Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 01:06   #1481
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
boh, sarà difettosa la tua
stasera mi son fatto quasi due orette di AC2 spaparanzato sul divano e si avvertiva solo un leggero ronzio.
non è diffettosa perche' altre slim fanno la stessa cosa,diciamo che ti è andata bene
Old 03-09-2010, 02:05   #1482
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
boh, sarà difettosa la tua
stasera mi son fatto quasi due orette di AC2 spaparanzato sul divano e si avvertiva solo un leggero ronzio.
ma installato su HD o da disco?
Old 03-09-2010, 08:24   #1483
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ma installato su HD o da disco?
HD ovviamente.
Old 04-09-2010, 14:55   #1484
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io ero interessato alla versione 4gb, ovviamente solo se ci si può collegare un hd esterno e/o una pendrive abbastanza grossa per scaricare demo, filmati e altra roba
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:21   #1485
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io ero interessato alla versione 4gb, ovviamente solo se ci si può collegare un hd esterno e/o una pendrive abbastanza grossa per scaricare demo, filmati e altra roba
Massimo 32 giga divisi in 2 chiavette o dischi da 16. Dipende dalle esigenze, a molti possono bastare. L'ho vista a 199 con NFS Shift incluso, oppure a Ottobre esce il bundle con kinect
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 20:17   #1486
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Massimo 32 giga divisi in 2 chiavette o dischi da 16. Dipende dalle esigenze, a molti possono bastare. L'ho vista a 199 con NFS Shift incluso, oppure a Ottobre esce il bundle con kinect
Beh non ci si installano i giochi ma per demo e online trovo che siano più che sufficienti. Grazie per l'informazione
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 22:04   #1487
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno è a conoscenza di eventuali bundle della Slim con FIFA 11?
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:57   #1488
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Ritornando ai "rumorini" sospetti,beh pure la mia ne fa qualcuno...di plastica che scricchiola...lo fa quando devo installare un gioco e infatti è in concomitanza con l'aumentare dei giri del lettore dvd...ho visto che durante l'installazione gira quasi il doppio più veloce rispetto alla semplice lettura e al momento dell'"accelerata" si sente qualche rumorino...ma mi sembra anche normale...è tutta di plastica la slim...bella plastica...ma pur sempre plastica!
Volevo chiedervi una cosa invece...da poco nel messaggio di benvenuto di xbox live mi è apparso un messaggio promozionale nel quale mi comunicavano che potevo rinnovare al costo di 1 Euro l'abbonamento mensile ad Xbox Live Gold e cosi ho fatto perchè cmq un mese in più non si butta...ma nella mail di notifica mi hanno specificato che allo scadere del mese ad 1 euro mi avrebbero automaticamente riattivato l'abbonamento mensile ma al costo da normale tariffario a meno di una mia eventuale disdetta di abbonamento o aggiornamento ad altro abbonamento come quello trimestrale o annuale. La cosa mi ha dato molto fastidio perchè di questa clausola della rinnovazione automatica dell'abbonamento sulla pagina di xbox live non si vedeva traccia...e l'ho scoperto solo con la mail di conferma dell'avvenuto pagamento! posso capire che si tratta solo di un euro ma io l'ultima cosa che volevo era ritrovarmi a dovermi destreggiare con questi cavilli burocratici dove non si sa mai dove la si finisce visto che non ho di fronte una persona fisica ma solo un monitor...io ovviamente non rinnoverò l'abbonamento perchè se non avessi rinnovato il mensile avrei sicuramente preso l'annuale da maximum cards...secondo voi cosa mi attende a fine mese ad un euro??? potrò attivare l'annulale riscattando il codice senza che mi scalino credito dalla visa registrata sul live?? scusate il mezzo sfogo ma proprio quella mail mi ha preso alla sprovvista!
un saluto e grazie
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:51   #1489
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
certo che uno dovrebbe essere abituato
a parte che probabilmente da qualche parte ce lo scrivono (non così leggibile si intende), ma è una cosa che soprattutto dagli operatori telefonici si vede spesso

è strano che qualcuno voglia regalarti qualcosa, pensateci

la cosa migliora è contattarli per togliersi i dubbi (mai contattati quindi non saprei se sono disponibili tipo steam o inutili come succede con qualche operatore telefonico)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:05   #1490
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ritornando ai "rumorini" sospetti,beh pure la mia ne fa qualcuno...di plastica che scricchiola...lo fa quando devo installare un gioco e infatti è in concomitanza con l'aumentare dei giri del lettore dvd...ho visto che durante l'installazione gira quasi il doppio più veloce rispetto alla semplice lettura e al momento dell'"accelerata" si sente qualche rumorino...ma mi sembra anche normale...è tutta di plastica la slim...bella plastica...ma pur sempre plastica!
Volevo chiedervi una cosa invece...da poco nel messaggio di benvenuto di xbox live mi è apparso un messaggio promozionale nel quale mi comunicavano che potevo rinnovare al costo di 1 Euro l'abbonamento mensile ad Xbox Live Gold e cosi ho fatto perchè cmq un mese in più non si butta...ma nella mail di notifica mi hanno specificato che allo scadere del mese ad 1 euro mi avrebbero automaticamente riattivato l'abbonamento mensile ma al costo da normale tariffario a meno di una mia eventuale disdetta di abbonamento o aggiornamento ad altro abbonamento come quello trimestrale o annuale. La cosa mi ha dato molto fastidio perchè di questa clausola della rinnovazione automatica dell'abbonamento sulla pagina di xbox live non si vedeva traccia...e l'ho scoperto solo con la mail di conferma dell'avvenuto pagamento! posso capire che si tratta solo di un euro ma io l'ultima cosa che volevo era ritrovarmi a dovermi destreggiare con questi cavilli burocratici dove non si sa mai dove la si finisce visto che non ho di fronte una persona fisica ma solo un monitor...io ovviamente non rinnoverò l'abbonamento perchè se non avessi rinnovato il mensile avrei sicuramente preso l'annuale da maximum cards...secondo voi cosa mi attende a fine mese ad un euro??? potrò attivare l'annulale riscattando il codice senza che mi scalino credito dalla visa registrata sul live?? scusate il mezzo sfogo ma proprio quella mail mi ha preso alla sprovvista!
un saluto e grazie
Basta che chiami il numero verde e chiedi di disabilitare il rinnovo automatico del gold. Oppure semplicemente giochi di anticipo e qualche giorno prima riscatti il codice di maximumcards così per un anno sei a posto
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:31   #1491
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ciao ragazzi!

Ieri sera ho preso questa nuova 360 250gb, montata, configurata, tutto ok.
Solo un problema: ho un pad wireless 360 per pc:

che si sa, è compatibile anche con la 360, solo che non riesco a farlo vedere alla console!
Il pad che era nel bundle con la console si è allineato subito, questo invece, ha i 4 led verdi che girano all'infinito, senza mai posizionarsi fissi sul 2°.

è noto? è incompatibile con la nuova xbox?

grazie!
Old 08-09-2010, 10:49   #1492
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

che si sa, è compatibile anche con la 360, solo che non riesco a farlo vedere alla console!
Il pad che era nel bundle con la console si è allineato subito, questo invece, ha i 4 led verdi che girano all'infinito, senza mai posizionarsi fissi sul 2°.

grazie!
Sì, è compatibile, devi solo premere il pulsantino per riallinearlo con la 360, stessa cosa quando lo vuoi usare di nuovo per per PC

Tra l'altro io sto cercando di fare l'operazione inversa, usare il controller su PC, ma in giro il ricevitore wireless, sembra scomparso dalla circolazione...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:57   #1493
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
ciao ragazzi!

grazie!
hai premuto il bottoncino sulla consolle per acquisire nuovi joystick wireless e subito dopo lo stesso pulsante sul joystick per prendere il segnale ?
Old 08-09-2010, 11:07   #1494
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
hai premuto il bottoncino sulla consolle per acquisire nuovi joystick wireless e subito dopo lo stesso pulsante sul joystick per prendere il segnale ?
l'ho premuto solo sul pad... ok, stasera provo!

Ieri sera giocavi a fm3 eh!
Old 08-09-2010, 11:34   #1495
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
l'ho premuto solo sul pad... ok, stasera provo!

Ieri sera giocavi a fm3 eh!
si, ma non online. stavo facendo delle prove di assetto per un auto con cui devo fare un torneo :P
Old 08-09-2010, 11:36   #1496
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
si, ma non online. stavo facendo delle prove di assetto per un auto con cui devo fare un torneo :P
appena prendo la mano, ci facciamo un giretto online?
Old 08-09-2010, 11:36   #1497
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Avvistamenti della halo Reach limited?
Old 08-09-2010, 11:37   #1498
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Avvistamenti della halo Reach limited?
da gs qui a Roma, niente... in compenso a 249€ c'è la 250gb con 2 giochi
Old 08-09-2010, 11:42   #1499
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
la solita mondezza però...
Old 08-09-2010, 11:48   #1500
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
la solita mondezza però...
smacks vs raw 2 te lo appioppano, (l'ho regalato ad un bimbo in fila dietro a me)
poi ti fanno scegliere tra Quake 4 (c'è quake 2 dentro! ), Orange box (HL2, HL2 e2, Portal, tutto in eng) e pimp my ride o come cavolo si chiama...

ho preso Quake 4 e mi sono accattato FM3

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian