|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E questa e' la prova che la vecchia formula non funzionava. Potete girare la frittata come volete, ma non riconoscerete mai i limiti oggettivi di ST perche' siete troppo accecati dal essere "fan".
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questi criteri, qualsiasi regista sarebbe stato capace di rilanciare Star Trek, pure Muccino ( ).ma secondo te la vecchia linea guida non funzionava perche' non piaceva o perche' non faceva incassare abbastanza?
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io comunque ho deciso di disconoscerlo
, un film apocrifo insomma...Claml,z;l,a
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io sarei curioso di avere una comparativa di spesa di quest'ultimo film (produzione e promozione) e quelli precedenti.
No perchè pure io sarei capace di fare il pienone con un film costoso.
|
|
|
#1505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, se davvero hanno in mente un sequel, non mi dispiace. Mi basta che facciano Scotty un po' meno deficiente. Intanto, devo dire che secondo me questo ST sarebbe un buon materiale da Blu-Ray. Se lo fanno di alta qualità, com'è probabile, me lo accatto velocemente.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 13-05-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito: ma che fine hanno fatto gli andoriani?
Ultima modifica di Froze : 13-05-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Che poi cosa ti fa pensare che il tasto reset a fine episodio non possa essere riutilizzato in una eventuale serie che segua questo film? Qui si fanno confronti di sceneggiatura tra un film e una serie tv... Parliamo dell'essenza... questo é un film di fantascienza, ambientato nell'universo di ST, ma a ST non aggiunge niente di niente... |
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Il passaggio da TOS a TNG era necessario, non potendo riesumare lo stesso equipaggio (anche solo per l'anagrafe degli attori), per cui c'erano due alternative: - continuare la TOS con un nuovo cast, come se niente fosse. - partire da zero con TNG, ambientato un secolo dopo (e quindi senza necessità di alterare il passato). DS9 e Voyager, svolgendosi "in parallelo" a TNG, hanno potuto avere una propria storia, senza dover stravolgere la timeline di TOS e TNG. In maniera analoga Enterprise, collocandosi fra gli avvenimenti di First Contact e TOS ha potuto vivevre di vita propria, senza grossi problemi di coerenza. Secondo me si è voluto introdurre un taglio netto col timeline "canonica" (dovuto al ritorno nel passato di Nero) per avere le mani libere (soluzione molto più semplice che creare una trama compatibile con la timeline canonica. Io azzardo un'ipotesi: poichè lo Spock del futuro (che ha le conoscenze scientifiche " a venire") sa cosa ha innescato la catena di eventi che porterà alla distruzione di Vulcano, la federazione avrà tempo per distruggere la stella che nel futuro distruggerà Romulus, "disinnescando" la catena di eventi che conosciamo. In tal modo Nero non tornerà nel passato e vivremo felici e contenti. E' pur vero che si innesca un paradosso temporale alla Terminator (se le macchine non mandano Terminator nel passato, J. Connor non avrebbe necessità di mandare Reese nel passato, ma se Reese non arriva sulla terra del XX secolo, Sarah Connor, non resterà incinta e non nascerà J. Connor...), ma almeno si recupera Vulcano... @Froze: Gli Andoriani compaiono per la prima volta nella seconda Stagione della TOS (e complessivamente compaioni in 3 episodi). In Voyager si viene a sapere che gli Andoriani, con Umani, Vulcaniani e Tellariti, sono i fondatori della Federazione dei Pianeti Uniti. Probabilmente, essendo stati considerati una razza secondaria dagli sceneggiatori di TNG, non compaiono nelle serie TNG, DS9 e Voyager. Solo con Enterprise il loro ruolo è stato amplificato.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Poi si parla di coerenza logica con un filone narrativo, il singolo elemento puo' anche non essere filologico con il pregresso se pero' ne vengono rispettate filosofia ed impianto generale. Come dire, abbiamo rifatto James Bond ma stavolta per tenerlo al passo coi tempi il nostro eroe non e' un donnaiolo impenitente, non e' Inglese ed e' un analista della CIA che salva il mondo da un cataclisma ecologico di natura extraterrestre. Non sono fan di Star Trek, casomai di BSG, se scrivo queste cose e' perche' comunque personalmente non trovo alcuna coerenza in questo film con quanto gia' fatto in passato. Esiste qualcosa che lega TOS a TNG, poi a DS9, a VOY e a ENT, e quel qualcosa qui non c'e'. Ho trovato solo luoghi comuni banalizzati ed estremizzati, ma non bastano questi a rendere la filosofia ST. Che poi a te sia piaciuto a me va bene lo stesso, ci mancherebbe...
Ultima modifica di Steinoff : 13-05-2009 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#1510 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dite il motivo della guerra temporale se poi tutto viene rimesso a posto 3 stagioni dopo ? Perche' il personaggio del capito Archer oppure T'Pol etc... mi deve interessare se qualunque cosa facciano non ha alcuna ripercussione ne su di loro ne sul universo in cui vivono ? E ovviamente a quel punto il pubblico (composto da Trekkers e non) se ne sbattono le @@ se la quarta stagione e' meglio. Perche' hanno gia' perso l'interesse. Ovviamente lo stesso discorso vale per Voyager, ed in misura minore per TNG che pero' ha parecchi episodi in cui si ritorna sempre al punto di partenza. La versione "canonica" di ST e' cosi' piena di ostacoli che raccontare storie interessanti che hanno conseguenze diventa impossibile. Nessuno vi sta rubando il Star Trek classico, solo che da adesso ci sono nuove regole. Non vi piace, non vi piace. Che farete ? Andrete alla Paramount con forconi e uova marce ? E poi ci avete pensato che ci sono Trekkers a cui questa nuova versione piace ? Ah no eh, tutti i Trekkers devono pensare come una mente singola, chissa' cosa mi ricorda i Borg.
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
ma infatti io odio i prequel.
imho potevano fare una nuova serie 50 anni dopo voy , con personaggi diversi ecc ecc insomma una serie che stava a tng/ds9/voy come tng e' stato per tos... idem per il film , che poteva essere un grosso pilot per una serie del genere... C;mla;m,z;m,a
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
|
Visto!!
Bha da appassionato delle serie i film di ST mi hanno spesso irritato per le storie che non reggevano..... questo pero' mi è piaciuto anche si scosta un pò da quello che ci si aspetta!!
|
|
|
#1515 | |
|
Senior Member
Città: Trani (BA)
|
Quote:
è nella TNG (che peò è stat realizzata molto prima di Enterprise) che se ne perde totalmente le Tracce, come del resto dei Tellariti. manco uno straccio di membro dell'equipaggio (per la verità nonostante il gran numero di pianeti della Federazione, i non terrestri sono ben pochi...)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#1516 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma nessuno dei personaggi è un completo idiota. Nè il russo, nè Scott..anzi, sono personaggi che nel film
Quote:
|
|
|
|
#1517 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Balance of Terror The Menagerie Charlie X Miri The Galileo Seven Court Martial Journey to Babel All Our Yesterdays Let That Be Your Last Battlefield The City on the Edge of Forever Sono episodi qualsiasi. Di TOS, non di TNG, o DS9, o VOY, o ENT. Trovami il western spaziale il questi episodi e ti dò ragione.
|
|
|
|
#1519 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Peraltro
Nella storia abbiamo centinaia di esempi in merito..dalle giunche fatte fuori da una singola corazzata a vapore, ai 300 (o meglio ai 7000) che fanno fuori decine di migliaia di persiani...ai romani che a Magnesia fanno a pezzi gli opliti seleucidi dotati di sarissa, gli stessi che di fatto con i Persiani di Serse sarebbero stati invincibili alle Termopili. Poi, ma cmq il film non lo dice chiaramente, bisogna anche vedere
E nel caso del film, non c'è parità tecnologica. Insomma, l'obiezione sulla nave, a mio avviso non è fondata.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 13:47. |
||||||
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
sia chiaro che chekov l'avrei mandato alla corte marziale appena ha aperto bocca...
c;''.a'.z'.a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

).
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Evil Army wants you! Join the DarkSide