Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2019, 19:31   #14981
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il fritz non è compatibile con nessuna vpn, quello che vedi tu è una vpn per colllegarsi al fritz dall'esterno. per collegarsi ai servizi tipo nordvpn puoi solo installare sui client l'apposito software fornito dal fornitore del servizio scelto
Diciamo che non compatibile (salvo fw moddati) con le VPN commerciali che molti vorrebbero usare.
Ma non è vero che non è compatibile con nessuna VPN, se dall'altra parte ti offrono una VPN IPSEC allora Fritz è compatibilissimo (almeno con alcune varianti).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 19:40   #14982
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
"Rhinocables, cavo da RJ11 a RJ45 per trasmissioni ethernet e tramite presa ADSL" comprato in amazzonia
Hai notato differenze prestazionali rispetto a quello in dotazione?Grazie per la disponibilita
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 22:15   #14983
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Scusate la domanda estremamente stupida: ho necessità di scollegare il cavo Rj11>Rj45 del 7590 per pochi minuti, ho bisogno di cambiare il suo "percorso" dietro la scrivania, mi chiedo: siccome il Fritz è molto schizzinoso, come interpreterebbe questo gesto sconsiderato? Mi conviene spegnerlo e fare il cambio o posso farlo a Router acceso? Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 22:49   #14984
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
sono i dslam fttc molto schizzinosi quando vedono disconnessioni. sempre meglio spegnere prima il 7590, così il dslam vede lo spegnimento
Old 27-09-2019, 22:54   #14985
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Hai notato differenze prestazionali rispetto a quello in dotazione?Grazie per la disponibilita
quello tim non l'ho mai usato. prima avevo un normalissimo cavo rj11, in teoria la lunghezza della linea con questo mi si è accorciata di un paio di metri. non ti parlo di portante agganciata perchè in questi giorni sto perdendo ogni giorno a causa delle nuove attivazioni.
direi comunque che differenze di prestazioni non penso esistano, o per lo meno siano molto trascurabili
Old 28-09-2019, 06:45   #14986
Carmine59
Senior Member

Passaggio a 7.12

Dopo un lungo periodo di stabilità, il mio 7590 ha cominciato di nuovo a fare i capricci. Qualche giorno fa dopo circa 3 mesi di buon funzionamento, improvvisamente e senza una causa apparente ha cominciato a disconnettersi. La prima volta c'è stato solo un cambio IP durante la notte e poi nel giorno successivo dopo alcune ore di perfetta stabilità (v.interventi precedenti) sono cominciate molte disconnessioni con progressiva riduzione della sola velocità in download. Siccome ho già subito in passato una riprofilazione da parte di Tim, ho preferito spegnerlo e rimettere il Tim Hub. Come per incanto la mia connessione é ritornata stabile e senza cadute. Premesso che in passato ho fatto di tutto come cambiare il cavo dsl, mettere uno stabilizzatore ups, isolare, portare il doppino fino alla presa, INP a 95/102 come da profilo SOS parziale. Vi chiedo perché tanta differenza di comportamento fra i 2 router? A questo punto mi manca solo l' aggiornamento del software dalla versione 7.10 alla 7.12 ( che volutamente non ho fatto visto che funzionava bene). Qualcuno ha notato un cambio di comportamento con l'ultimo OS? E se risulta dare maggiore stabilità? Grazie
Old 28-09-2019, 07:34   #14987
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Dopo un lungo periodo di stabilità, il mio 7590 ha cominciato di nuovo a fare i capricci. Qualche giorno fa dopo circa 3 mesi di buon funzionamento, improvvisamente e senza una causa apparente ha cominciato a disconnettersi. La prima volta c'è stato solo un cambio IP durante la notte e poi nel giorno successivo dopo alcune ore di perfetta stabilità (v.interventi precedenti) sono cominciate molte disconnessioni con progressiva riduzione della sola velocità in download. Siccome ho già subito in passato una riprofilazione da parte di Tim, ho preferito spegnerlo e rimettere il Tim Hub. Come per incanto la mia connessione é ritornata stabile e senza cadute. Premesso che in passato ho fatto di tutto come cambiare il cavo dsl, mettere uno stabilizzatore ups, isolare, portare il doppino fino alla presa, INP a 95/102 come da profilo SOS parziale. Vi chiedo perché tanta differenza di comportamento fra i 2 router? A questo punto mi manca solo l' aggiornamento del software dalla versione 7.10 alla 7.12 ( che volutamente non ho fatto visto che funzionava bene). Qualcuno ha notato un cambio di comportamento con l'ultimo OS? E se risulta dare maggiore stabilità? Grazie
il firmware 7.12 ha un profilo di aggancio più conservativo, rischia di meno, quindi ti stabilizzerà sicuramente la linea agganciando di meno, secondo me dati i problemi dovresti aggiornare al volo
il timhub invece probabilmente si comporta meglio sulla tua linea, si sa ogni linea è un discorso a sè stante, io ad esempio col dga4130 (scolapasta nero) aggancio meno che col fritz.
Se nonostante tutto continui ad avere problemi valuta di abbandonare il fritz o di metterlo in cascata al timhub se ti serve

Ultima modifica di dmann9999 : 28-09-2019 alle 07:57.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 07:53   #14988
Carmine59
Senior Member

Quote:
il firmware 7.12 ha un profilo di aggancio più conservativo, rischia di meno, quindi ti stabilizzerà sicuramente la linea agganciando di meno, secondo me dati i problemi dovresti aggiornare al volo
il timhub invece probabilmente si comporta meglio sulla tua linea, si sa ogni linea è un discorso a sè stante.
Se nonostante tutto continui ad avere problemi valuta di abbandonare il fritz o di metterlo in cascata al timhub se ti serve
Il Tim Hub si è autoaggiornato all'ultima versione l'altro ieri. Mantiene ottimamente la linea. Intanto ho provveduto a scaricare il fritzOs e oggi provvedero' a fare l'aggiornamento in locale. Speriamo bene
Old 28-09-2019, 14:54   #14989
Carmine59
Senior Member

Quote:
il timhub invece probabilmente si comporta meglio sulla tua linea, si sa ogni linea è un discorso a sè stante, io ad esempio col dga4130 (scolapasta nero) aggancio meno che col fritz.

Aggiornato alla 7.12. Nessuna variazione di velocita' , ma dopo 30 minuti gia' noto errori nelle statistiche. La cosa non mi piace affatto

img image hosting

Ultima modifica di Carmine59 : 28-09-2019 alle 15:01.
Old 28-09-2019, 14:54   #14990
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Se spegni o stacchi il cavo non cambia nulla, non c'è mica una procedura di arresto...
quello no, ma nei log telecom si vede il motivo della disconnessione
Old 28-09-2019, 15:16   #14991
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Aggiornato alla 7.12. Nessuna variazione di velocita' , ma dopo 30 minuti gia' noto errori nelle statistiche. La cosa non mi piace affatto

img image hosting
per assurdo prova a portare tutto verso massima prestazione, il fritz diventa meno tollerante ai disturbi, agganci di meno e quindi forse cadrà di meno... lo so è una pazzia ma puoi provare
Old 28-09-2019, 16:04   #14992
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:

img image hosting

Ciao Carmine59, prova cosi! io sono diventato matto avevo disconnessioni almeno una volta al giorno, da quando ho impostato i settaggi cosi sono più di 8 giorni che sono UP

dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:17   #14993
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
sono i dslam fttc molto schizzinosi quando vedono disconnessioni. sempre meglio spegnere prima il 7590, così il dslam vede lo spegnimento
Grazie! Tutto fatto, se può interessare, già che c' ero, ho messo un nuovo cavo della Lindy, un pò più lungo, tutti i miei cavi, lan, telefonici ecc. sono di questa marca, è rj45>rj11, basta cercare in Amazzonia Lindy rj11>rj45 appunto.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 17:22   #14994
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti, ho acquistato ieri un Fritzbox 7590 non venduto da TIM che è andato a sostituire il mio TIM Hub. Ho notato una cosa strana nell'applicazione TIM Telefono... Prima che cambiassi router vedevo i numeri delle chiamate, ora leggo sempre numero non disponibile e una pubblicità che mi dice di iscrivermi al servizio "Chi è?" a 3€ al mese. La fatalità mi pare un po' strana.
Il 187 dice che è normale perché ora è a pagamento, altri hanno riscontrato lo stesso problema?

Diciamo che credo poco alle fatalità e la tempistica è troppo sospetta...

Ultima modifica di Highlander88 : 28-09-2019 alle 17:31.
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 18:35   #14995
LisuX
Member

L'Avatar di LisuX

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato ieri un Fritzbox 7590 non venduto da TIM che è andato a sostituire il mio TIM Hub. Ho notato una cosa strana nell'applicazione TIM Telefono... Prima che cambiassi router vedevo i numeri delle chiamate, ora leggo sempre numero non disponibile e una pubblicità che mi dice di iscrivermi al servizio "Chi è?" a 3€ al mese. La fatalità mi pare un po' strana.
Il 187 dice che è normale perché ora è a pagamento, altri hanno riscontrato lo stesso problema?

Diciamo che credo poco alle fatalità e la tempistica è troppo sospetta...

Ciao,
io ho attivato una nuova linea a febbraio e il servizio Chi è mi è stato offerto gratis per tre mesi. Successivamente mi hanno richiesto 3 € al mese per utilizzarlo e ovviamente ho rifiutato, per cui ora anch'io visualizzo numero non disponibile...
LisuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 18:42   #14996
Carmine59
Senior Member

Quote:
per assurdo prova a portare tutto verso massima prestazione, il fritz diventa meno tollerante ai disturbi, agganci di meno e quindi forse cadrà di meno... lo so è una pazzia ma puoi provare
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ciao Carmine59, prova cosi! io sono diventato matto avevo disconnessioni almeno una volta al giorno, da quando ho impostato i settaggi cosi sono più di 8 giorni che sono UP

Niente da fare ragazzi, una disconnessione ogni 5 minuti sia con il primo che con il secondo suggerimento, rendendomi in questo modo la linea inservibile. Il Tim Hub almeno regge anche se noto continui cambiamenti dei valori SNR che da 6 db scendono a 5,1 db. Che dite, provo a cambiare anche la presa a muro? Un plug in rj11 con attacco instabile puo' causare questo problema?

photo sharing

Ultima modifica di Carmine59 : 28-09-2019 alle 18:46.
Old 28-09-2019, 19:56   #14997
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Niente da fare ragazzi, una disconnessione ogni 5 minuti sia con il primo che con il secondo suggerimento, rendendomi in questo modo la linea inservibile. Il Tim Hub almeno regge anche se noto continui cambiamenti dei valori SNR che da 6 db scendono a 5,1 db. Che dite, provo a cambiare anche la presa a muro? Un plug in rj11 con attacco instabile puo' causare questo problema?

photo sharing
A parere mio il problema non è negli ultimi metri della linea come pare non fosse da imputare all'alimentatore del 7590. E come allora non penso risolvi continuando a sostituire l'ultimo metro con RJ11 o RJ45.
Il problema è che sei a circa 500 mt dall'armadio con portante a oltre 100Mb che non tiene, con alcuni parametri SOS o simil-SOS, SNR che anche con TIMHUB scende spesso e volentieri sotto i 6dB.
L'unico valore che dovresti provare a modificare per dare stabilità è il primo:

Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Prova e vedi con che valore di SNR si connette. Poi posta se puoi l'immagine dello spettro DSL. A mio parere non è che possa fare scorpacciate delle portanti del 35b..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 20:07   #14998
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Se spegni o stacchi il cavo non cambia nulla, non c'è mica una procedura di arresto...
Quoto

Quote:
quello no, ma nei log telecom si vede il motivo della disconnessione
Assolutamente no, lato DSLAM lo spegnimento dell'apparato collegato è uguale alla disconnessione del cavo, ed il Fritzbox si spegne "a strappo", senza procedura di spegnimento, ma mediante disalimentazione, quindi il DSLAM non vede alcuna differenza, ma vede solo che all'altra estremità del cavo non vi è alcun apparato
(Ps gestisco collegamento dati in DSLAM a lavoro, per le utenze "distanti" che hanno necessità di linea dati, e sono asservite da doppino telefonico ma non da cavo in F.O.)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 21:45   #14999
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A parere mio il problema non è negli ultimi metri della linea come pare non fosse da imputare all'alimentatore del 7590. E come allora non penso risolvi continuando a sostituire l'ultimo metro con RJ11 o RJ45.
Il problema è che sei a circa 500 mt dall'armadio con portante a oltre 100Mb che non tiene, con alcuni parametri SOS o simil-SOS, SNR che anche con TIMHUB scende spesso e volentieri sotto i 6dB.
L'unico valore che dovresti provare a modificare per dare stabilità è il primo:

Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Prova e vedi con che valore di SNR si connette. Poi posta se puoi l'immagine dello spettro DSL. A mio parere non è che possa fare scorpacciate delle portanti del 35b..
Questa prova la faro' domani. Per oggi gia' troppe disconnessioni.Non vorrei ritrovarmi a discutere di nuovo con il 187, gia' in passato mi sono trovato con un profilo a 12db in 17a perdendo tutto in un colpo circa 30 M. Comunque grazie per l'assistenza
Old 28-09-2019, 21:50   #15000
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Tennic
e con un modem "normale"? lo spegnimento viene correttamente catalogato come tale (se no a che serve aver inserito il dying gasp?) o viene visto sempre e solo come disconnessione e quindi problema di linea e quindi alla lunga ti metto un profilo inferiore e ti attacchi?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian