|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Te l'ho detto e te lo ripeto. Oggi sei in vena di polemiche...
Non era mia intenzione toccarti il dente HTC, era solo per farti un paragone. Consideralo come vuoi tu, l'M810. Che vuoi che ti dica, quelli che per te sono problemi insormontabili e che affossano in maniera improcrastinabile l'M800, per me sono difetti superabili, anche facilmente, cosiderando le altre qualità del palmare. E poi se proprio vogliamo dirla tutta, con la rom ufficiale 319, l'M800 non è assolutamente lento, come dici tu. Provalo per bene e poi ne riparliamo. non posso dire altrettanto della rom originale del tuo HTC. Se poi si mette una rom cucinata, altro discorso, viene ottimizzata a posta per enfatizzare le doti del palmare (stessa storia HTC). Ora, compreso che a te non piace minimamente questo palmare, lascia a me il piacere di dire che mi piace e che ne vale la spesa. Se non lo condividi, problema tuo, si vede che non è il device per te. Ma non mi trattare da deficiente, se dico quello che dico, dopo averlo usato, mentre tu lo dici, avendolo usato (quanto? 5min si e no), e poi regalato a tuo fratello. La tua è disinformazione... |
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma.... di che dente parli? Ho entrambi i prodotti saprò di che parlo.
l ho usato per una settimana M800 installandoci applicativi e configurandolo. Con skin base WM6 è più lento del S730 con interfaccia HTC, se vuoi parlare di pura velocità scartando tutto il resto di quel che ho detto. Il peso della VGA si sente eccome nell' utilizzo, negarlo , nasconderlo, dire che è soggettivo ... ma soggettivo de chè? Hai due terminali davanti lanci gli stessi applicativi e lo vedi altro che soggettivo! La disinformazione la stai facendo tu negando che alcuni problemi ci siano sul M800 senza avere il minimo riscontro su altri prodotti. Difetti ce ne sono ovunque e se ti leggi la mia recensione sul S730 ti accorgi che quello di parte qui non sono io di certo.
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
comunque per quanto riguarda il discorso schermo vga...mi sembra di capire che voi lo trattate come un difetto, come un problema su questo palmare...ma in giro invece mi sembra di capire che è molto meglio avere uno schermo vga che uno qvga...che mi potete dire?
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
|
Adriano io non lo ritengo affatto un difetto lo schermo VGA sul M800, è uno dei suoi pregi più grandi ma si porta dietro delle considerazioni che vanno fatte in fase di acquisto.
Il consumo di batteria e le prestazioni video del terminale non sono al pari di un normale qvga, ma se apri una pagina web in 480x640 e la accosti ad un normale palmare-phone qvga (come il tyntII) ti accorgi che la differenza è nettamente a favore del M800. Le altre mie considerazioni sono veri e propri problemi hardware, i softkey li odierai (bellissimi da vedere orribili da usare) e il joypad non lo userai mai perchè scomodo preferendo spesso e volentieri il pennino (quindi un uso a due mani). M800 è un palmare prima di essere un cameraphone, Tynt II è un cameraphone prima di essere un palmare. Se cerchi uno strumento che faccia tutto, M800 è uno dei terminali più completi sul mercato ma non è perfetto (ma lo paghi anche poco secondo me ed è un altro dei suoi pregi).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-12-2008 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#1505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
mentre dell'm810 che mi dite? meglio o peggio?
|
|
|
|
#1506 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1507 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Quote:
Sarò io di parte e tu il sapientone. Non ho mai detto che è un telefono perfetto, ho solo detto che ha problemi reali e fittizi. Da qui tu sei partito per la tangente. Che ti devo dire!? Per me i tasti a sfioramento sono anche simpatici, per te sono un problema hardware. Lo vedi che è soggettivo!? Tu non riesci ad usare il joy, io sì. Anche questo soggettivo. Preferisco perdere 100ms per caricare un programma su un display vga, te invece sei per la rapidità assoluta. Pareri. Io accetto i tuoi, non ho capito perchè ancora tu non volgia accettare il mio punto di vista. Il forum è un posto dove chiunque può esprimere ciò che pensa, non penso di avere scoperto un mistero dicendo che ci sono problemi veri o fittizi. Ma a quanto pare, il fatto che tu non riesca ad usarlo, è un problema hardware. Vabbè, parere anche questo. Fine. Rispondendo ad Adriano_87. Il vga non è affatto un lato negativo del palmare, anzi, una volta che ti abitui a questa risoluzione, tornare indietro, fa un effettaccio. Ti manca lo spazio... Dire che il Tytn2 è un cameraphone è fuoriluogo, visto che la fotocamera fa letteralmente cagare! 10000 volte meglio la fotocamera dell'M800, così come il display. Se non fosse per i miseri 64mb di ram, sarebbe una vera bomba. Quindi bisogna sempre fare i conti con quante e quali applicazioni vai ad aprire per evitare l'improvvisa chusura a causa della mancanza di memoria. Per la parte GPS, siamo a livelli ottimi, antenna SirfStarIII, di impareggiabile qualità, fixa in un lampo e regge molto bene zone con scarsa ricezione. Installare tomtom o altri software è cosa molto semplice, e riguado al TT, devo dire che sembra essere un'accoppiata perfetta. il sistema è sempre stabile in navigazione e non ha nessun problema, nel caso in cui arrivino chiamate, a fare lo switch tra telefono e navigatore. Non avendo l'M810, posso solo azzardare ipotesi. E cioè, senza il display vga, forse sarà meno avido di risorse, quindi potresti trovare una velocità maggiore tra le varie applicazioni, premesso che hanno lo stesso processore. Riguardo i video, non avrai problemi a vederli, usando coreplayer o tcpmp, essi sono in grado di ottimizzare e sfruttare al meglio le risorse offerte, e potrai goderti senza problemi un bel film o video sul bel display vga. Bluetooth e wifi, perfettamente nella norma, nessun problema rilevato, da uno che lo usa da più di una sola settimana. Premesso che ci puoi installare qualsiasi programma, in particolare su questo, data la limitata ram, indispensabili sono quei programmi che gestiscono e ottimizzano l'usodella memoria da parte dei programmi e del sistema operativo. Con un'ottimizzazione molto semplice da fare, riesci, normalmente, ad otterener una 30ina di Mb liberi. Supporta le sd HC, quindi nessun problema per le micro da 4-8gb. Mio consiglio, leggi, informati, quanto più puoi, poi però conta molto il contatto diretto con il terminale che sceglierai. Molti trovano più carino esteticamente l'M810, altri puntano sul display vga, tutti punti di vista estremamente personali, che non è detto coincidano con le tue necessità. Stai pur tranquillo però, che entrambi, avendo lo stesso hardware, sono molto validi come palmari. |
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
mah devo dire che sul vecchio Nokia 6600 symbian funzionava anche bene ma in windows mobile è molto ostico usarli si, inoltre i softkey accanto non aiutano di certo e se non li blocchi sembri un trapezzista russo ad usare il palmare con quel joy. Era molto meglio un dpad come ormai quasi tutti i costruttori hanno adottato.
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
era per sintetizzare il discorso, il Tytn2 è prima di tutto un ottimo telefono e un buon palmare. Filosofia contraria del M800 che è un ottimo palmare ma come telefono gli dò appena la sufficenza per via delle soluzioni non sempre azzeccate nel progettarlo.
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Ragazzi, mi vedo costretto a richiamarvi all'ordine...
Mi raccomando
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Più utilizzo questo terminale e più mi piace. Da quando ho messo la 319 originale Eten è più scattante e il modulo telefono non ha più incertezze. Per i tasti a sfioramento personalmente non trovo tutto questo disagio, li disabilito quando non mi servono e viceversa. Da quando ho installato l'utility per spegnerlo (reale spegnimento, alla mattina fa il boot come se fosse stato fatto un softreset) la batteria dura molto di più. Se devo trovargli dei difetti, alla luce del rapporto prezzo/prestazioni (imho imbattibile per ora), ho solo da annotare la poca ram (che finora comunque non mi ha dato problemi) e lo schermo "incassato" invece che a filo della cover. Per il resto mi sentirei di consigliarlo spassionatamente.
P.S. L'utility freeware POWEROFF per spegnerlo la trovate quì: http://eten-users.eu/index.php?showt...03&#entry93403 Basta metterla sulla sd e lanciare l'eseguibile quando si vuole spegnere il terminale.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Lo ho da un paio di mesi e voglio dire le cose come stanno.
Il telefono non è LENTO e il display è una vera bomba...ma...l'm810 in qvga è più veloce di sicuro (anche se non ritengo la velocità il reale problema dell m800), e consuma molta meno batteria...questo è un reale problema. Se non ti porti dietro il caricabatterie te lo scordi di usarlo più di un paio d'ore...altrimenti resti senza telefono. Però va detto che l'altro giorno in moto ero con il tom tom, con coreplayer a sentire la musica e nel frattempo mi è arrivata una chiamata, e il palmare se l'è gestita egregiamente. Chi ha messo i tasti a sfioramento affianco al joypad centrale è solo che un emerito cretino, universalmente riconosciuto. Io ho le dita grandi eppure sono molto preciso, quando uso il pad centrale spingo di tutto...contando che la tecnologia touch sui tasti è anche più costosa dei normali tasti a pressione...solo un povero IDIOTA poteva pensare di metterli li. E infatti l'evoluzione che è l'm810 non li ha...e non ha manco il display vga che mangia troppe risorse e rompe le palle all'utente medio...che dopo 2 ore che smanetta si trova senza palmare... E poi la cosa della cover dietro è una rottura, io ci ho messo la carta ma si spegne ancora RARAMENTE...e la cover un po si muove, e mi iniziano a girare le palle...l'ovatta come l'avete messa voi?
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit] Ultima modifica di Raoul : 12-12-2008 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
M800 secondo me và visto come il non plus ultra dei palmari e usato come telefono solo in casi di emergenza.
In quest' ottica (una specie di agenda internet personal mobile), non ha rivali sul mercato odierno, ed è imbattibile sul versante prezzo. Chi lo compra pensando di sostituire il suo vecchio smartphone ne rimarrà invece deluso.
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Io uso l'M800 come unico telefono, vengo da symbian e non sono affatto deluso. L'unica pecca di questo terminale è la mancata releasi windows mobile 6.1 ufficiale da parte di eten. Ma a questa mancanza ho sopperito io Per quanto riguarda l'hw del glofiish non odio i tasti a scorrimento che sono molto comodi, cosi come il pad, odio invece la distanza tra schermo e cornice
|
|
|
|
#1515 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Mi si sta spegnendo anche col pezzetto di carta dietro...ho controllato e la cover si muove col pezzetto di carta...forse l'ho messo male.
Va inserito nella fessura sotto la fotocamera a sinistra, o quella di destra? E poi come l'avete inserita voi la carta? Meglio arrotolare un po di ovatta? Non va a rompere le palle alla fotocamera?
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit] |
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti comprato ieri da euronics a mondo vi a 249 euro
c'e da dire che e il mio primo palmare diciamo comprato per sfizio unica cosa e un po lento ma penso sia colpa della ram Una cosa non sono riuscito a connettermi ad internet con la mia sim tim contando che ho 10 ore di connessione gratuita al mese adesso la potrei sfruttare potete dirmi come si fa ad impostarla |
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusate raga un info....Il tomtom7 con mappe 7.20 per htc p3300 si può istallare sul m700?
GRAZIEEE |
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#1519 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un saluto a questa fantastica community di eten users!
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Angelo e ho 17 anni. Innanzitutto complimenti per questo thread dedicato a questo prodotto che conto di acquistare per Natale comunque...non voglio dilungarmi più di tanto ancora a parlare di questo ppc, sappiamo più o meno tutti che ha dei pregi dei difetti e ci sono varie opinioni in merito. Per il momento mi sto leggendo per filo e per segno tuuuuutto questo thread (sono già a pagina 28) in quanto lo trovo fantastico, anzi, oserei dire "sublime" e sto apprendendo molte utili info grazie devo dire anche alla precisione delle risposte della maggior parte di voi! Ancora complimenti! non capisco proprio perchè la gente non abbia voglia di leggre i thread e si limita solo a fare domande su domande riguardo cose che sono già state dette e ridette. comunque, questo è un altro discorso, non voglio divagare... Dicevo...vorrei acquistarlo, appunto, a breve ma prima di porvi domande di qualunque genere, (cosa che probabilmente farò anche malgrado la lettura dell'intero 3d Vorrei sapere: come mai un prodotto come l'x800 ha un prezzo mediamente superiore a quello dell'm800 malgrado sia un modello precedente e con le medesime caratteristiche, anzi anche qualcosa in meno, visto che manca la qwerty? Altra piccola domanda per rompere il ghiaccio: è effettivamente necessario/consigliabile acquistare presso un punto vendita o un sito web glofiish autorizzato e come funziona la storia del bollino arancione sulla scatola? voglio dire, anche grosse catene come euronics o mediaworld lo vendono, eppure non sono "rivenditori autorizzati", ma la garanzia di 2 anni se acquisto presso di loro non me la leva nessuno...o no? Ultima cosa: in vista dell'acquisto (che avverrà probabilmente via internet) avreste qualche sito da consigliarmi in termini di affidabilità e serietà oltre che prezzo conveniente?non so...voi dove l'avete acquistato? Non so se queste domande sono state già poste...come ho detto sono arrivato a leggre solo fino a pagina 28...spero quindi di non farvi ripetere ancora un avolta le stesse cose Come vedete sono solo domande preliminari, per cominciare a capire come muovermi, anche se una bella idea del prodotto me la sono fatta e se ho deciso tutto sommato di acquistarlo un motivo c'è Un saluto e un abbraccio a tutti!
|
|
|
#1520 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.