Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2025, 11:42   #14781
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fregherà una mazza a nessuno, ma ci tengo a dire che ieri un tizio su No Man's Sky mi ha regalato senza che neanche mi accorgessi uno stack di non ricordo cosa che venduto mi è valso 600 milioni Son passato dal centellinare crediti per una manciata di potenziamenti, all'acquistare un'intera flotta

Potevo scriverlo suo thread ufficiale, ma ho capito che solo io l'avrei usato, per cui...
Non so se sia peggio che tu collezioni spade invisibili o che giochi a NMS... e vieni pure compatito dagli altri giocatori
Old 28-02-2025, 11:54   #14782
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non so se sia peggio che tu collezioni spade invisibili o che giochi a NMS... e vieni pure compatito dagli altri giocatori
Tu ci ridi, ma dopo 5+8 anni di sviluppo alla fine ne è uscito un titolo interessante.

Ora come ora sembra davvero il gioco di esplorazione "all-around" (passatemi il termine) che si sperava essere all'inizio. Certo, ha i suoi difetti: alcune cose sono forse troppo semplificate, altre poco chiare, alcune cose di gestione dell'interfaccia rivedibili, e la grafica è quel che è.
Però ti da davvero il senso di esplorare l'universo e di poterci interagire in mille modi differenti, con una marea di attività potenziali da poter fare.

Io poi da sempre anelo un gioco di esplorazione spaziale che comprendesse quante più dinamiche possibili. Ho giocato spesso alla serie X, ed è il motivo per cui l'unico pledge che ho fatto in vita mia è stato per quella truffa di Star Citizen. Volevo anche riprendere l'ultimo X con tutti gli aggiornamenti, ma quello è un gioco che richiederebbe un'impegno che al momento non riesco.
NMS ha dalla sua il fatto di essere in molte sue dinamiche "immediato" con una difficoltà bassa.

Poi certo, non è neanche lontanamente un capolavoro, e chi lo definiva il miglior gioco del globo ha seri problemi con gli allucinogeni ma rispetto alla prima release è su tutto un altro livello.
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
in realtà i giocatori della prima ora (o chi ci passa molto tempo) hanno un sacco di crediti e roba varia. Quando ti metti a costruire basi ed estrattori, poi hai molto più di quello che ti serve, quindi quando vedono uno con la nave "subaru-baracca" con interni di serie in plastica, gli regalano roba, ne avevo già letto al riguardo.
Due giorni prima, per dire, sempre quando ero al Nexus, un altro tizio mi stava riempiendo l'inventario di roba, tra cui uno stack delle mappe per trovare i potenziamenti per l'exotuta, che all'inizio del gioco sono oro colato.

Io mi sono anche allontanato mentre lo faceva, mi sembrava di rubare Però le mappe le ho usate
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 12:25   #14783
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Tu ci ridi, ma dopo 5+8 anni di sviluppo alla fine ne è uscito un titolo interessante.

Ora come ora sembra davvero il gioco di esplorazione "all-around" (passatemi il termine) che si sperava essere all'inizio. Certo, ha i suoi difetti: alcune cose sono forse troppo semplificate, altre poco chiare, alcune cose di gestione dell'interfaccia rivedibili, e la grafica è quel che è.
Però ti da davvero il senso di esplorare l'universo e di poterci interagire in mille modi differenti, con una marea di attività potenziali da poter fare.

Io poi da sempre anelo un gioco di esplorazione spaziale che comprendesse quante più dinamiche possibili. Ho giocato spesso alla serie X, ed è il motivo per cui l'unico pledge che ho fatto in vita mia è stato per quella truffa di Star Citizen. Volevo anche riprendere l'ultimo X con tutti gli aggiornamenti, ma quello è un gioco che richiederebbe un'impegno che al momento non riesco.
NMS ha dalla sua il fatto di essere in molte sue dinamiche "immediato" con una difficoltà bassa.

Poi certo, non è neanche lontanamente un capolavoro, e chi lo definiva il miglior gioco del globo ha seri problemi con gli allucinogeni ma rispetto alla prima release è su tutto un altro livello.
Due giorni prima, per dire, sempre quando ero al Nexus, un altro tizio mi stava riempiendo l'inventario di roba, tra cui uno stack delle mappe per trovare i potenziamenti per l'exotuta, che all'inizio del gioco sono oro colato.

Io mi sono anche allontanato mentre lo faceva, mi sembrava di rubare Però le mappe le ho usate
Alla fine ha preso il controllo dell'account di Cronos
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 12:34   #14784
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Piano con questo tipo di insulti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-02-2025, 12:44   #14785
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Quote:

eh sì, come detto, ad un certo punto delle risorse non sai cosa farne. Graficamente invece è migliorato tantissimo, anche come generazione dei biomi con l'ultimo update, anche l'acqua e personalmente non ho da recriminare nulla al gioco sotto questo aspetto, tutta tech importata dallo sviluppo di Light no fire. Ovviamente non potevano rimaneggiare pesantemente la generazione dei pianeti, per via del fatto che i giocatori ci hanno costruito sopra delle strutture negli anni, altrimenti avremmo avuto un refresh totale anche di quelli, hano però aggiunto altri pianeti "speciali" e l'esplorazione marina che non so fin dove si spinga come meccanica.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-02-2025 alle 12:54.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 12:56   #14786
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io a NMS ho sempre rinfacciato solo una cosa:

non avere una trama single player

Peccato -per me, per altri tale lacuna sarà un pregio-.
Old 28-02-2025, 13:15   #14787
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

ma anche per me, sinceramente poi ancora non saprei dire se magari provandolo mi piace.
Come pro ha cmq il fatto che non ha solo una visuale in prima persona.

Quote:
Piano con questo tipo di insulti
ci vorrebbe una domanda a trabocchetto, tipo "l'inganno della cadrega"
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 13:15   #14788
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:

in verità ha una trama, che richiede di raggiungere il centro della galassia e di rigiocarlo anche per capire alcune cose da quello che ho letto, poi sì, la ragione del gioco era "il fascino dell'esplorazione" più che una vera trama da SP

comunque stiamo parlando di NMS senza Go: un esorcismo di gruppo dite che basta?
Rebel Galaxy Outlaw
Old 28-02-2025, 13:17   #14789
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
comunque stiamo parlando di NMS senza Go: un esorcismo di gruppo dite che basta?
vabbè, mica si sta evocando un demone
(almeno credo )
Old 28-02-2025, 13:18   #14790
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Oppure è un metodo affinchè si manifesti come nuova entità
Old 28-02-2025, 13:21   #14791
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
vabbè, mica si sta evocando un demone
(almeno credo )
immagino la frase per l'evocazione: "NMS miglior gioco di sempre" ripetuta a oltranza.
Tanto all'apertura del thread ufficiale su Light no fire, si saprà quale è la sua nuova incarnazione (nickname).
Rebel Galaxy Outlaw
Old 28-02-2025, 13:40   #14792
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Son andato a cercare info su LnF che non ricordavo cosa fosse, poi ho letto chi è l'autore e di cosa

Oggi è uscito finalmente "The Fixer" (H3 WoA), mai fatto, mai provato, manco hanno messo la versione Arcade per provarlo, dato che basta non rispettare alcune cose e la missione fallisce automaticamente.
Probabilmente una delle poche occasioni che neanche gli Speedrunner hanno cavato un ragno dal buco. Il bello è che dovrò farlo 3 volte, account Steam , e i 2 su PS4...

PS: alla fine è più un beetlejuice che una bloodymary, davanti a NMS pronunciatelo 3 volte e ve lo trovate a postare all'improvviso
Old 01-03-2025, 01:22   #14793
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho fatto bene a saltare tutte ste modernità e comprare Civ3 a 0.9 euro.
80 ore, mi sogno gli omini di notte, adesso ricordo perchè cancellai tutto di colpo, compreso l'ISO.., quel giochetto mangia il cervello.

ho sloggato di nubbo e passato sull'rpg, adesso ho inziato Scarlet Nexus, classico cartone animato giapponese di 40 ore speriamo bene, tutto quel blur brucia la vista, ma moddato perde tanto in stile.

Ultima modifica di Gnubbolo : 01-03-2025 alle 01:24. Motivo: ci sta !!!
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 08:01   #14794
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ora è in sconto sia la versione steam che quella per gog su gamesplanet
https://de.gamesplanet.com/game/the-...585-2?ref=itad
Letto soltanto ora, grazie mille, ero incuriosito e volevo provarlo... a questo prezzo come si faceva a dire di no
Unica cosa, vedo solo capire se può partire anche sul portatile
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 10:55   #14795
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
bhè, la password sarà tipo: "abcd" o "12345"
Old 01-03-2025, 14:21   #14796
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Letto soltanto ora, grazie mille, ero incuriosito e volevo provarlo... a questo prezzo come si faceva a dire di no
Unica cosa, vedo solo capire se può partire anche sul portatile
non ha particolari requisiti, alla fine non è un action o un openworld: non penso avrai problemi.

Quote:
naa... più così: hodettooccultatanoninvisibilecribbio
Rebel Galaxy Outlaw
Old 02-03-2025, 19:15   #14797
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Credici
Old 03-03-2025, 07:56   #14798
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Credici
lo sappiamo, è più difficile

A1B2C3 etc...
Old 04-03-2025, 09:46   #14799
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Lol, mancano 5 giorni e ancora mi devo decidere di fare "The fixer", in passato mi è capitato di sbagliare qualche bersaglio elusivo, ma mi è capitato anche di "salvarmi all'ultimo", tipo commettere qualche azione e farmi beccare e procedere con riavvio.
Qua no, se sbagli sbagli.

E dato che non c'è modo di fare speedrunner (ovvero alcuni passaggi son obbligatori) mi chiedo se troverò delle sorprese in classifica.

----------

Leggendo di Amazon App, reinstallata, ma ancora non ho fatto accesso, sempre indeciso se reinstallare 2 Point hospital.
Ho sempre il problema del poco spazio sull'HD, quindi devo sempre decidere cosa mettere e usare.
Senza contare che ci son sempre 3-4 giochi che vorrei provare ad installare, tra iniziati (Control, Watchdogs 2 e altri) e non (tipo Death Stranding, GTA IV etc.. anche qui).
sempre 100 e passa GB ho disponibili, né più né meno.

E da anni che sto pure cercando un qualche HD esterno affidabile (e con almeno 2tb) e che non costi troppo, ma ogni volta liscio qualche grande sconto.
Old 04-03-2025, 13:06   #14800
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:

in realtà c'è...anzi, a dire il vero io gioco SOLO in single player, non mi sono unito a nessuna sessione multi, ho paura dei soliti bimbetti con cheat o altre robe

Quote:
in verità ha una trama, che richiede di raggiungere il centro della galassia e di rigiocarlo anche per capire alcune cose da quello che ho letto, poi sì, la ragione del gioco era "il fascino dell'esplorazione" più che una vera trama da SP

come dicevo, io sto giocando solo la trama. All'inizio mi ha preso molto, tant'è che ci giocavo ore ogni giorno, ora sono diversi giorni che non lo apro nemmeno (vabbè sto giocando anche a CP2077PL e RDR2) però devo dire che è un po' ripetitiva, specialmente la roba che
Spoiler:
devi trovare le info e andare sull'antenna per parlare con l'ologramma....
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian