funziona più il menù di fabbrica
Old 31-01-2017, 08:28   #1520
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Io ho comprato il Fritz per problemi alla qualità wireless.
A 4 metri ed un muretto da 10cm di distanza, degrada di tipo il 70%.
Internet va proprio male e ha un sacco di problemi.

ANCHE con un range extender messo a vista (distanza 5 metri)

E so di che parlo, non di fuffa.... ma reali problemi verificati con irpef3
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian