Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2021, 19:04   #15161
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Invece il tuo suggerimento ha funzionato, su FALSE si apre direttamente a schermo intero (cioè come l'avevo chiuso), se lo rimetto a TRUE torna in finestrella. Perchè?
A questo punto mi chiedo se vale la pena rinunciare alla difesa dal fingerprinting o no. Per ora tengo di più alla privacy, farò un clic in più.
Io ce l'ho su false, e penso che sia l'impostazione predefinita di firefox, poiché vedo che è un valore che non è stato cambiato.
Non credo che sia in pericolo la privacy, attendo altri commenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 21:05   #15162
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Sì predefinito è FALSE anche da me, e l'opzione fingerprint ce l'ho comunque abilitata nelle opzioni.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 23:18   #15163
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì predefinito è FALSE anche da me, e l'opzione fingerprint ce l'ho comunque abilitata nelle opzioni.
Io l'avevo true, ma non so perché, di certo non l'avevo cambiata io a mano.

Sotto privacy.fingerprinting ci sono molte voci, quella però sembra la master. Magari le opzioni ne guardano un'altra, o così la protezione magari è parziale....

Comunque mi resta oscuro il motivo per cui quella opzione dovrebbe interferire col posizionamento della finestra all'apertura. Come ci sei arrivato?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 09:03   #15164
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ho semplicemente cercato su guggol:
"firefox doesn't remember window size"
e vedi che tra i risultati c'è quella soluzione.
Old 02-10-2021, 09:34   #15165
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
ho letto la prima pagine e mi sono accorto che non ho mai neanche creato un profilo, lascio perdr.
come?
il profilo viene creato appena apre per la prima volta Firefox

Quote:
Sotto privacy.fingerprinting ci sono molte voci, quella però sembra la master. Magari le opzioni ne guardano un'altra, o così la protezione magari è parziale....
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 02-10-2021 alle 09:37.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:56   #15166
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@gabriello

si, avevo letto velocemente la prima pagine capendo diversamente, comunque bisogna crearne un altro altrimenti non parte FF.

L'ho fatto e mantiene la posizione, ma l'opzione è su false di default. Allora sempre col nuovo profilo ho provato a cambiare più volte tra false e true la prima delle privacy.resist.. e fa come prima, su false mantiene la posizione e su true no. Anzi quando l'ho messa su true alla ripartenza ho visto che prendeva la stessa posizione che col vecchio profilo, inoltre mi ha chiesto se volevo impostare l'inglese per essere meno tracciabile. Nelle impostazioni di invece non cambia nulla sotto sicurezza e privacy, resta sempre apparentemente attiva la protezione fingerprint in tutti e tre i profili antitracciamento (normale, restrittivo, personalizzato).

Deduco che a parte le apparenze non sia vero, l'opzione nel config ha mostrato effetti indiscutibili.

Concludo quindi che non è un problema del mio profilo ma una caratteristica (credo voluta) dell'antitracciamento di FF, se lo vuoi è così altrimenti lo disattivi (non so dire se parzialmente o in toto, spero parzialmente).
Lo lascierò attivo e bon.

La tua immagine cosa significa? dovrei provare con quella evidenziata in blu invece della prima in alto?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2021 alle 15:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 07:50   #15167
gabriello2501
Senior Member

Quote:

La tua immagine cosa significa? dovrei provare con quella evidenziata in blu invece della prima in alto?

la mia immagine era per farti vedere come le ho io
a default tutte quante le voci
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 04-10-2021, 17:01   #15168
gabriello2501
Senior Member

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...tup%2093.0.exe

Mozilla Firefox 93.0

Old 06-10-2021, 21:11   #15169
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Come salvare i componenti agiguntivi

Ciao ragazzi, si possono salvare gli add-on installati in modo da reinstallarli quando si formatta il disco fisso? Chiedo questo perchè ogni volta me li devo segnare per poi riscaricarli.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:39   #15170
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, si possono salvare gli add-on installati in modo da reinstallarli quando si formatta il disco fisso? Chiedo questo perchè ogni volta me li devo segnare per poi riscaricarli.
Normalmente io faccio ogni tanto una copia di backup della cartella "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles"
All'interno c'è tutto, dopo aver installato Firefox sovrascrivi questa cartella e hai tutto com'era prima.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:45   #15171
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Carta nazionale dei servizi e certificati

Una domanda ce l'ho anche io: sarebbe possibile importare per sempre il certificato memorizzato nella tessera sanitaria in modo da non dover utilizzare ogni volta il lettore? E' una cosa che si può fare e che potrebbe funzionare per accedere ai siti tipo agenzia delle entrate, inps, ecc?
Grazie.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:00   #15172
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Normalmente io faccio ogni tanto una copia di backup della cartella "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles"
All'interno c'è tutto, dopo aver installato Firefox sovrascrivi questa cartella e hai tutto com'era prima.

Grazie!
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 09:45   #15173
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
perchè non puoi esportare tutto il profilo?
li devi installare in profilo diversi?
quindi devi avere solo le estensioni in altri profili?

sicuramente puoi partire dal copiare gli "extensions" (cartella e file extension-preferences.json, extensions.json, extension-settings.json), servirebbe anche la cartella "storage" per le impostazioni...

una volta mi aveva funzionato, ma con le nuove versioni chissà, di certo però una cosa è certa, nella cartella extensions ci sono tutti gli .xpi che puoi installare comunque a manina in caso, senza dover segnare niente

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
la cartella del profilo è la base di Firefox, e la prima cosa da imparare
Old 07-10-2021, 16:33   #15174
gabriello2501
Senior Member

domanda da 44 milioni di dollari

ma se io volessi tenere il cookie di youtube e non quello di google, quale url mettere nelle eccezioni di firefox?
Old 07-10-2021, 21:19   #15175
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io da utilizzatore senza login ho inserito questi:
https://www.youtube.com
https://pref.youtube.com
https://consent.youtube.com

e così anche senza loggarmi mi tiene le preferenze di visualizzazione (es. sfondo nero, volume, ecc.) e cronologia (le cronologie sono due e possono essere attivate/disattivate nelle impostazioni del sito cliccando appunto su cronologia).
Old 08-10-2021, 08:38   #15176
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
buongiorno, da ieri ho notato un problema strano, ovvero quando vado ad aprire una nuova scheda ed a collegarmi ad un sito succede (random e non con tutti i siti) che la pagina rimane bianca, ma ricaricandola poi viene visualizzata correttamente.....poi navigo normalmente...può essere un problema legato proprio a firefox e magari all'ultimo aggiornamento alla versione 93 (notificatomi ieri)? Preciso che con altri browser (google chrome) questo non accade

Ultima modifica di gioss : 08-10-2021 alle 08:42.
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 09:03   #15177
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io da utilizzatore senza login ho inserito questi:
https://www.youtube.com
https://pref.youtube.com
https://consent.youtube.com

e così anche senza loggarmi mi tiene le preferenze di visualizzazione (es. sfondo nero, volume, ecc.) e cronologia (le cronologie sono due e possono essere attivate/disattivate nelle impostazioni del sito cliccando appunto su cronologia).
ieri trafficando ho messo questi nelle eccezioni

http://.youtube.com
https://.youtube.com
http://youtube.com
https://youtube.com

e oggi ancora va
quindi incrociando i dati, forse basta il solo youtube.com?
Old 08-10-2021, 09:05   #15178
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
buongiorno, da ieri ho notato un problema strano, ovvero quando vado ad aprire una nuova scheda ed a collegarmi ad un sito succede (random e non con tutti i siti) che la pagina rimane bianca, ma ricaricandola poi viene visualizzata correttamente.....poi navigo normalmente...può essere un problema legato proprio a firefox e magari all'ultimo aggiornamento alla versione 93 (notificatomi ieri)? Preciso che con altri browser (google chrome) questo non accade
secondo me dipende da qualche estensione?
hai provato anche ad aspettare?
o se stai lì trenta secondi, un minuto, non accade comunque nulla?
Old 08-10-2021, 09:30   #15179
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
secondo me dipende da qualche estensione?
hai provato anche ad aspettare?
o se stai lì trenta secondi, un minuto, non accade comunque nulla?
grazie si pare proprio che dipenda da un'estensione, ovvero I don't care about cookies, disattivandola il problema scompare...

che tu sappia esiste qualche altra estensione alternativa?
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 09:34   #15180
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
grazie si pare proprio che dipenda da un'estensione, ovvero I don't care about cookies, disattivandola il problema scompare...
in tutti i siti o su qualche sito in aprticolare?

comunque prova questa

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ialog-monster/
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian