Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 10:30   #1501
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
il pulsante di reset a fine episodio era appunto per mantenere una certa consistenza nella storia, senza stravolgere tutto.
Chiaro che cancellando 5 serie tv e 10 film puoi andare dove ti pare...

E questa e' la prova che la vecchia formula non funzionava.
Potete girare la frittata come volete, ma non riconoscerete mai i limiti oggettivi di ST perche' siete troppo accecati dal essere "fan".
Old 13-05-2009, 11:08   #1502
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Potete girare la frittata come volete, ma non riconoscerete mai i limiti oggettivi di ST perche' siete troppo accecati dal essere "fan".
piu' che altro JJ l'avrei visto bene nello spot dei gratta e vinci con la fatidica frase: "ti piace vincere facile... ponci ponci po po po".
Con questi criteri, qualsiasi regista sarebbe stato capace di rilanciare Star Trek, pure Muccino ( ).

ma secondo te la vecchia linea guida non funzionava perche' non piaceva o perche' non faceva incassare abbastanza?
Old 13-05-2009, 11:16   #1503
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io comunque ho deciso di disconoscerlo , un film apocrifo insomma...

Claml,z;l,a
Old 13-05-2009, 11:23   #1504
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io sarei curioso di avere una comparativa di spesa di quest'ultimo film (produzione e promozione) e quelli precedenti.

No perchè pure io sarei capace di fare il pienone con un film costoso.
Old 13-05-2009, 11:25   #1505
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Il successo di TNG mi fa pensare che funzionava eccome vediamo quanti soldi incassa questo film, prima di decidere quale fosse una buona idea (e non solo nel primo weekend).

Comunque, se davvero hanno in mente un sequel, non mi dispiace. Mi basta che facciano Scotty un po' meno deficiente.

Intanto, devo dire che secondo me questo ST sarebbe un buon materiale da Blu-Ray. Se lo fanno di alta qualità, com'è probabile, me lo accatto velocemente.

Ultima modifica di Malek86 : 13-05-2009 alle 11:28.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:37   #1506
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io sarei curioso di avere una comparativa di spesa di quest'ultimo film (produzione e promozione) e quelli precedenti.

No perchè pure io sarei capace di fare il pienone con un film costoso.
Nemesis e' costato sui 60milioni di dollari, quest'ultimo 150.

a proposito: ma che fine hanno fatto gli andoriani?

Ultima modifica di Froze : 13-05-2009 alle 11:40.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:50   #1507
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Non funzionava? Direi che TNG é un po' il motivo per cui Star Trek non é morto e defunto 20 anni fa...
Che poi cosa ti fa pensare che il tasto reset a fine episodio non possa essere riutilizzato in una eventuale serie che segua questo film?
Qui si fanno confronti di sceneggiatura tra un film e una serie tv...
Parliamo dell'essenza... questo é un film di fantascienza, ambientato nell'universo di ST, ma a ST non aggiunge niente di niente...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:12   #1508
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Si pero' ragazzi, quante volte in questi 40 anni ogni episodio di ST (e ci metto dentro TOS, TNG, Voyager, DS9, Enterprise) hanno usato il bottone di reset a fine episodio ? Siamo seri per favore, la consistenza logica non e' mai stata una costante di ST. L'intera serie TNG e' un gigantesco bottone di reset, idem per Voyager.
Questo e' un film che per una volta non pigia il reset. Vulcano e' distrutto e rimarra' distrutto. Si parte da qui e si va dove nessuno e' mai giunto prima.
permettimi di non essere d'accordo.

Il passaggio da TOS a TNG era necessario, non potendo riesumare lo stesso equipaggio (anche solo per l'anagrafe degli attori), per cui c'erano due alternative:
- continuare la TOS con un nuovo cast, come se niente fosse.
- partire da zero con TNG, ambientato un secolo dopo (e quindi senza necessità di alterare il passato).

DS9 e Voyager, svolgendosi "in parallelo" a TNG, hanno potuto avere una propria storia, senza dover stravolgere la timeline di TOS e TNG.

In maniera analoga Enterprise, collocandosi fra gli avvenimenti di First Contact e TOS ha potuto vivevre di vita propria, senza grossi problemi di coerenza.

Secondo me si è voluto introdurre un taglio netto col timeline "canonica" (dovuto al ritorno nel passato di Nero) per avere le mani libere (soluzione molto più semplice che creare una trama compatibile con la timeline canonica.

Io azzardo un'ipotesi: poichè lo Spock del futuro (che ha le conoscenze scientifiche " a venire") sa cosa ha innescato la catena di eventi che porterà alla distruzione di Vulcano, la federazione avrà tempo per distruggere la stella che nel futuro distruggerà Romulus, "disinnescando" la catena di eventi che conosciamo.

In tal modo Nero non tornerà nel passato e vivremo felici e contenti.

E' pur vero che si innesca un paradosso temporale alla Terminator (se le macchine non mandano Terminator nel passato, J. Connor non avrebbe necessità di mandare Reese nel passato, ma se Reese non arriva sulla terra del XX secolo, Sarah Connor, non resterà incinta e non nascerà J. Connor...), ma almeno si recupera Vulcano...

@Froze: Gli Andoriani compaiono per la prima volta nella seconda Stagione della TOS (e complessivamente compaioni in 3 episodi). In Voyager si viene a sapere che gli Andoriani, con Umani, Vulcaniani e Tellariti, sono i fondatori della Federazione dei Pianeti Uniti.

Probabilmente, essendo stati considerati una razza secondaria dagli sceneggiatori di TNG, non compaiono nelle serie TNG, DS9 e Voyager.

Solo con Enterprise il loro ruolo è stato amplificato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:18   #1509
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
A mio parere il tasto reset e' stato premuto ad inizio film, quando sono stati azzerati 40 anni di mito.
Poi si parla di coerenza logica con un filone narrativo, il singolo elemento puo' anche non essere filologico con il pregresso se pero' ne vengono rispettate filosofia ed impianto generale.
Come dire, abbiamo rifatto James Bond ma stavolta per tenerlo al passo coi tempi il nostro eroe non e' un donnaiolo impenitente, non e' Inglese ed e' un analista della CIA che salva il mondo da un cataclisma ecologico di natura extraterrestre.
Non sono fan di Star Trek, casomai di BSG, se scrivo queste cose e' perche' comunque personalmente non trovo alcuna coerenza in questo film con quanto gia' fatto in passato. Esiste qualcosa che lega TOS a TNG, poi a DS9, a VOY e a ENT, e quel qualcosa qui non c'e'. Ho trovato solo luoghi comuni banalizzati ed estremizzati, ma non bastano questi a rendere la filosofia ST. Che poi a te sia piaciuto a me va bene lo stesso, ci mancherebbe...

Ultima modifica di Steinoff : 13-05-2009 alle 13:12.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:23   #1510
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Spoiler:
mi sembra che sia stato gia' chiarito questo punto pero'
Si, ma a me interessava porre in evidenza l'implicazione a livello di narrazione di tale concetto, non la sua spiegazione dentro la trama. Ed anche su quest'ultima ho comunque molte riserve, come ho gia' spiegato.
Old 13-05-2009, 12:28   #1511
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
@Froze: Gli Andoriani compaiono per la prima volta nella seconda Stagione della TOS (e complessivamente compaioni in 3 episodi). In Voyager si viene a sapere che gli Andoriani, con Umani, Vulcaniani e Tellariti, sono i fondatori della Federazione dei Pianeti Uniti.

Probabilmente, essendo stati considerati una razza secondaria dagli sceneggiatori di TNG, non compaiono nelle serie TNG, DS9 e Voyager.

Solo con Enterprise il loro ruolo è stato amplificato.
si, sicuramente e' non e' stato dedicato loro molto, ma qualche comparsa la si e' sempre piazzata negli equipaggi. anche in quello dei vari enterprise mi pare
Old 13-05-2009, 12:29   #1512
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma secondo te la vecchia linea guida non funzionava perche' non piaceva o perche' non faceva incassare abbastanza?
La vecchia linea non funzionava perche' la gente giustamente si stanca di guardare una serie che non porta niente di nuovo. Esempio Enterprise.
Mi dite il motivo della guerra temporale se poi tutto viene rimesso a posto 3 stagioni dopo ? Perche' il personaggio del capito Archer oppure T'Pol etc... mi deve interessare se qualunque cosa facciano non ha alcuna ripercussione ne su di loro ne sul universo in cui vivono ?
E ovviamente a quel punto il pubblico (composto da Trekkers e non) se ne sbattono le @@ se la quarta stagione e' meglio.
Perche' hanno gia' perso l'interesse.
Ovviamente lo stesso discorso vale per Voyager, ed in misura minore per TNG che pero' ha parecchi episodi in cui si ritorna sempre al punto di partenza.

La versione "canonica" di ST e' cosi' piena di ostacoli che raccontare storie interessanti che hanno conseguenze diventa impossibile.

Nessuno vi sta rubando il Star Trek classico, solo che da adesso ci sono nuove regole. Non vi piace, non vi piace. Che farete ? Andrete alla Paramount con forconi e uova marce ?
E poi ci avete pensato che ci sono Trekkers a cui questa nuova versione piace ? Ah no eh, tutti i Trekkers devono pensare come una mente singola, chissa' cosa mi ricorda i Borg.
Old 13-05-2009, 12:41   #1513
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ma infatti io odio i prequel.
imho potevano fare una nuova serie 50 anni dopo voy , con personaggi diversi ecc ecc
insomma una serie che stava a tng/ds9/voy come tng e' stato per tos...
idem per il film , che poteva essere un grosso pilot per una serie del genere...

C;mla;m,z;m,a
Old 13-05-2009, 12:41   #1514
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Visto!!

Bha da appassionato delle serie i film di ST mi hanno spesso irritato per le storie che non reggevano..... questo pero' mi è piaciuto anche si scosta un pò da quello che ci si aspetta!!
Old 13-05-2009, 12:48   #1515
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
si, sicuramente e' non e' stato dedicato loro molto, ma qualche comparsa la si e' sempre piazzata negli equipaggi. anche in quello dei vari enterprise mi pare
Infatti... in Enterprise, dove viene narrata la nascita della federazione, gli Andoriani sono tutt'altro che marginali.

è nella TNG (che peò è stat realizzata molto prima di Enterprise) che se ne perde totalmente le Tracce, come del resto dei Tellariti.

manco uno straccio di membro dell'equipaggio (per la verità nonostante il gran numero di pianeti della Federazione, i non terrestri sono ben pochi...)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:32   #1516
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Non che The Fifth Element sia un filmone da Oscar, certo, ma e' comunque godibile e sopratutto ha quell'ironia e quel prendersi in giro che mi hanno colpito favorevolmente
Anche Star Trek XI è condito d'ironia.
Ma nessuno dei personaggi è un completo idiota.
Nè il russo, nè Scott..anzi, sono personaggi che nel film
Spoiler:
mostrano una discreta abilità. Scott dal film si capisce che è una mente, visto che scopre l'equazione per il teletrasporto a velocità curvatura.

Quote:
Circa il film oggetto della discussione, il fatto di trovare su un fumetto non edito in Italia spiegazioni necessarie alla buona comprensione della trama mi sembra quantomeno inaccettabile. Capirei si trattasse di sottotrame minori, o di dettagli di secondaria importanza, ma spiegare li' come
Spoiler:
la nave di Nero da astronave mineraria diventi un'arma praticamente invincibile, in grado di far fuori mezza flotta Klingon del futuro ed altrettanta del passato... Nel film non si parla delle origini della nave, ma si dice chiaramente che ha fatto fuori 47 Klingon Bird of Prey (adoro lo Sparviero) che saranno sicuramente antiquati rispetto al mostro romulano, e comunque nelle ultime versioni hanno messo in crisi anche l'Enterprise di Picard, ma sono sempre 47 (mica una, 47) navi da guerra veloci e rapide nella manovra con capacita' di dissimulazione, faser e siluri fotonici che possono attaccare in ogni momento e da ogni lato - i Klingon poi non e' che discendano dal Mahatma Gandi; di guerra, tattiche e strategie ne sanno anche ben piu' dei Romulani. At the end it's only mathematics (cit.) E se invece l'astronave romulana e' davvero cosi' micidiale, allora e' logicamente impossibile che l'NCC1701 riesca ad averne la meglio, coadiuvata soltanto da una navetta vulcaniana, e quel film dovrebbe piuttosto avere un unico scontato finale: la vittoria di Nero
.... Insomma, chi come me ha visto solamente il film resta con una comprensione a dir poco falsata di una trama (a mio parere) comunque svolazzante.
Poi chiaramente de gustibus non sputazzandum est, e quindi ci sta che a te sia piaciuto e a me no, pero' certe scelte di regia e di sviluppo degli elementi della trama sono oggettivamente deprecabili.
Spoiler:

Io non credo di essere un genio, ma ho capito subito, anche senza leggere i fumetti, che una nave avanti di un secolo è in grado facilmente di sbaragliare delle navi obsolete.
Uss enterprise compresa, che rimane peraltro integra solo perchè è Nero a volerlo.
Old 13-05-2009, 13:34   #1517
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Spoiler:

Io non credo di essere un genio, ma ho capito subito, anche senza leggere i fumetti, che una nave avanti di un secolo è in grado facilmente di sbaragliare delle navi obsolete.
Uss enterprise compresa, che rimane peraltro integra solo perchè è Nero a volerlo.

Spoiler:

Non vale, stai argomentando logicamente.

Old 13-05-2009, 13:35   #1518
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Sbagliato, avresti dovuto scrivere per Star Trek post TOS.
Perche' se prendi un episodio qualsiasi di TOS lo si puo' capire al volo.
The Conscience of the King
Balance of Terror
The Menagerie
Charlie X
Miri
The Galileo Seven
Court Martial
Journey to Babel
All Our Yesterdays
Let That Be Your Last Battlefield
The City on the Edge of Forever

Sono episodi qualsiasi. Di TOS, non di TNG, o DS9, o VOY, o ENT.
Trovami il western spaziale il questi episodi e ti dò ragione.
Old 13-05-2009, 13:41   #1519
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Peraltro
Spoiler:
l'attacco avviene a sorpresa, il che aumenta le probabilità, già abbastanza alte, di successo.

Nella storia abbiamo centinaia di esempi in merito..dalle giunche fatte fuori da una singola corazzata a vapore, ai 300 (o meglio ai 7000) che fanno fuori decine di migliaia di persiani...ai romani che a Magnesia fanno a pezzi gli opliti seleucidi dotati di sarissa, gli stessi che di fatto con i Persiani di Serse sarebbero stati invincibili alle Termopili.
Poi, ma cmq il film non lo dice chiaramente, bisogna anche vedere
Spoiler:
le modalità dell'attacco..se è avvenuto a sorpresa
(come è logico che sia, infatti
Spoiler:
neanche nell'Uss enterprise sanno che diamine sia successo, solo Kirk se ne rende conto per intuizione
anche di fronte a una parità tecnologica si prendono sleppe..vedi Pearl Harbor.
E nel caso del film, non c'è parità tecnologica.
Insomma, l'obiezione sulla nave, a mio avviso non è fondata.

Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 13:47.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:44   #1520
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

sia chiaro che chekov l'avrei mandato alla corte marziale appena ha aperto bocca...

c;''.a'.z'.a

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian