Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2025, 13:20   #14801
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
come dicevo, io sto giocando solo la trama. All'inizio mi ha preso molto, tant'è che ci giocavo ore ogni giorno, ora sono diversi giorni che non lo apro nemmeno (vabbè sto giocando anche a CP2077PL e RDR2) però devo dire che è un po' ripetitiva, specialmente la roba che
Spoiler:
devi trovare le info e andare sull'antenna per parlare con l'ologramma....
Il problema è che definire "trama" quella roba.. è un offesa per qualsiasi altra gioco che ne abbia una.
Il gameplay dello stesso è un susseguirsi di cose ripetitive da fare all'infinito, con elementi sempre uguali sparsi randomicamente nei mondi, con praticamente niente di un certo spessore che ti invogli a continuare. Io un minimo di voglia per giocare a quel gioco l'ho avuta solo all'inizio, quando vedevo lo scempio nella sua interezza per la prima volta.. poi nonostante mi sia forzato diverse volte nel riprenderlo.. per vedere come stava cambiando.. non c'è l'ho mai fatta.

Cioè fatico a capire come possa piacere una roba del genere, ma oh! Son gusti alla fine!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 14:05   #14802
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Cioè fatico a capire come possa piacere una roba del genere, ma oh! Son gusti alla fine!
Ah beh, il gaming ha tante sfaccettature.

anch'io se penso a come ho portato al 100% Just Cause 2 e 3, conquistando tutti i villaggi e le basi che erano un botto e praticamente quasi tutti uguali.. mi chiedo "ma perché l'ho fatto?"
Perché mi ci divertivo, e va bene così

col famoso "effetto Pluriball" il Sommo ha scritto una grande verità!
Old 04-03-2025, 16:29   #14803
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ah beh, il gaming ha tante sfaccettature.

anch'io se penso a come ho portato al 100% Just Cause 2 e 3, conquistando tutti i villaggi e le basi che erano un botto e praticamente quasi tutti uguali.. mi chiedo "ma perché l'ho fatto?"

ecco... abbiamo perso anche Lollauser
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 16:57   #14804
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ecco... abbiamo perso anche Lollauser
rispettate il Suo Verbo, eretici impenitenti
Old 04-03-2025, 18:37   #14805
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Ah quella é sempre la cosa piú importante e la rispetto sempre, ci mancherebbe! Comunque Just Cause aveva il suo perché. Ho fatto il 2 per un bel po'.. mi ci sono divertito abbastanza... ma ecco, alla lunga l'ho mollato e.. mai finito. Forse la ripetitivitá per un po' la reggo, ma non abbastanza. Peró la formula funzionava dai, era tanto caciarone!

Quote:
E niente, ogni volta che lo leggo, mi sganascio
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 06:20   #14806
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
rispettate il Suo Verbo, eretici impenitenti
Mi hai fatto venire in mente la scena del film di Indiana Jones:
Edit questa https://m.youtube.com/watch?v=Qe5TLKjA9BY
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah quella é sempre la cosa piú importante e la rispetto sempre, ci mancherebbe! Comunque Just Cause aveva il suo perché. Ho fatto il 2 per un bel po'.. mi ci sono divertito abbastanza... ma ecco, alla lunga l'ho mollato e.. mai finito. Forse la ripetitivitá per un po' la reggo, ma non abbastanza. Peró la formula funzionava dai, era tanto caciarone!

E niente, ogni volta che lo leggo, mi sganascio
JC2 era ignorante e caciarone al punto giusto tale da essere molto divertente e il mondo era parecchio vasto e dinamico. Secondo me funzionava proprio per quello, piazzarci una vera trama per me non lo avrebbe migliorato, anzi.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 05-03-2025 alle 11:46.
Old 05-03-2025, 07:53   #14807
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto ieri non ho giocato quasi per niente, fatto solo l'elusive target su PS4 (per Steam ho ancora 4 giorni).

Fatto seguendo le linee guida, senza problemi ed errori, ma è ridicolo che, con il profilo secondario ieri ero praticamente a metà dei primi 100, nonostante che il personaggio ha girato più del solito (almeno vedendo i video ha girato a zonzo per un bel po').
Nel profilo principale che ho, invece son sceso di molte posizioni, per via del tempo, ma perché?
semplicemente che con il 2ndo profilo ero a 2 passi dall'uscita, con il primo ci ho messo meno tempo (tra eliminazione bersaglio e recupero diamanti) ma ero ad almeno 30 secondi dall'uscita, forse di più, contando che è anche andato in una zona tra le più antipatiche da fare (se prendi i diamanti e ti vedono perdi il "Silent Assassin")

Quote:
fore era meglio non citarlo qualche pagina addietro

Ultima modifica di Silent Bob : 05-03-2025 alle 07:56.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 08:27   #14808
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
JC2 era ignorante e caciarone al punto giusto tale da essere molto divertente e il mondo era parecchio vasto e dinamico. Secondo me funzionava proprio per quello, piazzarci una vera trama per me non lo avrebbe migliorato, anzi.
anche io c'ero cascato...ormai oltre 15 anni fa.. sigh.

La grafica per allora era tanta roba, la libertà totale, il rampino una droga, chi se ne frega della trama da bambino delle elementari e personaggi macchietta, il gameplay funzionava, l'OW piacevole.
Oggi non lo toccherei ma di averlo spolpato non mi pento affatto.
Prototype, altro gioco con poteri estesi e mondo aperto, non mi prese altrettanto.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 11:47   #14809
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
anche io c'ero cascato...ormai oltre 15 anni fa.. sigh.

La grafica per allora era tanta roba, la libertà totale, il rampino una droga, chi se ne frega della trama da bambino delle elementari e personaggi macchietta, il gameplay funzionava, l'OW piacevole.
Oggi non lo toccherei ma di averlo spolpato non mi pento affatto.
Prototype, altro gioco con poteri estesi e mondo aperto, non mi prese altrettanto.
Ah ma io lo giocherei anche ora( e meditavo di prenderlo su gog), fa quello che deve fare, divertire, cosa che molti giochi moderni non fanno più.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 05-03-2025, 12:12   #14810
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ah ma io lo giocherei anche ora( e meditavo di prenderlo su gog), fa quello che deve fare, divertire, cosa che molti giochi moderni non fanno più.
Prova il 3 allora, è un more of the same più rifinito graficamente
Ce l'avevo su Steam regalato, non ricordo ovviamente da chi, magari lo hai anche tu

Il 4 invece l'ho provato ma l'ho trovato ingiocabile per problemi tecnici vari
Old 05-03-2025, 12:49   #14811
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ce l'avevo su Steam regalato, non ricordo ovviamente da chi, magari lo hai anche tu

Il 3 tempo fa lo regalarono anche sul PSPlus.
Il 4, regalato con EPIC, non mi ha mai funzionato: crashava sempre, ma non ho mai approfondito la cosa.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 17:09   #14812
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Il 3 tempo fa lo regalarono anche sul PSPlus.
Il 4, regalato con EPIC, non mi ha mai funzionato: crashava sempre, ma non ho mai approfondito la cosa.
qualcosa Epic lo aveva dato, solo che con il mio potato pc, il due gira benissimo, gli altri non credo.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 05-03-2025, 17:36   #14813
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
qualcosa Epic lo aveva dato, solo che con il mio potato pc, il due gira benissimo, gli altri non credo.
Mah guarda il 3 aveva in comune col 2 l'ottima performance in rapporto alla roba a schermo e alla distanza visuale, non so la tua config ma in caso ce l'avessi già dagli na chance.
Ocio, se decidessi di provarlo, che nativamente ha un fov nonsense che per quanto mi riguarda rendeva i veicoli inguidabili in m+k. Per fortuna c'è una semplicissima app da avviare insieme al gioco che permette di modificarlo. Altri problemi non ne ho avuti.
Old 07-03-2025, 07:16   #14814
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???

In pillars of eternity penso di essere vicino alla fine del gioco. Ho la possibilità di iniziare il quarto atto ma mi mancano ancora un paio di location da finire, nello specifico cragholdt bluffs, lo scontro con il drago d'aria e quello di ghiaccio, le storie di qualche companion, due o tre livelli di caed nua e qualche bounty, più un paio di quest secondarie. Devo poi completare la white forge e iniziare la parte due della white march. Poi si inizia tactics ogre: reborn

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 07-03-2025, 07:43   #14815
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Sul pc che utilizzo per giocare, oltre LA NOIRE che ho provato 2-3 volte ma non l'ho riaperto più da allora (oltre lo scoprire che gli update son per il launcher R*, quindi posso pure rimandarli finché non ci gioco), ho ancora installato Katamari Damacy Reroll, il problema è che Katamari è uno di quei giochi scomodissimi da giocare da tastiera (l'ho provato tempo fa), ed infatti ancora non l'ho iniziato.
Solo questo mi impedisce di giocarci, altrimenti una partitina la farei almeno una volta al settimana, ma rientra sempre nel discorso di doversi fare un controller se no su certi titoli è arduo giocare.

Intanto ieri ho fatto l'Elusive Target su Steam, impiegato tempo nettamente inferiore ai 2 su PS4 (9:18 in totale, stesso percorso del 2ndo account su PS4), vado a vedere la classifica... 260 e rotti (che sarà sceso sicuramente).
Mi starebbe pure bene quel tempo, se non fosse che questo Elusive Target, impiega più di 2 minuti a presentarsi e non puoi metterlo subito KO, poi devi aspettare che il corriere faccia il giro (ed è vario e lungo), ma il primo in classifica ha un tempo sotto i 4 minuti!.
Cioè, a meno che non esiste qualche trucco da speedrunner, pare certo che hanno trovato il classico modo per barare.
Più o meno i tempi recenti parton dai 7 minuti circa in su , e credo che IOI lo sappia bene.
Ma su PC spesso è così, vedo molti quadri finiti con un tempo infimo (7 secondi spesso), quando in generale, con poche eccezioni, si ha sempre un tempo superiore almeno ai 30 secondi. La grossa differenza tra PC e Console lo si nota anche in questo.

Ultima modifica di Silent Bob : 07-03-2025 alle 07:45.
Old 07-03-2025, 08:28   #14816
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io sto continuando con final fantasy 7, ho finito remake e sono passato a rebirth e devo dire che mi sta piacendo molto, c'è tutto lo spirito giappo anni 90.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 09:34   #14817
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn

KCD2

spero che buonanima lo stia giocando, perchè spesso è il paradiso dello stealth (volendo);

finalmente qualcosa che mi entusiasma, il primo l'ho elogiato ma questo è un cambio di passo. La Boemia è meravigliosa, peccato che tutto debba finire..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 10:22   #14818
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Mi da fastidio quando un gioco ha una delle caratteristiche adoro da giocare (lo stealth) che cozzano con altre che proprio non reggo troppo (la prima persona).

Penso a quanti giochi avrei potuto aggiungere, anche tra solo quelli da provare, se non fosse per la prima persona, che in generale non mi piace mai (in particolare gli sparattutto).

I pochi esempi recenti che mi riguardano:
Stanley Parable (dopo aver fatto alcuni finali disinstallato)
What remains of edith finch
(entrambi almeno 2 anni fa)
The Witness (ma essendo un puzzle game non ci do troppo peso come il precedente, ma cmq più di 2 anni fa)

----------

Cmq uno di sti giorni "The Collector" altro Bersaglio elusivo da fare, niente di troppo complicato.
Ed a sorpresa ne hanno aggiunto un altro a fine marzo (ma che cmq è già alla 3rza riproposizione ma sarà la prima per la versione Steam nel mio caso).
Però IOI son contento che mantenga vivo il prodotto, ma a parte qualche arma che raramente è utile, e qualche Bersaglio Elusivo particolare, magari qualche aggiunta nei quadri non sarebbe male.
Old 09-03-2025, 12:11   #14819
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Mi da fastidio quando un gioco ha una delle caratteristiche adoro da giocare (lo stealth) che cozzano con altre che proprio non reggo troppo (la prima persona).

Penso a quanti giochi avrei potuto aggiungere, anche tra solo quelli da provare, se non fosse per la prima persona, che in generale non mi piace mai (in particolare gli sparattutto).

I pochi esempi recenti che mi riguardano:
Stanley Parable (dopo aver fatto alcuni finali disinstallato)
What remains of edith finch
(entrambi almeno 2 anni fa)
The Witness (ma essendo un puzzle game non ci do troppo peso come il precedente, ma cmq più di 2 anni fa)

----------

Cmq uno di sti giorni "The Collector" altro Bersaglio elusivo da fare, niente di troppo complicato.
Ed a sorpresa ne hanno aggiunto un altro a fine marzo (ma che cmq è già alla 3rza riproposizione ma sarà la prima per la versione Steam nel mio caso).
Però IOI son contento che mantenga vivo il prodotto, ma a parte qualche arma che raramente è utile, e qualche Bersaglio Elusivo particolare, magari qualche aggiunta nei quadri non sarebbe male.
io comunque non l'ho capita questa cosa della 3a persona(mi riferisco in generale, non sei l'unico che si lamenta o che preferisce la visuale in 3a persona): sono gusti ok, ma se vogliamo essere pignoli quella che (se fatta bene) dovrebbe essere la modalità più immersiva, è proprio la visuale in prima persona, anche perché banalmente è quella naturale.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 09-03-2025, 12:22   #14820
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma infatti.
La prima persona è la più naturale.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian