Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 13:52   #15041
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
aiuto fruscio in cuffia

ho assoluto bisogno di aiuto, perchè mi vengono le manie omicide sennò

ho passato i mesi a cercare un paio di cuffie che fanno per me, non uso amplificatori e non sono un audiofilo, mi sono trovato delle cuffie della sennheiser cx150, auricolari, che trovo perfetti sia nella musica pop rock che classica, non ho ancora provato giocare, ne vedere film perchè ORA tutto questo con cellulare

ma arriva il MA ... con il portatile (come temevo tra l'altro) c'è il famoso fruscio della scheda audio ho già provato aggiornare i driver e disabilitare il microfono, si sente appena inserisco il jack facendo partire la musica, o qualunque altro suono di sistema, se smette musica o suono, continua per un altro paio di minuti e poi si ferma, ho provato a staccare la spina e farlo andare con la batteria, ma uguale, lo pulisco spesso dalla polvere, non ho possibilità di provare casse esterne, e non sono le cuffie perchè sul cellulare non sento fruscii

ho detto come temevo perchè con le cuffie che avevo prima si sentiva debolissimo, e quindi non ci facevo più caso quando partiva la musica, mentre come temevo, essendo cuffiette più potenti queste, mi hanno amplificato il fruscio ed è fastidioso.. le cuffie grandi invece non mi davano problemi, forse è la scheda audio del portatile che si è danneggiata, in passato non ricordo mi dava questi problemi, ma ho sempre usato cuffie da 6 euro, solo ora ho voluto fare un saltino in avanti, quindi resta la scheda audio esterna usb giusto? solo che non me ne intendo, va bene qualunque anche da 10/15 euro per levare il fruscio?

consigli? non è per la qualità audio, non ascolto in flac.. è per il fruscio, poi se la qualità migliora un pò va bene, basta che non peggiori XD ma ho una integrata del portatile in firma, dovrebbe essere migliore la usb no?

se serve, ascolto in qualità a 24bit come da immagine, e non ho mai settato niente



arrivo al massimo a 30 euro, se posso prenderlo da unier* sarebbe meglio, perchè posso portare il portatile e provarlo direttamente, altrimenti anche amazzone va bene, vorrei qualcosa di compatto, tipo chiavetta, perchè il portatile lo porto in giro..

ascolto musica, vedo video e gioco (gioco ma non sempre con le cuffie, anzi), le cuffie che ho preso mi sono costate 20 euro, quindi già spendere altri 20 o 30 euro mi da fastidio, e parecchio.. se qualcuno è così gentile da darmi un aiuto mi farebbe un bel favore...

__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 30-12-2015 alle 14:18.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:32   #15042
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Penso che il problema sia nel portatile, come anche tu hai intuito.



Per essere precisi non è che "sono più potenti" ma "succhiano di più" , ti dico questo perché forse è proprio il motivo per cui ti danno problemi.
Spiego meglio: le CX 150 hanno un'impedenza di carico di 16 Ohm che è relativamente bassa, nota che questo non significa che siano meglio o peggio, solo che richiedono/assorbono più corrente per funzionare rispetto a cuffie con impedenza più alta (p.e. 32, 55, 250 ohm ecc..). Quindi se l'amplificatore che le pilota dispone della corrente necessaria fa sì che queste suonino più forte rispetto a cuffie con impedenza più alta, caricando quindi di più l'uscita amplificatrice della sezione audio del portatile, purtroppo questo a volte può creare alcuni problemi tra cui quello da te riscontrato. Sarebbe stato interessante sapere di che portatile si tratta (marca e modello).



Può essere.



Nel tuo caso ti consiglio di andare con le cuffie in un negozio che ti dia la possibilità di provare il DAC o scheda audio esterna (+ o - stessa cosa), così prima di procedere all'acquisto puoi verificarne il corretto funzionamento.
Ti ringrazio della risposta, però non so se troverò in negozio, i DAC missà costano troppo, mi serve qualcosa da levare il fruscio dalle cuffiette che ho preso, il portatile è in firma, l'asus S500 .. Se hai da consigliarmi qualcosa, intanto guardo
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:04   #15043
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se in quel laptop esiste prova ad agire sul controllo toni, se non lo hai già fatto prova anche ad eseguire l'upgrade a Windows 10 e magari installa i driver più recenti per la sezione audio. Forse possono sembrare consigli un po' strampalati ma se è il portatile ad avere problemi più di tanto non puoi fare.



Ho letto pessime recensioni di quel prodotto, anche decisamente inca**ate, tra l'altro alcuni lamentano proprio il tuo stesso difetto (fruscio, volume basso ecc..), resta valido il consiglio che ti ho dato nell'altro messaggio (ci sarà dalle tue parti un negozietto che vende accessori per PC?), altro non saprei, mi spiace.
ho provato tutto si.. missà è proprio la scheda audio che sta andando per i fatti suoi, ti assicuro che per chi non è audiofilo non era affatto male come audio, comunque prenderò a parte.. anche se qua mi tocca andare oltre i 30 euro.. almeno 40.. infatti ho visto la asus xonar U3 .. non ho capito se fa anche da altoparlante a se però o se bisogna collegarci delle casse, windows 10 ce l'ho dal lancio, e dopo vari problemi di audio (tipo dovevo cambiare manualmente se sentire dalle casse o dalle cuffie) hanno sistemato.. contentissimo di non dover più fare questo passaggio, provo le cuffie nuove e sento il fruscio..... sono amareggiato tantissimo..

20 euro le cuffie, 40 la chiavetta audio.. alla fine ho fatto il botto, il problema.. si appunto, ho già fatto 3 resi ad amazon per cuffie, mi scoccerebbe fargliene un 4° se non dovesse risolvere la xonar u3... posso provare a chiedere al negozietto privato dove porto il computer ad aggiustare se ce l'hanno e me la fanno provare.. altro non posso fare a quanto pare, siccome è un negozietto piccolo e privato, se non me lo fa, l'unica è amazon sul serio..

qualcuno conosce di persona la xonar u3 percaso? ...
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 14:27   #15044
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Asus Xonar DS PCI

Trovata a 38 euro ed è l'unica soluzione che mi viene in mente per aggiungere una scheda audio e non utilizzare quello integrato della mainboard. Disgraziatamente non ho più modo di utilizzare la mia soundblaster Z sulla nuova mb: le due 980ti in sli non lasciano utilizzabili il connettore pcie 1x e se la installo sul connettore pcie 4x lo sli smette di funzionare. Unica soluzione mi è saltata all'occhio questa scheda pci. Il gioco vale la candela?
__________________
follow me if you like
500px: https://500px.com/blazblue78
Flickr: https://www.flickr.com/photos/129647554@N04/
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 10:36   #15045
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Sto scegliendo i componenti per l'assemblaggio di un nuovo pc e vorrei un consiglio da voi su che scheda audio scegliere. Vorrei una che sia la migliore per l'ascolto di musica e film in 5.1 con possibilità di registrare in multicanale e che abbia almeno gli ingressi rca.

Ultima modifica di wildwestride : 02-01-2016 alle 13:26.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:52   #15046
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
devo dire ragazzi che sta soundblaster z mi sta piacendo moltissimo... il modello bulk va alla grane, zero interferene, ottimo il software...!!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 16:54   #15047
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
devo dire ragazzi che sta soundblaster z mi sta piacendo moltissimo... il modello bulk va alla grane, zero interferene, ottimo il software...!!
mi piacerebbe regalarmela la Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z per il mio compleanno è visto tanti pareri positivi
una domanda la posso installare su qualsiasi porta pcexpress 1x?
ho la maxiumus 7 ranger di asus
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 16:55   #15048
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Si che io sappia si! L ho messa per comodità Nell ultimo slot 4x, piu lontana anche da interferenze possibili ecc.. Che dire, ho preso la versione bulk per risparmiare e perché non volevo il led rosso avendo il pc blu.. Ma se piace, anche l altra versione é molto valida!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:08   #15049
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Si che io sappia si! L ho messa per comodità Nell ultimo slot 4x, piu lontana anche da interferenze possibili ecc.. Che dire, ho preso la versione bulk per risparmiare e perché non volevo il led rosso avendo il pc blu.. Ma se piace, anche l altra versione é molto valida!
grazie delle info come si sentono i film mi immagino ottimi
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:57   #15050
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
grazie delle info come si sentono i film mi immagino ottimi


Io la uso soprattutto per gaming e musica, l amplificatore interno per le cuffie é ottimo, hai molte possibilità di personalizzare l audio come vuoi, gli eq e di usare profili diversi, c'è anche una modalità cinema con l encoder dolby e uno dts
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 21:58   #15051
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Io la uso soprattutto per gaming e musica, l amplificatore interno per le cuffie é ottimo, hai molte possibilità di personalizzare l audio come vuoi, gli eq e di usare profili diversi, c'è anche una modalità cinema con l encoder dolby e uno dts
grazie delle info

utilizzo mio gaming e film
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 02:00   #15052
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
grazie delle info





utilizzo mio gaming e film


Ultima cosa, a me é arrivata con il cd con i driver per Windows 7-8 penso, avendo il 10 non me l'ha trovata subito, pensavo fosse difettosa e invece é bastato scaricare i driver aggiornati dal sito e tutto andato a meraviglia subito
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:39   #15053
WebHunter83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 18
Buonasera a tutti.

Mi servirebbe un consiglio. Avrei bisogno di una buona scheda audio da affiancare alle attuali casse (focal XS book) che uso principalmente per ascoltare musica (sia FLAC che, in minor percentuale, Mp3) e qualche film.

Sono un ascoltatore attento ma non mi ritengo un audiofilo.

In questo momento le casse sono collegate alla classica scheda audio integrata tramite il collegamento "low level" ad unico jack.

Inutile dire che sicuramente non sono sfruttate al meglio.

Consiglio per la scelta di una buona scheda audio per migliorare la situazione senza spendere un salasso?

Io pensavo alla classica ASUS Essence STX II, oppure per le mie esigenze esistono alternative più valide ad un costo simile o più economiche senza perdere considerevolmente qualità?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
WebHunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:52   #15054
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da WebHunter83 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Mi servirebbe un consiglio. Avrei bisogno di una buona scheda audio da affiancare alle attuali casse (focal XS book) che uso principalmente per ascoltare musica (sia FLAC che, in minor percentuale, Mp3) e qualche film.

Sono un ascoltatore attento ma non mi ritengo un audiofilo.

In questo momento le casse sono collegate alla classica scheda audio integrata tramite il collegamento "low level" ad unico jack.

Inutile dire che sicuramente non sono sfruttate al meglio.

Consiglio per la scelta di una buona scheda audio per migliorare la situazione senza spendere un salasso?

Io pensavo alla classica ASUS Essence STX II, oppure per le mie esigenze esistono alternative più valide ad un costo simile o più economiche senza perdere considerevolmente qualità?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Secondo il mio parere una STX II per quelle casse, per quanto buone, mi sembra esagerata. Già una SB Z potrebbe fare al caso tuo, o un gradino sopra le nuove Asus Strix, magari la Strix Soar, anche se, visto che sono appena uscite, ho letto che hanno dei driver un po' acerbi (come tradizione Asus a quanto pare). Discorso diverso se ci devi attaccare anche le cuffie, allora mi indirizzerei sicuramente sulle Asus e scarterei la Z. Certo, se hai soldi da spendere allora vai di STX II...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 19:52   #15055
WebHunter83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Secondo il mio parere una STX II per quelle casse, per quanto buone, mi sembra esagerata. Già una SB Z potrebbe fare al caso tuo, o un gradino sopra le nuove Asus Strix, magari la Strix Soar, anche se, visto che sono appena uscite, ho letto che hanno dei driver un po' acerbi (come tradizione Asus a quanto pare). Discorso diverso se ci devi attaccare anche le cuffie, allora mi indirizzerei sicuramente sulle Asus e scarterei la Z. Certo, se hai soldi da spendere allora vai di STX II...
Innanzi tutto grazie per l'aiuto.

Un paio di considerazioni, dimmi se sbaglio.

Se posso non uso cuffie, ma comunque non voglio pentirmi dell'acquisto della scheda ogni volta che ho necessità di usarle, ho delle semplici HDR160 wireless delle sennheiser.

La strix Soar è talmente nuova che sul sito italiano non la trovo , però dal sito inglese mi pare di vedere che sia la strix che la sb Z non mi permettano il collegamento con doppio jack RCA, (il tipo di collegamento che avrei voluto usare) e quindi dover continuare ad usare l'uscita attuale delle casse.

In ultimo mi pare che entrambe siano schede indirizzate ad un utilizzo "gaming" e non vorrei trovarmi con una scheda inadatta alle mie esigenze.

Grazie.
WebHunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:28   #15056
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Il fatto che facciano parte della categoria gaming non vuol dire nulla, è solo una scelta commerciale, quello che conta è la qualità del prodotto. Alla fine dipende tutto da quanto vuoi spendere, la Z viene sui 70, la Strix Soar 100, 140 la Raid Pro (è uguale alla Soar ma in più ha il controllo cuffie/mic esterno) e la Raid DLX sui 200 (ma in questo caso preferirei la STX II). Sia la Z che le Asus ovviamente le puoi usare con le tue casse, basta usare un cavo con spinotto minijack da una parte e le due uscite RCA stereo dall'altra, che mi pare sia il collegamento che stai usando tutt'ora. Il fatto di non usare un normale cavo con doppio RCA non credo proprio sia un problema, non c'è mica un degrado del segnale.
Quelle cuffie non mi sembrano così esigenti, una qualunque delle schede citate è in grado di pilotarla, anche perché sono wireless.
Secondo me già una Z usata in modalità stereo direct è adatta a soddisfare le tue esigenze, altrimenti ripeto se vuoi qualcosa in più vai di Asus Strix Soar. Ci sono altre schede come l'Asus D2X, ma comincia ad avere i suoi anni e non so come sarà il supporto driver. Oppure la nuova Powercolor Devil HDX ma non ho letto nulla al riguardo. Altro non saprei dirti.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 05-01-2016 alle 23:33.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 15:34   #15057
WebHunter83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 18
Grazie ancora, ho visto la strix soar a meno di 80 euro.. a questo punto penso che opterò per quella vista l'esigua differenza di prezzo con la Z.

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Sia la Z che le Asus ovviamente le puoi usare con le tue casse, basta usare un cavo con spinotto minijack da una parte e le due uscite RCA stereo dall'altra, che mi pare sia il collegamento che stai usando tutt'ora. Il fatto di non usare un normale cavo con doppio RCA non credo proprio sia un problema, non c'è mica un degrado del segnale.
Le casse hanno la doppia uscita, a jack singolo e RCA, in questo momento sto usando l'uscita ad unico jack.

Mi stavo chiedendo se ci fosse differenza tra l'una e l'altra uscita.

Ultimo dubbio: per casse e cuffie sono due uscite distinte vero?

Ultima modifica di WebHunter83 : 06-01-2016 alle 15:47.
WebHunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 16:35   #15058
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
La Strix Soar monta componenti leggermente migliori rispetto alla Z e ha una sezione di alimentazione e amplificazione sicuramente migliore. Io comunque ho la Zx e sono abbastanza soddisfatto, a parte l'uscita cuffie.
Per quanto riguarda il cavo usare quello che stai usando adesso e uno con le due RCA alle estremità alla fine non cambia nulla, forse i due spinotti RCA offrono una connessione e una resistenza allo "sganciamento" superiore, ma la qualità è analoga. Probabilmente sono disponibili cavi RCA di sezione maggiore e di maggiore qualità rispetto a quelli minijack che sono più orientati all'informatica. Valuta l'acquisto di un cavo del genere magari: http://tinyurl.com/hr74h9k.
Sì l'uscita cuffie è separata da quella delle casse frontali.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:17   #15059
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
La Strix Soar monta componenti leggermente migliori rispetto alla Z e ha una sezione di alimentazione e amplificazione sicuramente migliore. Io comunque ho la Zx e sono abbastanza soddisfatto, a parte l'uscita cuffie.


Per quanto riguarda il cavo usare quello che stai usando adesso e uno con le due RCA alle estremità alla fine non cambia nulla, forse i due spinotti RCA offrono una connessione e una resistenza allo "sganciamento" superiore, ma la qualità è analoga. Probabilmente sono disponibili cavi RCA di sezione maggiore e di maggiore qualità rispetto a quelli minijack che sono più orientati all'informatica. Valuta l'acquisto di un cavo del genere magari: http://tinyurl.com/hr74h9k.


Sì l'uscita cuffie è separata da quella delle casse frontali.


Curiosità, cosa non ti soddisfa dell uscita cuffie? Io ho la z base, e ne sono soddisfatto anche dell amplificazione!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:18   #15060
WebHunter83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 18
E sia.

Vi farò sapere le mie impressioni!
WebHunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v