|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
ragazzi (se cosi' si puo' dire
![]() finalmente averne 44 (i miei) e giocare (ultimamente con la X360... che almeno non mi rompo piu' le p@lle con driver e amenita' affini) e' da inquadrarsi come cosa normalissima... alla facciaccia di consorti e conoscenti (sempre meno a dire la verita') che pensano che i videogiochi siano solo una cosa da ragazzini ![]() cosa mi e' piaciuto di piu' ultimamente? Mass Effect... UNA MERAVIGLIA ![]() e subito prima? Oblivion (230 ore di gioco e non l'ho ancora finito ![]() ![]() e prima ancora? GOW... GRAW... The Darkness (bello!) ora mi sta arrivano un PC nuovo uso ufficio... portatile ma abbastanza potente... credo che cerchero' un The Witcher usato da installare li' in attesa del secondo episodio di ME non so... ho iniziato a giocare che giurava ancora il DOS (epoca DOOM) e ancora non mi e' venuto a noia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
che bella sta discussione
![]() sono un pischello in confronto a molti ![]() eh eh eh 38 anni e CSS sempre pronto a partire, giochi bellini tanti ma appassionanti pochi. Proverò a cercare Oblivion, visto che chi ha apprezzato HL 1 e 2 e Halo pare apprezzare anche quello. Devo anche accattarmi halo 2 per PC. e spero quanto prima di passare alla console per lo stesso motivo di Lupoal, basta smanettamenti sul PC per giocare, un bel DVD una console e via si gioca senza tante menate che di tempo non c'è ne più come una volta ![]()
![]() |
#1503 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti
33 anni quasi 34 anche io prima il vic 20, poi il pc con hero's quest, monkey island, dune e dune 2, xcom....solo per citarne i primi che mi vengono in mente ah di straforo come non ricordare another world ? ok...ultimamente ho installato di nuovo baldur's gate e la sera mi metto lì vorrei farmi un portatile che sia anche adatto per giocare (così da gabellarlo anche uso ufficio) e avendo giocato a NWN vorrei che mi reggesse come minimo NWN2... ah se avete titoli da consigliae...dite pure (tenendo conto che il mio attuale pc regge al massimo NWN....) ciao coetanei |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho quasi 31 anni e gioco dai tempi dell'Atari 2600, passando per C64, 286 ecc.
è già da un pò di tempo che i giochi tendono a stufarmi presto, praticamente mi piacciono solo i capolavori. Inoltre sto ricercando giochi meno incasinati e più immediati. Alla fine generalmente mi piacciono prevalentemente i giochi d'azione in prima e terza persona. In sostanza i gusti mi sono cambiati decine di volte nel corso del tempo. Attualmente ancora non ho abbandonato i videogiochi perché ho scoperto il multiplayer, che mi dà la sensazione di giocare a qualcosa di nuovo. Purtroppo davanti ai miei occhi i giochi appaiono quasi sempre come un aggiornamento grafico di altri giochi a cui ho già giocato e questo mi scoccia nn poco. Il problema è essere cresciuto in un periodo dove i giochi che sembravano novità assolute uscivano in continuazione. Comunque a me piacerebbe molto un rifacimento fedele dei vecchi classici, senza aggiungere inutili complicazioni, da MAgic Carpet 2 a Populous 2, passando per Syndicate e centinaia di altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Al momento sono perso in Oblivion
Gran bella discussione... anche se fa un po' d'impressione sentirsi "vecchietti" a 35 anni! Io al momento mi sto sempre più immergendo in Oblivion. Spettacolare! Conto di passarci qualche mesetto almeno... Ho acquistato l'edizione Games of the Year (28 euro a Londra amici!) con tutte le espensioni ufficiali. Vengo da alcuni mesi di STALKER (Fiuuu, mitico!), HL2 Ep2, Call of Duty 4 (in cui mi diletto nel multiplayer), Bioshock...tanto per citare quelli giocati dall'estate scorsa ad oggi.
Ho da poco acquistato sui Amazon un fps, Timeshift, che attendo a giorni e sarei tentato per quest'anno di giocar eprima o poi a The Witcher, World in Conflict o Company of Heroes... Certo il tempo è tiranno. Con famiglia, figliolo di 2 anni, amici e lavoro ce ne vuole a trovare il giusto tempo per dedicarsi alla propria passione ma non saprei farne a meno. Si rubano ore al sonno, anche questo è il bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ci sono anch'io, e vado per i 37
![]()
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Eh eh, pare di sì. E con il poco tempo che ho mi ci vorranno anni per esplorarlo al 5%.
Comunque ho visto che in edicola c'è Titan Quest: ok, non sarà nuovissimo, ma a 7,90 € potrei anche permettermi di prenderlo e tenerlo per un po' sullo scaffale...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per la cronaca titan quest è bellissimo, e te lo dice uno che non ama particolarmente i giochi di ruolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Breve aggiornamento della mia situazione:
ora 42 anni (da pochi giorni) Sto giocando a: Runaway1 Medal of Honor: PAcific Assault NWN2 Still life Condemned: Criminal Origins Oblivion the Shivering Isle (l'ultima espansione) a breve The Witcher e Bioshock Sempre in sella! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Io invece sto gicando ad Oblivion come sapete ma stasera oltreché vedermi un dvd mi sono installato Timeshift appena arrivato da Amazon... ![]() The witcher mi ispira parecchio ma aspetterò parecchio prima di finire - se je la faccio - Oblivion. A proposito, com'è NWN2? se mi compro la 8800 gts 512 mi ritrovo il gioco in bundle... ![]() Un saluto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
quanto mi ero cagato addosso con quel gioco ![]() ho visto che è in uscita il 2, ma attualmente solo per consolle ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Fra una quindicina d'anni arrivo anche io nel gruppo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per quanto riguarda Neverwinter2 sono arrivato solo al tutorial iniziale e poco piu' in la': la grafica non e' eccezionale, il sistema di spostamento neanche, pero', che vuoi, per un ex Dungeon Master di AD&D come me rivedere i dardi incantati, gli 1d8 punti ferita e le abilita' secondarie mi fa venire un magone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Marino, ridente cittadina dei castelli romani
|
Per tutti i vecchietti come me!
![]() ![]() Non riesco a caricare l'immagine direttamente per cui dovrete aprirla separatamente! La foto è stata fatta all'ultimo concerto dei Genesis al circo massimo di Roma a Luglio 2007! ![]() Per me quei due sono mitici ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
grandi genesis....io ho smesso di giocare (42 anni) lo fa mio figlio 11 anni ,aggiorno il pc praticamente per lui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
Eh eh... chi è il decano per età e come videogiocatore? Mi sa che sono io... sto tra i 57 e i 58 (anni) ho cominciato a giocare, anche se non con forsennato accanimento, in modalità carattere con un programmino chiamato credo snipes fatto di labirinti con pareti che uccidevano a toccarle e nemici fatti con ì caratteri ascii 01 o 02 che sembrano minuscole carte da gioco o "fantasmini" rettangolari che arrivavano a sciami da tutte le parti.
Poi sono passato a giochi in modalità cga (all'inizio sembravano una ficata) come sokoban (fatto a livelli) dove bisognava spostare blocchi e metterli in un certo ordine... in modalità ega mi ricordo outrun un primo giochino di corse di auto con paesaggi sterminati che ti si dipanavano davanti e coppa finale se non andavi in game over... poi i vari pacman dai più semplici ai più graficamente curati... mi ricordo anche un gioco che si giocava bene sui 386 chiamato karnov: un omino forzuto che correva e sparava palline che uccidevano nemici (se veniva toccato, moriva lui)... (quando lo abbiamo ritrovato su un vecchio floppy e provato sui pentium, l'effetto era da ridere perchè era velocissimo e incontrollabile, andando istantaneamente in game over per morte dell'omino) poi tanti altri, a valanga wolf3d, doom1,2,3, age of empire con le espansioni... alla fine il comando/controllo lo hanno preso i figli tirando fuori titoli a raffica... io sono invece rimasto legato a Age of Empires/Rise of Rome e ci gioco ancora, raramente sulla Gaming Zone di Microsoft. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
Quote:
dove si gioca adesso? ![]() Ultima modifica di cos1950 : 04-05-2008 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
ad age si gioca su igzones.com
oppure su gamespy buon game |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.