Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 12:17   #1481
high_speed
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Sto scrivendo da mandriva 2010 live...
confermo che con l'ultimo bios 0322 ci sono problemi mentre con il 0317 si avvia.
adesso proverò ad installarla.
Ma questo aggiornamento lo rileva solo l'update di asus? sul sito asustek non c'è.
high_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:36   #1482
subwooferman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho comprato anch'io il 1101ha... Il blk021m, con win7 e 2gb di ram... gran bel netbook direi ...
Solo una cosa, in modalità high performance, quindi con cpu a 1330Mhz, nella valutazione delle prestazioni ottengo:
cpu 1.9
ram 4.2
aero 2.9
3D e giochi 2.2
hard disk 5.8

ho l'ultimo bios 0322, gli ultimi driver installati da asusupdate, sia hotkey che vga (8.14.10.2011), ho tolto norton e messo avira, eliminato un po' di schifezze inutili...
Per viaggiare va anche abbastanza bene, l'aero è accettabile anche se non sempre fluidissima, age of mythology è lentuccio con pochi omini, non voglio sapere come sarà quando ci saranno eserciti e costruzioni. . .

ma come avete fatto a ottenere prestazioni VGA così alte? (tipo 4.9 di aero, 3.5 di giochi??)

per high speed, il bios 0322 non l'ho visto nemmeno io sul sito ufficiale.... solo su asus update...

Ultima modifica di subwooferman : 15-11-2009 alle 12:55.
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:04   #1483
phoenix974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da high_speed Guarda i messaggi
Ma questo aggiornamento lo rileva solo l'update di asus? sul sito asustek non c'è.
Sembra proprio di si.... a chi lo ha provato, avete notato differenze? o ottimizzazioni, ad es: su durata batteria o cpu?

grazie
phoenix974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:13   #1484
phoenix974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
bios 0322

ftp://swetun.se/ASUS/EeePC/1101HA/

ftp://swetun.se/ASUS/EeePC/1101HA/1101HA-ASUS-0322.zip

phoenix974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:20   #1485
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
ma come avete fatto a ottenere prestazioni VGA così alte? (tipo 4.9 di aero, 3.5 di giochi??)
I driver di Windows Update e non quelli ASUS . Anche se la versione sembra la stessa con OC al 30% danno quei risultati
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:20   #1486
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
un utente su un altro forum dice che con il nuovo bios anche le crucial sono state abilitate all'overclocking...bisogna testare nuove RAM
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:35   #1487
cynaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ho bisogno di una mano da parte vostra:

il mio 1101ha ha 3 mesi di vita, poco fa dopo pochi secondi dall'avvio di xp mi da lo schermo blu, e subito dopo la schermata di scelta tra modalità provvisoria, avvio normale di windows e le altre opzioni solite. non mi da il tempo materiale di leggere che c'è scritto nella schermata blu, dura un secondo contato, riesco solo a entrare nel bios e anche se selezione modalità provvisoria mi ridà la schermata blu e subito dopo la schermata di selezione modalità. ho installato l'ultima versione del bios un paio di giorni fa scaricata dal live.
posso risolvere da me?
devo contattare direttamente l'assistenza?
chi può darmi una mano?

grazie da adesso

Ultima modifica di cynaro : 15-11-2009 alle 22:40.
cynaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:47   #1488
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da cynaro Guarda i messaggi

il mio 1101ha ha 3 mesi di vita, poco fa dopo pochi secondi dall'avvio di xp mi da lo schermo blu, e subito dopo la schermata di scelta tra modalità provvisoria, avvio normale di windows e le altre opzioni solite. non mi da il tempo materiale di leggere che c'è scritto nella schermata blu, dura un secondo contato, riesco solo a entrare nel bios e anche se selezione modalità provvisoria mi ridà la schermata blu e subito dopo la schermata di selezione modalità. ho installato l'ultima versione del bios un paio di giorni fa scaricata dal live.
posso risolvere da me?
chi può darmi una mano?

grazie da adesso
contatta l'assistenza te lo consiglio perchè il pc è nuovo..oppure recovery di windows con un pennino
Old 15-11-2009, 22:51   #1489
subwooferman
Junior Member

1) i driver vga ho provato a installarli più volte, sia da windows update che da asus update, nulla da fare... sempre punteggi bassi...

2) ho installato everest ultimate, premesso che lo scomparto della memoria devo ancora aprirlo, mi dice che il modulo di ram che ho è un Micron16htf25664hy-667g1 667mhz, da 2gb...

3)curiosità sempre everest ultimate mi fa vedere che il moltiplicatore della cpu varia: o 6x (a riposo...?) o 10x (sotto sforzo...?)...adesso ho il netbook a fianco in modalità risparmio energetico, con fsb a 100mhz... la cpu passa da 600mhz a 1000mhz... è una forma di risparmio energetico intelligente ?
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 00:12   #1490
cynaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
contatta l'assistenza te lo consiglio perchè il pc è nuovo..oppure recovery di windows con un pennino
grazie per la risposta.
come faccio il recovery di windows dalla pendrive? c'è rischio di perdita di dati? perchè dalla partizione di ripristino e dal dvd di ripristino fornito con lo scatolo i dati si perdono tutti
cynaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 07:55   #1491
McDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

posso risolvere da me?
chi può darmi una mano?

grazie da adesso
Per esperienza direi che Windows dà la schermata blu all'avvio in due casi:

- Quando si guasta l'hard disk;
- Quando si guasta la RAM.

Ti direi di provare a sostituire la RAM, se ne hai la possibilità, e provare se funziona.

Altrimenti prova a ripristinare tramite F9 (o F8 non ricordo).

Purtroppo i dati li perderai, ma anche se lo mandi in assistenza i dati li perderesti comunque.

Facci sapere.
McDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:43   #1492
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
grazie per la risposta.
come faccio il recovery di windows dalla pendrive? c'è rischio di perdita di dati? perchè dalla partizione di ripristino e dal dvd di ripristino fornito con lo scatolo i dati si perdono tutti
per il ripristino da pen drive guarda il mio messaggio al #1386. I dati li perdi perchè ripartiziona e formatta l'hd.
Per recuperarli dovresti poi fare una scansione con easy recovery...oppure più semplice fai una live di ubuntu per esempio da usb e recuperi i dati....
zhenodgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:06   #1493
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da McDaniels Guarda i messaggi
Per esperienza direi che Windows dà la schermata blu all'avvio in due casi:

- Quando si guasta l'hard disk;
- Quando si guasta la RAM.

Ti direi di provare a sostituire la RAM, se ne hai la possibilità, e provare se funziona.

Altrimenti prova a ripristinare tramite F9 (o F8 non ricordo).

Purtroppo i dati li perderai, ma anche se lo mandi in assistenza i dati li perderesti comunque.

Facci sapere.
Può essere anche se non regge quel livello di overclock... Io gli consiglierei anche di ridurre l'overclock e riprovare...
Old 16-11-2009, 17:45   #1494
high_speed
Member

Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
Devo usare suphibridengine per poter oc?? non basta il bios??
Old 16-11-2009, 17:53   #1495
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
se ci dici il nome della ram da 2gb kingstone che funzionano con she (overclocking) vado a comprarle
Old 16-11-2009, 18:03   #1496
lord_bim
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti
per vedere la frequenza corretta devi scarica cpuz.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:10   #1497
netjasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciao a tutti
Per poter usufruire dell'oc devi necessariamente utilizzare SHE, da Bios imposti solamente la percentuale massima di oc che poi SHE utilizzerà, ma da Win solo SHE gestisce l'oc. Spero di esserti stato utile. Ciao
netjasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:12   #1498
high_speed
Member

Nulla ho riavviato ora e la voce è sparita....ma che cavolo...mi ero quasi illuso cmq le mie ram sono kvr667d2s5/2g
Old 16-11-2009, 18:57   #1499
marox
Member

Iscritto dal: Jan 2007
RAGAZZI CE UNA GUIDA PER SUPPORTARE L'OVERCLOCK SU TUTTI I TIPI DI RAM !

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79082

buona fortuna
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:24   #1500
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
RAGAZZI CE UNA GUIDA PER SUPPORTARE L'OVERCLOCK SU TUTTI I TIPI DI RAM !

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79082

buona fortuna
magari qualcuno che ha delle Ram non Hynix dovrebbe provare e poi nel caso fare una traduzuione
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian