|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e poi tu hai parlato di uno scontro fra veicoli militari , ma l'astronave del corsaro nero non lo è... è come se un peschereccio di questo periodo si scontrasse contro 47 navi da guerra del 1850... imho non ne uscirebbe granchè bene... C,òa,òz,òa
|
|
|
|
|
#1482 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Spoiler da Star Trek countdown:
con queste premesse, viene da chiedersi, perchè Nero non spazzi via impunemente chiunque trovi sul suo cammino...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|||
|
|
|
|
|
#1483 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Considerato quanto sopra quindi la disparita fra le navi federali e la narada e' come se l'attuale Nimitz si dovesse scontrare con tutta la flotta da combattimento della marina inglese ai tempi della guerra di secessione delle colonie americane..... praticamente come andare contro un Abrams armati di fionda e cerbottana..... puoi avere qualche speranza lanciandoti contro imbottito di tritolo... |
|||||
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Tornato ora dal cinema, da quanto avevo letto qui pensavo fosse una tavanata colossale, invece tutto sommato non l'ho trovato malaccio.
Conosco molto bene la serie classica e un po' tutto il resto (a parte voyager) e non mi e' sembrato cosi' snaturato come alcuni di voi pensano |
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
mi sembra che siano in vantaggio i favoreli al film
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ho visto ieri sera un film di fantascienza.
Non eccelso, alquanto superficiale nella caratterizzazione dei personaggi, banale nella trama gia' vista, ricco di luoghi comuni spacciati per citazioni, pieno di effetti speciali molto belli che tuttavia da soli non fanno una "storia", avulso da qualsiasi saga esistente di fantascienza. Come se spacciassero l'insieme "spaghetti pizza mandolino" per Pasqualino Settebellezze. Ho trovato la forzata comicita' dei personaggi baracconesca, da Bagaglino, ridondante e spesso inutile. L'ironia assolutamente sconosciuta. Altro che The fifth element.... Il pimpumpam era evidentissimo, cercato anche quando inutile, ma a giudicare dal titolo del film non avrebbe dovuto essere cosi' predominante... meglio allora guardarmi Doom, almeno lo so che sparano li'. Mi ricordavo di aver visto ben altri film con titoli simili, anche numerose serie televisive, eppure nessuna di queste, piaciute o meno, erano cosi' banali, prive di senso e "magia". Armageddon almeno lo sapevo a priori come sarebbe stato, nessuna pretesa... Poco tempo fa ho finito di vedere, con estremo piacere e soddisfazione, Battlestar Galactica e quelle stupende quattro serie, movie e webisodes mi avevano lasciato pensare che finalmente la fantascienza attuale poteva fare un bel passo in avanti circa a tecniche, tematiche, approfondimenti e trasposizione degli accadimenti attuali nella trama di un film S/F. Forse BSG mi ha abituato troppo bene, e ieri sera per me e' stato come dover fissare per 2 ore il "famoso" quadro di Teomondo Scrofalo dopo che in passato avevo potuto ammirare l'intera collezione di opere del Caravaggio.... Eppure il regista di cio' che ho visto ieri e' ritenuto promettente, fa cool parlarne bene, ha firmato serie televisive di successo.... Ma un altro bel film, Capitan Conan, mi ricorda che "un cane lupo non e' un lupo" (cit). Di quel film che ho visto ieri sera salvo solo i primi minuti della proiezione e il jingle alla fine, perche' di tutta la sua durata solo quei pochi minuti mi hanno ricordato quel che il suo titolo pretenziosamente mi avrebbe voluto richiamare alla mente.
Ultima modifica di Steinoff : 12-05-2009 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
torno ora dalla sala..da perfetto ignorante di ST devo dire che mi è piaciuto, 2 ore volate benissimo e anzi, mi son detto dopo 100 minuti "caz peccato è già quasi finito"
|
|
|
|
|
|
#1488 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Però ragazzi..qua bisognerà chiarire l'uso dello spoiler..così la discussione diventa stancante, a spoilerare tutto.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 01:25. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Pensa che invece io il quinto elemento lo reputo un film assolutamente modesto.
Su imdb cmq l'ultimo becca 8.6 (forse troppo..io gli darei un 8), Fifth 7.4.
|
|
|
#1490 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Circa il film oggetto della discussione, il fatto di trovare su un fumetto non edito in Italia spiegazioni necessarie alla buona comprensione della trama mi sembra quantomeno inaccettabile. Capirei si trattasse di sottotrame minori, o di dettagli di secondaria importanza, ma spiegare li' come
Poi chiaramente de gustibus non sputazzandum est, e quindi ci sta che a te sia piaciuto e a me no, pero' certe scelte di regia e di sviluppo degli elementi della trama sono oggettivamente deprecabili.
|
|
|
|
|
#1491 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1492 | ||
|
Senior Member
|
sara' che giggio voleva tutto grande e grosso nel film .... mah... C;,a;,z,aza
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Di Battlestar Galactica non puoi guardare poche puntate e dare un giudizio sulla serie, primo perchè non ci capiresti una fava, secondo perchè non solo devi guardarle tutte ma anche nell'ordine giusto, terzo perchè non capendo niente, molte cose le troveresti noiose. Tanto per intenderci, in un libro avrai parti più o meno interessanti, ma se il libro è fatto bene ogni parte concorre alla storia complessiva, e alla fine anche quelle noiose o più lente entrano nello schema e hanno il loro senso e non risultano inutili. Per Star Trek è uguale.
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmamlzmla
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sbagliato, avresti dovuto scrivere per Star Trek post TOS. Perche' se prendi un episodio qualsiasi di TOS lo si puo' capire al volo.
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Star Trek si è evoluto nel tempo, e tra l'altro quattro serie di non so quante ore complessive hanno chiaramente cambiato le cose dai tempi di TOS. TNG è stato Star Trek, poi è diventato DS9, poi è diventato VOY, poi è diventato ENT. Le cose sono cambiate, ma c'erano delle linee comuni, ora è diventato... niente. Un film da botteghino tutto effetti speciali. E' simile a TOS? E allora? A parte che non sono d'accordo in generale, non vuol dire niente perchè Star Trek non si era fermato a TOS.
|
|
|
|
#1497 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quello che manca a questo film é un po' di essenza Trek. Con l'esclusione del viaggio nel tempo, che non é un espediente comune in SW:
Chiaro che TOS é un western spaziale, ma Star Trek, come dice gpc si é evoluto, ed ha aggiunto molto a TOS, senza per questo negarne l'essenza. Questa necessitá di "tornare al vecchio" secondo me é semplicemente una mancanza di coraggio/idee Ultima modifica di quelarion : 13-05-2009 alle 08:58. |
|||||
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Visto ieri sera. Innegabilmente carino, ma molto lontano dal capolavoro e sostanzialmente neanche un gran film. Certo se avessi 7 anni probabilmente ne sarei entusiasta, ma qui un po' tutto ricorda qualcosa di già visto (a livello di trama) e a parte l'apparizione di Nimoy non c'è nulla di proprio memorabile. Imho ST è una saga importante e meritava di più.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questo e' un film che per una volta non pigia il reset. Vulcano e' distrutto e rimarra' distrutto. Si parte da qui e si va dove nessuno e' mai giunto prima.
|
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Chiaro che cancellando 5 serie tv e 10 film puoi andare dove ti pare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Evil Army wants you! Join the DarkSide